|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Tu ripulisci il sistema come spiegato nel primo post del 3d che ti dissi e vedrai che torna come nuovo.
![]() |
#1802 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ok ci provo ma quale devo seguire, quella che parla di Procedura di rimozione delle periferiche "nascoste" o "morte" di Windows XP e Vista o quella che riguarda Procedura di rimozione completa di tutte le interfacce di rete in Windows XP? grazie mille intanto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1803 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
salve a tutti, premetto che ho in casa un pc collegato alla rete tramite filo e due tramite wi-fi, circa un mesetto fa il mio dg834 mi ha abbandonato, e ho messo appunto il D-Link DSL-2640B. ma non mi risulta una cosa, da i vari test sulla velocità che trovo in giro mi segna 4mb sia sui pc collegati wi-fi che su quello lan, e fin qui tutto ok. ma quando provo a scaricare un normale file da internet, sul computer collegato via lan il download raggiunge i 490/500 (che è appunto la velocità effettiva di una 4mb) mentre sui pc wi-fi non supera i 220.
col vecchio netgear non c'era questa disparità di valori ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1804 |
Junior Member
|
allora...ho fatto quanto scritto sul thread per la cancellazione delle periferiche di rete ma non ho ben capito cosa devo cancellare. se visualizzo le periferiche nascoste escono almeno 10 voci e solo due sono trasparenti. una è la Scheda asincrona RAS che mi sembra aver capito va lasciata stare, l'altra è una scheda video microsoft che però sembra essere connessa con l'accensione del video e non è possibile disattivarla. volevo poi sapere se devo andare a visualizzare altre voci oltre alla scheda di rete ad esempio quelle relative al controller USB. e volevo anche sapere cosa significa che devo Eliminare SOLO la voce principale della scheda di rete. voglio dire la elimino nel caso in cui il nome sia trasparente o a prescindere. ho provato a fare un ripristino di sistema ma il problema persiste, non mi pinga il gateway e nemmeno il DNS. giusto l'IP riesce a pingare. e se metto IP e DNS automatico parte un'acquisizione di rete che dura almeno un quarto d'ora e si risolve con un nulla di fatto. chiedo numi perchè non so davvero che pesci pigliare, dite di provare ad aggiornare i driver della scheda?
Ultima modifica di daredevil877 : 25-10-2009 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1805 |
Junior Member
|
inoltre se provo a entrare in internet explorer mi da un fantomatico errore 12007.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1806 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sto per passare da Tiscali a Infostrada.Me lo consigliate questo router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1807 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
non mi vuol far giocare online
giocare a pro evolution soccer 2010 è una pratica semplice.
basta aprire la porta 5730 in ingresso e reindirizzarla verso il pc desiderato, ed è un gioco da ragazzi fatto questo si dovrebbe riuscire a giocare. beh io non ci sono riuscito e per giocare devo ogni volte ricollegare il vecchio router alice gate 2 plus che tanto odiavo ma che una volta impostato il port forwarding sulla porta 5730 mi permette di giocare senza problemi. come mai con il dlink non ci riesco? ho il firmware Beta consigliato ![]()
![]() |
#1808 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Se il tuo gioco usa la porta 5730, se hai impostato l'ip del pc in ip statico (se no il portforward non funge) e hai associato quell'ip alla porta 5730 nella tabella di port forwarding la porta è aperta. Usa dei programmi per la verifica se la porta sia effetivamente aperta.
Potrebbe anche essere che il gioco richieda altre porte oltre alla 5730.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1809 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Salve a tutti spero possiate aiutarmi. Stamattina ho comprato un bundle DKT-710 dlink che comprende router e pennina wi-fi. Mi spiegate come mai questo router e' il DSL-2640R e sul sito dlink italiano non vi e' alcuna traccia? Tra l'altro abilitando upnp le porte dei programmi p2p non si aprono automaticamente come invece faceva il mio netgear dg834gt.Grazie anticipate!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1810 |
Senior Member
|
Il DS-2640B (Broadcomm) e il DSL-2640R (Ralink) sono due router diversi (e incompatibili tra loro).
Questo è il thread del DSL-2640B e NON quello del DSL-2640R A prescindere le porte non si aprono automaticamente ma seconda una logica ferrea che è uguale per tutti i modem/router (non è fantascienza) La scheda di rete (LAN o wireless) va impostata in ip statico (fisso). Nel modem va impostato l'ip statico del pc e le relative porte che si vuole aprire. Si salbva la configurazione e si riavvia il router.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1811 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1812 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco l'importanza di essere il più precisi possibile. Non ho sottomano un DSL-2640R ma "può darsi" che l'opzione Upnp ci sia anche lì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1813 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1814 |
Senior Member
|
Avevo gia' scritto di usare "upnp", non stavo andando al buio. Mettevo solo in evidenza che questo tipo di modem router "Dlink DSL-2640R" ha dei problemi con l'upnp, magari dovuto ad un problema di firmware. Cmq chiedo scusa per l'ot dato che qui si parla del "2640B".Grazie per le risposte.
P.S.Ho appena finito di parlare con l'assistenza Dlink, state attenti a non comprare il bundle "DKT-710", perche' vi ritroverete il DSL-2640R, modello ciofeca, per altro fuori produzione; guardate bene che ci sia il 2640B abbinato alla pennina wi-fi. Buon Proseguimento. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1815 |
Senior Member
|
Dove hai preso l'informazione DSL-2740R ciofeca e fuori produzione?
Definire uan ciofeca senza dare dati oggettivi (e i tuoi report non sono oggettivi) non serve aniente! Non mi risulta sia fuori produzione. Anzi il contrario. Stanno finendo le scorte di DSL-2640B (i kit DKT-710 avevano il DSL-2640B) che viene sostituito dal DSL-2740R (anche nei nuovi kit DKT-710). Per favore non diamo notizie senza fonti autorevoli. Le nostre sono autorevolissime....
![]() |
![]() |
![]() |
#1816 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
Quote:
Non credo sia fuori produzione. Più probabilmente è una nuova versione più economica destinata ad un altro mercato. Spero però che come dici tu non sia un modello ciofeca. A me l'upnp funziona, almeno con i client torrent, con emule non l'ho provato. Comunque la catena di elettronica dove immagino tu l'abbia comprata ovvero L'UNIone EUROpea, è davvero scorretta ad importare un kit non destinato al mercato italiano.
![]() |
![]() |
#1817 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() So che hai esperienza di altri modelli con hardware simile. Mi piacerebbe che intervenissi nel topic da me creato da poco nella sezione networking in generale, a proposito del 2640R. Invito anche gli altri utenti che compreranno da qui a poco questo modello a confluire lì, così da non disturbare i possessori del 2640b!
TaBa Ultima modifica di aletaba : 27-10-2009 alle 16:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1818 |
Senior Member
|
@aletaba
Prima di fare affermazioni verificate le vostre fonti. Il DSL-2640R può essere tranquillamente commercializzato in Italia perchè è un prodotto destinato a vari mercati compreso quello europe. Non cominciamo con leggende metropolitane senza nessun fondamento. Ralink/Trendchip è una società che sta soppiantando Broadcomm nella fornitura di chip/router ADSL grazie al prezzo più basso (rspetto ai chip Braodcomm). I modem Digicom ormai da due anni usano chipset Ralink/Trendchip. Evitiamo per favore affermazioni senza fondamento.
![]() |
![]() |
![]() |
#1819 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
non credo che il gioco usi altre porte d'ingresso anche perchè altrimenti non funzionerebbe sul router alice dove ho aperto soltanto la porta menzionata ti ringrazio comunque dell'aiuto, speriamo di venirne fuori ![]()
![]() |
![]() |
#1820 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, manca un supporto ufficiale al modello specifico da parte della d-link italia che a mia domanda mi ha risposto che è un modello destinato ad alcuni mercati esteri. Parole dell'addetto non è che mi invento tutto di sana pianta. è comunque scorretto proporre una scheda tecnica in cui si specifica che il modello compreso nel pacchetto è il 2640B e non R. Ho detto che è un modello più economico ed ho detto una cosa vera, non ho detto che è un modello scarso. Comunque siamo un pelo Ot. Vista la tua competenza ti chiedo se ti va di partecipare al 3d specifico per 2640R.
TaBa Ultima modifica di aletaba : 27-10-2009 alle 16:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.