Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2018, 13:30   #19321
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@banzo

Nessuno ti ha obbligato ad accettare il contratto.

Se accetti quanto è scritto nel contratto, devi rispettare quanto scritto nel contratto.

Secondo me con la liberalizzazione del modem (se e quando avverrà) è probabile che si riceverà meno supporto dall'operatore (che oggi è obbligato a supportarti al 100% visto che il modem lo fornisce lui) con la scusa del modem non fornito dall'operatore.

Particolare da considerare per il partito del modem libero.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 14:59   #19322
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@banzo

Nessuno ti ha obbligato ad accettare il contratto.

Se accetti quanto è scritto nel contratto, devi rispettare quanto scritto nel contratto.

Secondo me con la liberalizzazione del modem (se e quando avverrà) è probabile che si riceverà meno supporto dall'operatore (che oggi è obbligato a supportarti al 100% visto che il modem lo fornisce lui) con la scusa del modem non fornito dall'operatore.

Particolare da considerare per il partito del modem libero.
Si, certo, nessuno obbliga nessuno ma tanto gli operatori fanno cartello ed alternative non ci sono, si è obbligati ad accettare contratti-capestro.

Il supporto tecnico che gli operatori sanno fornire è quasi pari a zero vedendo il livello tecnico del CC, quindi non scherziamo, non sanno neanche cos'è una netmask figuriamoci aiutare un cliente che ha problemi "tennici".

Ora, non difendere l'indifendibile, limitati a fare bene il tuo mestiere: riporta quanto scritto a VF, grazie, gentilissimo.

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 15:19   #19323
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@banzo

Questo è il tuo punto di vista (a mio modo di vedere con la benda su gli occhhi o che vuoi fare vedere quello che a te interessa far credere).

Secondo me stai facendo del gran qualunquismo fine a sè stesso senza fornire nessun apporto realmente utile..

Io riporto quello che ritengo giusto per me (non quello che vuoi tu).

Accetti un contratto e poi ti lamenti che quel contratto non ti andava bene. Bastava non sottoscriverlo.

Fai del qualcunquismo generico anche sul supporto.

Qualsiasi operatore/azienda (sia Vodafone che gli altri) è costituita da persone più o meno capaci.

Dipende da chi trovi.

Io personalmente non ho mai avuto grossi problemi e quando ho avuto necessità di contatto ho trovato persone gentili (prima di tutto) e talune volte anche preparate. Sarò stato fortunato.

Se così insodisfatto cambia operatore ma non continuare a fare secondo me sterili lamentele generiche (stile troll) e poi rimani dove sei.
Old 25-01-2018, 15:27   #19324
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Possiamo certamente dire però che Vodafone è fraudelenta con i suoi clienti sia in fase di utilizzo che in fase di supporto.
Nascondo oltremodo le limitazioni, ho dovuto sudare 7 camicie su facebook per fargli ammettere che POSSONO applicare le restrizioni.
Inoltre lasciando lo speedtest libero nascondono anche all'utente in fase di utilizzo il fatto che abbia la connessione limitata.

E infatti oggi mi ha chiamato il servizio tecnico per le limitazioni serali e insisteva con lo speedtest.

Quando le ho detto chiaro e tondo che avevo già avuto i filtri serali, che so come funzionano, che lo speedtest non è impattato e che è una truffa usarlo come metro di misurazione con i filtri attivi, non ha potuto far altro che darmi ragione e fissarmi l'appuntamento con il secondo livello.

Ha anche aperto un secondo me inutile guasto in centrale, vedremo.
Old 25-01-2018, 15:32   #19325
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:
@banzo
non mi interessa polemizzare con un insider.
passo e chiudo.

Keyboard not found

Old 25-01-2018, 15:39   #19326
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi

Quando le ho detto chiaro e tondo che avevo già avuto i filtri serali, che so come funzionano, che lo speedtest non è impattato e che è una truffa usarlo come metro di misurazione con i filtri attivi

mah, io ho lanciato qualche torrent serale e se avevo i seed andavo sui 5.1 megabyte senza problemi, cioè i circa 45 megabit effettivi della mia linea possibile che le applichino "a zona"? (io sono nel catanese)
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 15:40   #19327
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@banzo

E chi dice che l'insider non sia tu? O altri?

Perchè non la penso come te?

Nel contratto (qualcuno l'ha letto?) c'è scritto che possono essere introdotte delle limitazioni.
Quindi se lo si è accettato può non piacere ma il contratto è quello che vale.

Ribadisco: se hai un problema puoi scegliere di andare altrove.
Ma generalizzare tanto per farlo non serve a nulla.
E intanto sei semrpe con lo stesso operatore.

Sei tanto insoddisfatto, e trolli a non più posso.
Non so cosa aspetti a cambiare e vedere altrove se quello che paventi è reale.

Non ti sei trovato bene? Me ne dispiace.
Ma la tua visione non vale per tutti.

E non puoi obiettare che altri possano trovarsi bene.

Ma è più comodo dire non voglio polemizzare.

Ultima modifica di Bovirus : 25-01-2018 alle 15:43.
Old 25-01-2018, 15:44   #19328
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
mah, io ho lanciato qualche torrent serale e se avevo i seed andavo sui 5.1 megabyte senza problemi, cioè i circa 45 megabit effettivi della mia linea possibile che le applichino "a zona"? (io sono nel catanese)
Nono IP non zona.
Spesso capita di averli giorni si e giorni no, boh.
Old 25-01-2018, 15:49   #19329
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Ho notato che hanno tolto dalle varie promozioni la "gratuita' " del costo di attivazione.. Quindi il costo in VULA per la 200 e'

Primo anno 30+4=34 ogni 4 settimane
Dal secondo al quarto=35+4=39 ogni 4 settimane
Dopo il quarto=35 ogni 4 settimane..

Mi sembra decisamente la piu' costosa come offerta ed anzi forse ( per le mie esigenze, visto che non mi serve il playstationplus e le chiamate illimitate ) la meno concorrenziale.. Ci stavo facendo un pensierino per levarmi TIM, ma mi hanno abbassato il canone a 24,9 per 4 anni.. Direi che rimango con loro..
Old 25-01-2018, 15:52   #19330
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ho notato che hanno tolto dalle varie promozioni la "gratuita' " del costo di attivazione.. Quindi il costo in VULA per la 200 e'

Primo anno 30+4=34 ogni 4 settimane
Dal secondo al quarto=35+4=39 ogni 4 settimane
Dopo il quarto=35 ogni 4 settimane..

Mi sembra decisamente la piu' costosa come offerta ed anzi forse ( per le mie esigenze, visto che non mi serve il playstationplus e le chiamate illimitate ) la meno concorrenziale.. Ci stavo facendo un pensierino per levarmi TIM, ma mi hanno abbassato il canone a 24,9 per 4 anni.. Direi che rimango con loro..
Ma se Martedì c'era ������
La mettono ciclicamente quindi basta aspettare
Old 25-01-2018, 15:55   #19331
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ma se Martedì c'era ������
La mettono ciclicamente quindi basta aspettare
Oggi, con copertura VULA, attivazione su numero fisso esistente e cliente mobile Vodafone, mi da questo..

Forse adesso il modem se lo fanno pagare a differenza di prima..
Nel mio caso non conviene rispetto a TIM anche fossero 4 euro risparmiati, anzi, fino a 10 euro posso starmene tranquillo con TIM
Old 25-01-2018, 15:57   #19332
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Oggi, con copertura VULA, attivazione su numero fisso esistente e cliente mobile Vodafone, mi da questo..

Forse adesso il modem se lo fanno pagare a differenza di prima..
Nel mio caso non conviene rispetto a TIM anche fossero 4 euro risparmiati, anzi, fino a 10 euro posso starmene tranquillo con TIM
Se non lo sai la mettono ogni tanto, martedì c'era e di solito c'è anche Giovedì ma può capitare anche altri giorni della settimana.
Old 25-01-2018, 16:02   #19333
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Se non lo sai la mettono ogni tanto, martedì c'era e di solito c'è anche Giovedì ma può capitare anche altri giorni della settimana.
OK, secondo me dovrebbero abbassare comunque le tariffe.. Forse conviene la MAKE ma solo a 50mbit/s per chi e' coperto, perche' per la 200 si usa solo l'infrastruttura TIM e quindi si perdono anche gli sconti relativi..

Ultima modifica di DvL^Nemo : 25-01-2018 alle 16:04.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 16:05   #19334
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
OK, secondo me dovrebbero abbassare comunque le tariffe.. Forse conviene la MAKE ma solo a 50mbit/s per chi e' coperto, perche' per la 200 si usa solo l'infrastruttura TIM e quindi anche gli sconti relativi..
La MAKE e l'FTTH costano 20(base)-25(family) euro fissi come canone.
Evidentemente non ha bisogno di tenerli bassi se la gente comunque passa a Vodafone.
Poi come ho già detto é il primo operatore dopo Tim in FTTC (VULA) quindi presumo non abbia per forza bisogno di tenere i canoni bassissimi per attirare ulteriori clienti? Non so, sto azzardando
Old 25-01-2018, 16:07   #19335
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@DvL^Nemo

Senza la promozione non conviene.

Dipende da quello che ecrchi (con teelfontae o senza)

In questo momento l'offerta Vodafone a regime è di 39 euro dopo il 13. mese (30 + 5 iperfibra + 4 attivazione).

Dipende dalla disponibilità di operatori in zona.
Wind al momento se disponibile sembra la più conveniente.
Old 25-01-2018, 16:09   #19336
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
La MAKE e l'FTTH costano 20(base)-25(family) euro fissi come canone.
Evidentemente non ha bisogno di tenerli bassi se la gente comunque passa a Vodafone.
Poi come ho già detto é il primo operatore dopo Tim in FTTC (VULA) quindi presumo non abbia per forza bisogno di tenere i canoni bassissimi per attirare ulteriori clienti? Non so, sto azzardando
Si, ma non era stato detto che nel caso della copertura a 200mbit/s passavano direttamente per l'infrastruttura TIM ? Quindi si perde lo sconto che si aveva con la 100 in MAKE.. Nel senso invece di 25 ( e dopo il primo anno 30 ) per la 100 si vanno a pagare 30 ( e poi 35 ) per al 200.. Ecco allora che conviene forse solo la 50 in make, che pero' passa da 20 a 25 al secondo anno..
Old 25-01-2018, 16:11   #19337
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
@DvL^Nemo

Senza la promozione non conviene.

Dipende da quello che ecrchi (con teelfontae o senza)

In questo momento l'offerta Vodafone a regime è di 39 euro dopo il 13. mese (30 + 5 iperfibra + 4 attivazione).

Dipende dalla disponibilità di operatori in zona.
Wind al momento se disponibile sembra la più conveniente.
Chiaro.. Stavo facendo 2 calcoli
Stavo valutando se disdire TIM con il passaggio alla fatturazione mensile, ma mi hanno proposto 24,9 x 4 anni !!
Old 25-01-2018, 16:13   #19338
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@DvL^Nemo

Con TIM prova farti dare la 200Mbit (a costo uguale).
Old 25-01-2018, 16:14   #19339
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

domanda tecnica:

nell'utilizzo quotidiano di un privato ottengo reali benefici a passare da 100 a 200Mbit?
Parlo di utilizzo comune e non quindi di download multipli perpetui da cui ovviamente si avrebbe grande beneficio.

Qualcuno che ci è già passato può documentare se ha vissuto un aumento di velocità percepita facendo un utilizzo comune fra pc/tablet/cellulare?

Keyboard not found

Old 25-01-2018, 16:14   #19340
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
I blocchi ci sono, da questo non si prescinde. Più di una persona qui ha postato prove e verifiche varie.

Quote:

Nel contratto (qualcuno l'ha letto?) c'è scritto che possono essere introdotte delle limitazioni.
Quindi se lo si è accettato può non piacere ma il contratto è quello che vale.

Ribadisco: se hai un problema puoi scegliere di andare altrove.
Ma generalizzare tanto per farlo non serve a nulla.
E intanto sei semrpe con lo stesso operatore.

Sei tanto insoddisfatto, e trolli a non più posso.
Non so cosa aspetti a cambiare e vedere altrove se quello che paventi è reale.

E non puoi obiettare che altri possano trovarsi bene.
Io sono nelle sue stesse condizioni, non mi lamento che i blocchi ci siano, ma di come sono applicati. Appurato che ci sono, cambierò operatore appena avrò la possibilità, visto che per come l'hanno studiata hanno fatto in modo da rendere impossibile evindenziare questi blocchi con i normali sistemi valutativi.

In pratica non si può scegliere di andare via senza pagare le eventuali penali.
Parliamoci chiaramente: sul contratto presuppongono la possibilità,ma un conto è la limitazione una tantum, un conto è il blocco coatto e regolare.

Inoltre, di fatto è una truffa: mi limitano la velocità non rendendolo evidente, anzi, rendendo evidente il contrario tramite speedtest bloccato.

Per quanto riguarda l'essere insider, se non è così mi dispiace ma per l'impegno che ci metti a voler a tutti i costi cercare di tirare fuori qualcosa di buono da ogni lamentela, anche di evidenti problemi come queste limitazioni, qualche altro interesse devi avercelo.

Il mio è quello di avvisare più gente possibile per evitare che cadano nella stessa problematica, e di sputtanare Vodafone perchè il suo è un modo totalmente criminale, che riusciamo a superare noi che abbiamo competenze tecniche, ma che se succedesse a mio padre, anche lui Vodafone, non avrebbe modo di rilevare e/o risolvere.

Per chiudere, qui nessuno obietta che ci siano persone che si trovano bene, anzi, anche io vado un amore a parte tutto ciò che riguarda i filtri, anche il servizio clienti è ottimo, indiscutibilmente.

Però neanche tu puoi sindacare chi come noi ha limitazioni e disservizi negando che la cosa esista e dipenda dal provider, come hai fatto fino a poche pagine fa, con tutto te stesso.

Quote:
Nono IP non zona.
Spesso capita di averli giorni si e giorni no, boh.
Mah

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian