Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2011, 22:24   #19901
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Ma ti abbiamo detto che non è vero, non chiudono nessun occhio:

eVGA - FAQ ID # 58128
http://www.evga.com/support/faq/afmm...px?faqid=57720

C'è anche quest'altra # 57720 al riguardo, e dicono la stessa cosa..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 22:26   #19902
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
I love EVGA

se non erro anche zotac fa cosi...mi date conferma?

Ultima modifica di _DoktorTerror_ : 21-06-2011 alle 22:41.
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 22:28   #19903
woNd3R
Senior Member

L'Avatar di woNd3R

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
motivo in più per comprare EVGA allora, è la prima volta che la sento!
Si però evita di dare informazioni non vere se non sai per bene le cose

Il mio pc : I7-2600k - Corsair Dominator GT 2133 4gb - Msi 580 GTX Oc Edition + Accelero Xtreme Plus - Enermax Revo 85+ 1250W - Noctua NH-D14 - CM Stacker Modded by me - LG W2363D
woNd3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 22:31   #19904
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da woNd3R Guarda i messaggi
puo darsi si sia confuso oppure era una info che mancava nella sua esperienza
Old 21-06-2011, 22:35   #19905
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da woNd3R Guarda i messaggi
non c'è nemmeno bisogno di attaccarlo cosi sfacciatamente ....
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 23:04   #19906
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
I love EVGA

se non erro anche zotac fa cosi...mi date conferma?
C'era un utente che ha una zotac e ha scritto qualche pagina fa.. abbiamo (ho ) controllato per bene, e la cosa non è proprio chiarissima:

Sulla pagina sui termini di garanzia di Zotac USA, aggiornata l'1 gennaio 2011 dice chiaramente che non la invalida, però dice anche che quei termini sono validi solo per USA e Canada, per conoscere i termini per gli altri paesi bisogna visitare l'apposita sezione del sito nelle diverse lingue.. e dalla sezione in italiano, dove poi ci sono le faq in inglese, dice che la garanzia viene invalidata.. se vedi qualche pag dietro trovi anche tutti i link con in dettaglio le parti dove dicono queste cose..

Per essere sicuri bisognerebbe scrivere una mail, sarei molto curioso di sapere come si comporta Zotac, e anche MSI...

Quote:
Originariamente inviato da MaXcore Guarda i messaggi
non c'è nemmeno bisogno di attaccarlo cosi sfacciatamente ....
Infatti.. capita a tutti ..l'importante è non persistere
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 23:07   #19907
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
C'era un utente che ha una zotac e ha scritto qualche pagina fa.. abbiamo (ho ) controllato per bene, e la cosa non è proprio chiarissima:

Sulla pagina sui termini di garanzia di Zotac USA, aggiornata l'1 gennaio 2011 dice chiaramente che non la invalida, però dice anche che quei termini sono validi solo per USA e Canada, per conoscere i termini per gli altri paesi bisogna visitare l'apposita sezione del sito nelle diverse lingue.. e dalla sezione in italiano, dove poi ci sono le faq in inglese, dice che la garanzia viene invalidata.. se vedi qualche pag dietro trovi anche tutti i link con in dettaglio le parti dove dicono queste cose..

Per essere sicuri bisognerebbe scrivere una mail, sarei molto curioso di sapere come si comporta Zotac, e anche MSI...
sarebbe bello sapere tutti i brand con cui la garanzia non decade

anche da aggiungere in prima pagina in modo che agevoli la scelta degli utenti
Old 21-06-2011, 23:28   #19908
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
vabbè dai raga s'è sbagliato amen

ps:
per nemesis preparati a scaldare le tue gtx, vai su mycrysis ed esulta !
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 23:35   #19909
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
vabbè dai raga s'è sbagliato amen

ps:
per nemesis preparati a scaldare le tue gtx, vai su mycrysis ed esulta !
che dovrebbe esultare?
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 23:37   #19910
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
una bestia come la chiami tu da soli 250W rimane una bestia da 250W, un 1000/1200W per un semplice SLI è semplicemente un alimentatore sovradimensionato e meno efficiente per quanto riguarda il consumo elettrico oltre che una inutile fonte di ronzii (non sempre ma spesso gli ali sopra il kW ronzano). non parliamo poi del fatto che sono alimentatori inadatti a qualsiasi tipo di UPS da casa.

so che questo non è il thread dei PSU ma credo che siamo in topic visto che il 90% di chi compra schede di fascia alta crede che esagerare con l'alimentatore sia un bene.
Mah.. il mio ali non ronza.. e l'ho preso così potente proprio PER NON DOVERCI PENSARE MAI PIU'!! (intendo per ANNI!).. son stufo di cambiare alimentatore ogni volta che cambio scheda video. Ne ho preso uno con cui se metterò ancora SLI so che mi va bene.. e se vinco alla lotteria e faccio il 3-way SLI, sono a posto comunque.
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 23:40   #19911
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
che dovrebbe esultare?
questo che sta per essere imminente: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...36627&page=201

l'ho detto a lui perchè, esattamente come a me, gli è piaciuto il gioco, ed ha sempre avuto fiducia in crytek e nella patch

fine ot
Old 21-06-2011, 23:46   #19912
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
Devo per forza spezzare una lancia per l'AX1200 che è un gioiello anche di efficienza
E come sono contento allora di averlo preso!!!
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
Old 21-06-2011, 23:48   #19913
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
questo che sta per essere imminente: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...36627&page=201

l'ho detto a lui perchè, esattamente come a me, gli è piaciuto il gioco, ed ha sempre avuto fiducia in crytek e nella patch

fine ot
scusami mi sono sentito male,su uno screen c'e' il download button

pvt plz pure io lo apprezzo

scusate ,trovato,downloading omg

non parte il download,svengo.....

Ultima modifica di NOOB4EVER : 21-06-2011 alle 23:53.
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 23:50   #19914
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
E come sono contento allora di averlo preso!!!
idem AX1200 rulez ma sottosfruttato attualmente

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
scusami mi sono sentito male,su uno screen c'e' il download button

pvt plz pure io lo apprezzo
noob ancora non si può scaricare nulla, cmq tieni d'occhio sto sito: http://www.mycrysis.com/dx11#

Old 21-06-2011, 23:55   #19915
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
http://www.mycrysis.com/dx11
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 23:58   #19916
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Quote:
Ah non dirlo a me.. mi sa che comincerò a sfruttarlo per bene quando rifarò il pc ad aprile/maggio..
Madonna quanto tempo manca ancora!!!!
Old 22-06-2011, 00:00   #19917
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

noob ancora non si può scaricare nulla, cmq tieni d'occhio sto sito: http://www.mycrysis.com/dx11#

le 3 bimbe me lo impegnano bene il signorino devo dire,cmq spettacolare e silenziosissimo anche in full load 3 Way fine ot

Ultima modifica di NOOB4EVER : 22-06-2011 alle 00:03.
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 00:04   #19918
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
Vai a nanna....
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 00:44   #19919
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ci giochi in Ultra vero?Appena lanciato e come al solito dopo manco 15 minuti crash nel menù
Si Ultra e AA8x. Mai avuto un crash...sicuro che sia la GPU?

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Allora con i 275.50 Dirt3 in multigpu va benissimo.Tutti i problemini non si sono più ripresentati e adesso risulta godibilissimo anche in multigpu;per quanto riguarda SHIFT 2 va bene ma siamo sempre in ambito singola GPU;in merito al multigpu ,NVIDIA è sempre in attesa che MAD S.STUDIOS rilasci la patch per il supporto al multigpu (il problema è loro e non di NVIDIA qui).Fino ad allora non si andrà da nessuna parte per il multi con questo titolo che comunque resta già bellissimo a mio modo di vedere e già gira bene con una sola 580 anche a 2560x1600 (senza settare aa al massimo).
Quanto a CRYSIS 2 ,mi rivolgo a te Noob,ho rigiocato gli ultimi 3 livelli per rendermi conto della trasparenza delle armi e devo dire che non mi siè mai presentato questo problema in mutliGPU.Nemmeno una volta.
In parte hai ragione ma occorre rettificare alcune cose. Shift 2 con una singola GPU e AA a medio di notte non riesce a garantire i 60fps stabili con la mia configurazione. Difatti la scheda e' sfruttata al 60%, difficilmente si va oltre il 75% di utilizzo. Nelle gare diurne invece e' tutto ok salvo alcuni rarissimi casi che spesso coincidono con grandi collisioni di auto. Inutile dire che gli incidenti a differenza del resto sono secondo me pessimi sotto ogni punto di vista, ma questo e' un altro discorso.

Crysis 2 con la patch 1.8 ha sollevato alcuni problemi con lo SLi e sia io che DoctorTerror ne abbiamo avuti alcuni con le ombre non appena si modificava l'opzione di postprocessing settandolo su Extreme. Al riavvio tale voce automaticamente si settava su "Personalizzata" e non dava alcun problema. Misteri della fede. Con l'Advanced tool utlima versione questo problema e' stato corretto ma scoccia cmq ricorrere a certi escamotage tipici dei possessori di schede video Ati (e io lo so' bene ).

Alice Madness Return ha dei problemi con la gestione di PhysX in quanto anche designando una GTX580 per l'uso esclusivo della fisica, in alcuni casi come nel rendering del fumo e di grandi quantita' di schegge, proprio non ce la fa' e cola a picco toccando i 30fps in queste particolari occasioni.

TW2 gira piuttosto bene ma lo SLi anche qui e' sfruttato decisamente male. Facendo una media si puo' con certezza dire che l'uso delle 2GPU non va mai oltre il 60-70% salvo certe occasioni in cui raggiungendo un picco del 90% i frame hanno un bel boost, sfiorando i 170fps. Perche' non averlo sempre dunque?

Dirt3 personalmente non avevo problemi prima figuriamoci adesso con i nuovi beta. Semplicemente giocavo con una sola GPU che basta e avanza per questo e altro ancora vista la poverta' generale del titolo Codemasters che riesce cmq a risultare gradevole alla vista.

Insomma, di problemi qua e la' ce ne sono da correggere. Speriamo che un driver certificato riesca a porre rimedio a queste magagne e a incrementare o semplicemente supportare le configurazioni MultiGpu in maniera corretta che ad oggi di problemi cosi sinceramente ad oggi non se ne puo' piu' visto che tale tecnologia ha ormai raggiunto dei tempi maturi.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 22-06-2011 alle 00:47.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 00:49   #19920
<Masquerade>
Bannato

hook in quale gara non tiene i 60fps in singola di notte, con AA medio? me la dici di preciso ? ed anche con che visuale? voglio vedere una cosa perchè mi sembra proprio strano. tanks
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian