Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2018, 01:06   #1541
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Allora, ho fatto partire una nuova partita fino e sono andato avanti fino alla Siria.
Nessun problema di nulla neppure con i filmati, si quelli bloccati a 30 FPS sia quelli che sono realizzati col motore di gioco.
Con l' SSAAx2 tutto bene a parte qualche leggerissimo artefattino quasi impercettibile.
Le textures in molto alto sono arrivate ad occuparmi 7.3 GB su 8GB di memoria video. Se le hai impostate così allora prova a metterle su alto, tanto la differenza è prativamente nulla se non ti metti ad osservare i muri o gli alberi a distanza di 10 cm.

Altrimenti prova le solite cose, reinstallare i drivers, togliere overclock alla scheda video, se lo hai fatto.....

Comunque uno spettacolo graficamente questo gioco. È la terza volta che lo rincomincio e non mi stanco di guardare le meraviglie.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 11:27   #1542
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Allora, ho fatto partire una nuova partita fino e sono andato avanti fino alla Siria.
Nessun problema di nulla neppure con i filmati, si quelli bloccati a 30 FPS sia quelli che sono realizzati col motore di gioco.
Con l' SSAAx2 tutto bene a parte qualche leggerissimo artefattino quasi impercettibile.
Le textures in molto alto sono arrivate ad occuparmi 7.3 GB su 8GB di memoria video. Se le hai impostate così allora prova a metterle su alto, tanto la differenza è prativamente nulla se non ti metti ad osservare i muri o gli alberi a distanza di 10 cm.

Altrimenti prova le solite cose, reinstallare i drivers, togliere overclock alla scheda video, se lo hai fatto.....

Comunque uno spettacolo graficamente questo gioco. È la terza volta che lo rincomincio e non mi stanco di guardare le meraviglie.
Aspetta, potrebbe essere questo? La mia gpu ha 6gb di ram video. Però è strano che occupi così tanto, di solito anche i giochi più pesanti non vanno mai sopra i 3.5gb, massimo 3.9 di utilizzo di ram video.

Dopo provo a metterle su alto e vediamo se migliora. Grazie!
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 12:34   #1543
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25645
No, non è strano, Rise a "molto alto" usa textures non compresse quindi è normale che possano arrivare a sforare i 6Gb della tua GPU e di conseguenza inizia a swappare su disco. Per settarle a "molto alto" servono 7-8GB di vRAM
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 15:17   #1544
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
Credo che il problema sia risolto, mettendo le texture su alto.

Grazie a tutti per l'aiuto!
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 16:04   #1545
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Che strano, eppure 6 GB di solito andavano bene almeno in tutte le recensioni non c'erano problemi.
Ed addirittura le voci dicono che la 2060 avrà 5GB.....
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 16:52   #1546
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25645
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Che strano, eppure 6 GB di solito andavano bene almeno in tutte le recensioni non c'erano problemi.
Ed addirittura le voci dicono che la 2060 avrà 5GB.....
Metterci 5GB sarebbe un'idiozia, imho, saranno i classici 6GB, ma nvidia di fesserie nel tempo le ha fatte...

Le recensioni che vidi io all'epoca indicavano tutte lo sforamento dei 6GB, tipo l'analisi di TPU mostrava già alla release che il consumo medio coi settings maxati e le texture su molto alto oscillava tra i 6 e i 7.7GB, in combinazione non solo alla risoluzione o all'AA utilizzato, ma anche a determinate locations in cui ti trovi. Del resto con quel settings usa texture non compresse (molte delle quali 4k x 4k).



Personalmente, io a 1080p ho notato picchi a 6.7 in alcuni punti degli hub (come base sovietica, valle geotermica).

Probabilmente alcune review consigliavano i 6GB "tranquilli" perché si basavano sulla performance guide di Burnes (qui) che di fatto era un filo troppo ottimista sui consumi per le risoluzioni inferiori ai 2k (e un filo esagerata per il 4k):
Quote:
Those with 4GB GPUs are recommended to use High as VRAM stuttering can be observed on Very High, especially when swapping between gameplay, cutscenes and cinematics, and between gameplay zone transitions.

For a smooth experience with those max-quality, 4K x 4K textures, a 6GB GPU is instead recommended. And to crank things up to 4K (3840x2160), with Very High textures and max settings, we'd recommended GeForce GTX TITAN X GPUs with 12GB of VRAM, as usage can near 10GB over prolonged sessions.

Ultima modifica di ulukaii : 19-08-2018 alle 16:55.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 03:49   #1547
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Che strano, eppure 6 GB di solito andavano bene almeno in tutte le recensioni non c'erano problemi.
Ed addirittura le voci dicono che la 2060 avrà 5GB.....
Se la 2060 avra' 5 GB di vram nvidia nella fascia media fara' flop, sarebbe una scelta scellerata, io mi aspetto che le nuove schede abbiano almeno 8 GB di vram se non 10. Senno' che schede nuove sono??? In caso invece venisse confermato i 5 GB molto probabilmente tornerei ad amd, le uniche mie perplessità riguardano le temp davvero alte delle schede video amd (almeno con la 480 era così) rispetto alla controparte nvidia e la stabilità dei drivers che finchè ho tenuto la 480 non era eccelsa, anche se a onor del vero avevo problemi di stabilità col pc ora risolti.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 07:49   #1548
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25645
Mmh, 10GB su una 2060 la vedo dura, imho saranno 6GB sempre che non impazziscano del tutto e ne mettano davvero 5 o, peggio, frammentino.

Sulle temperature, le 2080/70 scaldano (oltre che consumare di più) vederemo se sarà così anche per le 2060.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 11:52   #1549
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Ciao a tutti, domandina.
A suo tempo, la moglie ha finito questo gioco con la fedele rx480 , ora vorrei giocarlo anche io (in attesa che cali il prezzo di quello nuovo), con la gtx1080.

Ci sono vantaggi nel giocarlo a 2k/4k rispetto al classifo FHD?
Chiedo perchè ho notato che diversi giochi sono più o meno simili (gioco su tv 4k 75' dal divano).

Domanda bis: per caso c'è qualche mod grafica o accorgimento particolare che posso prendere per giocarlo al meglio?

Sono "leggermente" più paranoico ed esigente della moglie

Grazie!
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 13:09   #1550
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ciao.
Non ci sono mod, graficamente è già impressionante così.

È impegnativo per la vga.
Sul tv in 4k con la 1080 dovresri fare quqlche compromesso.
Se ti bastano I 30 fps tipo consolle allora puoi mettere pure al max senza spingere sull'AA
Per I 60 fps puoi ml
Mettere il preset su alto. No AA e tenere a bada le ombre ed i rilflessi speculari.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 28-09-2018 alle 16:09.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 13:17   #1551
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ciao.

Grazie Roland,

tu sei sempre garanzia quando voglio fare minchiate grafiche coi giochi, mitico!

Ricordo che buttando l'occhio quando giocava la moglie era già graficamente appagante; tu consigli di giocarlo in fhd con tutto maxato (normalmente faccio così), oppure 4k riducendo qualcosa? oppure 2k col giusto compromesso? (esempio gears of war lo gioco 2k tutto maxato in coop).

Se non ne vale la pena, resto FHD e maxo tutto e via

ps) io tengo sempre v-sync , tanto fps massimi su tv sono 60
ps2) no 30 fps non esiste
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2018, 16:13   #1552
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Dipende dal tuo TV.
Se è UN 4k e riucendo la risoluzione l'immagine resta pulita allora tanto meglio. Ma se sgrana e diventa sfocato allora non vale la Pena.
Rise of the tomb raider con 1080 in 4k- fxaa stava sui 40/50 fps. Questo non farà verso meglio. Or cui se vuoi i 60 togli qualcosa di pesante. Spesso non noti neppure a differenza.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 22:00   #1553
rinbaubau
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 996
Se aggiungo il 20 Year Celebration Pack al mio Rise of the tomb raider base, poi posso giocare in VR il capitolo nella Villa della Croft?
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 05:43   #1554
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25645
Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi
Se aggiungo il 20 Year Celebration Pack al mio Rise of the tomb raider base, poi posso giocare in VR il capitolo nella Villa della Croft?
Sì > https://steamcommunity.com/games/391...45777994503751
Quote:
The SteamVR update is free and available now. The “Blood Ties” story chapter is included with Rise of the Tomb Raider: 20 year Celebration. Owners of Rise of the Tomb Raider standard edition can purchase the standalone version of Blood Ties, which is included in the 20 Year Celebration pack DLC, or purchase the season pass.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 09:14   #1555
fabioBS
Senior Member
 
L'Avatar di fabioBS
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4189
ciao ragazzi, ma anche in rise è presente la fastidiosa telecamera ballerina ? o wobble camera ? nel primo ho risolto con un trainer che si chiama yamatai patch che rende stabile la telecamera senza i tremolii vari che mi fanno venire la nausea....
fabioBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 18:09   #1556
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Lara va in Siberia senza neanche un berretto.
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home

Ultima modifica di grey.fox : 17-02-2019 alle 12:05.
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 09:55   #1557
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
salve gente
sto giocando a Rise con una GTX1070, 16GB Ram, i7 4770K. Ma ogni tanto mi becco una schermata blu..... roba che con win10 non mi è mai successo.
Tralasciando il bug dell'alt-tab che ho risolto giocando in finestra (ma epic fail comunque), mi è rimasto però questo problema.... ogni tanto si blocca tutto e vado in blue screen.
Qualche suggerimento?
grazie
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 10:01   #1558
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
salve gente
sto giocando a Rise con una GTX1070, 16GB Ram, i7 4770K. Ma ogni tanto mi becco una schermata blu..... roba che con win10 non mi è mai successo.
Tralasciando il bug dell'alt-tab che ho risolto giocando in finestra (ma epic fail comunque), mi è rimasto però questo problema.... ogni tanto si blocca tutto e vado in blue screen.
Qualche suggerimento?
grazie
hardware ok problemi driver vga?
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 10:02   #1559
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Hai per caso la cpu o la vga in overclock?
Generalmente se la cpu non è stabile però il gioco si chiude ma non da errore.
Ho letto qua e là che tomb raider è un po' allergico agli overclock di vga.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 17-02-2019 alle 13:00.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 10:14   #1560
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
al momento nulla in OC
ora ho provato ad abbassare i dettagli, prob c'è qualche impostazione che non gli piace, anche se con una GTX1070 mi aspetterei di nn avere questi problemi
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v