|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
Secondo me se domani uscissero tutti i volumi che concludono la storia dei kushan non la trovereste tanto lunga
![]() ![]() E poi cavolo, io un capitolo ci metto almeno un quarto d'ora a leggermelo xke mi soffermo a guardare le panoramiche e i dettagli che mette in ogni pagina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Quote:
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Quote:
![]()
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
Lo dimostra anche il fatto che questa guerra contro i Kushan è prevedibile all invero simile, un aspetto che non aveva il berserk dei tempi d oro: Le solite tavole, le solite lungaggini, le solite scelte registiche, le solite situazioni, inserite con l'unico scopo di mascherare evidenti deficienze di sceneggiatura. Miura è senza ispirazione e si nota. Si è arrivati addirittura a fare combattimenti stile shonen (la mossa della spada infuocata in combo con la maghetta per me è stato orribile da vedere in un manga come berserk). Mi spiace, ma rimango dell idea che Berserk sarà un continuo declino
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
premesso che non sono arrivato a quei numeri, mi basta quello che ho letto per definirlo capolavoro, se poi il finale, o una parte intermedia non è all'altezza (e sfido io dopo 32 tankobon) non va certo a rovinare quanto fatto prima. Credo anche io cmq che si sia portati a storcere il naso soprattutto per le lunghe attese a cui si è costretti, si montano tante aspettative e poi capita tra le mani un volume inconcludente e che non parla di quello che ci interessa veramente. Se letti tutti di un fiato credo che molti cambierebbero idea, io ho già accusato differenza tra il leggere 14 volumi tutti di un fiato e poi aspettare un mese alla volta per il 15 e il 16: già così ho perso il coinvolgimento, figurarsi ad aspettare un anno per un numero (mezzo tankobon poi
![]()
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non sto dicendo che quello di adesso rovina quanto fatto prima, sta di fatto che l attuale narrazione non regge i confronti con quello che era Berserk un tempo. Prendi i primi numeri e dopodiche prendi gli ultimi, vedrai che sembrano due manga nettamente differenti. Ci puo stare che in 32 numeri qualche sbalzo ci possa essere, ma non cosi netto e non cosi continuativo. E sappiate che ad ogni numero nuovo che esce, io mi rileggo sempre tutti i precedenti (come faccio sempre con i manga con una periodicità simile se non superiore a quella di berserk)
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Città: Napoli
|
beh dopo tanti anni penso ci sta anche che la testa dello scrittore cambi, cmq speriamo bene, probabilmente la realtà è che non ha deciso ancora come deve finire, ma piuttosto che non scrivere niente (che credo farebbe arrabbiare ancora di più) sta prendendo qualche deviazione per darsi più tempo. Cmq credo che rileggere tutti i numeri per rinfrescare la memoria non sia la stessa cosa di quando li leggi la prima volta, non credo ci sia lo stesso coinvolgimento. Cambiando un pò il discorso, in termini di coinvolgimento per me l'apice è stato la battaglia con wiald nel numero 11...mai stato più preso nella lettura in vita mia...spettacolare!
![]()
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
ormai lo compro solo per abitudine..
![]()
![]() |
#169 |
Senior Member
Città: Scisciano (NA)
|
Salve, qualcuno sa Berserk Collection a che numero è arrivato fin ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
32
![]() |
#171 |
Senior Member
Città: Scisciano (NA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
|
confermo anche io il 32 (anche perchè deve ancora uscire il 65 della prima versione)
![]() |
#173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
Credo che ora siano i collaboratori a disegnare le scene . Mi sembra poi che la versione italiana oltre ad essere ribaltata ( cosa deprecabile ) sia anche più grezza rispetto all'originale che risulta avere molte più sfumature nel tratto e più curato.
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
l'ultimo volume che ho acquistato è stato il 32. a che punto siamo?
finisce? per quanto hanno ancora intenzione di andare avanti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
L'ultimo numero uscito è il 67 della versione normale, quindi della collection sarà il 33
![]() |
#176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il 67 era qui sopra la scrivania, mentre il 68 ce l'ho in camera
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Gli ultimi 2 numeri sono veramente "la feccia che risale il pozzo", io mi chiedo come diavolo si fa a far diventare una simile cagata uno dei migliori manga che si fossero mai visti.
![]() ![]() ![]() Che rabbia....oltre ad aver perso totalmente il patos pure i disegni sono peggiorati....negli ultimi 2 numeri ci saranno poi si e no 10 frasi scarse e 20 immagini orribili a tutta pagina. Spero che Miura concluda in fretta questo scempio .....cazzo dopo aver visto Bastard pensavi di aver visti il peggio che un autore nipponico potesse fare alla propria creatura....ma Berserk sta spazzando via ogni record di schifosita'.
![]() |
#179 |
|
![]() Sapevo che spalare merda è uno sport apprezzato ma qua si inizia ad esagerare. Almeno un imho di striscio no? A parte il gusto circa la qualità illustrativa, non ci azzecca nulla la lamentela del poco dialogo. Pare che quando si combatte si dialoga? ![]() E' tutto coerente col contesto e basta.. Gli altri mangaka o animatori usano il trucchetto penoso della "telecronaca" durante partita/combattimento o quant'altro per far parlare la gente ![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Intendo che ha perso di spessore in maniera mostruosa...e quindi non fa altro che infarcire il tutto di scene di combattimenti ....che poi sono anche piuttosto fini a se stesse e disegnate da cani. Insomma chi se ne frega di interi volumi in cui il megamostro pupazzoso schiaccia la gente/mostri?
Oltretutto lo schifo finale e' che per sfornare dei volumi con grafica orripilante e trama 0 ci impiega pure una vita... ![]() Secondo me le cose sono: - il successo gli ha dato alla testa - e' stato costretto a portare avanti la serie ad oltranza e non sa piu' come andare avanti ne ha piu' lo spirito e l'ispirazione per farlo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.