|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Museruola e nuove leggi:
Cosa ne pensate
io: ![]()
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
se fosse per me altro che museruola cucierei la bocca dei cani direttamente col filo spinato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lo pensi veramente è meglio che ti fai curare!
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
secondo me e giustissima la museruola, ma cavolo ma gli costa tanto metterla SOLO x stare quei 15 minuti fuori casa??? Assurdo che qst legge sia uscita fuori solo ora!
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Beh i padroni sbagliano a lasciarli liberi in giro soprattutto senza museruola: cani così pericolosi poi...
Quindi la museruola è giusta quando si va fuori, anche perchè al mondo non ci siete solo voi, c'è anche gente che ha paura dei cani...
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Sinceramente non vedo l'utilità della museruola, se un cane " è ben educato" non ne ha bisogno, io il mio l'ho sempre portato con me in giro senza, e non ci sono mai stati problemi. MAI.
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Avere un cane vuole anche dire essere una persona intelligente che lo sai tenere. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
la museruola ci vuole perchè gli animali sono sempre animali, imprevedibili e istintivi.. non riconoscono il bene e il male ma una sola cosa: IL COMANDO . diffidate dai padroni che dicono 'ma il mio sbirulino non farebba mai del male ad una mosca....' certo, PUO' ESSERE, ma se messi nelle condizioni adatte e se avvertono un certo tipo di pericolo (spesso a noi incomprensibile) , qualunque animale è vinto dall'istinto di sopravvivenza e di obbedienza che lo porta a compiere le imprese più efferate e sanguinarie, o a scappare con la coda tra le gambe, a seconda della propria indole e razza e forza fisica e addestramento...
Insomma, diffidate dai padroni che vedono nei propri animali domestici un estensione del proprio ego e della propria personalità Quindi è giustissimo che in casa vostra li tenete come più vi aggrada, ma fuori, per la strada, in mezzo alla gente, museruola e catena! |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
![]() i cani mi stanno proprio sul c@zzo ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Museruola,siete pazzi!!
Io ho il guinzaglio e basta e avanza!! E poi il belloo è che grazie a questa ordinanza i pitbull possono non portare il guinzaglio,mentre altre razze no. DOMANDA: ma se il pit bull non è una razza.chi impone ai proprietari il rispetto delle regole? Il vigile di turno, che già non è affatto tenuto a essere cinofilo, come caspita può stabilire che il cane truzzo lasciato libero dal padrone truzzo sia un pit bull? Non c'è certificato genealogico, non c'è tatuaggio (e chi glielo fa? L' anagrafe canina non funziona.), non c'è neppure la razza, stando ai sedicenti "esperti". E allora 'sto vigile COME PUO' FARMI LA MULTA, se io tengo senza guinzaglio una "sorta di meticcio"? Lui dice che è un pit bull e io rispondo: "no, è un ban dog". Il vigile spulcia l'ordinanza, il ban dog non c'è. Niente multa. Evvai. b) i Pit bull di tipo UKC e gli American staffordhire terrier sono praticamente identici. Ci sono molti cani, anche in Italia, con la doppia registrazione: per gli USA sono pit bull (visto che là la razza è riconosciuta), per l'Italia sono Amstaff. L'ordinanza ha inserito nell'elenco "razze pericolose" il pit bull, ma non ci ha inserito l'amstaff (che appartiene al gruppo 3! Probabilmente non gliel'ha detto nessuno). Se io ho un cane con la doppia registrazione, che faccio? Gli metto mezza museruola? Ma no, in fondo siamo in Italia, che mi frega della registrazione USA? Non gliela metto proprio, perché per l'Italia il mio cane è un Amstaff. c) nel comunicato stampa del Ministero della Sanità uscito contemporaneamente alla prima stesura dell'ordinanza, che all'art.1 parlava di "pit bull e qualsiasi altra razza", si diceva chiaramente che sarebbe stata chiesta una relazione scientifica che giustificasse l'attribuzione del termine "razza potenzialmente aggressiva e/o pericolosa". Risultato? I cani pericolosi sono "tutto il gruppo 1 e tutto il gruppo 2".ovvero belve assassine notoriamente riconosciute come lo skipperkee (da 3 a 8 chili), i Welsh corgie (i famosi cani della regina Elisabetta, praticamente dei bassottoidi.ma da pastore, e quindi gruppo 1), il Terranova, il San Bernardo classificati ufficialmente come cani da soccorso.e non vado oltre perché è inutile fare la lista delle ridicolaggini, non finiremmo più. Meglio porre l'accento sulla "scientificità" promessa, e poi tradotta in pratica come abbiamo visto. Ah.e non dimentichiamo che i terrier di tipo bull sono fuori, eh?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se è libero di girare proprio no, museruola... L'altra sera passeggiavo in paese e vicino ai giardini c'era un cane lupo che girava tranquillamente, più in là mi accorgo che c'è il padrone che si gratta i mar##i e dopo un pò fischia per farlo tornare.. Io mi sono cagato addosso, un cane così libero può spaventare la gente, soprattutto perchè c'erano molti bambini che giocavano.. Ditemi se secondo voi è giusto lasciare un cane così libero senza guinzaglio tantomento senza museruola! Tenetelo al guinzaglio caz##...
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Re: Museruola e nuove leggi:
Quote:
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Cmq non cambierà nulla.
Da domani il mio rottweiller diventerà meticcio. Il pedigree lo facio annullare. Poi diventa un meticcio!! E niente guinzaglio. bella Legge!!
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Museruola e nuove leggi:
Quote:
Il mio è gia meticcio,come ho esposto sopra.
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto qui, ci vuole testa e mi sembra che tu ce l'abbia!
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza guinzaglio è reato PENALE!!!! ma stiamo scherzando!! Fanno una legge contro i pitbull(assurdo)e poi discriminano tutti se non i pitbull. Ma che sono pazzi! Solo per colpa dei mass.media. ![]()
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio cane non è mai stato un minuto senza il guinzaglio quando è in strada. Ma chiedermi di mettergli la museruola,mi pare inconcepibile!!
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Re: Re: Re: Museruola e nuove leggi:
Quote:
Sulla "bontà" del provvedimento approvato dal ministro non mi pronuncio perchè non l'ho letto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.