|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
francamente non lo so...
io ho dismesso il progetto x problemi personali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Ciao a tutti!
rispolvero anche questo forum, perchè non sono ancora riuscito a trovare il mitico ricevitore a infrarossi (dicesi anche fotodiodo...) I negozi di elettronica (pochi) della città non lo hanno, ho più fortuna da un riparatore di televisori??? oppure se c'è qualcuno di vimodrone potrebbe fare un giro per me da rs-components e prendermi una manciata di fotodiodi, visto che per farmeli spedire devo aggiungerci sette euro, mentre ce li protremmo spedire tra di noi con la prioritaria o posta normale.... fatemi sapere!!!! La matrox non è ancora stata inclusa in geexbox, in quanto gli sviluppatori (mi sa che non hanno voglia di fare niente ![]() Per la questione del line out della DXR3 dovresti provare a leggere il sito degli sviluppatori del driver per la scheda o quello di mplayer, che spiega come configurare la scheda.... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
|
Hei, è uscita una nuova release (finalmente!)!
ecco qui il log: GeeXboX Halloween Edition : 0.95 (10/20/03) Here it comes again ! GeeXboX releases take much and much time but add a full list of new features and bug fixes, as usual. This time, many compatibility problems have been solved and there's the so awaited support for soundcards digital output. Look at this quick changelog : * Fix display problems with nVidia, SiS and Kyro graphic adapters. * Support for multi-subbed OGM files. * Added AutoPlay. * Added XCD support. * Added lots of translations (available in 11 languages). * Added support for Creative PC-DVD, Sony RM-S6 and RX-V850 remote controllers. * Added a GUI-Win32 version of the generator with many bugfixes. * Updated MPlayer to version 1.0pre2. * Replace OSS sound drivers by ALSA ones, with support for digital outputs. * Set resolution to 800x600 to fix some TV-Out bugs. * Fix the DVD playback problem. * Upgraded Samba to 3.0 with better WinXP shares support. * Better USB keys support and detection. * Added FTP server to easily modify GeeXboX's configuration files or copy movies from the network. * Native support for QuickTime SVQ3, H264, ASV 1/2, Indeo, ATI VCR 1/2, and 3ivX codecs. * GeeXboX can be booted under Debug mode. Insomma, la generazione dell'iso è più semplice grazie all'interfaccia grafica, e le geforce non dovrebbero avere più grossi problemi! appena ritorno a casa scarico e vi do le prime impressioni sull'interfaccia.... oddio, dovrò riscrivere la guida!!!!! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
l'ho testata un pò e mi pare che manchi di alcune cosette:
1) come si accede al menù root dei dvd ??? Se no se voglio cambiare lingua come faccio ??? 2) TV OUT non ancora ottimizzato ( sul mio portatile Sony con Ati Mobility Radeon non esce nulla ) 3) codec " on board " sicuramente da aggiornare : specialmente sul parlato ( direi essenzialmente MP3... ) la codifica accelera i tempi... Qualcuno mi può dare conforto su questi presunti Bug ??? p.s. Come cavolo si fa a partizionare la chiavetta USB per permettere l'installazione ???? PQ Magic non la vede ... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
scusate , mi sono già dato alcune risposte leggendo la "to do list "
sul sito Below are some features that are to be included in the next releases of the GeeXboX. It may takes some time, according to the feature's necessity : * Display ID3 Tags (Albums, Artist, Track Name and Number) when playing audio-only streams (Waves, MP3, Ogg ...). * Add an image browser (PNG, JPEG ..) and support for USB card-readers (SmartMedia, CompactFlash ...). * Add support for TV cards based on BT8x8 chipset. * Add support for 5.1 sound. * Add a DVD naviguation menu. * Add support for multimedia keyboards. * Add support for karaoke playback |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
Hey ciao barb3tta ![]() http://www.geexbox.org/forum/viewtopic.php?t=1084 http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=547969 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho visto il tuo post sul forum di geexbox giusto oggi.... mi viene da dire che questi francesi fanno le robe con il cuBo.... putroppo non ho epia, ma a quanto ho capito la nuova versione non è molto buona... bisogna aspettare un po' di bugfixes.... ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
ho provato a collegare il pin-1 della seriale (LIRC) e il pin-6 (GIRDER) per vedere se il ricevitore funziona con entrambe i programmi.. e funziona alla grande!!!
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque sia, nella guida lascio solo il link per l'animax, senza fare troppa confusione.... doctorP, capito????? io sto ancora aspettando la tua risposta, visto che neanche il riparatore tv della zona ne ha, sei l'ultima speranza (prima della discarica...) anzi, adesso che ci penso potrei aspetare il 23novembre per la fiera di pordenone, magari trovo qualcosa lì!!! ciao!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Città: Saronno(VA)
|
ho una domanda facile facile
io sto facendo una stazione divx/dvd/mp3 e volevo avere la possibilità di usare sia win che geexbox a scelta!Se io installo su hard disk sia win che geexbox mi trovo di fronte al problema che non ho la tastiera e quindi nn posso scegliere quale bootare..quindi nn va bene,però se installo win su hard disk e faccio un minicd con geexbox impostando sulla mobo di fare il boot prima da cd,poi da hard disk,posso scegliere se fare partire geexbox mettendo il cd o no giusto?? E poi,geexbox si può usare senza tastiera usando solo il mouse??
![]() |
#171 |
Senior Member
Città: Trento
|
ti consiglio di optare per la seconda strada.
Non credo che funzioni con il mouse, pero` puoi costruire un ricevitore per i telecomandi IR. Io ce lo ho e sto guardando come fare. ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Quote:
Quote:
http://linux.html.it/articoli/movix_1.htm Consiglio spassionato: scaricati le iso di Geexbox e Movix, fatti due cd (riscrivibili è meglio, visto che escono spesso nuove versioni (soprattutto della prima) e fai un po' di prove sul tuo pc principale, così prendi un po' di confidenza coi programmi! buon lavoro!
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
|
DOMANDA-SONDAGGIO
Dov'è il luogo più adatto per parlare di Geexbox e HTPC??? Attualmente le discussioni sono sparse nei forum modding, editing video e linux! Non sarebbe meglio raggruppare? E' chieder troppo un unico post riassuntivo in rilievo? E se si, dove? Chiedo lumi ai mods!
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
provo a mettervi in rilievo, ma mi prendo la liberta' di cambiare il titolo, ok?
![]() |
#175 |
Senior Member
|
Prefetto!
Magari se qualcuno di quelli cha hanno scritto ha tempo di riassumere le cose utili in un nuovo thread, tagliano via le varie domande degli utenti... non sarebbe male! Grazie ai mods!
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per quanto riguarda la sezione, direi che i problemi sarebbero legati a linux, però è un software dedicato, anche se non necessariamente, a chi vuole farsi un HTPC, e di solito lo si fa autocostruendosi o modificando un case, quindi tramite il modding.... per chi aveva problemi per il ricevitore (strettamente legato all'hw) c'è la discussione "telecomando x pc", che può essere abbinata (ergo inserire il link alla discussione nel primo post...) ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
|
skazzo tu che hai fatto una così bella guida e quindi conoscerai a memoria geexbox,si può usare solo col mouse?
![]() |
#178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
|
si quello dell'allarme del bios lo sapevo,il problema è proprio geexbox,farlo andare senza tasta ma col mouse!
Poi,per la dxr3 dicono qualcosa qua! http://www.geexbox.org/forum/viewtopic.php?t=614 domani la devo prendere questa scheda,qualcuno mi sa mettere i driver di questa scheda per geexbox?
![]() |
#180 |
Senior Member
|
DXR3
Fermi tutti! Ho pure io una dxr3 da far andare con geexbox!
Mi sembra che nell'ultima versione della Geexbox abbiano inserito solo il supporto per il telecomando della creative... o sto dicendo una cavolata? "Added support for Creative PC-DVD, Sony RM-S6 and RX-V850 remote controllers." Inoltre, sto ancora cercando di capire se la posso usare, oltre per i dvd, anche per fargli fare la decodifica dei divx! E' pura follia?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.