|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Sti cinesi
JOHANNESBURG - Impiegavano lavoratori con turni di 13 ore, a una paga di 2 euro al giorno: per questo in Cina è stata sospesa la produzione della mascotte dei prossimi Mondiali sudafricani. La 'Shanghai Fashion Plastic Products & Gifts' è la fabbrica cinese incaricata di produrre il pupazzo 'Zakumi', mascotte dei Mondiali di calcio in Sudafrica: a decretare lo stop alla creazione di oltre 2 milioni e 300 mila pupazzi è stata la 'Global Brands Group', compagnia con sede a Singapore e detentrice dei diritti per la produzione del merchandising ufficiale della Coppa del Mondo, la quale aveva subapaltato alla ditta cinese la fabbricazione delle mascotte.
In seguito ad un'ispezione eseguita dalla compagnia di Singapore, è emerso che gli operai cinesi venivano pagati 2 euro al giorno e costretti a sostenere turni di lavoro di oltre 13 ore. L'eco della notizia è subito arrivata in Sudafrica, dove i sindacati hanno chiesto perché la produzione della mascotte non sia stata affidata a una ditta del loro stesso paese. (09 marzo 2010) http://www.repubblica.it/sport/calci..._cina-2567801/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
![]() Smettiamola di produrre da questa gentaglia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Fate troppo ridere a fare la morale al contrario, cioè, è colpa LORO adesso. WE c'è il comunismo, e non va bene. E gli portiamo il capitalismo, ci superano, e non va più bene. Mo che è, gli importiamo i sindacati (CGIL, mi raccomando)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
La colpa è di chi gli da e gli ha dato lavoro. Io sicuramente no.
Ultima modifica di El Macho : 10-03-2010 alle 06:08. Motivo: Editato, battute inutili. Scusate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
cosa intendi per comunista?
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
è solo un nome,in Cina c'è il capitalismo più spregiudicato del mondo.
Comunque,è uno schifo che trattino le persone cosi,lo dico da cinese.
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Fra 5 anni avremo il benservito...delocalizziamo,mi raccomando.
Un giorno saremo noi i nuovi sfruttati,non manca manco tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Molto probabilmente hai scritto questo messaggio con una tastiera fatta in Cina.
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ti lamenti e la chiami, vomitando, gentaglia e lo fai con una tastiera cinese ... fai tu.
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Però ci fa piacere poter comprare una tastiera a 5€.
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Appunto. Penso che esistano tastiere non fatte in Cina ma personalmente, comprando quelle da 5€, non me la sento di poter criticare il sistema.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
il punto è che per fare i soldi OGGI, si delocalizza e si va ad insegnare a lavorare al loro che DOMANI ci spaccheranno quel che resta del nostro culetto
![]()
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Si dovrebbe sfruttare il diritto di recesso, ma sarebbe comunque un costo (rispedire la merce indietro) e alla fine dovresti rifiutare il 90% degli acquisti. Prevedo tempi bui per il mondo.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() cmq ci sono produzioni e produzioni: la cosa fatta per bene sicuramente costa di più alla produzione perchè ci si impiega meno tempo e operai più "specializzati"; quelle che producono robe che quasi te le regalano è naturale che costano poco e fanno qualitativamente cagare ![]() cmq la colpa non è tutta dell'imprenditore cinese, lui (generalizzato a tutti gli imprenditori ovviamente) cerca di trarre il maggior profitto possibile, e se paga 2€ al giorno un operaio è perchè lo stesso operaio si fà pagare 2€ al giorno. certo se poi gli mandiamo i sindacati italiani è la fine per tutti ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ma
![]() Che state dicendo? La mia tastiera non è da due soldi ed è fatta in Cina. Compro una borsa Lacoste ed è fatta in Cina, compro la borsa di plastica rigida della Coop ed è fatta in Cina, compro i chiodi e son fatti in Cina... Non hai scelta, è tutto fatto in Cina! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.