Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2003, 22:17   #161
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
francamente non lo so...

io ho dismesso il progetto x problemi personali.
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 07:57   #162
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Ciao a tutti!
rispolvero anche questo forum, perchè non sono ancora riuscito a trovare il mitico ricevitore a infrarossi (dicesi anche fotodiodo...)
I negozi di elettronica (pochi) della città non lo hanno, ho più fortuna da un riparatore di televisori???
oppure se c'è qualcuno di vimodrone potrebbe fare un giro per me da rs-components e prendermi una manciata di fotodiodi, visto che per farmeli spedire devo aggiungerci sette euro, mentre ce li protremmo spedire tra di noi con la prioritaria o posta normale....
fatemi sapere!!!!

La matrox non è ancora stata inclusa in geexbox, in quanto gli sviluppatori (mi sa che non hanno voglia di fare niente ) non hanno preso in considerazione questa scheda, come pure la DXR3. C'è da dire, comunque, che entrambe le schede sono supportate da mplayer, ossia il cuore della geexbox, e che se qualcuno sa smanettare con linux (io sono ancora alle prime armi e non ho queste schede) potrebbe inserire il dirver da sè e mandarlo agli sviluppatori della geex, così farebbero un favore all'umanità.
Per la questione del line out della DXR3 dovresti provare a leggere il sito degli sviluppatori del driver per la scheda o quello di mplayer, che spiega come configurare la scheda....

ciao!
Old 23-10-2003, 09:36   #163
skazzo
Senior Member

Hei, è uscita una nuova release (finalmente!)!
ecco qui il log:

GeeXboX Halloween Edition : 0.95 (10/20/03)

Here it comes again ! GeeXboX releases take much and much time but add a full list of new features and bug fixes, as usual. This time, many compatibility problems have been solved and there's the so awaited support for soundcards digital output. Look at this quick changelog :

* Fix display problems with nVidia, SiS and Kyro graphic adapters.
* Support for multi-subbed OGM files.
* Added AutoPlay.
* Added XCD support.
* Added lots of translations (available in 11 languages).
* Added support for Creative PC-DVD, Sony RM-S6 and RX-V850 remote controllers.
* Added a GUI-Win32 version of the generator with many bugfixes.
* Updated MPlayer to version 1.0pre2.
* Replace OSS sound drivers by ALSA ones, with support for digital outputs.
* Set resolution to 800x600 to fix some TV-Out bugs.
* Fix the DVD playback problem.
* Upgraded Samba to 3.0 with better WinXP shares support.
* Better USB keys support and detection.
* Added FTP server to easily modify GeeXboX's configuration files or copy movies from the network.
* Native support for QuickTime SVQ3, H264, ASV 1/2, Indeo, ATI VCR 1/2, and 3ivX codecs.
* GeeXboX can be booted under Debug mode.

Insomma, la generazione dell'iso è più semplice grazie all'interfaccia grafica, e le geforce non dovrebbero avere più grossi problemi!

appena ritorno a casa scarico e vi do le prime impressioni sull'interfaccia....
oddio, dovrò riscrivere la guida!!!!!

ciao!
Old 26-10-2003, 11:35   #164
belletto
Registered User

L'Avatar di belletto

Iscritto dal: Apr 2001
l'ho testata un pò e mi pare che manchi di alcune cosette:

1) come si accede al menù root dei dvd ??? Se no se voglio cambiare lingua come faccio ???

2) TV OUT non ancora ottimizzato ( sul mio portatile Sony con Ati Mobility Radeon non esce nulla )

3) codec " on board " sicuramente da aggiornare : specialmente sul parlato ( direi essenzialmente MP3... ) la codifica accelera i tempi...

Qualcuno mi può dare conforto su questi presunti Bug ???

p.s. Come cavolo si fa a partizionare la chiavetta USB per permettere l'installazione ???? PQ Magic non la vede ...
belletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 11:49   #165
belletto
Registered User

L'Avatar di belletto

Iscritto dal: Apr 2001
scusate , mi sono già dato alcune risposte leggendo la "to do list "
sul sito

Below are some features that are to be included in the next releases of the GeeXboX. It may takes some time, according to the feature's necessity :

* Display ID3 Tags (Albums, Artist, Track Name and Number) when playing audio-only streams (Waves, MP3, Ogg ...).
* Add an image browser (PNG, JPEG ..) and support for USB card-readers (SmartMedia, CompactFlash ...).
* Add support for TV cards based on BT8x8 chipset.
* Add support for 5.1 sound.
* Add a DVD naviguation menu.
* Add support for multimedia keyboards.
* Add support for karaoke playback
belletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 13:52   #166
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Quote:
Originariamente inviato da skazzo
appena ritorno a casa scarico e vi do le prime impressioni sull'interfaccia....
oddio, dovrò riscrivere la guida!!!!!

ciao!

Hey ciao barb3tta

http://www.geexbox.org/forum/viewtopic.php?t=1084

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=547969
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 16:54   #167
skazzo
Senior Member

mi hai beccato!
ho visto il tuo post sul forum di geexbox giusto oggi....
mi viene da dire che questi francesi fanno le robe con il cuBo....
putroppo non ho epia, ma a quanto ho capito la nuova versione non è molto buona... bisogna aspettare un po' di bugfixes....

ciao!
Old 05-11-2003, 12:01   #168
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
ho provato a collegare il pin-1 della seriale (LIRC) e il pin-6 (GIRDER) per vedere se il ricevitore funziona con entrambe i programmi.. e funziona alla grande!!!

ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 12:36   #169
skazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Poix81
ho provato a collegare il pin-1 della seriale (LIRC) e il pin-6 (GIRDER) per vedere se il ricevitore funziona con entrambe i programmi.. e funziona alla grande!!!

ciao ciao
buono a sapersi!!!!!
comunque sia, nella guida lascio solo il link per l'animax, senza fare troppa confusione....
doctorP, capito?????
io sto ancora aspettando la tua risposta, visto che neanche il riparatore tv della zona ne ha, sei l'ultima speranza (prima della discarica...)
anzi, adesso che ci penso potrei aspetare il 23novembre per la fiera di pordenone, magari trovo qualcosa lì!!!
ciao!!!
Old 05-11-2003, 14:21   #170
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Città: Saronno(VA)
ho una domanda facile facile
io sto facendo una stazione divx/dvd/mp3 e volevo avere la possibilità di usare sia win che geexbox a scelta!Se io installo su hard disk sia win che geexbox mi trovo di fronte al problema che non ho la tastiera e quindi nn posso scegliere quale bootare..quindi nn va bene,però se installo win su hard disk e faccio un minicd con geexbox impostando sulla mobo di fare il boot prima da cd,poi da hard disk,posso scegliere se fare partire geexbox mettendo il cd o no giusto??
E poi,geexbox si può usare senza tastiera usando solo il mouse??
Old 05-11-2003, 15:24   #171
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Città: Trento
ti consiglio di optare per la seconda strada.

Non credo che funzioni con il mouse, pero` puoi costruire un ricevitore per i telecomandi IR.
Io ce lo ho e sto guardando come fare.

ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 15:29   #172
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da pallox
... se installo win su hard disk e faccio un minicd con geexbox impostando sulla mobo di fare il boot prima da cd,poi da hard disk,posso scegliere se fare partire geexbox mettendo il cd o no giusto??
Esatto!

Quote:
E poi,geexbox si può usare senza tastiera usando solo il mouse??
Non vorrei dire una cacchiata, ma non mi sembra! Puoi provare però anche movix, che mi sembra funzi solo col mouse. Gurada quest'articolo se ti può essere utile.
http://linux.html.it/articoli/movix_1.htm

Consiglio spassionato: scaricati le iso di Geexbox e Movix, fatti due cd (riscrivibili è meglio, visto che escono spesso nuove versioni (soprattutto della prima) e fai un po' di prove sul tuo pc principale, così prendi un po' di confidenza coi programmi!
buon lavoro!

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2003, 15:33   #173
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

DOMANDA-SONDAGGIO

Dov'è il luogo più adatto per parlare di Geexbox e HTPC???
Attualmente le discussioni sono sparse nei forum modding, editing video e linux! Non sarebbe meglio raggruppare? E' chieder troppo un unico post riassuntivo in rilievo? E se si, dove?

Chiedo lumi ai mods!

Old 05-11-2003, 16:10   #174
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
provo a mettervi in rilievo, ma mi prendo la liberta' di cambiare il titolo, ok?
Old 05-11-2003, 16:16   #175
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Prefetto!
Magari se qualcuno di quelli cha hanno scritto ha tempo di riassumere le cose utili in un nuovo thread, tagliano via le varie domande degli utenti... non sarebbe male!
Grazie ai mods!

Old 05-11-2003, 16:46   #176
skazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greio
Prefetto!
Magari se qualcuno di quelli cha hanno scritto ha tempo di riassumere le cose utili in un nuovo thread, tagliano via le varie domande degli utenti... non sarebbe male!
Grazie ai mods!
mah... io ho fatto la guida a geexbox e ho chiesto già tempo fa di valutare il mio operato, magari si può cambiare il primo post e aggiugnere il link alla mia guida (manie di protagonismo )...
per quanto riguarda la sezione, direi che i problemi sarebbero legati a linux, però è un software dedicato, anche se non necessariamente, a chi vuole farsi un HTPC, e di solito lo si fa autocostruendosi o modificando un case, quindi tramite il modding....
per chi aveva problemi per il ricevitore (strettamente legato all'hw) c'è la discussione "telecomando x pc", che può essere abbinata (ergo inserire il link alla discussione nel primo post...)
ciao!
Old 05-11-2003, 18:34   #177
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

skazzo tu che hai fatto una così bella guida e quindi conoscerai a memoria geexbox,si può usare solo col mouse?
Old 05-11-2003, 19:41   #178
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Quote:
Originariamente inviato da pallox
skazzo tu che hai fatto una così bella guida e quindi conoscerai a memoria geexbox,si può usare solo col mouse?
Beh basta provare, cmq nei requisiti dice tastiera o remote control, io col mouse nn l'ho mai usata (nn so neanche se va) xò se usi il tutto senza tastiera devi disabilitare dal bios il boot alert on all error altrimenti il pc nn si avvia.
Old 05-11-2003, 19:43   #179
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

si quello dell'allarme del bios lo sapevo,il problema è proprio geexbox,farlo andare senza tasta ma col mouse!
Poi,per la dxr3 dicono qualcosa qua!
http://www.geexbox.org/forum/viewtopic.php?t=614
domani la devo prendere questa scheda,qualcuno mi sa mettere i driver di questa scheda per geexbox?
Old 05-11-2003, 20:28   #180
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

DXR3

Fermi tutti! Ho pure io una dxr3 da far andare con geexbox!

Mi sembra che nell'ultima versione della Geexbox abbiano inserito solo il supporto per il telecomando della creative... o sto dicendo una cavolata?

"Added support for Creative PC-DVD, Sony RM-S6 and RX-V850 remote controllers."

Inoltre, sto ancora cercando di capire se la posso usare, oltre per i dvd, anche per fargli fare la decodifica dei divx! E' pura follia?

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian