Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2010, 19:51   #161
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma perche' dovrei subirmi un ricarico del 1000% per un marchio "made in italy" posticcio ?
mica me li regalano i soldi...

che poi non ho scritto " il piu' basso " ma " col migliore rapporto prezzo/qualita' ".

C;'a'.z'.a'.za
anvedi cyrà,son 2 mesetti che stò testando un demolitore combinato,un flex e un avvitatore hitachi-koki,rimangono sotto di un gradino agli hilti(impareggiabili e inavvicinabili...pure di prezzo )...ma sono pari a makita e un gradino sopra ai bosch.
costicchiano....ma sono tutto made in japan.
Old 11-03-2010, 20:27   #162
Vas.ko!
Member

Iscritto dal: Sep 2006
salve a tutti, premetto che ho scarse conoscenze di microeconomia, ma ho letto molti post che accusano le aziende e i produttori:ma in realtà è la domanda, il mercato che determina dove vengono fabbricati i prodotti, no? Se tutti si ostinassero a non comprare niente di cinese, i luoghi di produzione si sposterebbero. Irrealizzabile, lo so, ma la colpa non è dei produttori e delle aziende, soltanto delle contingenze. Sono costretti ad andare dove costa meno, perchè i mercati richiedono i prodotti a prezzo più basso, non i prodotti più etici.
Vas.ko! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 21:25   #163
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
ma per piacere. In Polonia vengono giusto assemblate, a parte la presenza di una fabbrica di motori, ma tutto il processo di progettazione e ingegnerizzazione, che è poi quello che conta perché a maggiore contenuto tecnologico, viene fatto in Italia.
Smettetela per cortesia con ste fregnacce sulla Fiat e la Polonia. Il problema dell'Italia non è che la Fiat assembli auto in Polonia, ma piuttosto che NESSUNA altra industria dell'auto sia venuta a produrre in Italia.
ma va va, per progettare una macchina ci vogliono meno persone che per costruirla, su!
vuoi mettere occupare 1000 operai in italia, con il tenere solo i progettisti in italia? quanti ingegneri ci vogliono per progettare un'auto? 100?
volete capirlo che le robe vanno progettate e fatte in italia?
per l'occupazione 1000 volte meglio dar da mangiare a 1000 persone che ha 10
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 21:30   #164
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vas.ko! Guarda i messaggi
salve a tutti, premetto che ho scarse conoscenze di microeconomia, ma ho letto molti post che accusano le aziende e i produttori:ma in realtà è la domanda, il mercato che determina dove vengono fabbricati i prodotti, no? Se tutti si ostinassero a non comprare niente di cinese, i luoghi di produzione si sposterebbero. Irrealizzabile, lo so, ma la colpa non è dei produttori e delle aziende, soltanto delle contingenze. Sono costretti ad andare dove costa meno, perchè i mercati richiedono i prodotti a prezzo più basso, non i prodotti più etici.
Il problema è un po' più complesso, e si scontra con molti fenomeni come la globalizzazione e la creazione di grandi aree commerciali tipo quella europea.
In europa ad esempio alcuni paesi sono grandi produttori industriali, ma non tutti. E sono proprio questi ultimi (specie i decantati paradisi nordici) che, non avendo una vasta popolazione impiegata nell'industria da salvaguardare, hanno esercitato la maggiore pressione per far cadere ogni limitazione all'importazione di prodotti cinesi.
Se poi ci aggiungiamo la lungimirante dabbenaggine di certi politici illuminati (pure italiani) che si vantavano anche di «abbattere tutte le barriere commerciali», beh... Qualcuno lo aveva detto diversi anni fa, ma fu deriso.
Old 11-03-2010, 21:31   #165
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
ma va va, per progettare una macchina ci vogliono meno persone che per costruirla, su!
vuoi mettere occupare 1000 operai in italia, con il tenere solo i progettisti in italia? quanti ingegneri ci vogliono per progettare un'auto? 100?
Old 11-03-2010, 23:15   #166
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Si trattava di modifiche. Comunque io credo più a loro che a te.
Sai noi cinesi,diciamo che nel campo imprenditoriale vi surclassiamo,allora dico che tutti gli imprenditori italiani sono incapaci.

I pregiudizi fanno molto male
Old 12-03-2010, 06:13   #167
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Per la Fiat...

Sono più contento se una Panda viene prodotta in Polonia che se viene prodotta a Pomigliano. Nel secondo caso non la comprerei mai.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 06:40   #168
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Per la Fiat...

Sono più contento se una Panda viene prodotta in Polonia che se viene prodotta a Pomigliano. Nel secondo caso non la comprerei mai.
Complimenti per l'incoerenza.

Una panda prodotta a Pomigliano in ogni caso genera profitti che vanno a lavoratori che li spenderebbero per la massima parte in Italia, una Panda prodotta in Polonia genera profitti per i polacchi che non farebbero rientrare neanche in parte i profitti.

Ora, chiariamoci, a me stà bene... ma a questo punto non puoi muovere nessuna critica a chi compra cinese.
Old 12-03-2010, 06:42   #169
El Macho
Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi

Una panda prodotta a Pomigliano in ogni caso genera profitti che vanno a lavoratori che li spenderebbero per la massima parte in Italia, una Panda prodotta in Polonia genera profitti per i polacchi che non farebbero rientrare neanche in parte i profitti.

Ora, chiariamoci, a me stà bene... ma a questo punto non puoi muovere nessuna critica a chi compra cinese.
Si che posso, lo farei come provocazione.
Nel caso di Pomigliano tanta gente non comprava/comprerà Alfa ed era colpa degli operai che lavoravano male mettendo in cattiva luce il marchio.
Old 12-03-2010, 06:43   #170
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

credo intenda che le fiat in polonia abbiano una qualita' di assemblaggio superiore a quelle di pomigliano , e per questo le preferirebbe...

C'.a'.z'.a
Old 12-03-2010, 06:43   #171
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
Il problema non è l'assemblaggio in sé, è l'indotto esterno delle collegate.
Chi produce le imbottiture dei sedili, chi la gomma dei copripedali... quelle produzioni sono esterne all'auto, ma concorrono.
Se produci in Italia probabilmente le imbottiture le prendi in Italia (anche per una questione di mera logistica), se produci in Polonia le prendi in Polonia.
Old 12-03-2010, 06:44   #172
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Si che posso, lo farei come provocazione.
Nel caso di Pomigliano tanta gente non comprava/comprerà Alfa ed era colpa degli operai che lavoravano male mettendo in cattiva luce il marchio.
Quindi, again, prima viene l'Alfa e poi viene l'Italia.
Old 12-03-2010, 06:44   #173
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
anvedi cyrà,son 2 mesetti che stò testando un demolitore combinato,un flex e un avvitatore hitachi-koki,rimangono sotto di un gradino agli hilti(impareggiabili e inavvicinabili...pure di prezzo )...ma sono pari a makita e un gradino sopra ai bosch.
costicchiano....ma sono tutto made in japan.
non ho capito una mazza

esempio motociclistico , poniamo 3 moto :
italiana qualita' 100 prezzo 100
jappo qualita' 80 prezzo 70
koreana qualita' 40 prezzo 60

io ovviamente andrei sulla jappo che ha il migliore rapporto prezzo/qualita'.
tutto qui

Cmlamlzmla
Old 12-03-2010, 06:44   #174
El Macho
Member

Quote:
credo intenda che le fiat in polonia abbiano una qualita' di assemblaggio superiore a quelle di pomigliano , e per questo le preferirebbe...

C'.a'.z'.a
Chiaro.

Se lavorassero in modo decente non avrei problemi.
Old 12-03-2010, 06:46   #175
El Macho
Member

Quote:
Quindi, again, prima viene l'Alfa e poi viene l'Italia.
Si ma scusa non è che io devo comprare una macchina che mi darà un sacco di problemi solo perchè viene prodotta in Italia...

Spero che la situazione sia migliorata però...

Ultima modifica di El Macho : 12-03-2010 alle 06:51.
Old 12-03-2010, 06:49   #176
El Macho
Member

Quote:
non ho capito una mazza

esempio motociclistico , poniamo 3 moto :
italiana qualita' 100 prezzo 100
jappo qualita' 80 prezzo 70
koreana qualita' 40 prezzo 60

io ovviamente andrei sulla jappo che ha il migliore rapporto prezzo/qualita'.
tutto qui

Cmlamlzmla
Chiudendo il discorso dovremmo avere un reddito tale da poterci permettere di comprare le cose ITALIANE e non le CINESERIE. Finchè i lavoratori dipendenti non potranno godere di un reddito adeguato non riusciranno mai a comprare roba italiana. E soprattutto la roba italiana deve essere di qualità, il prezzo più alto deve essere giustificato da una qualità più alta del prodotto. Le cose di bassa qualità le riescono a produrre pure in Italia, solo che costa infinitamente di più.

Io parlo da single ad esempio e posso permettermi pure di spendere centinaia di € per un trapano, non ho da mantenere una famiglia.

Ultima modifica di El Macho : 12-03-2010 alle 06:53.
Old 12-03-2010, 06:53   #177
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Si ma scusa non è che io devo comprare una macchina che mi darà un sacco di problemi solo perchè viene prodotta in Italia...

Hai letto il thread ?

In pratica è la paternale "i cinesi vendono a due soldi e ci fregano il mercato mandandoci in crisi".
L'argomento di fondo è "Non è giusto che coi loro pressi bassi distruggano la nostra economia".
Tu invece te ne esci con un "E'giusto che chi abbia prodotti migliori distrugga la nostra economia".
Ne consegue che il problema per te non è legato al dissesto che provocano nel nostro paese, ma è solo un problema di qualità...
Old 12-03-2010, 06:57   #178
El Macho
Member

Quote:
Hai letto il thread ?

In pratica è la paternale "i cinesi vendono a due soldi e ci fregano il mercato mandandoci in crisi".
L'argomento di fondo è "Non è giusto che coi loro pressi bassi distruggano la nostra economia".
Tu invece te ne esci con un "E'giusto che chi abbia prodotti migliori distrugga la nostra economia".
Ne consegue che il problema per te non è legato al dissesto che provocano nel nostro paese, ma è solo un problema di qualità...
La Cina non produce macchine degne di nota in primis. Le Fiat prodotte in Polonia sono Fiat, non sono polacche. La smettete per favore con ste fregnacce sulla Fiat?
Old 12-03-2010, 07:07   #179
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
La Cina non produce macchine degne di nota in primis. Le Fiat prodotte in Polonia sono Fiat, non sono polacche. La smettete per favore con ste fregnacce sulla Fiat?
Beh, allora perché anziché Alfa non prendersi delle BMW ?
Sono prodotte entrambe all'estero, e la BMW è nota per la qualità.

Per il resto sarà FIAT quanto ti pare, ma sempre all'estero è fatta, e sempre all'estero si perde buona parte del denaro speso per produrla (manodopera, indotto, semilavorati).
Old 12-03-2010, 07:11   #180
El Macho
Member

Quote:
Beh, allora perché anziché Alfa non prendersi delle BMW ?
Sono prodotte entrambe all'estero, e la BMW è nota per la qualità.

Per il resto sarà FIAT quanto ti pare, ma sempre all'estero è fatta, e sempre all'estero si perde buona parte del denaro speso per produrla (manodopera, indotto, semilavorati).
Perchè preferisco comprare italiano se non c'è un gap troppo pesante.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian