Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2005, 00:09   #161
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da MM
La realtà è che, come dicevo all'inizio della discussione, che il fatto in sé ha poca rilevanza: su 80GB, la differenza di 2 GB circa, non è molto influente in termini di spazio disponibile
Ed infatti il "polverone" l'ho sollevato non per i 2 GB ma perchè 2 prodotti teoricamente identici ma in realtà con questo problema vengono venduti allo stesso prezzo...questo è il vero problema...dovrebbero differenziarli..proprio perchè come già specificato contengono una percentuale di bad cluster che potrebbe creare maggiori problemi (è ancora tutto da verificare, ma già il principio mi da fastidio )

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 00:16   #162
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
E doveva sollevarlo ! Non è un problema di poco conto.
Infatti...
Bho..non capisco...si vede siamo gli unici 2 malati di mente!

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
Old 04-02-2005, 00:20   #163
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da MM

In questo caso i due dischi, pur formattati nella stessa maniera presentano capacità diverse
Ecco..è questo il problema...

Cmq stasera sfidando il buon senso ho comprato un DiamondMax Plus8 da 40 GB per affiancare quello che avevo già..così finalmente posso fare il RAID 0 con tanto di benchmark e ricollegarmi all'altro post

Ciao
Diego

Ultima modifica di topogatto : 04-02-2005 alle 00:26.
Old 04-02-2005, 18:03   #164
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da topogatto
Infatti...
Bho..non capisco...si vede siamo gli unici 2 malati di mente!

Ciao
Diego
Se si tratta di comportarsi da persone che non vogliono farsi prendere per i fondelli beh allora sono contento di esserlo assieme a te. L'ho detto fin dall'inizio: hai scoperto una cosa di non poco conto.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 10:00   #165
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
mah è capitato anche a me... il primo disco che avevo preso aveva capacità di 78 gb, il secondo di 76 mi pare... sempre Maxtor DM 9 80 gb 6Y80L0 e firmware identico, yar41bw0...
ma non me ne ha fregato molto... tra l'altro il secondo disco scaldava parecchio meno del primo (secondo lo Smart e Speedfan, anche 5° gradi meno dell'altro a parità di carico e non chiedetemi come mai, perchè anche a spostarli nel case mantenevano questa differenza di temperature...).

sinceramente non mi ha preoccupato molto come cosa, ci son cose ben peggiori (tipo la morte anale ).
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 10:06   #166
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da NightStalker
mah è capitato anche a me... il primo disco che avevo preso aveva capacità di 78 gb, il secondo di 76 mi pare... sempre Maxtor DM 9 80 gb 6Y80L0 e firmware identico, yar41bw0...
ma non me ne ha fregato molto... tra l'altro il secondo disco scaldava parecchio meno del primo (secondo lo Smart e Speedfan, anche 5° gradi meno dell'altro a parità di carico e non chiedetemi come mai, perchè anche a spostarli nel case mantenevano questa differenza di temperature...).

sinceramente non mi ha preoccupato molto come cosa, ci son cose ben peggiori (tipo la morte anale ).
Ma che senso ha intervenire in questo modo?
Ho capito che tu vivi lo stesso...ma il "problema" qui esposto...è la presa per i fondelli....
Se ti vendessero 2 auto identiche...ma una con il motore un pò più grosso (di cilindrata) e l'altra con uno più piccolo...va bene che l'auto andrebbe avanti lo stesso...ma non è giusto pretendere che siano pressochè identiche visto che le PAGHI la stessa cifra?

E poi bisogna vedere se nel tempo il disco "castrato" (ovvero con molti più settori danneggiati rispetto a quello "normale" ) non crei problemi prima dell'altro...è tutto da dimostrare...ma qualche pregiudizio io c'è l'ho..

Per il raffreddamento..basta che il "fantomatico" (visto che alcuni sostengono che non esista, altri si....ma so solo che qualcosa che si "inventa un temperatura" c'è ) sensore di temperatura non sia identico...(magari il posizionamento lo è..ma rileva valori diversi)
Oppure hai trovato un disco "fortunato" che non presenta strani attriti e frulla in freschezza!

Per tornare in topic..ho comprato un Maxtor DiamondMax Plus 8 (lo so...sono masochista! ) per affincarlo al disco che avevo già e fare un RAID0 (devo provare questa esperienza...visto che tutti me ne parlano entusiati...voglio proprio vedere )...e su questo invece della classica sigla "AAA" c'è la sigla "ABA" ma gli LBA sono ok..quindi non è castrato

Ciao
Diego

Ultima modifica di topogatto : 08-02-2005 alle 10:09.
Old 08-02-2005, 19:39   #167
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:

Se a me non interessa una discussione del forum IO non intervengo affatto. E peggio della morte anale c'è la morte cerebrale.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 09-02-2005, 19:05   #168
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Se a me non interessa una discussione del forum IO non intervengo affatto. E peggio della morte anale c'è la morte cerebrale.

a me un pò interessava la discussione, altrimenti non avrei postato... se per te perdere 2 gb è un dramma e ti dispiace che a me non ne importi molto, sono fatti tuoi...

io continuo a ripetere che ci sono cose bene peggiori e inoltre credo cmq di aver postato una testimonianza in più di questo fatto, oltre che a riportare un fatto interessante, ossia che il mio disco con 2 gb in meno era quello a scaldare di più, come se fosse internamente diverso dall'altro (strano visto che erano dello stesso modello e lo stesso firmware oltre che più o meno dello stesso periodo).

Ultima modifica di NightStalker : 09-02-2005 alle 19:19.
Old 09-02-2005, 19:17   #169
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Ma che senso ha intervenire in questo modo?
Ho capito che tu vivi lo stesso...ma il "problema" qui esposto...è la presa per i fondelli....
Se ti vendessero 2 auto identiche...ma una con il motore un pò più grosso (di cilindrata) e l'altra con uno più piccolo...va bene che l'auto andrebbe avanti lo stesso...ma non è giusto pretendere che siano pressochè identiche visto che le PAGHI la stessa cifra?

che paragone, un auto è un mezzo FONDEMENTALE nella vita odierna e ovviamente per un problema del genere mi lamenterei... ed è anche un mezzo che uso spesso, che è importante per la mia vita e che costa qualche migliaio di euro... mica un disco da 70-80€...

invece un maxtor da 80 gb costa attualmente 70€ (all'acquisto, qualche mese fa, lo pagai 80€ mi pare) e sinceramente visto che non ha un importanza e un costo tali da renderlo per me vitale, non mi sento fregato per i due gb mancanti...

e non è neanche provato che i due gb mancanti siano per via di settori danneggiati... potrebbe essere, ma non è detto che sia quello il motivo...

Ultima modifica di NightStalker : 09-02-2005 alle 19:24.
Old 10-02-2005, 10:15   #170
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
a me un pò interessava la discussione, altrimenti non avrei postato... se per te perdere 2 gb è un dramma e ti dispiace che a me non ne importi molto, sono fatti tuoi...
Veramente non vedo l'interesse...visto che dici che non te ne frega nulla dei 2 GB in più o in meno...
Cmq i 2 dischi "internamente" come dici tu sono identici.....
L'unica differenza sta nel maggior numero di settori danneggiati...

Ciao
Diego
Old 10-02-2005, 10:22   #171
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
che paragone, un auto è un mezzo FONDEMENTALE nella vita odierna e ovviamente per un problema del genere mi lamenterei... ed è anche un mezzo che uso spesso, che è importante per la mia vita e che costa qualche migliaio di euro... mica un disco da 70-80€...
Cavolata...l'auto può essere "fondamentale" per te...ma conosco un sacco di persone (principalmente colleghi che abitano in centro) che non hanno nemmeno la patente..talmente è forndamentale l'auto...
Quindi l'auto è fondamentale quanto un disco...parlando obbiettivamente..ovvero nessuno dei 2 è indispensabile...e se poi non ti piace il paragone dell'auto...pensane un altro..quello che vuoi...l'importante è che siano 2 prodotti teoricamente identici..ma praticamente con caratteristiche differenti.....

Quote:
invece un maxtor da 80 gb costa attualmente 70€ (all'acquisto, qualche mese fa, lo pagai 80€ mi pare) e sinceramente visto che non ha un importanza e un costo tali da renderlo per me vitale, non mi sento fregato per i due gb mancanti...
Per me invece è importante non farmi prendere per i fondelli..perchè a parità di prezzo o con qualche Euro un più mi prendo un disco di un altro produttore esente da questo "difetto"....e non trovo giusto pagare la stessa cifra (che siano 1, 10 o 1000 Euro) per 2 prodotti dalle caratteristiche differenti!!!
Non sono i 2 GB di per sè (anche se non sono poi così pochi), bensì la presa per i fondelli...ma hai ragione tu...ci sono cose più importanti....e forse è il caso che ti dediche a quelle

Quote:
e non è neanche provato che i due gb mancanti siano per via di settori danneggiati... potrebbe essere, ma non è detto che sia quello il motivo...
Certo...ci mancava questa affarmazione...
Peccato che ti sei perso buona parte dei post...sopratutto quelli di repne scasb (che ora ha cancellato...ma ha cancellato tutti i post sul forum...non solo qui... ) dove spiegava che erano tutti settori danneggiati "isolati" riducendo lo spazio disponibile in fabbrica...quindi sono dischi con una SUPERFICIE DANNEGGIATA MAGGIORE..... (ahhh...non l'ha buttata lì..ha fatto prove constatabili..vista l'alta competenza della persona in oggetto )

Ciao
Diego

Ultima modifica di topogatto : 10-02-2005 alle 10:26.
Old 10-02-2005, 15:44   #172
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Cavolata...l'auto può essere "fondamentale" per te...ma conosco un sacco di persone (principalmente colleghi che abitano in centro) che non hanno nemmeno la patente..talmente è forndamentale l'auto...
Quindi l'auto è fondamentale quanto un disco...parlando obbiettivamente..ovvero nessuno dei 2 è indispensabile...e se poi non ti piace il paragone dell'auto...pensane un altro..quello che vuoi...l'importante è che siano 2 prodotti teoricamente identici..ma praticamente con caratteristiche differenti.....
puoi paragonarlo a qualcosa dal costo paragonabile, tipo un masterizzatore DVD... per esempio se mi dessero un Nec 2510 al posto di un Nec 3520 mi girerebbero le scatole, ma si tratta di una differenza ben maggiore (il 3500 scrive a velocità doppie rispetto al 2510) di 2 gb su un disco.

un auto ha troppa differenza di prezzo... su 70-80€ non mi sento fregato (tra l'altro faccio notare che 2 gb sono il 3% dello spazio del disco ), su 10.000€ di auto bhe vista la spesa pretendo di avere tutto quello che mi spetta...

Quote:
Per me invece è importante non farmi prendere per i fondelli..perchè a parità di prezzo o con qualche Euro un più mi prendo un disco di un altro produttore esente da questo "difetto"....e non trovo giusto pagare la stessa cifra (che siano 1, 10 o 1000 Euro) per 2 prodotti dalle caratteristiche differenti!!!
Non sono i 2 GB di per sè (anche se non sono poi così pochi), bensì la presa per i fondelli...ma hai ragione tu...ci sono cose più importanti....e forse è il caso che ti dediche a quelle
a quel punto perchè non hai preso un disco di un altro produttore direttamente all'origine? personalmente non prendo un disco in base al fatto che abbia 2 gb i meno o in più, ma piuttosto vado sulla reputazione del produttore, per questo un mese fa ho sostituito il Maxtor che avevo con un Western Digital... non sto certo ad aspettare di scoprire se ci sono due giga in meno e se sono o meno settori danneggiati... è una vita che su questo forum non si fa che parlare di problemi coi Maxtor...

Quote:
Certo...ci mancava questa affarmazione...
Peccato che ti sei perso buona parte dei post...sopratutto quelli di repne scasb (che ora ha cancellato...ma ha cancellato tutti i post sul forum...non solo qui... ) dove spiegava che erano tutti settori danneggiati "isolati" riducendo lo spazio disponibile in fabbrica...quindi sono dischi con una SUPERFICIE DANNEGGIATA MAGGIORE..... (ahhh...non l'ha buttata lì..ha fatto prove constatabili..vista l'alta competenza della persona in oggetto )

Ciao
Diego
se ha cancellato i post, sai com'è è ovvio che non li possa aver letti...
cmq se riesci a sintetizzarmi il succo del suo post, sono qua per ascoltare
Old 10-02-2005, 16:12   #173
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
puoi paragonarlo a qualcosa dal costo paragonabile, tipo un masterizzatore DVD... per esempio se mi dessero un Nec 2510 al posto di un Nec 3520 mi girerebbero le scatole, ma si tratta di una differenza ben maggiore (il 3500 scrive a velocità doppie rispetto al 2510) di 2 gb su un disco.
E' vero che l'auto ha un prezzo diverso...ma il mio esempio si riferiva ad un diferenza lieve (ad esempio la 155 1.7 e la 1.8 differivano di circa 30 cmc quindi in quel caso se tu avessi pagato x un 1.8 e poi scoprissi che è un 1.7...saranno pure 30 cmc,quindi anche qui pochi punti percentuali rispetto alla cilindrata totale e qualche cavallo in meno... però non è lo stesso corretto..avrebbero dovuto dirti che era un 1.7! )
Vada per il masterizzatore...però l'esempio corretto è se ti vendessero 2 3520...ma uno è un 3520 "castrato" a 3510...un pò le palle ti girano...e a me non di certo per la differenza di velocità..ma perchè l'ho pagato per quanto costava un altro modello!!!!

Quote:
un auto ha troppa differenza di prezzo... su 70-80€ non mi sento fregato (tra l'altro faccio notare che 2 gb sono il 3% dello spazio del disco ), su 10.000€ di auto bhe vista la spesa pretendo di avere tutto quello che mi spetta...
Già spiegato sopra..

Quote:
a quel punto perchè non hai preso un disco di un altro produttore direttamente all'origine? personalmente non prendo un disco in base al fatto che abbia 2 gb i meno o in più, ma piuttosto vado sulla reputazione del produttore, per questo un mese fa ho sostituito il Maxtor che avevo con un Western Digital... non sto certo ad aspettare di scoprire se ci sono due giga in meno e se sono o meno settori danneggiati... è una vita che su questo forum non si fa che parlare di problemi coi Maxtor...
Sinceramente è difficile reperire altre marche...ora le coste stanno migliorando..ma visto che io compro nei negozi "fisici" (specie compravo da Aginform e simili che trattano SOLO Maxtor)..all'epoca era "impossibile trovarne altri al volo (della serie fare ordinazione,ecc...)
E poi con i 2 dischi in mio possesso mi ero sempre trovato bene...non avevo motivo di cambiare marca...visto che dovendo fare un RAID necessitavo di 2 dischi identici... (acquistati in tempi diversi)

Quote:
cmq se riesci a sintetizzarmi il succo del suo post, sono qua per ascoltare
Bhe...ma è altrattanto ovvio che non siamo qui per sparare cavolate..quindi se affermiamo una cosa..è perchè ne abbiamo avuto la conferma...
Il suo post diceva che grazie alla sua "abilità" era riuscita a forzare l'LBA riportandolo al valore dichiarato da Maxtor..in quanto il supporto fisico era "grande" esattamente come un disco non castrato..peccato che analizzando la superficie del disco è emerso che tutti i settori "isolati" erano settori danneggiati...
Di conseguenza non potendo rimappare così tanti settori l'unica soluzione (oltre a cestinare il disco ) era venderlo di "seconda scelta" limitandone la capacità...
Peccato che te lo fanno pagare come quelli di prima scelta!

Ciao
Diego
Old 10-02-2005, 22:04   #174
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:

io continuo a ripetere che ci sono cose bene peggiori e inoltre credo cmq di aver postato una testimonianza in più di questo fatto, oltre che a riportare un fatto interessante, ossia che il mio disco con 2 gb in meno era quello a scaldare di più, come se fosse internamente diverso dall'altro (strano visto che erano dello stesso modello e lo stesso firmware oltre che più o meno dello stesso periodo).
Ciao
sull'altro thread ho evitato di risponderti per non incasinare ulteriormente la discussione. Ed ho anche chiesto scusa. Quì stiamo in argomento e ti rispondo civilmente. Non si tratta solo di perdere 2Gb ( anche se uno paga un hard disk per la sua capienza reale). Ti ho risposto in quel modo perchè ho avuto l'impressione, e correggimi se sbaglio, che si volesse svilire un problema sull'affidabilità che si aggiunge a molti altri. Io sono una persona estremamente pratica e non vado a fare nemmeno paragoni perchè i fatti si commentano da soli. Leggi questa serie di casi ( in particolare i primi tre tra i quali c'è la discussione famosa sui "clack"). Mi sono andato a spulciare solo quelli aperti da Gennaio di quest'anno.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=548298
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=869568
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=868233

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=844283
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=877635
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=876590
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=876431
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=870628
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=870105
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=863083
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=869880
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=867474
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=865706
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=864585
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=865169
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=864175
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=863213
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=862422
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=862003
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=858768
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=858316
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=855354
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=855103
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=854859
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=851782
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=847846

Non ne faccio una questione di costi di una periferica ma, ripeto, di affidabilità. Un hard disk non è una parte del computer che una volta rotta si sostituisce a cuor leggero perchè tu mi insegni potrebbe racchiudere dati importanti. Lasciamo da parte l'accortezza di eseguire un back up regolare perchè quando si verificano casi di rottura improvvisa non hai neanche il tempo di dire amen. E dopo corri ai ripari con utility per recuperare il recuperabile. Torniamo al caso della capienza "castrata": si tratta di un difetto grave di conformità e dopo aver letto tutti i threads del forum comincio a sentirmi quasi miracolato. Ho utilizzato Maxtor per anni ma inizio a cambiare idea. Un hard disk "castrato" aggiunge oltre al danno anche la beffa. Cosa ne pensi? E' ovvio che l'eccezione esite sempre e non si può pretendere una affidabilità del 100%, anche se al giorno d'oggi ci si aspetta che almeno le tecnologie consolidate funzionino a dovere. Quando compro un hard disk non mi va di pensare ai "clack" vari, ai molex che non fanno contatto, ai Gb perduti che potrebbero essere il segno di una periferica rigenerata. Alle sciocchezze insomma. Poi pazienza se per disgrazia dovesse avere una vita operativa inferiore alla media ma non mi piace essere preso in giro dal mercato perchè siamo noi end user a fare il mercato e non i brands. O per lo meno dovrebbe essere così. Su questo threads ci sono stati 172 posts e 3353 accessi quindi un certo interesse l'ha suscitato.
Quote:
Ed è un peccato perchè probabilmente abbiamo perso un elemento fantascientifico. Ora che ti ho spiegato con calma il mio punto di vista se vuoi possiamo continuare a discuterne assieme. Cosa ne pensi?
Ciauz
Old 10-02-2005, 22:15   #175
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Ciao
sull'altro thread ho evitato di risponderti per non incasinare ulteriormente la discussione. Ed ho anche chiesto scusa. Quì stiamo in argomento e ti rispondo civilmente. Non si tratta solo di perdere 2Gb ( anche se uno paga un hard disk per la sua capienza reale). Ti ho risposto in quel modo perchè ho avuto l'impressione, e correggimi se sbaglio, che si volesse svilire un problema sull'affidabilità che si aggiunge a molti altri. Io sono una persona estremamente pratica e non vado a fare nemmeno paragoni perchè i fatti si commentano da soli. Leggi questa serie di casi ( in particolare i primi tre tra i quali c'è la discussione famosa sui "clack"). Mi sono andato a spulciare solo quelli aperti da Gennaio di quest'anno.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=548298
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=869568
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=868233

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=844283
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=877635
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=876590
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=876431
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=870628
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=870105
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=863083
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=869880
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=867474
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=865706
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=864585
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=865169
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=864175
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=863213
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=862422
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=862003
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=858768
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=858316
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=855354
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=855103
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=854859
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=851782
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=847846

Non ne faccio una questione di costi di una periferica ma, ripeto, di affidabilità. Un hard disk non è una parte del computer che una volta rotta si sostituisce a cuor leggero perchè tu mi insegni potrebbe racchiudere dati importanti. Lasciamo da parte l'accortezza di eseguire un back up regolare perchè quando si verificano casi di rottura improvvisa non hai neanche il tempo di dire amen. E dopo corri ai ripari con utility per recuperare il recuperabile. Torniamo al caso della capienza "castrata": si tratta di un difetto grave di conformità e dopo aver letto tutti i threads del forum comincio a sentirmi quasi miracolato. Ho utilizzato Maxtor per anni ma inizio a cambiare idea. Un hard disk "castrato" aggiunge oltre al danno anche la beffa. Cosa ne pensi? E' ovvio che l'eccezione esite sempre e non si può pretendere una affidabilità del 100%, anche se al giorno d'oggi ci si aspetta che almeno le tecnologie consolidate funzionino a dovere. Quando compro un hard disk non mi va di pensare ai "clack" vari, ai molex che non fanno contatto, ai Gb perduti che potrebbero essere il segno di una periferica rigenerata. Alle sciocchezze insomma. Poi pazienza se per disgrazia dovesse avere una vita operativa inferiore alla media ma non mi piace essere preso in giro dal mercato perchè siamo noi end user a fare il mercato e non i brands. O per lo meno dovrebbe essere così. Su questo threads ci sono stati 172 posts e 3353 accessi quindi un certo interesse l'ha suscitato.

Ed è un peccato perchè probabilmente abbiamo perso un elemento fantascientifico. Ora che ti ho spiegato con calma il mio punto di vista se vuoi possiamo continuare a discuterne assieme. Cosa ne pensi?
Ciauz

mi son letto i reply tuoi e di topogatto e devo dire che alla fine non posso fare a meno che dire che avevo frainteso il senso del thread...

a me sembrava stupido lamentarsi per 2 gb, ma se la questione è che veramente quei due gb in realtà sono per i settori danneggiati, bhe allora il discorso cambia: in pratica vengono rivenduti dei dischi che normalmente dovrebbero venire scartati dopo il processo di produzione e non messi in vendita come invece viene fatto. Ciò non fa altro che rafforzare la pessima fama che si sta costruendo Maxtor...
Old 10-02-2005, 22:42   #176
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
mi son letto i reply tuoi e di topogatto e devo dire che alla fine non posso fare a meno che dire che avevo frainteso il senso del thread...
Non c'è problema. Ero indeciso se portare avanti il discorso però ho preferito spiegare bene il mio punto di vista perchè mi sarebbe dispiaciuto lasciare la discussione a metà.
Quote:
a me sembrava stupido lamentarsi per 2 gb, ma se la questione è che veramente quei due gb in realtà sono per i settori danneggiati, bhe allora il discorso cambia: in pratica vengono rivenduti dei dischi che normalmente dovrebbero venire scartati dopo il processo di produzione e non messi in vendita come invece viene fatto. Ciò non fa altro che rafforzare la pessima fama che si sta costruendo Maxtor...
Se fosse stato per una semplice questione di principio avresti avuto perfettamente ragione. Io però ho avuto uno di quei famigerati Maxtor che clacckavano ed è tornato a posto dopo una formattazione a basso livello. E non era davvero colpa del molex lento o dell'alimentatore sottodimensionato. Se non ricordo male aveva solo tre mesi di vita. Il computer su cui l'ho montato non ha avuto più problemi, però non si può andare a . Vabbè, l'importante è che ci siamo chiariti e non è rimasta acredine tra di noi. Un giorno o l'altro potrebbe capitarmi di chiedere aiuto proprio a te. Dai, dimmi che sono un ruffiano, su dimmelo .
Ciauz
Old 11-02-2005, 10:32   #177
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

okappa, tutto chiarito

al prossimo thread
Old 11-02-2005, 13:32   #178
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:

Ciauz
Secondo me ti sei fatto una pera!
Scherzi a parte...complimenti...hai fatto un post degno da "hall of fame"!
Hai sintetizzato tutto il concetto del post (senza tralasciare cmq i 2 GB obbiettivamente persi )

COMPLIMENTI

Ciao
Diego
Old 11-02-2005, 13:35   #179
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:

Esatto...o perlomeno se non li volessero "scartare" per correttezza dovrebbe chiaramente IDENTIFICARLI in qualche modo e vedenrli come dischi con caratteristiche diverse...ad un prezzo diverso...insomma..se uno li compra deve sapere a cosa va incontro...invece in questo modo li "mischiano" in mezzo a quelli "buoni" e gli utenti che non sono informati li compriano tranquilli e beati...senza sapre che hanno hard disk di seconda scelta..

Ciao
Diego
Old 11-02-2005, 20:00   #180
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Secondo me ti sei fatto una pera!
Si ed una banana
Quote:
Scherzi a parte...complimenti...hai fatto un post degno da "hall of fame"!
Hai sintetizzato tutto il concetto del post (senza tralasciare cmq i 2 GB obbiettivamente persi )

COMPLIMENTI
Mi hai sempre detto di essere logorroico, no ? Comunque ricorda che il merito principale è il tuo. Ho solamente voluto evitare di lasciare qualcosa di poco simpatico in sospeso. Mi sforzo di rimanere in buoni rapporti con tutti i membri.
Ciauz
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian