Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2012, 09:55   #19521
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Immaginavo, però quanto sarebbe un quantitativo accettabile ? Un Netgear 3500 è sufficiente o dovrei puntare ad altro ? (devo partire da zero, cambio casa e non ho nulla di fisso)
nel sito netgear è una categoria mediobassa
tra laltro un utente qualche post dietro aveva scritto che gli dava problemi di disconnessione e che chiamando a netgear gli consigliavano il 3300
che invece sul sito è nella categoria high performance
certo non ho ancora capito su cosa basarmi per fare dei confronti
aspetto il suggerimento di qualche cristo

Ultima modifica di salfazio : 24-05-2012 alle 09:58.
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 09:57   #19522
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Quote:
Originariamente inviato da -sparkster- Guarda i messaggi
mi sembra ovvio sia quello
visto che coincide il seriale
piuttosto tu
anzichè prendere per buono tutto quello che ti dicono
ti domandi il perchè di un modello e non di un altro?
cioè hai capito quali parametri andare a confrontare?
Old 24-05-2012, 10:21   #19523
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
tra laltro un utente qualche post dietro aveva scritto che gli dava problemi di disconnessione e che chiamando a netgear gli consigliavano il 3300
Del 3300 ho letto questo:
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
E' così variegata la casistica che dire il dgnd3300 è più stabile del dgn3500 è una stupidaggine.
Probabilmente ti consigliano il 3300 perchè gliene sono rimasti molti sul groppone, essendo un router inutilmente costoso, in quanto basato sullo stesso hardware del dgn2200v1, del tplink w8960n che sono molto più economici.
Quindi è inutile ragionare per marca, il netgear 2200 ed il 3500 ad esempio sono completamente diversi così come sono diversi dal GT, ed è abbastanza improbabile che ci si ritrovi con gli stessi problemi passando da un router ad un altro.
Quindi cambia router con estrema serenità non badare alle marche, ma solo alle caratteristiche che ti servono.
Sinceramente credo che un 3500 (la cui RAM mi è ignota, non la trovo da nessuna parte) dovrebbe essere perfetto (e il prezzo è buono, si trova a 70e).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 10:23   #19524
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Il 2640B viene sui 35€, penso sia imbattibile (e lo trovo nelle catene più famose vicino a casa mia).
A meno trovo solo qualche Sitecom e il DLink 2680.

Il 2200 viene sui 60, ma dovrei ordinarlo da un sito.
Il 2680 è inferiore al 2640B, sui Sitecom economici ho dei feedback pessimi, se vuoi spendere poco vai sul DSL2640B.

Quote:
Beh, se regge tutto quello che hai su tu, vorrà dire che un pò di p2p e compagnia non gli dovrebbero dare nessun fastidio.
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Modem con elevata memoria interna alias

Dlink DSL-2740B F1 (64MB)
TP-LinK ND8961ND V2 (64MB)
NetGear DGN3500

@slofazio
il QUOTE non è necessario per rispondere al thread precedente
Se pensi di fare molto P2P segui il consigli di Bovirus, alla sua lista aggiungerei anche il Netgear DGN2200 v3 e l'Atlantis Webshare 144wn+

EDIT: tutti quelli della lista di Bovirus e gli ultimi da me postati hanno 64Mb di RAM.

Ultima modifica di Bik : 24-05-2012 alle 10:30.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 10:32   #19525
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

perchè consigliate tutti router di fascia mediobassa?
gli high performance non vi piaccionO?
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...h-performance/
Old 24-05-2012, 10:33   #19526
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
EDIT: tutti quelli della lista di Bovirus e gli ultimi da me postati hanno 64Mb di RAM.
quindi quello che si guarda in un router è la RAM?
Old 24-05-2012, 10:34   #19527
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
sei libero di farti intortare dalla netgear.
Io ti dico che le scelte da fare in casa netgear si riducono a:
dgn2200v3 e dgn3500
per avere di più bisogna orientarsi verso i router senza modem
Ma io non penso proprio che tu ne abbia bisogno.
Secondo me per al 90% degli utenti il 2200v3 va bene, già dubito che tu abbia bisogno della rete gigabit del 3500 visto che non l'hai espressamente citata.

Siate un pò più circostanziati nelle vostre richieste, cercando di elencare le vostre esigenze.

Ricordando che richieste del tipo cerco il miglior router, il router con l'adsl più stabile, il router con la migliore copertura wifi non possono avere risposta,
perchè chi vi risponde a questa domanda vi sta palesemente mentendo, in buona fede magari, ma non penso che nessuno sia titolato a rispondere a queste domande.
Old 24-05-2012, 10:37   #19528
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
perchè consigliate tutti router di fascia mediobassa?
gli high performance non vi piaccionO?
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...h-performance/
Ma che ci devi fare? per le tue esigenze vale la pena spendere di più per avere le stesse prestazioni?
Oltretutto, dei due modem-router presenti, il DGN3700 ha un sacco di problemi ed il DGN3300 è un DGN2200v1 pompato.

Quote:
Non solo, ma visto che la tua esigenza è il P2P la RAM è importante.
Old 24-05-2012, 10:38   #19529
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@salfazio
non si guarda solo la RAM (es. anche il n. max di connessioni)

Non c'è bisogno in assoluto di modem High performance (molte volte costano un occhio e non offrono granchè in più di quelli di fascia emdia)

Come quasi semrpe la ragioen sta nel emzzo.
No modem economici (bassa RAM n. conessioni)
No modem High performance (ild elta prezzo non vale le pochè caratteristiche in più).

Il DGN2200v1/v3 ha solo 32MB RAM.

I modem a 64MB che conosco sono il DSL-2740B F1 e il TP-Link W8961ND V2 (da evitare V1).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 10:40   #19530
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Il DGN2200v1/v3 ha solo 32MB RAM.

I modem a 64MB che conosco sono il DSL-2740B F1 e il TP-Link W8961ND V2 (da evitare V1).
Mi risulta che il DGN2200v3 ne abbia 64:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...42&postcount=1
Old 24-05-2012, 10:45   #19531
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
No, è solo un fattore che incide in piccola parte sulla stabilità del router (ma proprio poco se il firmware è fatto bene), incide sul numero di connessioni
contemporanee (ma inizia ad essere utile solo con 20Mbit con un mare di p2p, ma proprio tanto). Inoltre avere molta ram è desiderabile anche se si vogliono mettere firmware modificati su cui far girare molte applicazioni.

Detto questo ritengo che al momento la scelta giusta è quella di prendere un router con minimo 64MB di ram, sia il 3500 sia il 2200v3 ne sono dotati.

Ricordando che su una adsl 7Mbit con attenuazione fino a 40db, se il vostro uso è incentrato sulla navigazione web e sullo scaricamento non in maniera compulsiva, la differenza fra un fetecchioso tplink td-8840t e questi router è assolutamente nulla, quindi potete anche spendere 20€ e vivere felici.
Old 24-05-2012, 10:59   #19532
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
E' da un po' di tempo che mi interessa che la sezione router faccia una cosa in particolare:
vorrei aprire una porta dall'esterno verso un'altra porta all'interno ma solo se lìIP sorgente è un IP che dico io.

Mi spiego meglio:
solo l'IP x.y.z.k se vuole accedere alla mia porta h potrà farlo.
ogni altro IP no

Esiste un modem/router moderno che lo faccia?
Io aveo il dlink 2740B che, tramite le inbound rules, lo faceva. Ma olter quel modello orami obsoleto non ho più trovato nulla
Suggerimenti?
AMD Ryzen 5800X - 16Gb Corsair Vengeance RGB DDR4 3466MHz C16 - Asus Crosshair VII Hero - Samsung M.2 970 EVO Nvme - nVidia 3060 v2 12Gb - Corsair HX 750i PSU - Be Quiet! Silent Loop2 280 - Asus MG279Q - Asus GT-AX6000 - Cooler Master Cosmos C700P - Win 11 64bit - TIM FTTH 2500M/1000M
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 11:01   #19533
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

innanzitutto grazie per le risposte
ve ne sono grato anche solo per aver perso tempo con un ignorante come me in materia
lo so che può dare noia...

Quote:
sei libero di farti intortare dalla netgear.
Io ti dico che le scelte da fare in casa netgear si riducono a:
dgn2200v3 e dgn3500
per avere di più bisogna orientarsi verso i router senza modem
Ma io non penso proprio che tu ne abbia bisogno.
Secondo me per al 90% degli utenti il 2200v3 va bene, già dubito che tu abbia bisogno della rete gigabit del 3500 visto che non l'hai espressamente citata.Siate un pò più circostanziati nelle vostre richieste, cercando di elencare le vostre esigenze.
hai ragione..si devono fare pubblicità
come faccio a capire se ho bisogno della rete gigabit?di gigabit conosco solo la marca della mia scheda di rete del pc...
le mie esigenze le avevo scritte: scarico come il porto tutto il giorno,navigo contemporaneamente e in casa ci sono 3 dispositivi connessi,2wifi uno ethernet e a volte pure una ps3 in ethernet dove ultimamente sto avendo parecchi problemi di disconnessione o partite laggate a fifa12 cosa che prima non avevo....inoltre noto che spesso quando ho tutto spento e vado a cercare la rete wifi non me la trova!invece appena attacco il pc che ho in ethernet mi si illumina la spia internet e a quel punto se faccio la ricerca wifi me la trova!

Quote:
Ma che ci devi fare? per le tue esigenze vale la pena spendere di più per avere le stesse prestazioni?
Oltretutto, dei due modem-router presenti, il DGN3700 ha un sacco di problemi ed il DGN3300 è un DGN2200v1 pompato.
Non solo, ma visto che la tua esigenza è il P2P la RAM è importante.
le mie esigenza le avevo scritte..le trovi pure qui sopra...

Quote:
@salfazio
non si guarda solo la RAM (es. anche il n. max di connessioni)
Non c'è bisogno in assoluto di modem High performance (molte volte costano un occhio e non offrono granchè in più di quelli di fascia emdia)
Come quasi semrpe la ragioen sta nel emzzo.
No modem economici (bassa RAM n. conessioni)
No modem High performance (ild elta prezzo non vale le pochè caratteristiche in più)
sono buone come marche?

Quote:
No, è solo un fattore che incide in piccola parte sulla stabilità del router (ma proprio poco se il firmware è fatto bene), incide sul numero di connessioni contemporanee (ma inizia ad essere utile solo con 20Mbit con un mare di p2p, ma proprio tanto). Inoltre avere molta ram è desiderabile anche se si vogliono mettere firmware modificati su cui far girare molte applicazioni.Detto questo ritengo che al momento la scelta giusta è quella di prendere un router con minimo 64MB di ram, sia il 3500 sia il 2200v3 ne sono dotati.Ricordando che su una adsl 7Mbit con attenuazione fino a 40db, se il vostro uso è incentrato sulla navigazione web e sullo scaricamento non in maniera compulsiva, la differenza fra un fetecchioso tplink td-8840t e questi router è assolutamente nulla, quindi potete anche spendere 20€ e vivere felici.
purtroppo come detto sono abbastanza compulsivo ahah
24ore su 24
non ci sono solo io ovviamente...
procediamo per gradi
per i firmware customizzati poi ci penso
anche se non so quali ""applicazioni"" si fanno girare su un router.

Ultima modifica di salfazio : 24-05-2012 alle 11:50.
Old 24-05-2012, 13:51   #19534
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Il 2680 è inferiore al 2640B, sui Sitecom economici ho dei feedback pessimi, se vuoi spendere poco vai sul DSL2640B.
La cosa strana è che di questo router si trovano due versioni, una G (squadrata e grigio/nero) e una N più tondeggiante...sono equivalenti, a parte la velocità della wireless ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 24-05-2012, 14:09   #19535
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Salve a tutti,
a seguito del passaggio da Fastweb a Telecom avrei bisogno di acquistare un modem ADSL2+ da affiancare al mio router wireless Netgear WNDR3700v2.
Avete qualche prodotto da consigliarmi ? Ho notato che ormai sono sempre meno le marche che commercializzano il semplice modem e spesso le marche più blasonate hanno prodotti vecchi di 2 o più anni.
Aspetto con trepidazione i vostri consigli
Riporto in auge questa richiesta... Nessuno può almeno orientarmi su un modello?
Lo userei soprattutto per il p2p (moderato) e per qualche connessione da remoto. Come avrete letto sopra ho già un bel router wireless, quindi vorrei evitare modelli che abbiano anche queste funzionalità.
Grazie in anticipo
Old 24-05-2012, 14:12   #19536
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Riporto in auge questa richiesta... Nessuno può almeno orientarmi su un modello?
Lo userei soprattutto per il p2p (moderato) e per qualche connessione da remoto. Come avrete letto sopra ho già un bel router wireless, quindi vorrei evitare modelli che abbiano anche queste funzionalità.
Grazie in anticipo
ma i modem sono sempre quelli, uno con chip broadcom
come
digicom combo cx
oppure tplink td8840 (non t)
poi dipende dalla linea, ma questi dovrebbero andare bene un pò su tutto.
Old 24-05-2012, 14:13   #19537
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
La cosa strana è che di questo router si trovano due versioni, una G (squadrata e grigio/nero) e una N più tondeggiante...sono equivalenti, a parte la velocità della wireless ?
Parli del 2640B?

La squadrata con wi-fi G è la versione vecchia, quella nuova (revisione E1) è trapezoidale con wi-fi N 150, cambia anche il processore, sempre Broadcom ma la E1 ha quelli nuovi a basso consumo.

Se vuoi approfondire posta nel thread del 2640B:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824166
Old 24-05-2012, 14:57   #19538
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Parli del 2640B?

La squadrata con wi-fi G è la versione vecchia, quella nuova (revisione E1) è trapezoidale con wi-fi N 150, cambia anche il processore, sempre Broadcom ma la E1 ha quelli nuovi a basso consumo.

Se vuoi approfondire posta nel thread del 2640B:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824166
Esatto, quello che trovo su alcuni siti è il primo di quel thread, l'altro è tondeggiante e di classe N.
Tu a quale ti riferivi ?
Old 24-05-2012, 14:58   #19539
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

cosè la classe N?
Old 24-05-2012, 15:01   #19540
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Wifi 802.11n (300mbit) retrocompatibile con 802.11g (54mbit).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian