|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@banzo
Nessuno ti ha obbligato ad accettare il contratto. Se accetti quanto è scritto nel contratto, devi rispettare quanto scritto nel contratto. Secondo me con la liberalizzazione del modem (se e quando avverrà) è probabile che si riceverà meno supporto dall'operatore (che oggi è obbligato a supportarti al 100% visto che il modem lo fornisce lui) con la scusa del modem non fornito dall'operatore. Particolare da considerare per il partito del modem libero.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#19322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
Quote:
Il supporto tecnico che gli operatori sanno fornire è quasi pari a zero vedendo il livello tecnico del CC, quindi non scherziamo, non sanno neanche cos'è una netmask figuriamoci aiutare un cliente che ha problemi "tennici". Ora, non difendere l'indifendibile, limitati a fare bene il tuo mestiere: riporta quanto scritto a VF, grazie, gentilissimo.
|
|
|
|
#19323 |
|
Senior Member
|
@banzo
Questo è il tuo punto di vista (a mio modo di vedere con la benda su gli occhhi o che vuoi fare vedere quello che a te interessa far credere). Secondo me stai facendo del gran qualunquismo fine a sè stesso senza fornire nessun apporto realmente utile.. Io riporto quello che ritengo giusto per me (non quello che vuoi tu). Accetti un contratto e poi ti lamenti che quel contratto non ti andava bene. Bastava non sottoscriverlo. Fai del qualcunquismo generico anche sul supporto. Qualsiasi operatore/azienda (sia Vodafone che gli altri) è costituita da persone più o meno capaci. Dipende da chi trovi. Io personalmente non ho mai avuto grossi problemi e quando ho avuto necessità di contatto ho trovato persone gentili (prima di tutto) e talune volte anche preparate. Sarò stato fortunato. Se così insodisfatto cambia operatore ma non continuare a fare secondo me sterili lamentele generiche (stile troll) e poi rimani dove sei.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#19324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Possiamo certamente dire però che Vodafone è fraudelenta con i suoi clienti sia in fase di utilizzo che in fase di supporto.
Nascondo oltremodo le limitazioni, ho dovuto sudare 7 camicie su facebook per fargli ammettere che POSSONO applicare le restrizioni. Inoltre lasciando lo speedtest libero nascondono anche all'utente in fase di utilizzo il fatto che abbia la connessione limitata. E infatti oggi mi ha chiamato il servizio tecnico per le limitazioni serali e insisteva con lo speedtest. Quando le ho detto chiaro e tondo che avevo già avuto i filtri serali, che so come funzionano, che lo speedtest non è impattato e che è una truffa usarlo come metro di misurazione con i filtri attivi, non ha potuto far altro che darmi ragione e fissarmi l'appuntamento con il secondo livello. Ha anche aperto un secondo me inutile guasto in centrale, vedremo.
|
|
|
#19325 |
|
Senior Member
|
non mi interessa polemizzare con un insider.
passo e chiudo.
|
|
|
#19326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
mah, io ho lanciato qualche torrent serale e se avevo i seed andavo sui 5.1 megabyte senza problemi, cioè i circa 45 megabit effettivi della mia linea possibile che le applichino "a zona"? (io sono nel catanese)
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
|
#19327 |
|
Senior Member
|
@banzo
E chi dice che l'insider non sia tu? O altri? Perchè non la penso come te? Nel contratto (qualcuno l'ha letto?) c'è scritto che possono essere introdotte delle limitazioni. Quindi se lo si è accettato può non piacere ma il contratto è quello che vale. Ribadisco: se hai un problema puoi scegliere di andare altrove. Ma generalizzare tanto per farlo non serve a nulla. E intanto sei semrpe con lo stesso operatore. Sei tanto insoddisfatto, e trolli a non più posso. Non so cosa aspetti a cambiare e vedere altrove se quello che paventi è reale. Non ti sei trovato bene? Me ne dispiace. Ma la tua visione non vale per tutti. E non puoi obiettare che altri possano trovarsi bene. Ma è più comodo dire non voglio polemizzare.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 25-01-2018 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#19328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Spesso capita di averli giorni si e giorni no, boh.
|
|
|
|
#19329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Ho notato che hanno tolto dalle varie promozioni la "gratuita' " del costo di attivazione.. Quindi il costo in VULA per la 200 e'
Primo anno 30+4=34 ogni 4 settimane Dal secondo al quarto=35+4=39 ogni 4 settimane Dopo il quarto=35 ogni 4 settimane.. Mi sembra decisamente la piu' costosa come offerta ed anzi forse ( per le mie esigenze, visto che non mi serve il playstationplus e le chiamate illimitate ) la meno concorrenziale.. Ci stavo facendo un pensierino per levarmi TIM, ma mi hanno abbassato il canone a 24,9 per 4 anni.. Direi che rimango con loro..
|
|
|
|
#19330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mettono ciclicamente quindi basta aspettare
|
|
|
|
#19331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse adesso il modem se lo fanno pagare a differenza di prima.. Nel mio caso non conviene rispetto a TIM anche fossero 4 euro risparmiati, anzi, fino a 10 euro posso starmene tranquillo con TIM
|
|
|
|
|
#19332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19333 |
|
Senior Member
|
OK, secondo me dovrebbero abbassare comunque le tariffe.. Forse conviene la MAKE ma solo a 50mbit/s per chi e' coperto, perche' per la 200 si usa solo l'infrastruttura TIM e quindi si perdono anche gli sconti relativi..
Ultima modifica di DvL^Nemo : 25-01-2018 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
#19334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente non ha bisogno di tenerli bassi se la gente comunque passa a Vodafone. Poi come ho già detto é il primo operatore dopo Tim in FTTC (VULA) quindi presumo non abbia per forza bisogno di tenere i canoni bassissimi per attirare ulteriori clienti? Non so, sto azzardando
|
|
|
|
#19335 |
|
Senior Member
|
@DvL^Nemo
Senza la promozione non conviene. Dipende da quello che ecrchi (con teelfontae o senza) In questo momento l'offerta Vodafone a regime è di 39 euro dopo il 13. mese (30 + 5 iperfibra + 4 attivazione). Dipende dalla disponibilità di operatori in zona. Wind al momento se disponibile sembra la più conveniente.
|
|
|
|
|
#19336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stavo valutando se disdire TIM con il passaggio alla fatturazione mensile, ma mi hanno proposto 24,9 x 4 anni !!
|
|
|
|
|
#19338 |
|
Senior Member
|
@DvL^Nemo
Con TIM prova farti dare la 200Mbit (a costo uguale).
|
|
|
|
|
#19339 |
|
Senior Member
|
domanda tecnica:
nell'utilizzo quotidiano di un privato ottengo reali benefici a passare da 100 a 200Mbit? Parlo di utilizzo comune e non quindi di download multipli perpetui da cui ovviamente si avrebbe grande beneficio. Qualcuno che ci è già passato può documentare se ha vissuto un aumento di velocità percepita facendo un utilizzo comune fra pc/tablet/cellulare?
|
|
|
#19340 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
In pratica non si può scegliere di andare via senza pagare le eventuali penali. Parliamoci chiaramente: sul contratto presuppongono la possibilità,ma un conto è la limitazione una tantum, un conto è il blocco coatto e regolare. Inoltre, di fatto è una truffa: mi limitano la velocità non rendendolo evidente, anzi, rendendo evidente il contrario tramite speedtest bloccato. Per quanto riguarda l'essere insider, se non è così mi dispiace ma per l'impegno che ci metti a voler a tutti i costi cercare di tirare fuori qualcosa di buono da ogni lamentela, anche di evidenti problemi come queste limitazioni, qualche altro interesse devi avercelo. Il mio è quello di avvisare più gente possibile per evitare che cadano nella stessa problematica, e di sputtanare Vodafone perchè il suo è un modo totalmente criminale, che riusciamo a superare noi che abbiamo competenze tecniche, ma che se succedesse a mio padre, anche lui Vodafone, non avrebbe modo di rilevare e/o risolvere. Per chiudere, qui nessuno obietta che ci siano persone che si trovano bene, anzi, anche io vado un amore a parte tutto ciò che riguarda i filtri, anche il servizio clienti è ottimo, indiscutibilmente. Però neanche tu puoi sindacare chi come noi ha limitazioni e disservizi negando che la cosa esista e dipenda dal provider, come hai fatto fino a poche pagine fa, con tutto te stesso. Mah
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.

possibile che le applichino "a zona"? (io sono nel catanese)
Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more