Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2008, 10:21   #161
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Secondo me se domani uscissero tutti i volumi che concludono la storia dei kushan non la trovereste tanto lunga E cmq è un bene non incentrare sempre l'attenzione su Gatsu e Co. altrimenti finisce subito il manga

E poi cavolo, io un capitolo ci metto almeno un quarto d'ora a leggermelo xke mi soffermo a guardare le panoramiche e i dettagli che mette in ogni pagina
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 10:24   #162
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Originariamente inviato da black_wizard Guarda i messaggi
sinceramente non è esatto "allungare il brodo". L'autore ha sempre usato pagine e pagine, volumi su volumi per spiegare perfettamente i fatti. Infatti ora sta passando a spiegare per filo e per segno tutta la guerra contro i kushan. Io credo che quando finirà questo passaggio...ne vedremo delle belle.

E poi non dimentichiamo che l'autore sta facendo altri lavori...ecco perchè esce un capitolo ogni 6 mesi se ci va bene.
Non volevo intendere che allunga il brodo perchè è prolisso. Per me Miura ha smesso di sapere cosa voleva fare dopo l'eclissi che è innegabilmente il culmine del fumetto. Quel che viene dopo per me è qlcs che gli impongono e si autoimpone per continuare a vendere a cadenze regolari. Arte ce ne vedo poca, un po' come succede per Bastard anche se a livelli diversi.
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 10:26   #163
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Originariamente inviato da JKT Guarda i messaggi
E poi cavolo, io un capitolo ci metto almeno un quarto d'ora a leggermelo xke mi soffermo a guardare le panoramiche e i dettagli che mette in ogni pagina
Wow...ben un quarto d'ora...che manga impegnato che è
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 10:33   #164
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Secondo me se domani uscissero tutti i volumi che concludono la storia dei kushan non la trovereste tanto lunga E cmq è un bene non incentrare sempre l'attenzione su Gatsu e Co. altrimenti finisce subito il manga

Non ce rischio che Miura faccia finire subito Berserk, anche perchè lui non sa come farlo finire. Imho, è chiaro come il sole che nemmeno lui sa dove vuole andare a parare, facendo deviare la trama e perdendo tempo in attesa di sapere come finirlo.
Lo dimostra anche il fatto che questa guerra contro i Kushan è prevedibile all invero simile, un aspetto che non aveva il berserk dei tempi d oro:

Le solite tavole, le solite lungaggini, le solite scelte registiche, le solite situazioni, inserite con l'unico scopo di mascherare evidenti deficienze di sceneggiatura.
Miura è senza ispirazione e si nota. Si è arrivati addirittura a fare combattimenti stile shonen (la mossa della spada infuocata in combo con la maghetta per me è stato orribile da vedere in un manga come berserk).

Mi spiace, ma rimango dell idea che Berserk sarà un continuo declino
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 11:39   #165
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
premesso che non sono arrivato a quei numeri, mi basta quello che ho letto per definirlo capolavoro, se poi il finale, o una parte intermedia non è all'altezza (e sfido io dopo 32 tankobon) non va certo a rovinare quanto fatto prima. Credo anche io cmq che si sia portati a storcere il naso soprattutto per le lunghe attese a cui si è costretti, si montano tante aspettative e poi capita tra le mani un volume inconcludente e che non parla di quello che ci interessa veramente. Se letti tutti di un fiato credo che molti cambierebbero idea, io ho già accusato differenza tra il leggere 14 volumi tutti di un fiato e poi aspettare un mese alla volta per il 15 e il 16: già così ho perso il coinvolgimento, figurarsi ad aspettare un anno per un numero (mezzo tankobon poi ). Non fasciamoci la testa prima di rompercela!
Old 05-09-2008, 11:54   #166
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
premesso che non sono arrivato a quei numeri, mi basta quello che ho letto per definirlo capolavoro, se poi il finale, o una parte intermedia non è all'altezza (e sfido io dopo 32 tankobon) non va certo a rovinare quanto fatto prima. Credo anche io cmq che si sia portati a storcere il naso soprattutto per le lunghe attese a cui si è costretti, si montano tante aspettative e poi capita tra le mani un volume inconcludente e che non parla di quello che ci interessa veramente. Se letti tutti di un fiato credo che molti cambierebbero idea, io ho già accusato differenza tra il leggere 14 volumi tutti di un fiato e poi aspettare un mese alla volta per il 15 e il 16: già così ho perso il coinvolgimento, figurarsi ad aspettare un anno per un numero (mezzo tankobon poi ). Non fasciamoci la testa prima di rompercela!
Guarda che io parlo di un calo che si porta dietro da 5 numeri di fila (parlo in termini di collection).
Inoltre non sto dicendo che quello di adesso rovina quanto fatto prima, sta di fatto che l attuale narrazione non regge i confronti con quello che era Berserk un tempo. Prendi i primi numeri e dopodiche prendi gli ultimi, vedrai che sembrano due manga nettamente differenti. Ci puo stare che in 32 numeri qualche sbalzo ci possa essere, ma non cosi netto e non cosi continuativo.
E sappiate che ad ogni numero nuovo che esce, io mi rileggo sempre tutti i precedenti (come faccio sempre con i manga con una periodicità simile se non superiore a quella di berserk)
Old 05-09-2008, 12:34   #167
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Città: Napoli
beh dopo tanti anni penso ci sta anche che la testa dello scrittore cambi, cmq speriamo bene, probabilmente la realtà è che non ha deciso ancora come deve finire, ma piuttosto che non scrivere niente (che credo farebbe arrabbiare ancora di più) sta prendendo qualche deviazione per darsi più tempo. Cmq credo che rileggere tutti i numeri per rinfrescare la memoria non sia la stessa cosa di quando li leggi la prima volta, non credo ci sia lo stesso coinvolgimento. Cambiando un pò il discorso, in termini di coinvolgimento per me l'apice è stato la battaglia con wiald nel numero 11...mai stato più preso nella lettura in vita mia...spettacolare!
Old 05-09-2008, 12:51   #168
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
ormai lo compro solo per abitudine..
Old 18-09-2008, 21:50   #169
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Città: Scisciano (NA)
Salve, qualcuno sa Berserk Collection a che numero è arrivato fin ora.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 22:14   #170
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
32
Old 18-09-2008, 22:31   #171
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
32
Sicuro? Mi sembra di aver visto anche il n° 33.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 08:28   #172
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Sicuro? Mi sembra di aver visto anche il n° 33.
confermo anche io il 32 (anche perchè deve ancora uscire il 65 della prima versione)
Old 20-08-2010, 23:36   #173
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
All'inizio era molto più dettagliato ed ogni volume era molto più " denso" di avvenimenti .

Credo che ora siano i collaboratori a disegnare le scene .

Mi sembra poi che la versione italiana oltre ad essere ribaltata ( cosa deprecabile ) sia anche più grezza rispetto all'originale che risulta avere molte più sfumature nel tratto e più curato.
Old 22-08-2010, 00:43   #174
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
l'ultimo volume che ho acquistato è stato il 32. a che punto siamo?
finisce? per quanto hanno ancora intenzione di andare avanti?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 11:32   #175
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
l'ultimo volume che ho acquistato è stato il 32. a che punto siamo?
finisce? per quanto hanno ancora intenzione di andare avanti?
L'ultimo numero uscito è il 67 della versione normale, quindi della collection sarà il 33
Old 22-08-2010, 11:34   #176
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
L'ultimo numero uscito è il 67 della versione normale, quindi della collection sarà il 33
occhio che è uscito il 68 un mese dopo il 67, non dirmi che te lo sei perso
Old 22-08-2010, 12:38   #177
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
occhio che è uscito il 68 un mese dopo il 67, non dirmi che te lo sei perso
hai ragione
il 67 era qui sopra la scrivania, mentre il 68 ce l'ho in camera
Old 28-08-2010, 21:36   #178
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Gli ultimi 2 numeri sono veramente "la feccia che risale il pozzo", io mi chiedo come diavolo si fa a far diventare una simile cagata uno dei migliori manga che si fossero mai visti.

Che rabbia....oltre ad aver perso totalmente il patos pure i disegni sono peggiorati....negli ultimi 2 numeri ci saranno poi si e no 10 frasi scarse e 20 immagini orribili a tutta pagina.

Spero che Miura concluda in fretta questo scempio .....cazzo dopo aver visto Bastard pensavi di aver visti il peggio che un autore nipponico potesse fare alla propria creatura....ma Berserk sta spazzando via ogni record di schifosita'.
Old 28-08-2010, 22:17   #179
akfhalfhadsòkadjasdasd

Sapevo che spalare merda è uno sport apprezzato ma qua si inizia ad esagerare.

Almeno un imho di striscio no?

A parte il gusto circa la qualità illustrativa, non ci azzecca nulla la lamentela del poco dialogo. Pare che quando si combatte si dialoga?
E' tutto coerente col contesto e basta..

Gli altri mangaka o animatori usano il trucchetto penoso della "telecronaca" durante partita/combattimento o quant'altro per far parlare la gente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 00:18   #180
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Intendo che ha perso di spessore in maniera mostruosa...e quindi non fa altro che infarcire il tutto di scene di combattimenti ....che poi sono anche piuttosto fini a se stesse e disegnate da cani. Insomma chi se ne frega di interi volumi in cui il megamostro pupazzoso schiaccia la gente/mostri?

Oltretutto lo schifo finale e' che per sfornare dei volumi con grafica orripilante e trama 0 ci impiega pure una vita...

Secondo me le cose sono:

- il successo gli ha dato alla testa
- e' stato costretto a portare avanti la serie ad oltranza e non sa piu' come andare avanti ne ha piu' lo spirito e l'ispirazione per farlo

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian