Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2003, 11:17   #161
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
eh già il punto è proprio questo

si preoccupano che con la museruola il povero cane subisca una violenza psicologica o fisica mentre i moltissimi esseri umani che sono daccordo perchè migliora la loro sicurezza vengono additati come fobici o che odiano gli animali

sarei daccordo con loro ma qui stiamo parlando di BESTIE non di persone.
Con una BESTIA incazzata per qualsiasi suo motivo non ci puoi ragionare o perlomeno parlarci
quindi queste norme sulla sicurezza sono il minimo, e poi mica il cane muore o diventa rimbambito per una museruola

al limite se volete vederlo felice e contento di scorazzare e sbavare allegramente portatelo sui monti, in un bosco ...
avete deciso di tenervi un cane ... bene però anche lui deve sottostare alle norme di sicurezza del mondo civile nel quale vivete voi
oppure andate a vivere in una capanna sull'albero e li potrete vivere beatamente secondo le regole del mondo animale senza che nessuno vi dica nulla
Mai avuto cani, eh? sopra i 30 CM sono tutti belve, eh?
Come qualcuno ha detto, la critica pregiudiziale fa parte della libertà di opinione, e quindi dì un plo' quel che ti pare
Ma sappi che ci sono animali meno bestie di tante persone: a noi esseri umani (non a tutti) è stato dato l'intelletto per discernere e saper fare dei distinguo.
Io personalmente disobbedirò alla norma, in quanto la ritengo inumana: non mortificherò il mio cane con una museruola solo perchè l'Italia è popolata di idioti per i quali il comune buon senso deve essere prescritto dalla legge.
Suoch è offline  
Old 15-09-2003, 11:17   #162
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Suoch
Tipo le arene da combattimento?
Uh ?

beh, non nego che cosi' una buona parte dei cani andrebbe sterminata e non sarebbe male...
Ma ovviamente sto scherzando, sarebbe troppo eccessivo!

No, che ne so, parchi tipo i normali parchi a cui siamo abituati, con zone apposite dove i cani (a discrezione del padrone) possono andare liberi quanto vogliono... zone debitamente recintate ovviamente, ove chi non vuole avere nulla a che fare con i cani non entra e via cosi.
dr.stein è offline  
Old 15-09-2003, 11:19   #163
dr.stein
Registered User

Quote:
Come qualcuno ha detto, la critica pregiudiziale fa parte della libertà di opinione, e quindi dì un plo' quel che ti pare
Il bue che da' del cornuto all'asino.

Non e' forse un pregiudizio dei padroni dei cani che chiunque non lecchi il popo' alle loro beneamate bestioline, "assolutamente non ha mai avuto un cane in vita sua, e non sa di quello di cui sta parlando" ?
dr.stein è offline  
Old 15-09-2003, 11:22   #164
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:
Originariamente inviato da dr.stein
Il bue che da' del cornuto all'asino.

Non e' forse un pregiudizio dei padroni dei cani che chiunque non lecchi il popo' alle loro beneamate bestioline, "assolutamente non ha mai avuto un cane in vita sua, e non sa di quello di cui sta parlando" ?
No, guarda, che uno non capisca lo si vede da cosa scrive; se rileggi il post cui ho replicato ti rendi conto che è proprio il caso.
Molta gente ha un approccio pregiudiziale nei confronti di cani di taglia media e grande; il nostro amico secondo me dovrebbe farsi l'esperienza di un cane di taglia medio grande, così realizzerebbe che si tratta di animali il più delle volte meno aggressivi di tanti batuffoli formato topo.
Suoch è offline  
Old 15-09-2003, 11:34   #165
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Ma sappi che ci sono animali meno bestie di tante persone: a noi esseri umani (non a tutti) è stato dato l'intelletto per discernere e saper fare dei distinguo.
Io personalmente disobbedirò alla norma, in quanto la ritengo inumana: non mortificherò il mio cane con una museruola solo perchè l'Italia è popolata di idioti per i quali il comune buon senso deve essere prescritto dalla legge.
questa storia l'ho già sentita 1 milione di volte

BESTIA nel senso che non ha un "intelletto per discernere e saper fare dei distinguo"
e fino a prova contraria mi risulta che solo gli esseri umani ce l'hanno

daccordissimo su tutto sul fatto che alcune (molte) persone siano più bestie di alcuni animali ...
ma qui si parla di LEGGE astratta che si riferisce alla generalità dei cittadini e questa legge prevede che vengano rispettate alcune norme di sicurezza basilari del vivere civile!
poi se viene APPLICATA con una DIRETTIVA, ORDINANZA, REGOLAMENTO ecc.. in modo penoso è un altro paio di maniche!

i cani devono vivere nel loro ambiente animale ed anzi trovo forzoso costringere queste creature a sottostare al nostro habitat e regole civili per soddisfare il nostro imbellente bisogno di "buoni sentimenti d'animo"

io trovo fastidioso quando un cane abbaia (per qualsiasi motivo) ... mi fa girare le scatole a MILLE
tu non troveresti fastidioso che un tuo vicino si mettesse ad urlare a squarciagola? oppure sentire qualcuno che urli per i fatti suoi mentre cammini per strada (di matti in giro che urlano credo ce ne siano di meno rispetto cani "a spasso" che abbaiano)
twinpigs è offline  
Old 15-09-2003, 12:59   #166
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Una BUFFONATA! IL mio pincher pesa si e no 5 chili e sono proprio curioso di vedere come può sbranare una persona... ma almeno hanno guardato le caratteristiche dei cani prima di fare sta legge o li hanno scelti a caso da un elenco? Reato penale poi! Bello certo ho sempre saputo di portarmi dietro un arma impropria... se abbaia troppo forte a qualcuno può venire un infarto sarà per quello... una cosa davvero ridicola, tipicamente da italiani... la solita legge del cavolo fatta sull'onda di un allarmismo creato dai soliti giornalisti che non hanno niente di meglio da fare...
forse dobbiamo mettergli la museruola non per i morsi ma per le leccate
Old 15-09-2003, 13:03   #167
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Quote:
Nun me ne po' frega di meno che so piccoli.

Qui non si parla di abbandonare o uccidere.

Si tratta di mettere guinzaglio, museruola e fare un'assicurazione.

Vuoi il cane ? Fai queste cose... E ringrazia anche!
ti rispondo di là altrimenti mi bannano...
Old 15-09-2003, 13:10   #168
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Io ho un rottweiler, la musuerola potrei anche metterla, non mi costa nulla.. Comunque, non sono mai andato in giro col cane senza guinzaglio, alla fine e` sempre una bestia.. non si sa mai. Tengo a precisare che il mio cane e` gia` stato assicurato prima della legge; certo che se un giorno mi dimenticassi la musuerola e mi beccasse un vigile, il mio rott si trasformerebbe magicamente in un meticcio

Legge stupida...
Old 15-09-2003, 13:22   #169
dr.stein
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
ti rispondo di là altrimenti mi bannano...
Bello andare dove il popo' e' coperto eh !!!!

dr.stein è offline  
Old 15-09-2003, 13:28   #170
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Quote:
Bello andare dove il popo' e' coperto eh !!!!

Old 15-09-2003, 13:35   #171
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:

poi se viene APPLICATA con una DIRETTIVA, ORDINANZA, REGOLAMENTO ecc.. in modo penoso è un altro paio di maniche!
Questo è il punto: tutta la faccenda è stata regolata nel classico modo italiano e cioè in modo idiota. Un buon motivo per disapplicarla, e, se qualcuno mi dirà qualcosa, mostrerò una dichiarazione del mio veterinario che il mio pastore in realtà è un bastardo (così è infatti, non avendo pedigree) e avrò gabbato in modo idiota una norma idiota.

Quote:

i cani devono vivere nel loro ambiente animale ed anzi trovo forzoso costringere queste creature a sottostare al nostro habitat e regole civili per soddisfare il nostro imbellente bisogno di "buoni sentimenti d'animo"
Scusa, ma lo vedi che la tua mancanza di esperienza in fatto di cani ti rende molto poco titolato a parlarne! A parlar di ordinanze in astratto son tutti buoni, ma le leggi si applicano ai cittadini e i cittadini sono persone. Come pensi di poter liquidare la questione con un'affermazione così semplicistica? Bisogno di buoni sentimenti? costrizioni? Ripeto: comprati un cane e poi ritorna a parlarne. Un qualunque possessore di cane non si sognerebbe mai di sparare delle "amenità" del genere, che non mi spreco nemmeno a confutare, tanto sono infondate.

Tu mi dici "dura sed lex", io ti rispondo che, siccome son dotato di intelletto e di ottimi principi, opto per una disapplicazione selettiva delle norme, e rimetto al mio buon senso la scelta di quali norme applicare.
Suoch è offline  
Old 15-09-2003, 13:40   #172
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
famo così, proproniamo al ministro che i cani più alti 40 cm obbligo di museruola e guinzaglio...
Korn è offline  
Old 15-09-2003, 14:10   #173
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
evito di commentare...

ma chiedo una informazione:
mi confermate che tra le razze scelte dalla norma
ci sono San Bernardo e Terranova??

ma chi fa queste leggi ha mai visto un cane???
And all good things, they say, never last
L4OA è offline  
Old 15-09-2003, 14:34   #174
wmaverick
Member

L'Avatar di wmaverick

Nucleo Cinofilo da Ricerca • Abruzzo <ncr.abruzzo.@interfree.it>
--------------------------------------------------------------------------------
Comunicato stampa n° 7/2003 - 15/09/2003

Ordinanza Sirchia non valida
Una accurata verifica dell’ ordinanza in questione conferma il nostro sospetto:
il provvedimento, emanato dal Ministro in fretta e furia, non è applicabile e
non ha nessun valore giuridico.

Infatti diversi legali, confrontato con le evidenti e lampanti contraddizioni
contenuto nell’ ordinanza, concordano che questa è “suscettibile di inefficacia
per un lampante contrasto con la normativa esistente”.

Ricordiamo il punto critico: all’ articolo 2 prima comma l’ ordinanza dice “I
proprietari e i detentori dei cani dai cui all’ articolo 1, quando li portano in
luogo pubblico o aperto al pubblico debbono usare contestualmente il guinzaglio
e la museruola, previsti dall’ articolo 83, prima comma, lettere c) e d) del
regolamento di Polizia Veterinaria, approvato con decreto del Presidente della
Repubblica 8 febbraio 1954 n. 320” solo che il regolamento citato –un decreto
del Presidente della Repubblica- dice “Il sindaco deve provvedere alla
profilassi della rabbia prescrivendo: c) l'obbligo di idonea museruola per i
cani non condotti al guinzaglio quando si trovano nelle vie o in altro luogo
aperto al pubblico; d) l'obbligo della museruola e del guinzaglio per i cani
condotti nei locali pubblici e nei pubblici mezzi di trasporto.

Come secondo i legali un decreto ministeriale non può contrastare le leggi
esistenti ai quali è sottoposto, perciò è da ritenere non valido.

Per questo motivo noi invitiamo il Ministro di ritirare questa ordinanza senza
senso, e ribadiamo il nostro suggerimento di creare una anagrafe canina
nazionale funzionante in cui vengano schedate anche le aggressioni, con lo scopo
di poter applicare la museruola mirata ai cani dimostrati aggressivi.
Fine comunicato stampa.

Old 15-09-2003, 14:39   #175
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:
Originariamente inviato da wmaverick
Nucleo Cinofilo da Ricerca • Abruzzo <ncr.abruzzo.@interfree.it>
--------------------------------------------------------------------------------
Comunicato stampa n° 7/2003 - 15/09/2003

Ordinanza Sirchia non valida
Una accurata verifica dell’ ordinanza in questione conferma il nostro sospetto:
il provvedimento, emanato dal Ministro in fretta e furia, non è applicabile e
non ha nessun valore giuridico.

Infatti diversi legali, confrontato con le evidenti e lampanti contraddizioni
contenuto nell’ ordinanza, concordano che questa è “suscettibile di inefficacia
per un lampante contrasto con la normativa esistente”.

Ricordiamo il punto critico: all’ articolo 2 prima comma l’ ordinanza dice “I
proprietari e i detentori dei cani dai cui all’ articolo 1, quando li portano in
luogo pubblico o aperto al pubblico debbono usare contestualmente il guinzaglio
e la museruola, previsti dall’ articolo 83, prima comma, lettere c) e d) del
Repubblica 8 febbraio 1954 n. 320” solo che il regolamento citato –un decreto
del Presidente della Repubblica- dice “Il sindaco deve provvedere alla

Come secondo i legali un decreto ministeriale non può contrastare le leggi
esistenti ai quali è sottoposto, perciò è da ritenere non valido.

Per questo motivo noi invitiamo il Ministro di ritirare questa ordinanza senza
senso, e ribadiamo il nostro suggerimento di creare una anagrafe canina
nazionale funzionante in cui vengano schedate anche le aggressioni, con lo scopo
di poter applicare la museruola mirata ai cani dimostrati aggressivi.
Fine comunicato stampa.

Strano comunicato stampa, scritto solo per metà in italiano corretto
Suoch è offline  
Old 15-09-2003, 14:46   #176
wmaverick
Member

L'Avatar di wmaverick

L'ho preso dal forum e copiato.... it.discussioni.animali.cani

Per caso sei un professore d'italiano??? Altrimenti nel tuo avatar metti bene in evidenza Professore d'Itagliano....

Ultima modifica di wmaverick : 15-09-2003 alle 14:49.
wmaverick è offline  
Old 15-09-2003, 15:00   #177
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Repubblica 8 febbraio 1954 n. 320”
solo che il regolamento citato –un decreto
del Presidente della Repubblica- dice
“Il sindaco deve provvedere alla

questo dovrebbe essere un regolamento governativo del '54 e dovrebbe essere quello applicabile (a quanto ho capito, questa dovrebbe essere la "normativa" citata nel comunicato stampa)

mentre il decreto ministeriale di Sirchia contrasta con questo?

scusa ma io nel regolamento governativo ci vedo qualcosa di più oneroso e MAI APPLICATO E FATTO RISPETTARE
quindi di cosa vi lamentate?

Ultima modifica di twinpigs : 15-09-2003 alle 15:03.
twinpigs è offline  
Old 15-09-2003, 15:02   #178
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
OTTI'!!! OTTI'!!!
Quote:
....aggiungerei paletta e scopetta al seguito ... no perchè dopo la 3° volta che mi ritrovavo nel portone all'entrata di casa mia un bisognino del piccolissimo e simpaticissimo yorkshire della mia vicina ... il mattino dopo lei si è ritrovata davanti al portone un mio bel big bisognone fresco di giornata (scusate la scurrilità ma mi aveva proprio fatto incacchiare )
SOLO COSI' alla gentilissima signora gli è passato lo sport di fare cagare il suo cane sull'uscio di casa mia
Lollissimo. E complimenti .

Ma se la museruola si mette sul muso... la cazzuola?

Fine OT.

Una mia amica aveva due pastori belga e un doberman. Cani che mi conoscevano da sempre e scorazzavano liberi nel suo cortile (per cui non erano neanche tanto frustrati). Era talmente convinta del comportamento dei loro cani che quando l'andavo a trovare mi apriva il cancello col pulsante e poi io entravo e attraversavo il cortile in mezzo a loro (per mia fortuna con circospezione e calma, senza farli agitare). Un giorno, non so perché, il belga più giovane, spalleggiato dalla madre, ha provato ad attaccarmi (per fortuna il dobermann era un po' farlocco e guardava da lontano): mi ha dato un morso a una caviglia, si è beccato un calcione tipo rinvio di Buffon e ho tirato fuori un Opinel, al che hanno iniziato a vedermi con occhio diverso. A quel punto fortunatamente è uscita la mia amica di corsa e ha bloccato tutti (con una certa fatica). Ora: erano cani che mi conoscevano, che mi avevano visto più volte lì e con i quali ero solito giocare: quale può essere il motivo dell'attacco? Mi aspetto risposte soprattutto da chi dice che un cane ben addestrato non è assolutamente imprevedibile...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline  
Old 15-09-2003, 15:03   #179
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:
Originariamente inviato da wmaverick
L'ho preso dal forum e copiato.... it.discussioni.animali.cani

Per caso sei un professore d'italiano??? Altrimenti nel tuo avatar metti bene in evidenza Professore d'Itagliano....
Non bisogna essere professori per rendersi conto che una frase del tipo

"Come secondo i legali un decreto ministeriale non può contrastare le leggi
esistenti ai quali è sottoposto, perciò è da ritenere non valido. "

è un abominio sintattico!
Come tu lo riporti sembra un comunicato ufficiale di un ente, è questo che mi lascia perplesso.
Suoch è offline  
Old 15-09-2003, 15:12   #180
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Quote:
Repubblica 8 febbraio 1954 n. 320”
solo che il regolamento citato –un decreto
del Presidente della Repubblica- dice
“Il sindaco deve provvedere alla

questo dovrebbe essere un regolamento governativo del '54 e dovrebbe essere quello applicabile (a quanto ho capito, questa dovrebbe essere la "normativa" citata nel comunicato stampa)

mentre il decreto ministeriale di Sirchia contrasta con questo?

scusa ma io nel regolamento governativo ci vedo qualcosa di più oneroso e MAI APPLICATO E FATTO RISPETTARE
quindi di cosa vi lamentate?
ma sai leggere?

Dice che la museruola la devono portare per i viali solo I CNI SENZA GUINZAGLIO.

Per i luoghi pubblici e tram ALLORA MUSERUOLA.

Cosi andrebbe benissimo è quello che ho sempre fatto.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian