|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Qualcuno per caso ha mai provato a collegare il playo a un vecchio televisore senza hdmi?
Io ci ho provato, però vedo solo un'immagine totalmente distorta. Stranamente se giro il jack nell'uscita del playo per un decimo di secondo riesco a vedere qualcosa. L'ho collegato con un normalissimo cavo AV composito rca. Ho provato con due televisori con lo stesso risultato. è il cavo difettoso o il mio playo ha qualcosa che non va? Come risolvo? p.s. ho chiesto pure sul forum di 4geek, potete rispondere di qua o di la ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1802 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Ragazzi,
una curiosità. Qualcuno usa questo "aggeggio", magari anche in WiFi, con computer Linux? Se sì, ci sono particolari accorgimenti per far funzionare il tutto, oppure funziona tutto tranquillamente senza problemi? Grazie. Un saluto a tutti... masand
![]() |
#1803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Il problema non è il Playo ma il cavo di collegamento. Hai usato il cavo originale 4geek? Dalla tua descrizione sembrebbe di no. Se non fosse il cavo originale tieni presente che probabilmente non stai usando un cavo adatto. I cavi che trovi in giro non sono tutti uguali (cambiano la posizione e la lunghezza dei contatti) Se hai acquistato recentemente il Playo il cavo dovrebbe essere nella confezione. Altrimenti devi richiederlo a 4geek.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Quote:
confermo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1805 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Salve, siccome ho visto questo lettore in offerta su youbuy a 80€ circa spedito, volevo sapere da voi che lo possedete che mi trovate? funziona bene, ha qualche problema? rispetto al xtreamer voi cosa prendereste?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1806 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
si puo far qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1807 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#1808 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
collegamento audio
Ciao a tutti, l'ho comprato anch'io e devo dire che sono assolutamente soddisfatto!
![]() Avrei una domanda per quanto riguarda il collegamento all'uscita audio digitale (coassiale): E' possibile collegare sistemi 2.1 o solo 5.1? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1809 |
Senior Member
|
Puoi collegare qualsiasi tipo di amplificatore con ingresso coassiale.
Poi in base al tipo di audio in uscita e al tipo di configurazione dell'amplifiacatore decidi il tipo di trattamento dell'audio.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1810 |
Member
|
Scusa non sono molto pratico... ma i sistemi 2.1 in commercio tipo il MS-TECH LD-800 2.1 non dovrebbero avere un amplificatore... o sbaglio? Quindi posso collegare solo sistemi con amplificatore o devo prendere un ampli a parte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1811 |
Senior Member
|
Questo discorso vale indistintamente da quale apparato colleghi all'uscita del playo.
Il Playo emetto il flusso audio (2.1 / 5.1 /etc. dipendente dal tipo di audio del file che stai riproducendo) sull'uscita coassiale. All'uscita cossiale non puoi colelgare delle casse ma devi colelgare un sistema di amplificazione che gestisce l'audio in ingresso a seconde delle impostazioni che darai al sistema di amplificazione e al tipo di casse che collegherai all'amplificatore. Il Playo emette il flusso audio sull'uscita coassiale. Il resto dipende da cosa ci colleghi e come lo colleghi (ma non è lo scopo di questo thread).
![]() |
![]() |
![]() |
#1812 | |
Member
|
Quote:
Quindi, e chiudo, se ho capito bene posso collegarci o un amplificatore o un sistema 2.1/5.1 con amplificatore incorporato giusto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1813 |
Senior Member
|
Ti prego di leggere attentamente le precedenti risposte.
Se il tuo ampli ha un ingresso coassiale lo puoi collegare altrimenti no.
![]() |
![]() |
![]() |
#1814 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho mandato un messaggio alla 4geek, vediamo se si riesce a risolvere. Ultima modifica di Metal Icarus : 29-09-2010 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1815 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
ragazzi URGE un consiglio.... non so come mettere il playo online e/o eventuale scambio dati ftp..
la mia situazione è questa... http://yfrog.com/9fimmaginejfp (molto schematica XD) il "problema" sorge nel collegare il playo online... ovviamente l'uso dell'online sul playo sarà molto poco...quel pò la iradio per provarla e provare ad usare il bittorrent e vedere se ne vale la pena o no... però intanto che c'ero collegare anche per un ftp così ammazzo i tempi morti e imparo qualcosa di nuovo... cè da dire che il mio pc non è collegato al router ma direttamente al "modem" fastweb che ho sul pc... quindi tecnicamente andrei a creare una rete in cui il playo prende da una parte la connettività (router) e dall'altra la condivisione diretta oppure ftp però se opto per ftp credo sia da fare attraverso il router così è accessibile da altri pc qualora una volta dovessi condividere qualcosa... cè però anche un altro fatto..che la mia attuale disposizione è traballante..potrei infatti trasferirmi a breve al piano superiore...dove cmq il segnale wifi arriva decentemente.. nella futura stanza avrei anche qualche presa a muro eth...ovviamente andrei sempre sotto router... che cosa mi consigliate?? mi piacerebbe ricevere una risposta entro le 19.30/20 perchè così se devo acquistare una chiavetta wifi (dlink dwa-131 unica compatibile nel negozio in cui vado) la vado a prendere subito dato una promozione... che faccio??
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1816 |
Senior Member
|
Il playo va acollegato al router Fastweb (non al pc) tramite ethernet o Wifi (se il router lo è). Fastweb ti fornisce max 3 indirizzi IP.
Cosa vuol dire Playo Online? Dal Playo puoi condividere i contenuti del pc. Non puoi andare online (non è un pc). Non ha gli strumenti per farlo (a parte iRadio). Anche l'ftp è accessibile dal pc interno. L'ftp non è visbile dalle'sterno.
![]() |
![]() |
![]() |
#1817 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
Quote:
per la radio, bit torrent... volevo fare "due collegamenti distinti" perchè se guardo la tv non sto sul pc e mi scoccia lasciarlo acceso per niente... suppongo che se opto per ftp io appena finisco di scaricare quello che devo, lo carico sul server......ah cazz...io pensavo di essere chissà in quale lan XD... credo che se anche io caricassi file sul server ftp, questo debba essere acceso per condividere al playo ![]() bo..te bovirus cosa faresti?? adesso sono messo che: il playo è ancora vergine, nel senso che non gli ho dato connettivitià... per guardare film musica etc gli collego un hd usb... potrei fare, però spendendo qualcosa in più.. - dotare il mio pc di un convertitore usb-eth (purtroppo causa mobo non posso metterci altre schede di rete..se non pci-ex..e a quel punto devo valutare cosa mi potrebbe tornare più utile dato il prezzo uguale tra l'adattatore e la scheda di rete) tirare un cavo dal mio pc al router e metterlo sotto rete.. - collegare l'hd usb al router così posso fare sia store per l'ftp sia riproduzione in rete di contenuti - chiavetta wifi al playo così può accedere al disco ed eventuali upnp.. te dirai..non puoi mettere semplicemente il tuo pc sotto router e amen senza tirare due cavi e comprare un altro adattatore? e io booo ![]()
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1818 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Solo un consiglio: se vuoi usare la funzionalità upnp o qualsiasi tipo di trasferimento dati non occasionale, evita il wifi con il playo.
E' semplicemente lentissimo. I ho un router G (non N) e la velocità è semplicemente penosa. Se puoi tira un cavo ethernet. Ciao p.s. per evitare inutili polemiche, aggiungo che probabilmente è un problema comune a tutti questi tipi di device e delle connessioni wireless in genere.. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1819 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1820 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.