Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2010, 09:56   #19161
songoku41983
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
io le foto mosse nn le vedo mai,solo di notte bisogna stare ancora più attenti.PEr i paesaggi invece pogio il cellulare sempre da qualche parte e vengono abbastanza bene,ora uppo qualche esempi odi sabato sera
io intendo foto fatte in casa la sera con luce a incandescenza
songoku41983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 10:06   #19162
SuperMarioCar
Senior Member

L'Avatar di SuperMarioCar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da SuperMarioCar Guarda i messaggi
Allora oggi ho installato la V4 seguendo l' ottima guida di omniaforever, ma mi ritrovo con alcuni problemi forse dovuti alla mia inesperienza.

A) - il volume del vivavoce interno è bassissimo, assolutamente inservibile.

B) - ho perso le suonerie (e gli sfondi) di default e mi dispiace, dove trovo delle suonerie classiche tipo i vari ring telefonici ?

C) - risolto

D) - gli orologi confermo che non tutti si aggiornano.

Dove trovo una ROM Samsung originale, pensavo di rimetterla, salvare suonerie e sfondi e ripartire da capo con quella cucinata.

Suggerimenti ?

Grazie

SuperMario
Mi dite come installare i programmi aggiuntivi del Pack ?

Altri 2 problemi :

E) - dopo il flash la batteria è durata meno di un giorno

F) - Il telefono si è spento e riacceso da solo 2 volte

G) - Alla riaccensione ho perso le impostazioni Bluetooth, non avevo più nessun dispositivo associato

OmniaForever cosa mi dici ? Ad altri succedono le stesse cose ?

Ultima modifica di SuperMarioCar : 03-05-2010 alle 11:24.
SuperMarioCar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 10:34   #19163
reizel
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
beh non è solo l'encoder che influisce, anzi.l'encoder si occupa di un po' di bilanciamento colori e postprocessing in generale, oltre che del salvataggio, ma c'è soprattutto il modulo fotocamera non sostituibile che governa la fotocamera appunto(soprattutto la gestione di ciò che avviene fino all'acquisizione, tempi di scatto, iso,regolazione flash,etc), e dato che la rom di hyperx è basata sulla D1, se le foto a detta di molti sono migliori è dovuto proprio grazie al modulo camera migliore in combinata all'encoder che è buono (quello del vivaz faceva parecchio schifo ad esempio).
comunque avevo già letto che hyperx aveva detto che l'encoder d1 è lo stesso del b1, se per caso in passato ho legato le miglioriei della fotocamera solo all'encoder ho evidentemente sbagliato, in quando la differenza proviene dal core della camera su cui è basata la nuova di hyperx
se hai letto l'articolo (a questo punto me lo domando ) hai anche letto che ho sottolineato il fatto che la differenza la fa l'engine camera, che non può essere sostituito (posso spiegarti anche il perchè tecnico), dimmi se non si capisce bene dal post perchè più di qualcuno mi ha detto "ma allora non cambia niente tra i vari firmware?"

però per cortesia adesso non dirmi che hyperx sa di questa cosa perchè si legge benissimo dal changelog che ha cambiato solo il codec
"jepegencoder from JD1 RU. (thanks to sceriffo for this tip)"

posso farti una domanda?
la v4 ha il java fixato della jc1?
Concluso positivamente nell'ultimo mese con: Ninj4, gigib84 (primi giorni febbraio), marcoprofeti (11/02) , maloch666 (13/02), palla451, poty, witchlord, RULE, Baron Birra, andreafitta (ottobre), thecondor (Marzo 2011), ebonet (Marzo 2011)
Omnia HD i8910 Firmware Cooker, aka faenil, www.i8910tuning.com

Ultima modifica di reizel : 03-05-2010 alle 10:37.
reizel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 10:37   #19164
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da songoku41983 Guarda i messaggi
ma scusa quello che consigliavi poco tempo fa (intendo jpegenc_sn.dll64P), che era quello della c1c1 lemon non era mica quello del vivaz (che dicevi far foto migliori in ogni condizione evitando foto mosse, prima che uscisse il jd1), che mi ricordo consigliavi di mettere nella hx v3-29? infatti quando lo avevo scaricato dal tuo link il peso era di 240kb mentre quelli samsung sono tutti di 209kb o sbaglio?
non ricordo che encoder era, ma si comportava meglio di quello integrato che era del vivaz
Old 03-05-2010, 10:38   #19165
reizel
Senior Member

Quote:
ma scusa quello che consigliavi poco tempo fa (intendo jpegenc_sn.dll64P), che era quello della c1c1 lemon non era mica quello del vivaz (che dicevi far foto migliori in ogni condizione evitando foto mosse, prima che uscisse il jd1), che mi ricordo consigliavi di mettere nella hx v3-29? infatti quando lo avevo scaricato dal tuo link il peso era di 240kb mentre quelli samsung sono tutti di 209kb o sbaglio?
era quello del vivaz...
stesso file
Concluso positivamente nell'ultimo mese con: Ninj4, gigib84 (primi giorni febbraio), marcoprofeti (11/02) , maloch666 (13/02), palla451, poty, witchlord, RULE, Baron Birra, andreafitta (ottobre), thecondor (Marzo 2011), ebonet (Marzo 2011)
Old 03-05-2010, 10:41   #19166
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da reizel Guarda i messaggi
se hai letto l'articolo (a questo punto me lo domando ) hai anche letto che ho sottolineato il fatto che la differenza la fa l'engine camera, che non può essere sostituito (posso spiegarti anche il perchè tecnico), dimmi se non si capisce bene dal post perchè più di qualcuno mi ha detto "ma allora non cambia niente tra i vari firmware?"

però per cortesia adesso non dirmi che hyperx sa di questa cosa perchè si legge benissimo dal changelog che ha cambiato solo il codec
"jepegencoder from JD1 RU. (thanks to sceriffo for this tip)"

posso farti una domanda?
la v4 ha il java fixato della jc1?
si.a quanto pare la rom che usa di base non è stata mai pubblicata.lui ha accesso a rom beta a differenza di altri
Old 03-05-2010, 10:43   #19167
reizel
Senior Member

parli della JD1?
perchè la JD1 è accessibile...
Old 03-05-2010, 10:44   #19168
omniaforever
Senior Member

Quote:
parli della JD1?
perchè la JD1 è accessibile...
perchè è accessibile solo la d1 russa che è stata pubblicata.lui ha accesso a quelle destinate a tutte le Nazioni, quindi avrà preso una di quelle di aprile con java fixato
Old 03-05-2010, 10:45   #19169
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Praticamente siamo tutti stati vittime di un effetto placebo, vedendo delle differenze sostanziali tra i vari custom dove veniva cambiato solo l'encoder!
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 10:47   #19170
reizel
Senior Member

Quote:
perchè è accessibile solo la d1 russa che è stata pubblicata.lui ha accesso a quelle destinate a tutte le Nazioni, quindi avrà preso una di quelle di aprile con java fixato
sì con probabilità vicina allo 0 la tua affermazione potrebbe essere vera

dico vicina allo 0 perchè fin'ora le rom con java fixato sono state sempre e solo quelle asiatiche...che sia una JD1 asiatica?

Ultima modifica di reizel : 03-05-2010 alle 10:49.
Old 03-05-2010, 11:00   #19171
songoku41983
Bannato

Quote:
non ricordo che encoder era, ma si comportava meglio di quello integrato che era del vivaz
Boh da quello che dice faenil allora il file che facevi scaricare era ancora quello del vivaz, che era presente nella c1c1 lemon, che dicevi essere meglio di quello del jc1 presente nella hx v3-29.... quindi a sto punto sono leggermente meglio gli encoder del vivaz rispetto a quelli samsung dato che il ragionamento fila
Old 03-05-2010, 11:07   #19172
omniaforever
Senior Member

Quote:
sì con probabilità vicina allo 0 la tua affermazione potrebbe essere vera

dico vicina allo 0 perchè fin'ora le rom con java fixato sono state sempre e solo quelle asiatiche...che sia una JD1 asiatica?
se le foto a detta di molti(dei più esperti in primis) sono migliori, se ha il java fixato, potrebbe essere
Old 03-05-2010, 11:08   #19173
reizel
Senior Member

bene cercherò delle conferme
Old 03-05-2010, 12:14   #19174
songoku41983
Bannato

omniaforever trovato, l'encoder che dicevi essere il migliore è questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18640

faenil mi confermi essere quello del vivaz?
Old 03-05-2010, 12:21   #19175
reizel
Senior Member

Quote:
omniaforever trovato, l'encoder che dicevi essere il migliore è questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18640

faenil mi confermi essere quello del vivaz?

confermo, confrontato con hex editor...
Old 03-05-2010, 12:23   #19176
songoku41983
Bannato

Quote:
confermo, confrontato con hex editor...
Allora c'è qualcosa che non quadra se omnia dice che il codec del vivaz hanno detto che faceva cagare, ma questo codec messo nella hx v3-29 andava benissimo... mah non ci capisco + una mazza allora
Old 03-05-2010, 14:14   #19177
omniaforever
Senior Member

Quote:
Allora c'è qualcosa che non quadra se omnia dice che il codec del vivaz hanno detto che faceva cagare, ma questo codec messo nella hx v3-29 andava benissimo... mah non ci capisco + una mazza allora
nella 3-29 a sto punto non c'era l'necoder vivaz ma a quanto pare quello samsung. c'è stata un po' di confusione.
come diceva un utente in un altro forum, quale encoder sia migliore dipende dall'engine della camera vera e pèropria. Il codec vivaz tende ad avere colori più chiari, quindi in una camera engine che di base ha una regolazione del flash e/o acquisizione della luce maggiore, avere un ecnoder che in postprocessing "aggiunge luce" provoca peggioramenti.E vale il viceversa.Da ciò si deduce che a seconda dell'engine della camera, può essere migliore l'uno o l'altro codec
Old 03-05-2010, 14:16   #19178
songoku41983
Bannato

Quote:
nella 3-29 a sto punto non c'era l'necoder vivaz ma a quanto pare quello samsung. c'è stata un po' di confusione.
come diceva un utente in un altro forum, quale encoder sia migliore dipende dall'engine della camera vera e pèropria. Il codec vivaz tende ad avere colori più chiari, quindi in una camera engine che di base ha una regolazione del flash e/o acquisizione della luce maggiore, avere un ecnoder che in postprocessing "aggiunge luce" provoca peggioramenti.E vale il viceversa.Da ciò si deduce che a seconda dell'engine della camera, può essere migliore l'uno o l'altro codec
Si come originale non c'era quello del vivaz, era stato consigliato di metterlo dopo e infatti era il file che avevi te nella firma ed era stato preso dalla c1c1 lemon di jasper infatti, quindi se il c1c1 di jasper era abbinato al vivaz la n2o2 di faenil è consigliabile con quello del vivaz dato che il core è sempre il c1 come lo era la hx v3-29 che era anch'essa con il c1 come core... quindi tirando le somme l'encoder del vivaz va bene con il core c1 sembrerebbe

Ultima modifica di songoku41983 : 03-05-2010 alle 14:22.
Old 03-05-2010, 14:39   #19179
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Boh non so ragazzi comunque ho montato la v4 e reinstallato tutto:va benone.La v3 aveva qualche bug ma la 4 mi sembra che fili liscia.Per un bel po terrò questa,salvo sorprese
Old 03-05-2010, 14:44   #19180
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
QUi la "videorecensione" della ROM di hyperx.
http://www.youtube.com/watch?v=Eex4MfMuYVs
Solo la prima parte per ora.

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian