|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
altrimenti si continua il gioco di oggi: chi ruba di più.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
ufff... letto tutto!!! (saltando però un po di flame!
![]() Colloco la mia opinione in mezzo, cioè, da una parte secondo me un certo impoverimento del paese c'è stato (sottolineo "impoverimento" e non che siamo totalmente poveri, è diverso), nel senso che abbiamo perso parte del potere d'acquisto, questo sopratutto grazie ai non controlli fatti al cambio con l'euro, ma come potevano esserci controlli se chi doveva controllare ci ha marciato sopra per primo? ![]() A questo si aggiungono alcuni altri fattori, ad esempio la delocalizzazione di molte aziende con la conseguente perdita di posti di lavoro (non considerate soltanto i numeri che dicono in televisione, per dire, il taglio di circa 1000 dipendenti di Whirlpool in realtà si traduce in altri circa 3000 posti persi nell'indotto, senza parlare degli stessi terzisti, di cui fanno parte i 3000, che magari aveva investito nell'acquisto di macchinari su cui magari hanno in corso finanziamenti o leasing senza avere più alcun introito), l'aumento dei lavoratori precari (vedi interinali, co.co.pro, ecc, ecc) e altro. Dall'altra parte la risposta di molti italiani è stata non con una riduzione delle proprie spese, ma un cercare "forzato" di mantenere i propri status, diventando i classici che "mangiano pane e cipolle" per andare in giro col macchinone. Poche sere fa ero ad Arona, che è un bel posticino, con tanti locali, un bel lungolago, ecc, ecc, insomma, il classico posto dove a chi piace fare lo sborone ![]() ![]() Poco tempo fa parlavo con un amico che la macchina bella se la può permettere tranquillamente senza mangiare pane e cipolle, lui è proprio appassionato di macchine, così mi diceva che basta prendere riviste e quant'altro che trattano vendita di macchine usate per vedere quante macchine di alta fascia ci sono, questo perchè sono veramente tanti quelli che fanno la "sboronata" e poi non possono mantenerla. Questo si riflette anche su piani "più bassi", dove magari gente che fa fatica a tirare fine mese, però deve farsi vedere col telefonino ultimo modello (che poi spesso manco sa usare), dire che ha un PC a casa (poi manco sa che sistema operativo ha lo stesso PC), dire che ha la satellitare (poi magari con la tessera craccata), in poche parole mi viene in mente una frase ricorrente di mio padre che dice "volere e non posso". Al proposito quoto quanto scritto da Raven. Per finire, sulle imprese, è un po come la storia della pirateria sui CD musicali, se è vero che non è comunque giusto fare le cosidette copie pirata, è anche vero che se mettessero un prezzo più moderato, e pertanto giusto, come fanno nella maggior parte degli altri paesi, questo fenomeno probabilmente diminuirebbe, la stessa cosa rapportatela alle imprese e alle tasse che devono pagare. Poi inevitabilmente ci sono quelli che ci marciano sopra. Una ultimissima nota sul nostro PdC, più si va avanti e più trovo molto di quanto dice delirante, pur avendo votato per quello schieramento, a questo punto una delle cose che mi spiace di più è che dall'altra parte l'alternativa sia uno come Prodi, come dire, chi è meglio tra "il gatto e la volpe"? ![]() Vabè, adesso prendo il mio SUV e vado in spiaggia (al lago) dove mi farò vedere tutto il pomeriggio fare e ricevere telefonate con almeno un paio di videotelefonini ultimo modello, ovviamente parlando di cose altamente culturali come discutere sull'ultimo reality show o similari, entrando così... nello spirito "dell'italiano ideale"!!! ![]() Ah, dimenticavo, devo spedire i miei almeno dieci sms, altrimenti che italiano sarei??? ![]() Byezz ![]() PS: in spiaggia adesso ci vado veramente, ma.... senza SUV e minch*ate varie!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
|
A detta sua (Berlusconi) siamo una tra i paesi più ricchi anche a dimostrazione del fatto che: "i nostri ragazzi mandano almeno 10 sms al giorno di media alle loro tante ragazze ...".
Ogni commento è superfluo. ![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
Il problema del nostro Paese non solo è quello di un relativo impoverimento ma soprattutto quello di avere una classe dirigente inadeguata alla situazione presente.
Ormai dare addosso a berlusconi sta diventando la cosa più banale di questo mondo. Io stesso non saprei pensare a delle fesserie più grosse per farmi prendere in giro. Il problema è che il nostro Presidente del Consiglio un giorno prende gli italiani per idioti perchè non sapevano quando votavano per le regionali quali conseguenze avrebbe avuto il loro voto, il giorno dopo dice che sono dei mentecatti perchè buttano i loro soldi in telefonini ed sms e si privano del pane.... ma diventiamo tutti premi nobel quando votiamo per lui?
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
3gg di sospensione... ![]() (modificabili a piacere dai mod di sezione!)
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
|
Quote:
Spero non sia vero anche se conoscendo il soggetto non mi meraviglio più di niente. ![]() Ultima modifica di anonimizzato : 28-05-2005 alle 16:52. |
|
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
uno che compra una fotocmera ogni 5 anni, o installa una parabola ogni 20 anni fa una certa evasione, ma uno che lavora per 1 anno come cameriere in nero fa un altro tipo di evasione, parlando di "importo" vero e proprio; secondo me e' piu' logico colpire quelli che vivono quotidianamente in nero, magari lavorando in nero, o evadendo tasse e tasse col proprio lavoro, piuttosot quelli (tutti) che lo fanno "ogni tanto" e non sistematicamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
2) Se un utente vende un oggetto comprato ha già pagato l'iva a monte. 3) Ti riferisci alle mance? non conosco 1 pub che sia 1 ( o pizzeria o bar) dove si lascino mance alle cameriere. 4) E' giusto esigere SEMPRE lo scontrino. 5) se è mio amico mi fa un lavoretto di favore , individuabile come hobby. come se io montassi una cpu ad un amico.che sto evadendo l'iva? poi mi paga una birra. Questi punti citati da te dovrebbero giustificare l'evasione di 500 euro al mese da parte di operai che fanno straordinari in nero ? Ciaozzz
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora se mia madre mi chiede di avvitarle una lampadina, poi mi deve rilasciare la fattura? ![]() Ultima modifica di andreamarra : 28-05-2005 alle 19:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
lo fa come hobby. è proprio un arrampicamento estremo vedere l'evasione in sti casi eh. cioè un amico che ha la passione dell'elettronica non può ripararmi il giradischi per una birra perchè è evasione dell'iva? ![]() mah... Ciaozzz
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se ti fai pagare si.... Ma dubito che tu chieda soldi a tua madre per avvitare una lampadina! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.