|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
Come qualcuno ha detto, la critica pregiudiziale fa parte della libertà di opinione, e quindi dì un plo' quel che ti pare ![]() Ma sappi che ci sono animali meno bestie di tante persone: a noi esseri umani (non a tutti) è stato dato l'intelletto per discernere e saper fare dei distinguo. Io personalmente disobbedirò alla norma, in quanto la ritengo inumana: non mortificherò il mio cane con una museruola solo perchè l'Italia è popolata di idioti per i quali il comune buon senso deve essere prescritto dalla legge. |
|
![]() |
![]() |
#162 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() beh, non nego che cosi' una buona parte dei cani andrebbe sterminata e non sarebbe male... ![]() Ma ovviamente sto scherzando, sarebbe troppo eccessivo! No, che ne so, parchi tipo i normali parchi a cui siamo abituati, con zone apposite dove i cani (a discrezione del padrone) possono andare liberi quanto vogliono... zone debitamente recintate ovviamente, ove chi non vuole avere nulla a che fare con i cani non entra e via cosi. |
|
![]() |
![]() |
#163 | |
Registered User
|
Quote:
Non e' forse un pregiudizio dei padroni dei cani che chiunque non lecchi il popo' alle loro beneamate bestioline, "assolutamente non ha mai avuto un cane in vita sua, e non sa di quello di cui sta parlando" ? |
|
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
|
Quote:
Molta gente ha un approccio pregiudiziale nei confronti di cani di taglia media e grande; il nostro amico secondo me dovrebbe farsi l'esperienza di un cane di taglia medio grande, così realizzerebbe che si tratta di animali il più delle volte meno aggressivi di tanti batuffoli formato topo. |
|
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
BESTIA nel senso che non ha un "intelletto per discernere e saper fare dei distinguo" e fino a prova contraria mi risulta che solo gli esseri umani ce l'hanno daccordissimo su tutto sul fatto che alcune (molte) persone siano più bestie di alcuni animali ... ma qui si parla di LEGGE astratta che si riferisce alla generalità dei cittadini e questa legge prevede che vengano rispettate alcune norme di sicurezza basilari del vivere civile! poi se viene APPLICATA con una DIRETTIVA, ORDINANZA, REGOLAMENTO ecc.. in modo penoso è un altro paio di maniche! i cani devono vivere nel loro ambiente animale ed anzi trovo forzoso costringere queste creature a sottostare al nostro habitat e regole civili per soddisfare il nostro imbellente bisogno di "buoni sentimenti d'animo" io trovo fastidioso quando un cane abbaia (per qualsiasi motivo) ... mi fa girare le scatole a MILLE tu non troveresti fastidioso che un tuo vicino si mettesse ad urlare a squarciagola? oppure sentire qualcuno che urli per i fatti suoi mentre cammini per strada (di matti in giro che urlano credo ce ne siano di meno rispetto cani "a spasso" che abbaiano) |
|
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]()
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Io ho un rottweiler, la musuerola potrei anche metterla, non mi costa nulla.. Comunque, non sono mai andato in giro col cane senza guinzaglio, alla fine e` sempre una bestia.. non si sa mai. Tengo a precisare che il mio cane e` gia` stato assicurato prima della legge; certo che se un giorno mi dimenticassi la musuerola e mi beccasse un vigile, il mio rott si trasformerebbe magicamente in un meticcio
![]() Legge stupida...
#169 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#171 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tu mi dici "dura sed lex", io ti rispondo che, siccome son dotato di intelletto e di ottimi principi, opto per una disapplicazione selettiva delle norme, e rimetto al mio buon senso la scelta di quali norme applicare. |
||
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
famo così, proproniamo al ministro che i cani più alti 40 cm obbligo di museruola e guinzaglio...
|
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
evito di commentare...
ma chiedo una informazione: mi confermate che tra le razze scelte dalla norma ci sono San Bernardo e Terranova?? ma chi fa queste leggi ha mai visto un cane???
#174 |
Member
|
Nucleo Cinofilo da Ricerca • Abruzzo <ncr.abruzzo.@interfree.it>
-------------------------------------------------------------------------------- Comunicato stampa n° 7/2003 - 15/09/2003 Ordinanza Sirchia non valida Una accurata verifica dell’ ordinanza in questione conferma il nostro sospetto: il provvedimento, emanato dal Ministro in fretta e furia, non è applicabile e non ha nessun valore giuridico. Infatti diversi legali, confrontato con le evidenti e lampanti contraddizioni contenuto nell’ ordinanza, concordano che questa è “suscettibile di inefficacia per un lampante contrasto con la normativa esistente”. Ricordiamo il punto critico: all’ articolo 2 prima comma l’ ordinanza dice “I proprietari e i detentori dei cani dai cui all’ articolo 1, quando li portano in luogo pubblico o aperto al pubblico debbono usare contestualmente il guinzaglio e la museruola, previsti dall’ articolo 83, prima comma, lettere c) e d) del regolamento di Polizia Veterinaria, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954 n. 320” solo che il regolamento citato –un decreto del Presidente della Repubblica- dice “Il sindaco deve provvedere alla profilassi della rabbia prescrivendo: c) l'obbligo di idonea museruola per i cani non condotti al guinzaglio quando si trovano nelle vie o in altro luogo aperto al pubblico; d) l'obbligo della museruola e del guinzaglio per i cani condotti nei locali pubblici e nei pubblici mezzi di trasporto. Come secondo i legali un decreto ministeriale non può contrastare le leggi esistenti ai quali è sottoposto, perciò è da ritenere non valido. Per questo motivo noi invitiamo il Ministro di ritirare questa ordinanza senza senso, e ribadiamo il nostro suggerimento di creare una anagrafe canina nazionale funzionante in cui vengano schedate anche le aggressioni, con lo scopo di poter applicare la museruola mirata ai cani dimostrati aggressivi. Fine comunicato stampa. ![]() ![]() ![]()
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#176 |
Member
|
L'ho preso dal forum e copiato.... it.discussioni.animali.cani
Per caso sei un professore d'italiano??? Altrimenti nel tuo avatar metti bene in evidenza Professore d'Itagliano....
Warren Maverick Ultima modifica di wmaverick : 15-09-2003 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
regolamento di Polizia Veterinaria, approvato con decreto del Presidente della
Repubblica 8 febbraio 1954 n. 320” solo che il regolamento citato –un decreto del Presidente della Repubblica- dice “Il sindaco deve provvedere alla profilassi della rabbia prescrivendo: c) l'obbligo di idonea museruola per i cani non condotti al guinzaglio quando si trovano nelle vie o in altro luogo aperto al pubblico; d) l'obbligo della museruola e del guinzaglio per i cani condotti nei locali pubblici e nei pubblici mezzi di trasporto. questo dovrebbe essere un regolamento governativo del '54 e dovrebbe essere quello applicabile (a quanto ho capito, questa dovrebbe essere la "normativa" citata nel comunicato stampa) mentre il decreto ministeriale di Sirchia contrasta con questo? ![]() scusa ma io nel regolamento governativo ci vedo qualcosa di più oneroso e MAI APPLICATO E FATTO RISPETTARE quindi di cosa vi lamentate? ![]() Ultima modifica di twinpigs : 15-09-2003 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
#178 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
OTTI'!!! OTTI'!!!
Quote:
![]() Ma se la museruola si mette sul muso... la cazzuola? ![]() ![]() ![]() Fine OT. Una mia amica aveva due pastori belga e un doberman. Cani che mi conoscevano da sempre e scorazzavano liberi nel suo cortile (per cui non erano neanche tanto frustrati). Era talmente convinta del comportamento dei loro cani che quando l'andavo a trovare mi apriva il cancello col pulsante e poi io entravo e attraversavo il cortile in mezzo a loro (per mia fortuna con circospezione e calma, senza farli agitare). Un giorno, non so perché, il belga più giovane, spalleggiato dalla madre, ha provato ad attaccarmi (per fortuna il dobermann era un po' farlocco e guardava da lontano): mi ha dato un morso a una caviglia, si è beccato un calcione tipo rinvio di Buffon e ho tirato fuori un Opinel, al che hanno iniziato a vedermi con occhio diverso. A quel punto fortunatamente è uscita la mia amica di corsa e ha bloccato tutti (con una certa fatica). Ora: erano cani che mi conoscevano, che mi avevano visto più volte lì e con i quali ero solito giocare: quale può essere il motivo dell'attacco? Mi aspetto risposte soprattutto da chi dice che un cane ben addestrato non è assolutamente imprevedibile...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
"Come secondo i legali un decreto ministeriale non può contrastare le leggi esistenti ai quali è sottoposto, perciò è da ritenere non valido. " è un abominio sintattico! Come tu lo riporti sembra un comunicato ufficiale di un ente, è questo che mi lascia perplesso. |
|
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
Dice che la museruola la devono portare per i viali solo I CNI SENZA GUINZAGLIO. Per i luoghi pubblici e tram ALLORA MUSERUOLA. Cosi andrebbe benissimo è quello che ho sempre fatto.
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.