|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il gioco non e' leggero per niente, purtroppo per goderlo appieno ci vuole una scheda di fascia alta. Cmq non essendo un fps 23-24fps sono accettabili. Ad ogni modo installa la patch rilasciata dai bioware forse aiutera' un po'. E vero che taris e' molto pesante, a tratti a me con una radeon 9800 scattava lo stesso, sul secondo pianeta invece la fluidita' migliora sensibilmente.
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Sinceramente non sò quanti fps faccio, ma a mio gusto personale il gioco va bene ( temevo peggio ). gioco a 1024x768, 2x AA e 2x AS.
Xp 2000 + 1 ghz ram + 9700 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Torino
|
Guardate la mia configurazione e quella della sign lo gioco a 1024x768 tutti i dettagli al massimo ma senza filtri e non fa mai uno scatto............anzi gira proprio fluido!!!
![]() ![]()
![]() |
#165 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Io hp un Xp 2000+ su Asus A7V, geforce 3 liscia 64mb, 512mb ECC 133Mhz e sono a Taris finora nessun problema di rallentamenti o cose strane (1028@768 tutti i dettagli al massimo AA 2X AS 2X). A dire il vero sull'astronave avvicinadomi ad una porta che esplodeva quindi con del fumo il gioco rallentava paurosamente ma dopo un defrag di una notte intera ho ricominciato il gioco e tutto era fluido, per dire la verità prima ho disistallato altri giochi per fare un po' di spazio sul mio misero IBM da 20gb e ho cambiato le opzioni Audio togliendo le EAX2 e disabilitandolo del tutto (non ho una scheda Audio Sound Blaster), i motivi potrebbero essere quindi diversi.
Non vorrei assolutamente far scoppiare una guerra intergalattica (tra Atisti e Nvidisti) ma sembra che sto gioco funzioni meglio con le schede geforce (come ho letto anche su atri forum). Cmq ripeto che tutto è migliorato dopo il defrag e il cambiamento delle opzioni ma il miglioramento era sensibile solo nelle zone con del fumo/nebbia che secondo le specifiche dovrebbe essere particellare. Ho una domanda semplice, quando diverrò un Jedi dovrò biclassare o come ho "capito" dal manuale (per me molto scarno) mi verra automaticamente assegnata una classe Jedi pari al livello che ho raggiunto? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
fatemi capire una cosa: i combattimenti sono in tempo reale o a turni?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
|
I combattimenti sono tipo Newer Winter Nights (cioè clicchi una sola volta sul nemico e poi avviene tutto in automatico) con la differenza che puoi selezionare una serie di mosse in anticipo. Stò fatto mica mi piace tanto....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Oddio, puoi mettere in pausa durante il combattimento e cambiare le mosse dei personaggi, oppure farlo direttamente durante il combattimento quindi non mi sembra cosi' statico come metodo. Io personalmente preferisco questo ad un combattimento puramente a turni.
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Coruscant
|
Quote:
è quello che dico da 2 mesi, e tutti, su molti forum mi tirano migliaia di insolenze (del tipo "vai a postare sul forum di diablo...") ti quoto su tutto tranne sull' ultima parte, e ti correggo in CMQ ANCHE COSI é BELLO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
|
Ti ringrazio e aggiungo che il gioco ci guadagnerebbe soltanto con un tale sistema di combattimento
![]() Ultima modifica di raven73 : 10-12-2003 alle 18:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Sono d'accordissimo con voi...il gioco di certo non perdeva il suo "essere RPG" se si realizzavano i combattimenti in tempo reale.
Cmq vabbe'...non si puo' avere tutto purtroppo.
![]() |
#173 |
Senior Member
|
Appunto, deus ex docet...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Sarai uno Jedi di PRIMO livello e potrai scegliere tra Sentinel, Guardian o Consular. Ovviamente io sono un Guardian [già di sesto livello, tra l'altro ![]() Ciao! *Er* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Bannato
|
Quote:
Non sono d'accordo. Tra tutti i tipi di combattimenti (parlo di rpg), quello in tempo reale ma con la pausa a comando è quello che preferisco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
Si ma quando è fatto bene. Questo sistema è una CIOFECA. Rendo un gioco potenzialmente bellissimo quasi ingiocabile durante i combattimenti
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di raven73 : 10-12-2003 alle 23:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#178 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Dalle tue parole si può facilmente evincere che, per quanto riguarda i cprg, sei veramente poco ... ahem ... preparato. ![]() Ci sono sempre Halo e Max Payne2, ricorda. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Bannato
|
Quote:
Dunque. Ogni turno di combattimento è formato da round. Ad ogni round ogniuno deve eseguire un tiro x vedere se colpisce l'avversario e un tiro x i danni. Il tiro si effettua con un dado da 20, e per colpire l'avversario bisogna fare un totale che eguagli o superi la difesa dell'avversario: D20 + bonus sull'attacco >= armatura avversario + bonus difesa 20 colpisce sempre , 1 manca sempre. Una volta determinato se colpisce, si ritira il dado x i danni. Ovviamente il dado viene tirato dal PC. Ecco perchè nel combattimento vedrai ogni tanto il tuo in "difesa", perchè è il turno di attacco dell'avversario.... Questo a grandi linee |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutto ciò vuol dire che il gioco rispecchia le regole di Dungeon & Dragons (mi pare che si chiama così), giusto? Cmq in Never Winter Nights mi pare che fosse un pò più immediato ![]() Ultima modifica di raven73 : 11-12-2003 alle 08:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.