|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ihihihihi
stai bevendo??? ihihihihi rileggi quello che hai scritto su tua padre..ihihihihi dai scherzo, già mi immagino che stai come un forsennato d'avanti a quella tastiera!!!
![]() |
#162 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: A volte a Firenze, a volte altrove!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Per dire la verita' stavo iniziando la programmazione di una parte di un sito ( ambito universitario ) che dovrebbe fungere da completamente ad un libro universitario venduto a livello nazionale ( sono le risposte dei quesiti che ci sono nel libro inserite in una parte che permette a chi ha comprato solo il libro di accedervi ).
Per fortuna che mi sono messo a scrivere qua, perche vuoi che sono tornato da due giorni a lavoro ( e oggi mi viene troppo pesante ) , vuoi che ho sonno , vuoi che oggi e' venerdi le mie idee sono pari a zero.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() No io non ho nessun difetto con il motion plus, dopo una mezz'oretta lo poso per 3 secondi per la ricalibrazione. Eh si che fastidio.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq a me ogni 3 vengono perfetti e due non c'entrano una mazza , cs cm la posizione della racchetta ( dritto e rovescio )
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
L'inferenza statistica parte dal campione per determinare la composizione della popolazione, nel caso non si conosca. OMG! Ma sei il cuggino di Totti? Quote:
Ma certo sei difficile, eh? Arrivare a parlare di questo quando il thread è partito da tutt'altro.
![]() |
![]() |
#167 | |||||
Senior Member
|
Guarda Maxart te non sai i concetti fondamentali della statistica , confondi tra elementi di quantita come Popolazione e Campione con elementi di qualita' che sono la loro composizione.
Tra l'altro guarda cosi la finiamo con la tua farsa : Definizione di CAMPIONE STATISTICO Quote:
Ti rileggo la definizione pure di Inferenza e Probabilita' ( dalla Wikipedia) : Quote:
Ti do pure l'esempio della Wikipedia che e' chiarissimo: Quote:
Tra l'altro: Quote:
Quote:
Se conosco l'intera popolazione e conosco mi dici per conseguenza la sua composizione a cosa mi serve il campione ? Mah Chi lo dice che l'inferenza statistica parte dal Campione ? Per favore mi definisci che intendi tu per Campione ? Mi spieghi se prendi l'esempio sopra , qual'e la popolazione e qual'e' il campione ? nel caso parliamo di popolazioni finite. Cioe' leggi tutto quello che hai scritto perche' nel tuo modo di ragionare c'e qualcosa che non quadra... Mi fai un esempio di Inferenza Statistica reale ?
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |||||
Senior Member
|
Detto in tre parole: stai sbagliando tutto.
Quote:
Nello specifico, le tue amiche NON sono una scelta casuale. Quote:
Hai senza alcun dubbio seri problemi con l'italiano. Quote:
Quote:
Esempio: popolazione di un Paese. Si conosce il numero di uomini e donne totali (assumiamo siano in pari numero)). Se prendo un campione aleatorio di 1000 persone, posso aspettarmi che 500 di essi siano uomini e 500 donne. Quote:
È così difficile da capire?
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
@MaxART
Quote:
Ha da due giorni che mi parli della probabilita' e non te ne rendi conto. Fai talmente confusione, perche cio' che dice della scelta del campione ( e i tre metodi per fare un campionamento corretto ) non si fanno nell'inferenza. Il termine aleatorio indica proprio una scelta fatta casuale , perche tu induci delle deduzione nell'inferenza che non sono precise quanto la probabilita' dove la scelta degli elementi ( il campione ) e' determinata secondo regole ben precise. Tra l'altro non ti stona nel tuo discorso , che la parola CASUALE la associ a RIDURRE AL MININO GLI ERRORI ? In matematica quando fai un operazione CASUALE non sai mai il risultato che essa comporta. Se io prendo un campione CASUALE come posso ridurre gli errori ? Tra l'altro tu non conosci la qualita' della popolazione , ne tantomeno del campione , perche se conosci la prima puoi benissimo applicare le tecniche di campionamento e passare alla probabilita'. Viceversa se conosci gia la composizione del campione ( ossia la qualita' ) non ha piu bisogno di fare inferenza , ma passi direttamente alla probabilita'. L'inferenza nasce proprio nel qual cosa , si parte da deduzioni e campioni scelti casualmente e si cerchi di dimostrare delle deduzioni seguendo delle regole ben precise.Ovviamente sono deduzioni. Io prima ti ho detto : " Se prendo le mie amiche " LA deduzione l'ho fatta perche se prendo 100persone ( di cui non so sesso , eta e via dicendo ) e chiedo se comprano Wiifit , in queste 100 persone la maggiorparte che sceglie Wii e' donna, pertanto posso dedurre che l'aggeggio in questione e' comprato principalmente dalle donne
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se dovessi prendere 10 persone per vedere quante sono uomini e quanti donne nella mia città, sarebbe casuale se li prendessi dallo spogliatoio della mia palestra? No: è un metodo sbagliato di selezione del campione. Se vuoi fare un exit poll delle elezioni ma ti concentri su un seggio in mezzo alle case popolari otterrai risultati ben diversi di quando lo fai in un seggio in mezzo ai quartieri "bene" della città. Certo che la casualità può portare a qualsiasi risultati. Ci sono però diversi teoremi sui grandi numeri con cui ci si può effettivamente lavorare. Uno dei maggiori problemi della statistica consiste nel saper individuare qual è un campione davvero CASUALE. Se ti fermi al fatto che la casualità porta a risultati ignoti non vai da nessuna parte, in statistica. Quote:
Ora basta, è evidente che vuoi cercare di far passare per corretto ciò che hai detto, per una stupida questione di puntiglio. Infatti hai sviato da tutte le questioni che ti ho posto.
![]() |
![]() |
#171 | ||
Senior Member
|
Vabene mi stai facendo una parafrasi su una cosa chiara e scritta in italiano.
Continui da due giorni, non facendo un esempio , non portando una definizione chiara e non facendo capire nenache che differenza c'e tra probabilita' e inferenza ( anche perche' per l'inferenza si parla di deduzioni ). In ogni caso per me la pagina di wikipedia e' chiara, non c'e bisogno di parlare di altri teoremi che poi non c'entrano nulla con il discorso, cosi come di appuntare su cose che sono ovvie e spiegate in maniera chiara ed essenziale. Purtroppo la Matematica non e' una opinione. Quote:
E' segno di completa ignoranza in materia: io scusami ma certe cose non posso sentirle. E' un corollario fondamentale dell'inferenza, che se tu fai un indagine X e poi una Y e poi una Z queste 3 produranno risultati sempre diversi. Il campione e' scelto proprio casuale, perche le dirette conseguenze non saranno indagine CERTE ma solo DEDUZIONI. Per migliorare l'inferenza esistono una serie di metodi ( tipo l'inferenza bayesiana o altri ) dove ripeti un indagine piu volte e dopo di che utlizzando regole matematiche dai un risultato approssimativo. Quello di cui parli tu , e' la probabilita'.Se fai quell'esempio , il campione e' palesamente sbagliato. Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dario, non penso che la wii sia una consolle che si rivolge ai 30enni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30381952#post30381952)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
I videogiochi ci fanno divertire, se la Wii fosse sfruttata adovere si potrebbe divertire chiunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Maxart in risposta a Darios81:
OMG! Ma sei il cuggino di Totti? Pure te non scherzi con la grammatica però, cugino con una g.....ihihihihihi....lui Totti e te Cassano..... ![]()
![]() |
#176 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mbe io per gioco per 30enne (o come dice l'articolo gioco maturo) intendo un gioco che viene giocato in single player almeno almeno per 25 ore.
premettendo che anche il pacman ci puo' far star attaccati 25 e piu' ore di seguito (quando l'idea e' geniale e' geniale e null'altro conta!!!) un gioco deve essere accattivante di grafica e di sonoro e di certo la wii in questo non eccelle. io alla fin fine con la frase sinteticissima sopra, di fatto concordo con la linea del responsabile SEGA, non penso che la wii si rivolga a quel tipo di utente e sarebbe improduttivo farci tali giochi, io stesso da possessore di tutte e 3 le consolle non mi sognerei mai di comperare Bayonetta su WII anziche' su Xbox o PS3. Il wii lasciamolo cosi come e', costa poco (io lo farei costare ancor meno) ed e' un bell'oggettino da usare per i bambini sotto i 12 e i bambinoni sopra i 40, quando si ritrovano in 7-8 con un tasso alcolico da arresto. In queste due occasioni sono convinto che la WII da il meglio di se, e non c'e' altra console al momento in commercio che puo' contrastarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() L'ignoranza regna sovrana , anche quando si parla di materie di cui non si conosce bene. Poi spiegami, che cosa c'entra un processo random ? Sai almeno cos'e in informatica un processo random ? L'inferenza statistica ha un suo perche ed ha pure un suo motivo per cui le sue soluzioni si chiamano DEDUZIONI ( che penso in italiano sai che vuol dire ). Io ti proporrei prima di parlare di informarti in merito all'argomento senno fai la parte dell'ignorante che non sa nemmeno quello che studia...( se sempre hai studiato questa parte o ti ricordi quacosa dalla superiori ( nella quale l'inferenza non si studia )...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Ho oltre 30 anni e compro periodicamente giochi per Wii che non giocherebbero ne i 40enni nè i bambini [i bambini li trovi su gears of war et similia] Vedi Mad World, No more Heroes, Muramasa, Resident Evil The Darkside Chronicles, Silent Hill,Mario galaxy, Zelda et similia. Quindi il tuo ragionamento sarebbe esatto se esistesse solo Wii sport, ma non è così.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.