|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Ultima modifica di RaZoR93 : 25-05-2010 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
io ho visto gente che è impazzita dopo una vita passata a studiare a memoria (non è un eufemismo)
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 25-05-2010 alle 23:56. |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Imparare un testo a memoria non ti insegna una mazza, se non a memorizzare parole a caso. I testi a scuola vengono analizzati, contestualizzati nel loro periodo, si studiano le interpetazioni. E il latino non lo si impara per saper leggere le iscrizioni sui muri, ma per comprendere l'analisi logica e lo studio della lingua. Certo in tutto questo impari a memoria paginate di libri. Ma si tratta di memorizzare dei CONCETTI, non delle intere frasi. Dimmi tu a che accidenti serve saper citare a memoria un'intera poesia se memorizzare testi fosse segno di intelligenza gli hard disk avrebbero un qi stratosfrerico. Il problema della scuola di oggi non sono i programmi, ma è la mancanza di disciplina e selezione. Ma questo è un altro film |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#146 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
Quote:
che non la pensino tutti come te...?? Quote:
non so quanto tempo fa andavi a scuola ma io che ci sto andando ti posso assicurare che non regalano proprio un cazzo i prof...quanti miei compagni ho visto bocciare (compreso me...) per un 5.5/5.75.... per non parlare di quelli "si si tranquillo...nella mia materia sei a posto" salvo poi essere bocciato e trovarsi pure quela materia sotto... |
||
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
Beh se pensi che il fulcro del discorso sia il voto è chiaro che non lo puoi capire... il pezzo di carta col voto sopra che ti danno alla fine non ti rende una persona migliore, l'impegno e la fatica che ci hai messo per averlo però si.
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
mi dispiace ma il fulcro del discorso è proprio quello....visto che alla fine quello che ti permette di uscire è proprio il pezzo di carta e non l'impegno che ci hai messo...
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Con tutto quello che ne consegue, ambo le parti.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#151 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Attento. La' fuori e' una giungla, e la concorrenza e' davvero alta. Potrai anche cavartela con un 6 risicato, ma abbassi di parecchio le possiblita'. Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
||
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma io non mi sento assolutamente inferiore ad uno che ha 8...perchè so che se volessi...il suo 8 me lo mangio a colazione.... assolutamente nulla....ma io difatti sono convinto che con QUESTO sistema scolastico la scuola sia perfettamente inutile... |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche perche' non conta quanto sei in potenza. Ma quanto sei di fatto. E il fatto che tu non ti renda conto neppure del perche' sia meglio prendere 8 piuttosto che 6, la dice abbastanza. Soprattutto se davvero tu ne fossi capace.
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
@DrunknAndry io le superiori in pratica non le ho fatte, 150-170 assenze all'anno e spesso andavo a scuola con un quaderno solo in tasca che era 'tuttofare' poi ho cominciato l'università ed ho capito a che serve studiare, sono contento perfino di come ho fatto le superiori perché ho fatto altre esperienze, e dopotutto il minimo studio l'ho fatto, ma se avessi bilanciato meglio studio/strada forse sarebbe stato meglio
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al solo pensiero sto male.. |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai, al test di ingresso della mia facoltà eravamo oltre 2000 e io riuscii ad arrivare terzo. Per preparare gli esami mi bastava fare qualche esercizio, mentre i miei compagni di corso si facevano libri interi. Ma alla fine hanno avuto ragione loro, si sono applicati, hanno imparato a studiare a concentrarsi e hanno macinato esami su esami. Io non che non sia arrivato in fondo, o che non abbia preso un buon voto, o che non abbia trovato un lavoro. Ma so che, per non essermi impegnato nel momento giusto, ho perso l'occasione di fare qualcosa di più. E questo rode, perché poi non ti danno seconde chance.... |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Da quotare, per come è strutturata l'uni italiana, almeno nel vecchio ordinamento, premia maggiormente lo studio mnemonico. Se fosse strutturata più come college, e quni come le superiori, sarebbero premiati i più poliedrici e non i "secchioni" e, si badi, non è detto che sia un male.
|
|
|
|
#160 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
In questo momento per prendere sei basta saper leggere e scrivere come un bambino di terza elementare, e nella stragrande maggioranza delle scuole superiori italiane (senza distinguere tecnici, professionali e licei) sei a cavallo. (ah, io ho finito nel 2006, mia sorella è alla fine del quinto anno e mia cugina sta finendo il quarto, non sono una matusa che non ha idea di come girino le cose adesso)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.