Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2011, 16:51   #1781
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Per condividere qualcosa innanzitutto devi avere una rete. cosi come mi hai descritto le tue connessioni non credo tu riesca a vedere pc o periferiche che non siano attaccatte sullo stesso router. Se per esempio colleghi un nas al router dubito che dal pc attaccato all'hag tu riesca a vederlo e comunicare con lui. Per la condivione HD non lo so dipende dalla velocità di trasferimento del tuo router.
ah ecco, infatti se non son connessi al router non le vedo. mhh quindi consigli di sistemare tutto come rete? se si sai come posso fare ad impostare la rete?
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5"
Utenti con cui ho felicemente trattato
, se vi ho dimenticato ditemelo
Loregux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 17:51   #1782
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Loregux Guarda i messaggi
ah ecco, infatti se non son connessi al router non le vedo. mhh quindi consigli di sistemare tutto come rete? se si sai come posso fare ad impostare la rete?
Allora devi fare come ti ho detto dall'inizio!

Hag -> Router (tramite la porta wan) -> tutto quello vuoi attaccandolo al router (wireless o ethernet che sia). Poi puoi creare una rete domestica tramite windows per condividere cartelle o stampanti. E' facile la procediura è guidata.
Old 01-10-2011, 20:12   #1783
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
ah perche' il wndr3700 cos'ha?
comunque la frase giusta è "non è supportato bene dai firmware alternativi", non il viceversa -.-

P.S. se leggi il topic c'è un utente che non mi sembra abbia grossi problemi con dd-wrt.
atheros
forse mi son espresso male

per il topic ,non sò se intendi questo, bhè leggendo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2149206

ah mè pare che ne ha di problemi con DD-WRT mentre con Open WRT è altra cosa , devo verificare
tu dici così ad alexanderdavice http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=124

Bhoo ??
SE sto sbagliando , chiedo venia , ma leggo anche di disconnessioni

ciao
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 06:28   #1784
robygen78
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da MuCcIo Guarda i messaggi
Ciao raga..
ho bisogno del vostro aiuto.

Situazione... Fastweb --> router.
dal router partono:
- iMac lan
- PC lan
- portatile wifi
- ps3 wifi
- iphone wifi

Mi piacerebbe, magari, poter condividere un HD (per il backup con time machine sarebbe l'ideale).
Attualmente ho un cavolo di D-Link Dir-300 che mi da una marea di problemi! Lo avevo anche in ufficio e un giorno si e l'altro pure devo dare un "DHCP Renew" perchè si inchioda tutto!
Ora in ufficio l'ho bruciato (stesso config che ho a casa) e l'ho sostituito con un Belkin da 24,90€ che, a confronto, è eccezionale!

Ora, per la casa vorrei, come dicevo, qualcosa magari con USB, decente... Non ho grosse ambizioni ma non deve inchiodarsi e deve andare bene...
Avevo adocchiato il WNR2200... Che ne dite?? Com'è?? Altro sulla stessa cifra di meglio??

Grazie a tutti!

PS: immagino anche che attaccare un HUB usb all'ingresso usb per metterci 3-4 harddisk non funzioni... Giusto?
Mi riallaccio a questa richiesta perché ho una situazione simile...e volendo prendere un router decente sono indeciso tra il WNDR3800 oppure una Airport Extreme...
robygen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 15:21   #1785
MuCcIo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
Quote:
Originariamente inviato da robygen78 Guarda i messaggi
Mi riallaccio a questa richiesta perché ho una situazione simile...e volendo prendere un router decente sono indeciso tra il WNDR3800 oppure una Airport Extreme...
Eh sarebbe utile capire "il migliore" per una spesa non esagerata...
Per ora ho visto solo il Netgear, ma ancora non saprei che prendere.
Old 02-10-2011, 15:57   #1786
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
CUT
ecco, chiedi direttamente in quel topic allora ^^
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 16:50   #1787
poggio61
Member

Iscritto dal: Jul 2007
salve a tutti,
ho un dubbio: ho linea fastweb, quindi hag+router netgear wpn824 che si comporta in modo egregio se non fosse che in alcuni punti della casa il segnale è abbastanza debole (il router e l'hag sono al piano di sotto), secondo voi mi conviene l'extender netgear wn3000rp o il router netgear wnd3700 da collegare via cavo al wpn824? grazie a chi mi aiuta
poggio61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 08:49   #1788
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Chiara82 Guarda i messaggi
Buongiorno,

mi trovo a dover acquistare un router.
Abito al terzo piano di un condominio che non ha muri particolarmente spessi. Ho la necessità, oltre che di collegare il mio pc desktop, di fornire anche un segnale wireless per un pc portatile che si trova a livello della strada giusto di fronte al punto della casa dove (al terzo piano) installerò il router.
In linea d'aria sono 20 metri con nessun muro o ostacolo in mezzo.

Vorrei collegare il mio pc desktop (XP) tramite LAN e il notebook giù (WIN7) via wireless.

Ho scelto tra questi due router (dopo averne visti tanti):

Linksys WRT320N

e

Netgear DGN1000

Quale mi consigliate?

Grazie
Chiara
Il primo è superiore, non so quanto sia la differenza di prezzo però...
Inoltre i Cisco hanno sempre dei firmware abbastanza ostici se si esce dagli wizard...
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 12:00   #1789
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Il primo è superiore, non so quanto sia la differenza di prezzo però...
Il primo è un router Ethernet, il secondo un router ADSL, quindi sono due tipi di prodotto diversi e non confrontabili.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 14:33   #1790
Spider550
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: palermo
consiglio AP per netgear dg834g v3

ciao a tutti ragazzi, devo collegare un netgear dg834g v3(con modem integrato) con un AP....quest'ultimo si dovrebbe collegare al netgear via wifi, ripetere il segnale wireless e trasmettere anche attraverso le porte ethernet...cosa mi consigliate di acquistare?
come si chiama la funzione che dovrebbe fare l'AP? repeater?
il longshine Wa3-50 farebbe al caso mio?
grazie
Spider550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 07:15   #1791
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Il primo è un router Ethernet, il secondo un router ADSL, quindi sono due tipi di prodotto diversi e non confrontabili.
Ok, cambia solo l'interfaccia di connessione della WAN, per il resto presentano le stesse funzionalità...
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 15:00   #1792
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao a tutti, devo comprarmi un router per gestire tutta la mia nuova casetta causa trasferimento fuori da casa di babbo
Per ora non ho ancora il contratto ADSL e comunque non so se lo voglio fare perciò preferisco avere due dispositivi separati: il router e il solo modem(che in teoria avrei pure in un vecchio scatolone). Perciò solo router+switch+access point wifi.
La nuova casa è abbastanza piccola ma causa trasferimento per lavoro tra un anno non so dove andrò a vivere quindi non so se sarò in un appartamento piccolo, in una villetta a più piani eccetera.
I dispositivi che per ora convivono con me in casa sono:
  • MacbookPro
  • iPhone
  • TV Sony
A breve arriverà anche il nuovo muletto/nas per la gestione di film/musica che nel caso ci fosse anche la connessione ad internet diventerebbe anche muletto per il download.

Il muletto sarà collegato ovviamente via cavo ed ovviamente preferirei fosse gigabit perciò anche lo switch vorrei fosse gigabit. Il wifi vorrei fosse almeno g ma n sarebbe meglio siccome vorrei che ci fosse il miglior trasferimento file possibile.

La tv posso collegarla sia con il wifi che con il cavo. Ovviamente immagino che il cavo è se possibile come soluzione meglio.

Non mi interessa che abbia la possibilità di scaricare con torrent visto l'incombente muletto. Se c'è non mi lamento ovvio

Se però ci fosse la possibilità di condividere una stampante o un disco fisso al volo sarebbe ben accetto.

Che cosa potrei trovare? Come marca la netgear me ne hanno sempre parlato bene, anche per il prezzo.
Old 05-10-2011, 15:15   #1793
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Allora devi fare come ti ho detto dall'inizio!

Hag -> Router (tramite la porta wan) -> tutto quello vuoi attaccandolo al router (wireless o ethernet che sia). Poi puoi creare una rete domestica tramite windows per condividere cartelle o stampanti. E' facile la procediura è guidata.
A posto allora era tutto giusto, scusa ma sto dormendo poco in sti giorni
Grazie
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5"
Old 05-10-2011, 15:20   #1794
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo comprarmi un router per gestire tutta la mia nuova casetta causa trasferimento fuori da casa di babbo
Per ora non ho ancora il contratto ADSL e comunque non so se lo voglio fare perciò preferisco avere due dispositivi separati: il router e il solo modem(che in teoria avrei pure in un vecchio scatolone). Perciò solo router+switch+access point wifi.
La nuova casa è abbastanza piccola ma causa trasferimento per lavoro tra un anno non so dove andrò a vivere quindi non so se sarò in un appartamento piccolo, in una villetta a più piani eccetera.
I dispositivi che per ora convivono con me in casa sono:
  • MacbookPro
  • iPhone
  • TV Sony
A breve arriverà anche il nuovo muletto/nas per la gestione di film/musica che nel caso ci fosse anche la connessione ad internet diventerebbe anche muletto per il download.

Il muletto sarà collegato ovviamente via cavo ed ovviamente preferirei fosse gigabit perciò anche lo switch vorrei fosse gigabit. Il wifi vorrei fosse almeno g ma n sarebbe meglio siccome vorrei che ci fosse il miglior trasferimento file possibile.

La tv posso collegarla sia con il wifi che con il cavo. Ovviamente immagino che il cavo è se possibile come soluzione meglio.

Non mi interessa che abbia la possibilità di scaricare con torrent visto l'incombente muletto. Se c'è non mi lamento ovvio

Se però ci fosse la possibilità di condividere una stampante o un disco fisso al volo sarebbe ben accetto.

Che cosa potrei trovare? Come marca la netgear me ne hanno sempre parlato bene, anche per il prezzo.
io come marche starei su quelle più menzionate del topic: linksys, netgear, belkin e tutti quelli consigliati sopra. Ti posso dire personalmente ho da poco preso linksys (modello E4200) e mi ci trovo molto, molto bene.
Un consiglio che mi è stato dato da chi mastica queste cose più di me è di cercare modelli a doppia banda, come ad esempio l'E4200 che se la cavano meglio in zone con tanti segnali wireless che creano disturbi.

Ultima modifica di Loregux : 05-10-2011 alle 15:22.
Old 05-10-2011, 17:54   #1795
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Io son veramente indeciso :
verso router firmware modded... To Tomato's
1 linksys E3000, ...il 4200 costa
2 Asus RT-N16
3
purtroppo Netgear ha solo un modello che supporta Tomato il WNR 3500L

il dramma è , che , quando lo scelgo a differenza di un 'altro
uno ha una caratteristica l'altro Nò ...questo mi fà girare le Balotas uno ha la G-Lan l'altro noò !!
uno ha l'USB l'altro Nò !!
ho visto , in catene computer Ex@ert media W... il netgear Wndr3400 sui
90 euro chipset broadcomm http://infodepot.wikia.com/wiki/Netg...R3400#USB_Info

oppure wndr 3700 '' a 85 euroo
che ha ..sia USB che G-lan ???
grazie

Ultima modifica di blues 66 : 08-10-2011 alle 20:35.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 07:51   #1796
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Loregux Guarda i messaggi
io come marche starei su quelle più menzionate del topic: linksys, netgear, belkin e tutti quelli consigliati sopra. Ti posso dire personalmente ho da poco preso linksys (modello E4200) e mi ci trovo molto, molto bene.
Un consiglio che mi è stato dato da chi mastica queste cose più di me è di cercare modelli a doppia banda, come ad esempio l'E4200 che se la cavano meglio in zone con tanti segnali wireless che creano disturbi.
Ecco, proprio la presenza di molti segnali wireless vicino a casa mia mi faceva proprio pensare ad uno a doppia banda. Il linksys E4200 ora me lo vedo sul loro sito e vedo un po' l'interfaccia. Ovviamente immagino abbia tutte le cose basilari come gestione web, gestione ssh, firewall, upnp, ecc. ecc.
Old 06-10-2011, 22:31   #1797
Spider550
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: palermo
ciao a tutti ragazzi, devo collegare un netgear dg834g v3(con modem integrato) con un AP....quest'ultimo si dovrebbe collegare al netgear via wifi, ripetere il segnale wireless e trasmettere anche attraverso le porte ethernet...cosa mi consigliate di acquistare?
come si chiama la funzione che dovrebbe fare l'AP? repeater?
il longshine Wa3-50 farebbe al caso mio?

in allegato ho messo quello che vorrei realizzare...mi date un cosnisglio su cosa comprare? grazie

http://imageshack.us/photo/my-images...magine2mx.jpg/

le linea tratteggiate indicano una connessione wifi, le atre via ethernet
Spider550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 09:36   #1798
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
Ecco, proprio la presenza di molti segnali wireless vicino a casa mia mi faceva proprio pensare ad uno a doppia banda. Il linksys E4200 ora me lo vedo sul loro sito e vedo un po' l'interfaccia. Ovviamente immagino abbia tutte le cose basilari come gestione web, gestione ssh, firewall, upnp, ecc. ecc.
si esatto, ha tutte le cose basilari, se non sei esperto nelle reti ci sono i settaggi col wizard che per quanto non siano così profondi fanno alla grande quello che devono richiedendo anche un tempo limitato. Prima avevo il D-link dir 615 configurato tutto a manina ma dopo un annetto circa di servizio prima ottimo poi problematico (probabile difficoltà nell'assegnazione degli ip o appunto interferenze varie) ho dovuto dismetterlo.
Io ti dirò con FW se vuoi farti un regalino costa sì un po' ma viaggia che è un piacere
PS: siccome dall'immagine sul sito non sembra esserci ti informo che le ultime release hanno anche l'interruttore acceso-spento che evita di farti tirare fuori la spina tutte le volte.
Old 08-10-2011, 12:27   #1799
XHAOS
Member

L'Avatar di XHAOS

Iscritto dal: Apr 2008
ciao a tutti volevo un consiglio... premetto che non ne capisco molto di router...
cmq io a casa ho una connessione fastweb e siamo tutti collegati in wifi: 2pc, xbox, 3 smarthphone... con il fatto che fastweb dà solo 3 ip ci sono ovviamente dei problemi logistici...
attualmente uso per la connessione wifi un Access Point della TP-LINK... con uno di qst router mi pare di aver capito che posso aggirare il problema, cioè collegare tutto in wifi anche contemporaneamente... giusto? come funzionano? mi dareste un'idea di come dovrei collegare il tutto?
tra quelli poi presenti a mediaworld, quali sarebbero quelli che dovrei comprare? a me paiono tutti uguali... dovrebbero essere quelli senza la dicitura moden se non ho capito male... http://compraonline.mediaworld.it/we...hString=router
THK

Ultima modifica di XHAOS : 08-10-2011 alle 12:36.
XHAOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 20:06   #1800
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Quote:
Originariamente inviato da XHAOS Guarda i messaggi
ciao a tutti volevo un consiglio... premetto che non ne capisco molto di router...
cmq io a casa ho una connessione fastweb e siamo tutti collegati in wifi: 2pc, xbox, 3 smarthphone... con il fatto che fastweb dà solo 3 ip ci sono ovviamente dei problemi logistici...
attualmente uso per la connessione wifi un Access Point della TP-LINK... con uno di qst router mi pare di aver capito che posso aggirare il problema, cioè collegare tutto in wifi anche contemporaneamente... giusto? come funzionano? mi dareste un'idea di come dovrei collegare il tutto?
tra quelli poi presenti a mediaworld, quali sarebbero quelli che dovrei comprare? a me paiono tutti uguali... dovrebbero essere quelli senza la dicitura moden se non ho capito male... http://compraonline.mediaworld.it/we...hString=router
THK
Se leggi le pagine precedenti trovi tutto comunque: colleghi hag fastweb alla porta WAN del router (non modem router, ma solo router) poi i dispositivi andranno a connettersi al router che fungerà da instradatore dei segnali permettendo ai vari dispositivi di connettersi oltre il numero di 3 concesso da fw. Il router stesso assegnerà poi gli ip ai vari dispositivi facendo credere all'hag che ce ne sia uno solo connesso. Dei prodotti mw io prenderei il linksys E4200 perchè è semplicissimo da configurare settando in automatico proprio le impostazioni che servono a te seguendo semplicemente il wizard.
Spero di essermi spiegato
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian