Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2010, 09:08   #161
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Ma e' ovvio, e' pieno di posti dove desiderano mediocri. Per certi posti non e' neppure necessario avere studiato.
Con tutto quello che ne consegue, ambo le parti.
soprattutto in italia.
Anzi, in certi campi li schifano proprio quelli che valgono perchè gli costano troppo.
Old 26-05-2010, 09:31   #162
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
ma io non mi sento assolutamente inferiore ad uno che ha 8...perchè so che se volessi...il suo 8 me lo mangio a colazione....
se riesci a convincere l'esaminatore che hai di fronte... :E

massì dai, un posto al call center non si nega a nessuno
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 09:46   #163
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
A che prò il rinvio ad ottobre? (mi sembra che 30-35 anni fà cominciasse per quel mese ma erano altri tempi) La trovo un'idea ridicola perchè quelle 3 settimane di settembre servono se si vuole partire ad ottobre con il piede giusto (già è difficile terminare i programmi scolastici così...leviamoci pure i giorni ). Bho la prossima proposta sarà sarà far terminare la scuola il 31 maggio ?

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
mi sembra chiaro, ormai siamo in una pseudo dittatura, cercare di limitare l'istruzione è uno dei primi passi.. è già stato fatto in vario modo, soprattutto sulle scuole pubbliche. hanno totalmente ammazzato la scuola.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 14:53   #164
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
questa affermazione caro mio è tosta....

non so quanto tempo fa andavi a scuola ma io che ci sto andando ti posso assicurare che non regalano proprio un cazzo i prof...quanti miei compagni ho visto bocciare (compreso me...) per un 5.5/5.75....

per non parlare di quelli "si si tranquillo...nella mia materia sei a posto" salvo poi essere bocciato e trovarsi pure quela materia sotto...
Sono in terza liceo scientifico (ormai quarta direi. ), e quindi ti parlo per esperienza diretta. In 3 anni non ho visto un solo 5 trasformarsi in un debito. Neppure uno. Addirittura riesce ad essere promossa gente che non è in grado di disegnare nel piano cartesiano una retta del tipo y = mx + q, quando abbiamo appena terminato l'analisi della funzione omografica dell'iperbole equilatera traslata. Se non fosse vero sembrerebbe quasi una barzelletta.

Mai sentito di qualcuno che è stato in grado di farsi bocciare con un 5 1/2. Forse è la mia scuola ad essere strana. (ma direi l'intera città)
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 14:59   #165
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Spero non lo facciano, ed impieghino le ore per diminuire le ore settimanali, in modo da poter andare a scuola da lunedì a venerdì, invece che da lunedì a sabato (cosa che odio).
Old 26-05-2010, 15:03   #166
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Sono in terza liceo scientifico (ormai quarta direi. ), e quindi ti parlo per esperienza diretta. In 3 anni non ho visto un solo 5 trasformarsi in un debito. Neppure uno. Addirittura riesce ad essere promossa gente che non è in grado di disegnare nel piano cartesiano una retta del tipo y = mx + q, quando abbiamo appena terminato l'analisi della funzione omografica dell'iperbole equilatera traslata. Se non fosse vero sembrerebbe quasi una barzelletta.

Mai sentito di qualcuno che è stato in grado di farsi bocciare con un 5 1/2. Forse è la mia scuola ad essere strana. (ma direi l'intera città)
io vado in terza e dovrei essere in quarta....e non sto dicendo che basta UN 5 1/2 per farti bocciare....ci mancherebbe...

a me chissà perchè in casi incerti me la mettono sempre sotto....

anzi lo dovresti gia sapere....perchè i prof sono degli INFAMI...ecco perchè..
DrunknAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 15:39   #167
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
perchè avere 6 invece di 8 vuol dire essere mediocri...??
Yep.
Quote:
preferisco il mio 6 studiato o magari anche cercato man mano nell'interrogazione piuttosto di un 8 preso per aver studiato a memoria 5 ore il pomeriggio prima...
Hahahahahhahaha no wait, non ho mai studiato più di 90 minuti di fila in tutta la mia vita
Quote:
l'affanno è uguale....basta mettere una firma e o ti compri uno o ti compri l'altro....
Giusto, mi dici dove abiti che così vengo anch'io a raccogliere i soldi dagli alberi?
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Che domanda assurda. Il 6 è la soglia minima (che, per la cronaca, viene regalato a tutti dal consiglio di classe.)
No.
Quote:
ma io non mi sento assolutamente inferiore ad uno che ha 8...perchè so che se volessi...il suo 8 me lo mangio a colazione....
Hahahahahahaha si certo, solo che il mondo in cui si valutano le potenzialità è di là.
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
@DrunknAndry io le superiori in pratica non le ho fatte, 150-170 assenze all'anno e spesso andavo a scuola con un quaderno solo in tasca che era 'tuttofare'
WTF poi continuano a minacciare me di bocciatura che avrò suelle 60 assenze
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
E' probabile che tu sia abbastanza sfigato allora.
In questo momento per prendere sei basta saper leggere e scrivere come un bambino di terza elementare, e nella stragrande maggioranza delle scuole superiori italiane (senza distinguere tecnici, professionali e licei) sei a cavallo.
Si vabbè, infatti qua fatico a prendere più di 6 dei temi di italiano... E non mi pare di scrivere così male.
Quote:
io vado in terza e dovrei essere in quarta....e non sto dicendo che basta UN 5 1/2 per farti bocciare....ci mancherebbe...

a me chissà perchè in casi incerti me la mettono sempre sotto....

anzi lo dovresti gia sapere....perchè i prof sono degli INFAMI...ecco perchè..
L'unica cosa su cui concordo, fortunatamente non sono tutti così ma molti prof sono dei bastardi, basta che gli stia un po' sulle palle e finisci rimandato anche con la media del 5,9998
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 15:46   #168
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
WTF poi continuano a minacciare me di bocciatura che avrò suelle 60 assenze
beh facendo un pò di conti forse ho esagerato , ma sicuramente le settimane intere fatte a scuola in 3a,4a,5a nei tre anni saranno state meno di 10
la media era di due assenze a settimana, dato che il sabato la classe intera non entrava e quindi non conta
Old 26-05-2010, 15:52   #169
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
beh facendo un pò di conti forse ho esagerato , ma sicuramente le settimane intere fatte a scuola in 3a,4a,5a nei tre anni saranno state meno di 10
la media era di due assenze a settimana, dato che il sabato la classe intera non entrava e quindi non conta
Stessa cosa io.
Però quest'anno ho esagerato e mi tocca fare l'esame da privatista...
Old 26-05-2010, 15:57   #170
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

le potenzialità della gente si vedeno dai voti vero...??

quando tu verrai assunto come dirigente e io come semplice commesso e poi pian piano salgo salgo salgo fino a venirti sotto per mandarti fuori dal tuo ufficio ne riparliamo...
Old 26-05-2010, 16:01   #171
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
le potenzialità della gente si vedeno dai voti vero...??

quando tu verrai assunto come dirigente e io come semplice commesso e poi pian piano salgo salgo salgo fino a venirti sotto per mandarti fuori dal tuo ufficio ne riparliamo...
povero te, ragazzo
non hai capito niente di ciò che ti è stato detto negli ultimi post, i voti non c'entrano una minghia
Old 26-05-2010, 16:05   #172
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Quì mia figlia inizierà l'8 Agosto
Trasmettile le mie più sentite condoglianze.
Old 26-05-2010, 16:13   #173
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
povero te, ragazzo
non hai capito niente di ciò che ti è stato detto negli ultimi post, i voti non c'entrano una minghia
ma se da 3 ore mi state dicendo che 6 è mediocre e 8 no...!!!

contano o non contano..??
Old 26-05-2010, 16:15   #174
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Trasmettile le mie più sentite condoglianze.
E perchè mai ? sei anche tu uno di quelli che fanno le ferie ad Agosto passandole su 1/2 m² di spiaggia circondati da bambini urlanti, donne bisunte di cocco che spettegolano su articoli di Chi e uomini coricati sulle sdraio che spiano le tette da dietro gli occhiali scuri ?
Old 26-05-2010, 16:17   #175
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Dice che treconti gli ha detto che nun ce stanno i sordi, quindi bisogna tagliare l'inutile.
Beh in questa finanziaria non ci sono i soldi per pagare gli insegnanti. Quindi fanno slittare un mese di stipendi a giugno dell'anno prossimo
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 16:20   #176
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
ma se da 3 ore mi state dicendo che 6 è mediocre e 8 no...!!!

contano o non contano..??
non contano per quello che intendi tu, ossia andare a dire in giro "wow ho preso 9 in gnaffologia ed ho la media dell'8"

contano per quello che comportano, perché studiare al massimo apre la mente a cose che una persona dai voti mediocri non concepisce neanche lontanamente.
Avere una cultura per essere all'altezza delle situazioni, sapere che cavolo vuol dire sviluppo intellettivo, è fondamentale per il raggiungimento della maturità (e non intendo la maturità di 5a superiore..).
E non ti illudere che ora tu lo sappia, perché probabilmente neanche chi ha la media dell'8 l'ha capito, ma prima o poi lo farà (ammesso che non studi perché ha paura dei genitori ), a differenza tua.

Ultima modifica di thewebsurfer : 26-05-2010 alle 16:23.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 16:23   #177
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
non contano per quello che intendi tu, ossia andare a dire in giro "wow ho preso 9 in gnaffologia ed ho la media dell'8"

contano per quello che comportano, perché studiare al massimo apre la mente a cose che una persona dai voti mediocri non concepisce neanche lontanamente.
Avere una cultura per essere all'altezza delle situazioni, sapere che cavolo vuol dire sviluppo intellettivo, è fondamentale.
E non ti illudere che ora tu lo sappia, perché probabilmente neanche chi ha la media dell'8 l'ha capito, ma prima o poi lo farà.
si guarda....far studiare a dei ragazzi delle cose che non gli serviranno mai nella vita e sopratutto controvoglia aiuta un sacco a far aprire le menti....
Old 26-05-2010, 16:26   #178
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
si guarda....far studiare a dei ragazzi delle cose che non gli serviranno mai nella vita e sopratutto controvoglia aiuta un sacco a far aprire le menti....
esatto.
aiuta un sacco.

e anche lo studio di cose che tu ritieni inutili, un giorno, forse, tanto inutili non saranno state...
Old 26-05-2010, 16:27   #179
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Tutto serve nella vita se non dividi la conoscenza in compartimenti stagni
Old 26-05-2010, 16:28   #180
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
E perchè mai ? sei anche tu uno di quelli che fanno le ferie ad Agosto passandole su 1/2 m² di spiaggia circondati da bambini urlanti, donne bisunte di cocco che spettegolano su articoli di Chi e uomini coricati sulle sdraio che spiano le tette da dietro gli occhiali scuri ?
No, durante le vacanze estive lavoro, se possibile.
E se ho tempo libero, lo passo al pc, a fare quello che mi da piacere fare, non certo in una classe di adulti urlanti a fare materie che non mi interessano ad un ritmo da bradipo ritardato.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian