|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Scuola: ma è vero che quella la vuole spostare l'inizio al primo ottobre?
Ho sentito che quella la vuole spostare l'inizio della scuola (pubblica) al primo ottobre.
Avete sentito anche voi questa nuova follia? LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A che prò il rinvio ad ottobre? (mi sembra che 30-35 anni fà cominciasse per quel mese ma erano altri tempi) La trovo un'idea ridicola perchè quelle 3 settimane di settembre servono se si vuole partire ad ottobre con il piede giusto (già è difficile terminare i programmi scolastici così...leviamoci pure i giorni
![]() ![]() Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Dice che treconti gli ha detto che nun ce stanno i sordi, quindi bisogna tagliare l'inutile.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Dilettanti allo sbaraglio: potrebbero benissimo NON farla iniziare proprio, e risparmiare TUTTI i soldi per la pubblica istruzione.
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
la venerabile opera di demolizione dello stato continua: copione vecchio di 30 anni, solo stiamo arrivando al prologo.
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quì mia figlia inizierà l'8 Agosto
![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Ma per farla poi finire a luglio?
Se è così mi dispiace per i maturandi, ma nn è che sia una tragedia: l'importante è non tagliare l'offerta formativa
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
MI pare difficile visto che l'inizio (al contrario della fine) è a discrezione regionale.
Anzi, il primo calendario che ho trovato per l'AS 2010-2011 è quello della regione veneto: http://www.regione.veneto.it/Servizi...+2010-2011.htm A) Scuole del primo e del secondo ciclo d’istruzione Inizio attività didattica: 13 settembre 2010 (lunedì) Festività obbligatorie: * tutte le domeniche (coincidono con esse il 26 dicembre 2010 e il 1° maggio 2011, Festa del Lavoro) * il 1° novembre, festa di tutti i Santi * l’8 dicembre, Immacolata Concezione * il 25 dicembre, Natale * il 1° gennaio, Capodanno * il 6 gennaio, Epifania * il giorno di lunedì dopo Pasqua (coincide con il 25 aprile 2011, anniversario della Liberazione) * il 2 giugno, festa nazionale della Repubblica * la festa del Santo Patrono Vacanze scolastiche * da domenica 5 dicembre a mercoledì 8 dicembre 2010 (ponte dell’Immacolata Concezione) * da venerdì 24 dicembre 2010 a domenica 9 gennaio 2011 compresi (vacanze natalizie) * da domenica 6 a mercoledì 9 marzo 2011 compresi (carnevale e mercoledì delle Ceneri); in caso di specifiche tradizioni popolari locali, la sospensione dell’attività didattica potrà essere collocata in giorni diversi, previo accordo con gli enti erogatori dei servizi * da giovedì 21 a martedì 26 aprile 2011 compresi (vacanze pasquali) Fine attività didattica: 9 giugno 2011 (giovedì) B) Scuole dell’infanzia Inizio attività didattica: 13 settembre 2011(lunedì) Festività obbligatorie: secondo quanto sopra indicato Vacanze scolastiche: secondo quanto sopra indicato Fine attività didattica: 30 giugno 2011 (giovedì)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
l'aveva proposto già rutelli nel 2007, per allungare la stagione turistico/balneare
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
In un tempo in cui c'è bisogno di un rilancio è giusto sfruttare al massimo i motori di cui si dispone. Tra questi vi è senza dubbio il turismo. A settembre in molte località di mare siamo ancora in pienissima estate. Oltretutto è noto che settembre è considerato mese di bassa stagione dove i prezzi sono bassi, ma è bassa anche la presenza dei turisti che per la maggior parte sono pensionati. Per quanto riguarda le scuola, non penso che 15 giorni possano fare la differenza su un intero anno. Inoltre, non è certo con molti giorni in più che si migliora l'istruzione, ma con lezioni tenute da insegnanti più validi, con programmi adeguati e soprattutto tenendo i ragazzi a scuola anche al pomeriggio per farli studiare attraverso esercitazioni, laboratori, studio collettivo. Migliorare notevolmente l'attività a scuola e ridurre al minimo quella a casa.
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti. Ultima modifica di zanardi84 : 24-05-2010 alle 10:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Francamente, una vaccata ora come lo era nel 2007....
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quest'idea, come quella già parzialmente messa in atto di tagliare il tempo pieno, diventa un'ulteriore attacco allo stato sociale. Vero che quando la frequentavo io la scuola dell'obbligo iniziava a ottobre, si andava anche il sabato e per l'ora di pranzo si stava a casa, ma è vero anche che quasi tutte le famiglie erano monoreddito, per cui c'era sempre qualcuno in casa e l'estate non bisognava fare i salti mortali per incastrare le ferie.
Ora, semplicemente, con un solo reddito la qusi totalità delle famiglie non sopravvivrebbe, ma questo purtroppo i nostri politici non possono saperlo. Mi piacerebbe poter domandare a bruciapelo a tutti i 945 parlamentari se sanno indicare quanto costano un chilo di pane, un litro di latte, un litro di benzina e un chil di mele. Quanti pensate che risponderebbero correttamente? Ecco, ora capite cosa intendo quando dico che sono scollegati dalla realtà. E perché possano partorire certe idee.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ![]() http://www.youtube.com/watch?v=v12ghF6G1Ks
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Ho dimenticato un "non", quindi la frase è "per una volta tanto non esce una baggianata". Scusate. Già che ci sono edito il post.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.