Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2005, 01:46   #161
Caml Light
Bannato

L'Avatar di Caml Light

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
Quote:
Originariamente inviato da davestas
quali, quanto costano? Il problema è che qui non si sa quando uscirà winxp64, se i driver saranno subito pronti, non so cosa fare...!
le ocz vx rappresentano secondo me le migliori (in quanto selezionate) utt sul mercato. un kit da 1gb lo si trova a poco più di 270€, ma se guardi in questo forum ci sono utenti che hanno acquistato "normalissime" ram oem con questi chip, pagandole 120€. sicuramente salgono un pò meno delle ocz vx, ma per 10Mhz in meno secondo me non ne vale la pena
Caml Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 08:56   #162
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Azz... per fortuna ho visto la tua risposta... Altrimenti avrei scritto più o meno le stesse cose !

Cmq non ho capito il nesso tra WinXP 64, i suoi drivers e le ram.....
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 10:58   #163
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
no perchè io vorrei assemblare il nuovo pc ma non so che SO installare visto che uso , usavo 2000 server , sono costretto ad aspettare questo beneddetto xp64 o a comprare xp? Inoltre non credo che appena uscirà sarà proprio ottimizzato,....
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 11:19   #164
Caml Light
Bannato

L'Avatar di Caml Light

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
Quote:
Originariamente inviato da davestas
no perchè io vorrei assemblare il nuovo pc ma non so che SO installare visto che uso , usavo 2000 server , sono costretto ad aspettare questo beneddetto xp64 o a comprare xp? Inoltre non credo che appena uscirà sarà proprio ottimizzato,....
sicuro che ti serva un s.o. server? comunque sia nessuno ti vieta di continuare ad usare il tuo 2000 server, o perchè no, provare il 2003

per win64 credo ci sia da aspettare qualche mese prima di poter vedere dei driver stabili e prestazionalmente validi.

x Bl@st: cos'è, lavoriamo in raid 1 io e te?
Caml Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 11:26   #165
QBalle
Senior Member

L'Avatar di QBalle

Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Caml Light
sicuro che ti serva un s.o. server? comunque sia nessuno ti vieta di continuare ad usare il tuo 2000 server, o perchè no, provare il 2003

per win64 credo ci sia da aspettare qualche mese prima di poter vedere dei driver stabili e prestazionalmente validi.

x Bl@st: cos'è, lavoriamo in raid 1 io e te?
mi sa che non la pagavi però la licenza del 200 srv
QBalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 18:41   #166
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
win 200server lo sto usando tutt'ora, che devo fare quindi acquistare xp e riacquistare quando uscirà xp64bit?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 18:39   #167
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
(il dual core almeno all'inizio sarà sicuramente fuori dalla mia portata, dato che non credo costerà meno di un attuale FX55)
Sembra che i dual core costeranno meno degli FX, che a sua volta non saranno dual core se non in futuro (minimo prossimo anno).
Questo perche' al momento le prestazioni 'top' si hanno comunque su processori single thread con clock superiori piuttosto che su dual core con mhz inferiori (es. 2600 FX vs. 2400 dual core) dato che giochi/maggioranza di applicazioni sono studiate single thread.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian