Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2003, 11:43   #161
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da raven73
Scusate, ma è normale che con la configurazione in sign il gioco mi gira a 23-24 fps praticamente costanti a 1024x768 con tutti gli effetti al massimo senza filtri con vysnc disabilitato dal pannello di controllo dei driver? Ma non era leggerissimo? Sono appena arrivato sul primo pianeta.

Il gioco non e' leggero per niente, purtroppo per goderlo appieno ci vuole una scheda di fascia alta. Cmq non essendo un fps 23-24fps sono accettabili. Ad ogni modo installa la patch rilasciata dai bioware forse aiutera' un po'. E vero che taris e' molto pesante, a tratti a me con una radeon 9800 scattava lo stesso, sul secondo pianeta invece la fluidita' migliora sensibilmente.
Old 10-12-2003, 11:46   #162
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Il gioco non e' leggero per niente, purtroppo per goderlo appieno ci vuole una scheda di fascia alta. Cmq non essendo un fps 23-24fps sono accettabili. Ad ogni modo installa la patch rilasciata dai bioware forse aiutera' un po'. E vero che taris e' molto pesante, a tratti a me con una radeon 9800 scattava lo stesso, sul secondo pianeta invece la fluidita' migliora sensibilmente.
ah, porca.....
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 13:00   #163
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Sinceramente non sò quanti fps faccio, ma a mio gusto personale il gioco va bene ( temevo peggio ). gioco a 1024x768, 2x AA e 2x AS.

Xp 2000 + 1 ghz ram + 9700 pro
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 13:22   #164
Ishar
Senior Member

L'Avatar di Ishar

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Torino
Guardate la mia configurazione e quella della sign lo gioco a 1024x768 tutti i dettagli al massimo ma senza filtri e non fa mai uno scatto............anzi gira proprio fluido!!!

Old 10-12-2003, 14:35   #165
Supercalca
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Io hp un Xp 2000+ su Asus A7V, geforce 3 liscia 64mb, 512mb ECC 133Mhz e sono a Taris finora nessun problema di rallentamenti o cose strane (1028@768 tutti i dettagli al massimo AA 2X AS 2X). A dire il vero sull'astronave avvicinadomi ad una porta che esplodeva quindi con del fumo il gioco rallentava paurosamente ma dopo un defrag di una notte intera ho ricominciato il gioco e tutto era fluido, per dire la verità prima ho disistallato altri giochi per fare un po' di spazio sul mio misero IBM da 20gb e ho cambiato le opzioni Audio togliendo le EAX2 e disabilitandolo del tutto (non ho una scheda Audio Sound Blaster), i motivi potrebbero essere quindi diversi.

Non vorrei assolutamente far scoppiare una guerra intergalattica (tra Atisti e Nvidisti) ma sembra che sto gioco funzioni meglio con le schede geforce (come ho letto anche su atri forum).

Cmq ripeto che tutto è migliorato dopo il defrag e il cambiamento delle opzioni ma il miglioramento era sensibile solo nelle zone con del fumo/nebbia che secondo le specifiche dovrebbe essere particellare.

Ho una domanda semplice, quando diverrò un Jedi dovrò biclassare o come ho "capito" dal manuale (per me molto scarno) mi verra automaticamente assegnata una classe Jedi pari al livello che ho raggiunto?

Grazie
Supercalca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 15:32   #166
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
fatemi capire una cosa: i combattimenti sono in tempo reale o a turni?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 16:35   #167
raven73
Senior Member

I combattimenti sono tipo Newer Winter Nights (cioè clicchi una sola volta sul nemico e poi avviene tutto in automatico) con la differenza che puoi selezionare una serie di mosse in anticipo. Stò fatto mica mi piace tanto.... , sarebbe stato molto meglio un sistema di combattimento più attivo.
Old 10-12-2003, 16:43   #168
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
I combattimenti sono tipo Newer Winter Nights (cioè clicchi una sola volta sul nemico e poi avviene tutto in automatico) con la differenza che puoi selezionare una serie di mosse in anticipo. Stò fatto mica mi piace tanto.... , sarebbe stato molto meglio un sistema di combattimento più attivo.

Oddio, puoi mettere in pausa durante il combattimento e cambiare le mosse dei personaggi, oppure farlo direttamente durante il combattimento quindi non mi sembra cosi' statico come metodo. Io personalmente preferisco questo ad un combattimento puramente a turni.
Old 10-12-2003, 17:23   #169
raven73
Senior Member

Quote:
Oddio, puoi mettere in pausa durante il combattimento e cambiare le mosse dei personaggi, oppure farlo direttamente durante il combattimento quindi non mi sembra cosi' statico come metodo. Io personalmente preferisco questo ad un combattimento puramente a turni.
Volevo dire che sarebbe stato meglio un sistema di combattimento da classico gioco di azione stile Jedy Accademy. Cmq anche così è molto bello.
Old 10-12-2003, 18:34   #170
XP Fabio+
Senior Member

L'Avatar di XP Fabio+

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Coruscant
Quote:
Volevo dire che sarebbe stato meglio un sistema di combattimento da classico gioco di azione stile Jedy Accademy. Cmq anche così è molto bello.
ti quoterei 1.000.000 di volte ma lo faccio 1 sola per ovvie ragioni...
è quello che dico da 2 mesi, e tutti, su molti forum mi tirano migliaia di insolenze (del tipo "vai a postare sul forum di diablo...")
ti quoto su tutto tranne sull' ultima parte, e ti correggo in CMQ ANCHE COSI é BELLO.
XP Fabio+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 18:49   #171
raven73
Senior Member

Ti ringrazio e aggiungo che il gioco ci guadagnerebbe soltanto con un tale sistema di combattimento

Ultima modifica di raven73 : 10-12-2003 alle 18:52.
Old 10-12-2003, 18:52   #172
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Sono d'accordissimo con voi...il gioco di certo non perdeva il suo "essere RPG" se si realizzavano i combattimenti in tempo reale.
Cmq vabbe'...non si puo' avere tutto purtroppo.
Old 10-12-2003, 19:00   #173
raven73
Senior Member

Appunto, deus ex docet...
Old 10-12-2003, 19:28   #174
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da Supercalca
Ho una domanda semplice, quando diverrò un Jedi dovrò biclassare o come ho "capito" dal manuale (per me molto scarno) mi verra automaticamente assegnata una classe Jedi pari al livello che ho raggiunto?
No.
Sarai uno Jedi di PRIMO livello e potrai scegliere tra Sentinel, Guardian o Consular.

Ovviamente io sono un Guardian [già di sesto livello, tra l'altro ]

Ciao!
*Er*
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 22:50   #175
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:

Non sono d'accordo. Tra tutti i tipi di combattimenti (parlo di rpg), quello in tempo reale ma con la pausa a comando è quello che preferisco.
Old 10-12-2003, 23:45   #176
raven73
Senior Member

Si ma quando è fatto bene. Questo sistema è una CIOFECA. Rendo un gioco potenzialmente bellissimo quasi ingiocabile durante i combattimenti . Ma poi perchè quando mi trovo davanti a un mostro il personaggio non spara a ripetizione invece di fare le pause di qualche secondo così il mio avversario mi riempe di legnate?? E ancora perchè non si può fare uno scatto all'indietro per evitare il colpo o per allontanarsi dall'avversario?

Ultima modifica di raven73 : 10-12-2003 alle 23:50.
Old 11-12-2003, 00:08   #177
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Ma poi perchè quando mi trovo davanti a un mostro il personaggio non spara a ripetizione invece di fare le pause di qualche secondo così il mio avversario mi riempe di legnate?? E ancora perchè non si può fare uno scatto all'indietro per evitare il colpo o per allontanarsi dall'avversario?
perche' devi sbrigarti a tirare il dado!
Old 11-12-2003, 00:13   #178
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Si ma quando è fatto bene. Questo sistema è una CIOFECA. Rendo un gioco potenzialmente bellissimo quasi ingiocabile durante i combattimenti . Ma poi perchè quando mi trovo davanti a un mostro il personaggio non spara a ripetizione invece di fare le pause di qualche secondo così il mio avversario mi riempe di legnate?? E ancora perchè non si può fare uno scatto all'indietro per evitare il colpo o per allontanarsi dall'avversario?

Dalle tue parole si può facilmente evincere che, per quanto riguarda i cprg, sei veramente poco ... ahem ... preparato.

Ci sono sempre Halo e Max Payne2, ricorda.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 07:13   #179
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:

Dunque. Ogni turno di combattimento è formato da round. Ad ogni round ogniuno deve eseguire un tiro x vedere se colpisce l'avversario e un tiro x i danni.
Il tiro si effettua con un dado da 20, e per colpire l'avversario bisogna fare un totale che eguagli o superi la difesa dell'avversario: D20 + bonus sull'attacco >= armatura avversario + bonus difesa

20 colpisce sempre , 1 manca sempre.

Una volta determinato se colpisce, si ritira il dado x i danni.

Ovviamente il dado viene tirato dal PC.

Ecco perchè nel combattimento vedrai ogni tanto il tuo in "difesa", perchè è il turno di attacco dell'avversario....

Questo a grandi linee
Old 11-12-2003, 08:46   #180
raven73
Senior Member

Quote:
Dunque. Ogni turno di combattimento è formato da round. Ad ogni round ogniuno deve eseguire un tiro x vedere se colpisce l'avversario e un tiro x i danni.
Beh, scusate l'ignoranza, non lo sapevo e poi ho papena finito di giocare a Prince of Persia quindi il passaggio a questo tipo di combattimento è mooolto traumatico.
Tutto ciò vuol dire che il gioco rispecchia le regole di Dungeon & Dragons (mi pare che si chiama così), giusto? Cmq in Never Winter Nights mi pare che fosse un pò più immediato .

Ultima modifica di raven73 : 11-12-2003 alle 08:50.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian