|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
Geni del Marketing
Riguardo al Project Natal: sto ancora attendendo con ansia la prima notizia ansa riguardo al primo OTAKU della storia Oversize, che grazie al continuo dimenarsi con la sua console è tornato ad essere un adone adorato da tutte le donne
![]() QUa non hanno capito che a me anche spostare le dita sulla console con una certa insistenza (vedi tekken et similia) mi sfasterio ![]() ![]() ![]() walk on ttt
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
probabilmente l'uso del natal non sarà obbligatorio su tutti i giochi, è stato creato principalmente per accapararsi una fetta del mercato, cioè quella dei casual gamers.
quoto che la x sia rumorosa ma la ps3 sembra una stufa elettrica!
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
perchè integra l'alimentatore. Ovvio che scaldi un po' di + dal retro.
Personalmente ho approfittato di un'offerta di una nota catena a natale e ho preso una slim 120gb per centonovantanove. Costava come un lettore BR disc normale, non potevo non prenderla... e non sono nemmeno un grande fan delle console. Bhe devo dire che ha certi titoli davvero interessanti e le uscite del 2010 sono validissime. Allo stesso prezzo davano anche la 360 elite e due giochini scrausi... però ci dovevo aggiungere poi il cinquantello per il live finito il periodo incluso e l'aggeggio per il wifi, non la potevo usare propriamente come lettore HD per la tv e ho lasciato perdere. Per Mass Effect 2 e titoli multipiatta preferisco di gran lunga il pc (GDR, RTS e FPS sicuro); mentre per Demon Souls, GT5, GoW3 ed Heavy Rain non avrei potuto farci nulla. Chiaro, se uno non usa il pc per giocare e usa solo la console, allora la 360 col suo ottimo live è molto appetibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
calcoliamo che dopo ogni BAN stranamente le vendite delle consolle microsoft aumentano, questo perchè chi viene beccato ne compra un'altra e vende la vecchia, è normale che con questo trucchetto loro continuano a vendere tanto, vero anche che il prezzo di attacco delle 360 è ottimo, dalle mie parti al mediaworld la arcade la stanno vendendo a 149 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
veramente il numero di vendita della console è ottimo confrontato a quella della ps3, senza contare hype della console nipponica è maggiore, personalmente ritengo la x una console che il suo dovere lo fa appieno, se poi prendi l'ottimo parco giochi ed il costo della console hanno fatto il resto... nel mio negozio di fiducia questo natale vendevano la ps2 a 120 con 2 joypad e 1 games, la xbox elite con pes10 a 220, e la ps3 slim con fifa a 380.
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
lasciamo perdere questo discorso se vuoi c'è la sezione sui dati di vendita. qui siamo leggermente off topic. che la 360 faccia il suo lavoro è vero, ma è ben lontana dai numeri fatti dalle altre console come diffusione. però è vero che come vendite software ha poco da invidiare alle altre console (a parte il wii che è un'altra categoria). ma come hardware è veramente diffuso solo in USA. in europa è stato superato dalla ps3 sia come vendite hardware che come software totale venduto. la ps3 è uscita ben dopo e costa molto di più, nonostante questo l'ha raggiunta e superata (sempre in europa). direi che è più una resistenza all'ultimo ribasso di prezzo quella della 360 che una vera vittoria in campo hardware... in USA il discorso è inverso, con il prezzo più basso riesce a stare sopra la ps3. cosa succederà quando la ps3 scenderà di prezzo? vedremo
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: A volte a Firenze, a volte altrove!
|
Quote:
diciamo anche che xbox ha un infinità di titoli rispetto alla 360, la si puo' ''truccare'' etcetera
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Dove posso trovare i dati attuali di console vendute?
Ho provato su google, ma non son riuscito a trovare dati aggiornati worldwide del totale delle console di nuova generazione. walk on ttt
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque su vgchartz ci sono i dati che chiedi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
eh no è qui che sbagli, per wii faccio un esempio ci sono circa 8 giochi decenti, la x ne perlomeno il doppio senza contare che batte praticamente la ps3 su quelli multi-piattaforma, anche nella lista che mi hai dato tu, te lo ripeto il parco giochi che ha la ps3 non è nulla inconfronto a quello della x, le ho tutte e due e la ps3 la uso solo per le esclusive.
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
già
..però poteva anche dire quante sono svampate di quei 39 milioni di console... che scandalo.
Cmq. anche io ho una xbox e sono molto curioso riguardo a project natal! |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: A volte a Firenze, a volte altrove!
|
se intendi quelle sostituite perchè esplose, fuse, volate via, decollate e cestinate, credo che siano una percentuale non indifferente (almeno le prime serie)
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Beh, dai dati di vendita pare che la ps3 abbia praticamente raggiunto la xbox per console vendute.
Il software, però, è maggiormente venduto per la xbox360, ma non è da sottovalutare il fatto che la ps3 è fruibile anche come lettore dvd e soprattutto bluray disc. Situazione in pareggio, quindi. Ma, per utilizzo non da hardcore gamer, e come utente anche di film, non c'è storia, e il fatto della silenziosità della stessa, mi continua a far pensare che l'xbox 360, project natal o meno, è acquisto per me inutile. ![]() walk on ttt
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mbe veramente la PS3 ha venduto un pochino meno, da quello che si legge su internet:
xbox 38.5 milioni ps3 27 milioni wii 58 milioni (circa) a me sembra chiaro che l'unico vincitore qui e' la nintendo, con un hardware non in perdita e' quello che ha collezionato piu vendite, ha vinto 2 volte rispetto ai concorrenti. penso sia normalissimo che la xbox sia in calo di vendite, ormai chi la doveva comprare l'ha comperata, voglio dire oramai il mercato e' arrivato quasi a saturazione, penso che quel milione di consolle vendute in piu' da sony rispetto a microsoft quest'anno sono i gia possessori di xbox che possono permettersi di comprare la seconda consolle con il bluray. poi alla fin fine tutte e tre le aziende hanno vinto qualche cosa, ognuna per quello che si era prefissata: la sony ha vinto il duello con l'hd-dvd, quindi avra' perso milioni di $ con le ps3, ma ha guadagnato le royalties delle case cinematografiche che valgono molto di piu' la microsoft ha perso pure lui con il reparto consolle (o diamogli il beneficio del pareggio contabile), pero' ha di fatto creato un altro veicolo televisivo senza scontrarsi con i big del cable e del satellite (vi pare poco??) per quanto riguarda il paragone tra le tre se mi permettete (non essendo FAN di nessuna marca, e non essendo BOY perche sfioro i 40) un riepilogo forse utile a chi legge direi che: WII: economica, piccola, maneggevole, estremamente divertente per i piu' piccini (ci sono giochi anche per i baby di 4 anni) e con una marea di accessori che possono essere utili per passare il veglione tra adulti (over 50/60+). Difetti: ho una libreria di oltre 350 giochi e ce ne sono pochissimi che giocherei da solo (vi ricordo che sono grandino), insomma la tiro fuori per le feste con gli amici. Note: si riesce a risparmiare sui giochi PS3: design, bella, elegante, conveniente come apparecchio, estremamente cara come giochi. E' una consolle seria, fatta con materiali belli e di pregio, da anche un tocco di futuristico al salotto, il problema e' che a mio parere personale non serve assolutamente a nulla. A parte i 5-6 giochi annui in esclusiva per ps3, ha gli stessi titoli della xbox. La grafica e' veramente molto simile alla xbox360 (entrambe collegate al proiettore 1080p) anche se tiene un pochino meglio lo sfarfallio delle alte frequenze (1080p24/60), comuqnue qualche gioco e' piu' fluido sulla xbox. Sicuramente la cosa in piu' e' il bluray, pero' c'e' anche da dire che oramai siamo sommersi di contenuti HD via satellite, via TV, via internet. Il bluray e' bello, ma penso che siamo gia nell'epoca delle memorie e non dei supporti ottici, per me la sony ha fatto un flop grosso qui, perche' molti utenti salteranno direttamente dal DVD alla flashcard da 128gb con la trilogia di star wars fullHD2 dentro. Conclusioni: la bella versione della xbox che fa figo. Stessi giochi, ma non li trovi a buon mercato, cosi o rischi di spendere un patrimonio in giochetti, oppure ti compri 5 giochi l'anno e a quel punto non ha alcun senso come costo x gioco, meglio il flipper al bar. Note: dicono che ci si possa installare anche linux, ma qualcuno mi puo' spiegare di che cavolo me ne faccio di linux su una consolle? gia non ci faccio un tubo sul pc, figuriamoci sulla play. ![]() XBOX360: odiosa, approsimativa, farraginosa, INDISPENSABILE, universale, versatile. il classico lavoro della microsoft, tutti odiano windows ma tutti ce l'hanno. la mia che e' una vecchia versione (comperata la prima settimana di uscita) scalda ed e' rumorosa, pero' pur essendo piena di polvere, marmellata e schifezze varie e' ancora li che funge come un muletto. E' accesa 24H perche' posso contare su una vastissima libreria di giochi (circa 300) e mi permette di spendere le mie pochissime ore libere settimanali come casual player. E' l'ideale per una birra e una sfida al calcio con gli amici. E' quello che dovrebbe essere una consolle, tutto qui. Difetti: grossa ed ingombrante, plasticaccia, rumorosa (il vecchio modello) Pregi: estremamente versatile, ci fai tutto ed accontenta tutti, il casual gamer e il hardcorer che va online. Si collega ad internet con MSN e ci vedi i film in affitto o le foto/film del tuo pc. Per il papa' e' una mano santa perche si trovano giochi a poco prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() Quote:
Dici che la Ps3 non serve assolutamente a nulla e che la 360 è indispensabile, parole tue, ma poi per argomentare scrivi che: - il pregio della 360 è la vastissima libreria di giochi, adatti a tutte le tipologie di giocatore (ed è vero) ma la Ps3 ha gli stessi titoli --> quindi dobbiamo dedurre che pure Ps3 ha una vastissima libreria di giochi no? ![]() - giochi Ps3 estremamente cari mentre quelli 360 a poco prezzo --> bè è semplicemente falso, a parte rarissime eccezioni il prezzo di listino è il medesimo, sono i titoli Wii che costano sensibilmente meno... - usi aggettivi quali universale e versatile per 360 e non per Ps3 che è notoriamente più completa sotto questo aspetto (bd, funzioni mediacenter, hdmi, wi fi integrato, linux fino a qualche tempo fa etc etc.) Non ti sembra? ![]() Insomma sono argomentazioni ''leggermente'' traballanti, che poi a te possa piacere di più una rispetto all'altra è sacrosanto, ma non spacciamo per oggettivi e assolute considerazioni del tutto personali e decisamente opinabili... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
no dinfatti i titoli disponibili per la x sono molti di più di quelli della sorella, per me 200 euro di differenza sono troppi tra le due console e 2/3 dei multi-piattaforma è sempre migliore la x. se no
![]() e cmq il design della ps3 non mi piace.
![]() |
#59 | |||
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
- il bluray mi capita di vederlo raramente e comunque c'ho il lettore sul pc - i giochi son gli stessi solo che sei costretto a pagarli per intero (chiaro adesso?) --> magari per te non fa differenza ma ad uno stipendiato di 1143 euro con famiglia, di differenza ne fa molta. - di linux sulla consolle personalmente non me ne faccio nulla quindi non inutile perche' fatta male, inutile perche' nulla aggiunge a cio' che gia' si puo' ricavare dal possesso di xbox a prezzi piu' contenuti. mentre sulla wii anche se raramente, posso dire che ricavo un divertimento diverso (la tiro fuori quando in casa siamo oltre 4-5 adulti) e mi fa da aggregatore, con la PLAY questo non lo posso fare. Vedete che potrebbe essere vero anche il contrario (non lo nego), ossia indispensabile la play ed inutile la x360, solo che non sono del parere perche' vedo nella 360 realmente una funzionalita' maggiore molto piu' allargata rispetto al gioiello di casa sony (sopratutto se ci si installano gli homebrew). Quote:
Per la PS3 avrei usato aggettivi come "completa e performante", ma comunque inutile rispetto alla xbox. guarda se hai la twingo e la rover coupe', la rover ha la radica e il volante in pelle, e' bella, potente, elegante, e mi fa tanto figo, ma sta in garage. La twingo dal canto suo ci carichi mezzo mondo ed e' fenomenale in citta' e al supermercato. E' vero che sono opinioni personali, ma e' anche vero che una larga diffusione di queste opinioni ne fanno quasi una assoluta verita'. Insomma devi pensare che io ste due console le ho una vicina all'altra collegate agli stessi apparecchi con gli stessi cavi, sta benedetta ps3 (450euro) e' sempre spenta e a conti fatti 20 giochi (1150Euro) ti danno un 400 ore di utilizzo della macchina a 4euro/ora. Vedi che e' tantissimo, e' come comprarsi una rover coupe' a rio de janeiro, dove ci vai? e' completamente inutile. la xbox (300euro+30euro) a volte ha una grafica anche migliore (diciamo piu' fluida) sta sempre accesa, e mi offre un utilizzo ad un costo infinitamente piccolo, se proviamo a fare un calcolo direi.... 200 giochi e ci giochi giusto 6/7 ore l'uno, gia ti danno 2000 ore di utilizzo ad un costo 0.15 euro/l'ora. ...vabbe forse l'ho fatta un po' complicata qui, ma il senso si capisce. ps tutte le considerazioni sono opinabili e soggettive, ci mancherebbe altro, il discorso poi e' sempre una chiacchiera al bar tra amici. Che consigli la play o la X, mba io gli consiglio la Xbox 100 volte, tanto che mi convinco che le mie considerazioni diventino assolute. Ultima modifica di Denun : 10-01-2010 alle 04:41. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() Già questa sparata dimostra quanto sei informato sull'argomento e poi hai pure il coraggio di dirmi se sto sparando a zero... Lasciamo perdere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.