Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2010, 21:41   #1801
Metal Icarus
Senior Member

L'Avatar di Metal Icarus

Iscritto dal: Nov 2009
Qualcuno per caso ha mai provato a collegare il playo a un vecchio televisore senza hdmi?
Io ci ho provato, però vedo solo un'immagine totalmente distorta. Stranamente se giro il jack nell'uscita del playo per un decimo di secondo riesco a vedere qualcosa.
L'ho collegato con un normalissimo cavo AV composito rca.
Ho provato con due televisori con lo stesso risultato.
è il cavo difettoso o il mio playo ha qualcosa che non va? Come risolvo?

p.s. ho chiesto pure sul forum di 4geek, potete rispondere di qua o di la
Old 25-09-2010, 22:18   #1802
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Ragazzi,

una curiosità. Qualcuno usa questo "aggeggio", magari anche in WiFi, con computer Linux? Se sì, ci sono particolari accorgimenti per far funzionare il tutto, oppure funziona tutto tranquillamente senza problemi?

Grazie.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 08:37   #1803
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Metal Icarus Guarda i messaggi
Qualcuno per caso ha mai provato a collegare il playo a un vecchio televisore senza hdmi?
Io ci ho provato, però vedo solo un'immagine totalmente distorta. Stranamente se giro il jack nell'uscita del playo per un decimo di secondo riesco a vedere qualcosa.
Io lo uso su un Tv 32 CRT Sony Trinitron senza problemi.
Il problema non è il Playo ma il cavo di collegamento.
Hai usato il cavo originale 4geek? Dalla tua descrizione sembrebbe di no.
Se non fosse il cavo originale tieni presente che probabilmente non stai usando un cavo adatto.
I cavi che trovi in giro non sono tutti uguali (cambiano la posizione e la lunghezza dei contatti)
Se hai acquistato recentemente il Playo il cavo dovrebbe essere nella confezione.
Altrimenti devi richiederlo a 4geek.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 10:15   #1804
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se non fosse il cavo originale tieni presente che probabilmente non stai usando un cavo adatto.
I cavi che trovi in giro non sono tutti uguali (cambiano la posizione e la lunghezza dei contatti)
Se hai acquistato recentemente il Playo il cavo dovrebbe essere nella confezione.

confermo!
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 10:45   #1805
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Salve, siccome ho visto questo lettore in offerta su youbuy a 80€ circa spedito, volevo sapere da voi che lo possedete che mi trovate? funziona bene, ha qualche problema? rispetto al xtreamer voi cosa prendereste?
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 18:14   #1806
bebeto_71
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
io ho usato quello che ho nella confezione e vedo in bianco e nero e l'immagine e' un po sgranata.
si puo far qualcosa?
bebeto_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 20:07   #1807
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ragazzi,

una curiosità. Qualcuno usa questo "aggeggio", magari anche in WiFi, con computer Linux? Se sì, ci sono particolari accorgimenti per far funzionare il tutto, oppure funziona tutto tranquillamente senza problemi?

Grazie.

Un saluto a tutti...
masand
Nessuno ha info riguardo la richiesta fatta?

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 10:12   #1808
Tentacles
Member

Iscritto dal: May 2003
collegamento audio

Ciao a tutti, l'ho comprato anch'io e devo dire che sono assolutamente soddisfatto!

Avrei una domanda per quanto riguarda il collegamento all'uscita audio digitale (coassiale):
E' possibile collegare sistemi 2.1 o solo 5.1?

Grazie a tutti
Tentacles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 10:40   #1809
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Puoi collegare qualsiasi tipo di amplificatore con ingresso coassiale.
Poi in base al tipo di audio in uscita e al tipo di configurazione dell'amplifiacatore decidi il tipo di trattamento dell'audio.
Old 27-09-2010, 11:05   #1810
Tentacles
Member

Quote:
Puoi collegare qualsiasi tipo di amplificatore con ingresso coassiale.
Poi in base al tipo di audio in uscita e al tipo di configurazione dell'amplifiacatore decidi il tipo di trattamento dell'audio.
Scusa non sono molto pratico... ma i sistemi 2.1 in commercio tipo il MS-TECH LD-800 2.1 non dovrebbero avere un amplificatore... o sbaglio? Quindi posso collegare solo sistemi con amplificatore o devo prendere un ampli a parte?
Old 27-09-2010, 11:15   #1811
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Questo discorso vale indistintamente da quale apparato colleghi all'uscita del playo.

Il Playo emetto il flusso audio (2.1 / 5.1 /etc. dipendente dal tipo di audio del file che stai riproducendo) sull'uscita coassiale.

All'uscita cossiale non puoi colelgare delle casse ma devi colelgare un sistema di amplificazione che gestisce l'audio in ingresso a seconde delle impostazioni che darai al sistema di amplificazione e al tipo di casse che collegherai all'amplificatore.

Il Playo emette il flusso audio sull'uscita coassiale.
Il resto dipende da cosa ci colleghi e come lo colleghi (ma non è lo scopo di questo thread).
Old 27-09-2010, 11:58   #1812
Tentacles
Member

Quote:
Questo discorso vale indistintamente da quale apparato colleghi all'uscita del playo.

Il Playo emetto il flusso audio (2.1 / 5.1 /etc. dipendente dal tipo di audio del file che stai riproducendo) sull'uscita coassiale.

All'uscita cossiale non puoi colelgare delle casse ma devi colelgare un sistema di amplificazione che gestisce l'audio in ingresso a seconde delle impostazioni che darai al sistema di amplificazione e al tipo di casse che collegherai all'amplificatore.

Il Playo emette il flusso audio sull'uscita coassiale.
Il resto dipende da cosa ci colleghi e come lo colleghi (ma non è lo scopo di questo thread).
Ok grazie!
Quindi, e chiudo, se ho capito bene posso collegarci o un amplificatore o un sistema 2.1/5.1 con amplificatore incorporato giusto?
Old 27-09-2010, 14:11   #1813
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ti prego di leggere attentamente le precedenti risposte.
Se il tuo ampli ha un ingresso coassiale lo puoi collegare altrimenti no.
Old 29-09-2010, 11:39   #1814
Metal Icarus
Senior Member

L'Avatar di Metal Icarus

Quote:
Ovviamente non ho il cavo originale.
Ho mandato un messaggio alla 4geek, vediamo se si riesce a risolvere.

Ultima modifica di Metal Icarus : 29-09-2010 alle 15:27.
Metal Icarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 16:27   #1815
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
ragazzi URGE un consiglio.... non so come mettere il playo online e/o eventuale scambio dati ftp..
la mia situazione è questa...
http://yfrog.com/9fimmaginejfp
(molto schematica XD)

il "problema" sorge nel collegare il playo online... ovviamente l'uso dell'online sul playo sarà molto poco...quel pò la iradio per provarla e provare ad usare il bittorrent e vedere se ne vale la pena o no...

però intanto che c'ero collegare anche per un ftp così ammazzo i tempi morti e imparo qualcosa di nuovo...

cè da dire che il mio pc non è collegato al router ma direttamente al "modem" fastweb che ho sul pc... quindi tecnicamente andrei a creare una rete in cui il playo prende da una parte la connettività (router) e dall'altra la condivisione diretta oppure ftp però se opto per ftp credo sia da fare attraverso il router così è accessibile da altri pc qualora una volta dovessi condividere qualcosa...

cè però anche un altro fatto..che la mia attuale disposizione è traballante..potrei infatti trasferirmi a breve al piano superiore...dove cmq il segnale wifi arriva decentemente.. nella futura stanza avrei anche qualche presa a muro eth...ovviamente andrei sempre sotto router... che cosa mi consigliate??

mi piacerebbe ricevere una risposta entro le 19.30/20 perchè così se devo acquistare una chiavetta wifi (dlink dwa-131 unica compatibile nel negozio in cui vado) la vado a prendere subito dato una promozione... che faccio??
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 16:40   #1816
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il playo va acollegato al router Fastweb (non al pc) tramite ethernet o Wifi (se il router lo è). Fastweb ti fornisce max 3 indirizzi IP.

Cosa vuol dire Playo Online?

Dal Playo puoi condividere i contenuti del pc. Non puoi andare online (non è un pc). Non ha gli strumenti per farlo (a parte iRadio).
Anche l'ftp è accessibile dal pc interno. L'ftp non è visbile dalle'sterno.
Old 30-09-2010, 16:55   #1817
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Quote:
Il playo va acollegato al router Fastweb (non al pc) tramite ethernet o Wifi (se il router lo è). Fastweb ti fornisce max 3 indirizzi IP.

Cosa vuol dire Playo Online?

Dal Playo puoi condividere i contenuti del pc. Non puoi andare online (non è un pc). Non ha gli strumenti per farlo (a parte iRadio).
Anche l'ftp è accessibile dal pc interno. L'ftp non è visbile dalle'sterno.
vecchio hag telsey ha si 3 porte eth ma una è destinata alla videostation e quindi niente...una porta è usata dal pc e l'altra per il router..e purtroppo non è wifi..se no avevo già risolto

per la radio, bit torrent...
volevo fare "due collegamenti distinti" perchè se guardo la tv non sto sul pc e mi scoccia lasciarlo acceso per niente...
suppongo che se opto per ftp io appena finisco di scaricare quello che devo, lo carico sul server......ah cazz...io pensavo di essere chissà in quale lan XD... credo che se anche io caricassi file sul server ftp, questo debba essere acceso per condividere al playo

bo..te bovirus cosa faresti??
adesso sono messo che:
il playo è ancora vergine, nel senso che non gli ho dato connettivitià...
per guardare film musica etc gli collego un hd usb...

potrei fare, però spendendo qualcosa in più..
- dotare il mio pc di un convertitore usb-eth (purtroppo causa mobo non posso metterci altre schede di rete..se non pci-ex..e a quel punto devo valutare cosa mi potrebbe tornare più utile dato il prezzo uguale tra l'adattatore e la scheda di rete) tirare un cavo dal mio pc al router e metterlo sotto rete..
- collegare l'hd usb al router così posso fare sia store per l'ftp sia riproduzione in rete di contenuti
- chiavetta wifi al playo così può accedere al disco ed eventuali upnp..

te dirai..non puoi mettere semplicemente il tuo pc sotto router e amen senza tirare due cavi e comprare un altro adattatore? e io booo
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 19:02   #1818
lyman
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Solo un consiglio: se vuoi usare la funzionalità upnp o qualsiasi tipo di trasferimento dati non occasionale, evita il wifi con il playo.

E' semplicemente lentissimo.

I ho un router G (non N) e la velocità è semplicemente penosa.

Se puoi tira un cavo ethernet.

Ciao

p.s. per evitare inutili polemiche, aggiungo che probabilmente è un problema comune a tutti questi tipi di device e delle connessioni wireless in genere..

Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
vecchio hag telsey ha si 3 porte eth ma una è destinata alla videostation e quindi niente...una porta è usata dal pc e l'altra per il router..e purtroppo non è wifi..se no avevo già risolto

per la radio, bit torrent...
volevo fare "due collegamenti distinti" perchè se guardo la tv non sto sul pc e mi scoccia lasciarlo acceso per niente...
suppongo che se opto per ftp io appena finisco di scaricare quello che devo, lo carico sul server......ah cazz...io pensavo di essere chissà in quale lan XD... credo che se anche io caricassi file sul server ftp, questo debba essere acceso per condividere al playo

bo..te bovirus cosa faresti??
adesso sono messo che:
il playo è ancora vergine, nel senso che non gli ho dato connettivitià...
per guardare film musica etc gli collego un hd usb...

potrei fare, però spendendo qualcosa in più..
- dotare il mio pc di un convertitore usb-eth (purtroppo causa mobo non posso metterci altre schede di rete..se non pci-ex..e a quel punto devo valutare cosa mi potrebbe tornare più utile dato il prezzo uguale tra l'adattatore e la scheda di rete) tirare un cavo dal mio pc al router e metterlo sotto rete..
- collegare l'hd usb al router così posso fare sia store per l'ftp sia riproduzione in rete di contenuti
- chiavetta wifi al playo così può accedere al disco ed eventuali upnp..

te dirai..non puoi mettere semplicemente il tuo pc sotto router e amen senza tirare due cavi e comprare un altro adattatore? e io booo
lyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 12:46   #1819
Metal Icarus
Senior Member

L'Avatar di Metal Icarus

Quote:
è il cavo difettoso o il mio playo ha qualcosa che non va? Come risolvo?

p.s. ho chiesto pure sul forum di 4geek, potete rispondere di qua o di la
Se qualcuno dovesse avere il mio stesso problema, vi informo che il playo funziona con un cavo AV RCA specifico in vendita da youbuy. Gli altri cavi AV RCA potrebbero non funzionare.
Old 01-10-2010, 13:22   #1820
D.A.V.I.D.E
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Palermo
Quote:
Se qualcuno dovesse avere il mio stesso problema, vi informo che il playo funziona con un cavo AV RCA specifico in vendita da youbuy. Gli altri cavi AV RCA potrebbero non funzionare.
Aspettati un bel caxxiatone da Bovirus

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP