Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2010, 16:15   #161
alfasoft
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da meckoi Guarda i messaggi
Stai cercando di dire che all'interno della confezione non ci sono i cavi audio video???
Confermo che l'unico cavo video presente nella scatola è quello digitale hdmi.
Collegarlo in composito non dovrebbe essere un grande problema (trovando o facendosi un cavetto rca-jack) anche se che senso avrebbe avere un mkv a 1080 e poi vederlo degradatissimo convertito in analogico composito a 576, magari pure su un tv crt analogico a 4:3 ???

Ultima modifica di alfasoft : 13-01-2010 alle 16:23.
alfasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 16:21   #162
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da alfasoft Guarda i messaggi
Confermo che l'unico cavo video presente nella scatola è quello hdmi.
Collegarlo in composito non dovrebbe essere un grande problema (trovando o facendosi un cavetto rca-jack) anche se che senso avrebbe avere un mkv a 1080 e poi vederlo degradatissimo in composito a 576 ???
ha senso per chi come me ha ancora un TV CRT!
e visto che c'è l' uscita AV sarebbe stato onesto mettere anche il cavetto nella confezione (dato che non è un cavetto così standard)
e poi, scusa, ma lo userò anche per mkv o altro in HD, ma i vari film (da DVD standard) sono in SD, così come molti filmati di videocamere e fotocamere non recentissime ...
grazie della info...ciao

Ultima modifica di bobby75 : 13-01-2010 alle 16:25.
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 18:12   #163
alfasoft
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
e visto che c'è l' uscita AV sarebbe stato onesto mettere anche il cavetto nella confezione (dato che non è un cavetto così standard)
e poi, scusa, ma lo userò anche per mkv o altro in HD, ma i vari film (da DVD standard) sono in SD, così come molti filmati di videocamere e fotocamere non recentissime ...
grazie della info...ciao
allora se non usi l'hdmi faresti prima a prenderti un wd tvmini da 60 euro che ha solo connessioni composite e component... http://www.unieuro.it/informatica/ha...reEvar3=search
Old 13-01-2010, 21:27   #164
MacLo
Senior Member

L'Avatar di MacLo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Quote:
allora se non usi l'hdmi faresti prima a prenderti un wd tvmini da 60 euro che ha solo connessioni composite e component... http://www.unieuro.it/informatica/ha...reEvar3=search
C'è un'offerta con 250Gb di HardDisk da 2.5" incluso a 99 euro
Old 13-01-2010, 23:32   #165
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
e visto che c'è l' uscita AV sarebbe stato onesto mettere anche il cavetto nella confezione...
sono pienamente daccordo con te, al di la dell'uso che se ne può fare e al di la dell'uso che è nato fare (pieno supporto esclusivo al formato HD) anche sui più schifosi o lussuosi media player mettono i tre cavetti base rca stereo + video composito, secondo me anche se non può sembrare così ma è piuttosto grave...

poi...

Quote:
allora se non usi l'hdmi faresti prima a prenderti un wd tvmini da 60 euro che ha solo connessioni composite e component...
perchè mai dovrebbe fare una scelta del genere???
perchè dovrebbe buttare via 60 euro visto che in un prossimo futuro potrebbe essere già pronto per l'alta definizione???
Io in passato sono partito con dei lettori economici per "provarli" ma ho solo buttato via i soldi, partire con un lettore come il Playo 4Geek non solo non si spende una fortuna (visto il chipset che monta) ma anche si può considerare un piccolo investimento per l'alta definizione di domani.
meckoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 08:58   #166
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
allora se non usi l'hdmi faresti prima a prenderti un wd tvmini da 60 euro che ha solo connessioni composite e component...
certo, ma se il mio TV schiatta o se mi porto il Playo da parenti e amici con TV FullHd mi mangio le mani!
e poi il mini non ha Ethernet (che userò) e monta un chipset + scarso...
non credo proprio ne valga la pena

Quote:
sono pienamente daccordo con te, al di la dell'uso che se ne può fare e al di la dell'uso che è nato fare (pieno supporto esclusivo al formato HD) anche sui più schifosi o lussuosi media player mettono i tre cavetti base rca stereo + video composito, secondo me anche se non può sembrare così ma è piuttosto grave...

poi...

perchè mai dovrebbe fare una scelta del genere???
perchè dovrebbe buttare via 60 euro visto che in un prossimo futuro potrebbe essere già pronto per l'alta definizione???
Io in passato sono partito con dei lettori economici per "provarli" ma ho solo buttato via i soldi, partire con un lettore come il Playo 4Geek non solo non si spende una fortuna (visto il chipset che monta) ma anche si può considerare un piccolo investimento per l'alta definizione di domani.
x il cavetto vedo se recupero qualcosa di vecchio dalla videocamera o se passare in negozio...cmq ho fatto notare la cosa al venditore che oltre a non fornire il cavo nella confezione non lo prevede neanche come optional!
per il discorso qualità sono d'accordo con te vista l' esigua differenza di prezzo (ripeto che l'ho preso in offerta a 80€ spedito) e la possibilità di sfruttare il player anche su TV non mie o su prossimi acquisti.

nuovamente grazie a tutti
Old 14-01-2010, 11:38   #167
Waldos
Member

Quote:
anche sui più schifosi o lussuosi media player mettono i tre cavetti base rca stereo + video composito, secondo me anche se non può sembrare così ma è piuttosto grave...
forse ti sembra grave solo perché TU ne senti l'esigenza ... io invece ho apprezzato il fatto che fosse incluso il cavo HDMI, cosa che non fa praticamente nessuno, dal momento che costa almeno 10€, che non è trascurabile sul costo complessivo.
Quindi, dovendo risparmiare e includere un solo cavetto meglio l'HDMI che l'analogico.

ovviamente questa è la mia opinione ...

bye

Fabio
Waldos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 12:12   #168
s|e|x
Member

Iscritto dal: Sep 2001
A mio parere, la gravità sta nel fatto che per poter utilizzare l'uscita A/V serve un cavo apposito che al momento non è neppure commercializzato. Apprezzo il fatto che sia presente il cavo HDMI che anche io utilizzo, ma se fossi obbligato ad utilizzarte un cavo analogico, mi girerebbero a 1000 scoprendo successivamente che un cavo standard non funziona...
s|e|x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 19:43   #169
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
per colelgarlo alla TV CRT mi serve un cavo che dovrebbe essere:
minjack lato Playo e 3xRCA(bianco-rosso-giallo) lato TV

può andar bene quello per Ipod che trovo in rete?

grazie
il cavo adattatore RCA, visualizzato in questa foto, è proprio quello che serve per essere collegato alle TV CRT tramite adattatore SCART oppure alle tv che hanno questo tipo di collegamento. Purtroppo nella confezione non è presente a discapito del cavo HDMI, più indicato per l'utilizzo per il quale è stato pensato. Ad ogni modo sia questo cavetto che l'adattatore USB per il collegamento WiFi (che sarebbe quello incluso nella confezione del medley3) verrà messo per fine mese in vendita sul principale sito di ecommerce che vende i prodotti 4Geek
Old 14-01-2010, 19:51   #170
alfasoft
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Waldos Guarda i messaggi
forse ti sembra grave solo perché TU ne senti l'esigenza ... io invece ho apprezzato il fatto che fosse incluso il cavo HDMI, cosa che non fa praticamente nessuno, dal momento che costa almeno 10€, che non è trascurabile sul costo complessivo.
Quindi, dovendo risparmiare e includere un solo cavetto meglio l'HDMI che l'analogico.

ovviamente questa è la mia opinione ...

bye

Fabio
Ci sarà un motivo perchè il cavo analogico non è presente... e temo che l'uscita composita faccia talmento schifo che la 4geek ha furbescamente evitato che si potesse provare! Cmq è ora di abbandonare il vecchio tv e farsi un lcd digitale... costano talmente poco ormai! Il cavo hdmi è davvero un plus valore e consente di apprezzare subito l'eccelsa qualità video! Anche per me il Playo è un acquisto consigliabile, considerato anche l'estensione della garanzia a 5 anni e l'eccellente supporto!
Old 14-01-2010, 23:15   #171
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Ci sarà un motivo perchè il cavo analogico non è presente... e temo che l'uscita composita faccia talmento schifo che la 4geek ha furbescamente evitato che si potesse provare!
Sicuramente cercano di non fare utilizzare questo cavo ma non perchè fa schifo il cavo ma perchè fanno schifo tutti i televisori LCD che ci sono in commercio che utilizzano questo tipo di entrata e cioè rca + videocomposito.
Al contrario il video composito (con tutti i suoi limiti naturalmente) con i TV CRT si comporta egregiamente purchè naturalmente per visionare al massimo i divx e i DVD, per gli MKV non c'è nulla da fare e per goderseli ci vuole HDMI + l'LCD o il PLasma.
meckoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 11:24   #172
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
il cavo adattatore RCA, visualizzato in questa foto, è proprio quello che serve per essere collegato alle TV CRT tramite adattatore SCART...
ok grazie

Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
Ad ogni modo sia questo cavetto che l'adattatore USB per il collegamento WiFi (che sarebbe quello incluso nella confezione del medley3) verrà messo per fine mese in vendita sul principale sito di ecommerce che vende i prodotti 4Geek
bene, sarebbe ora!

Quote:
Ci sarà un motivo perchè il cavo analogico non è presente... e temo che l'uscita composita faccia talmento schifo che la 4geek ha furbescamente evitato che si potesse provare!
non credo proprio, altrimenti non l'avrebbero proprio messa!
molti player di questo tipo hanno le uscite analogiche e in genere vanno bene, se questo fa schifo lo rimando subito indietro!

Quote:
Cmq è ora di abbandonare il vecchio tv e farsi un lcd digitale... costano talmente poco ormai! Il cavo hdmi è davvero un plus valore e consente di apprezzare subito l'eccelsa qualità video! Anche per me il Playo è un acquisto consigliabile, considerato anche l'estensione della garanzia a 5 anni e l'eccellente supporto!
certo, se dovessi comprare una TV oggi non comprerei un CRT (sempre se si trova ancora) ma non ho ancora trovato nessuno che regali un LCD!
al contrario un cavetto HDMI non costa certo una fortuna...
Tra l'altro alcuni LCD secondo me si vedono peggio di un CRT!
cmq lunedì dovrebbe arrivarmi il Playo e poi vi so dire.
ciao
Old 15-01-2010, 16:47   #173
luix93
Senior Member

L'Avatar di luix93

Iscritto dal: Apr 2008
dovrebbe arrivare lunedì anche a me...vi farò sapere come va!
FX Artist/Technical Director/3D Generalist
luix93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 17:14   #174
niqadenim
Bannato

Mi sapete dire perche' in posizione standbay (led rosso),il Playo emette un ronzio continuo un bel po fastidioso?
niqadenim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 17:40   #175
niqadenim
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da niqadenim Guarda i messaggi
Mi sapete dire perche' in posizione standbay (led rosso),il Playo emette un ronzio continuo un bel po fastidioso?
Da una attenta analisi,mi sono accorto che il ronzio proviene dall'alimentare;questo problema e' stato riscontrato da vari utenti;che sia una serie difettosa?Spero che la 4Geek provveda alla sostituzione.
niqadenim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 19:27   #176
1tropico1
Member

Iscritto dal: Sep 2008
playo 4geek-aggiornare firmware e configurazione

ciao a tutti vorrei aggiornare il firmware ed ho letto le istruzioni sul come fare ma non capisco, dopo aver decompresso il file scaricato dal sito della 4geek
, quali sono i file da copiare sulla chiavetta...mi potete aiutare per favore?ho un televisore lcd 16/9 hd ready...potete anche aiutarmi a settare il playo per ottimizzare l'immagine?grazie ancora

Ultima modifica di 1tropico1 : 16-01-2010 alle 19:42.
1tropico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 19:34   #177
s|e|x
Member

Iscritto dal: Sep 2001
A me non ronza nulla...Se l'alimentatore è difettoso, nell'estensione gratuita di garanzia a 3 anni è specificato che gli accessori, tra cui l'alimentatore, non sono inclusi nella copertura...si tratta di capire se questo vale anche per i primi 2 anni di garanzia normale. Hai provato a contattare l'assistenza?
Cmq, se il prodotto è nuovo, non penso che la 4geek faccia storie a sostituire un alimentatore...
s|e|x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 10:13   #178
Lukappaseidue
Senior Member

L'Avatar di Lukappaseidue

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
Ciao a tutti ragazzi, ho appena acquistato questo stupendo player, aggiornato il firmware che trovo graficamente molto bello (ma quali sono i reali cambiamenti rispetto a quello precedente?).
Ma mi sono accorto di una cosa.
Non posso accendere il PLAYO con il telecomando.
In buona sostanza devo staccare l'alimentazione del lettore per accenderlo.
Quando acceso, invece il telecomando funziona regolarmente.
P.S. E' normale che il lettore, quando è spento, con lucina rossa di standby, riscaldi comunque?
Grazie a tutti per l'eventuale supporto.

EDIT:

AGGIORNAMENTO:
Ho notato che è aumentato il tempo di reazione all'accensione del PLAYO, dopo l'aggiornamento del firmware (impiega circa una decina di secondi tra la pressione del tasto e l'avvio)
Ho pure notato che con questa (bella) interfaccia, il browsing è un po più lento
Per la temperatura in standby, attendo Vs risposte

Ultima modifica di Lukappaseidue : 17-01-2010 alle 10:39.
Lukappaseidue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 11:32   #179
luix93
Senior Member

L'Avatar di luix93

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lukappaseidue Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, ho appena acquistato questo stupendo player, aggiornato il firmware che trovo graficamente molto bello (ma quali sono i reali cambiamenti rispetto a quello precedente?).
Ma mi sono accorto di una cosa.
Non posso accendere il PLAYO con il telecomando.
In buona sostanza devo staccare l'alimentazione del lettore per accenderlo.
Quando acceso, invece il telecomando funziona regolarmente.
P.S. E' normale che il lettore, quando è spento, con lucina rossa di standby, riscaldi comunque?
Grazie a tutti per l'eventuale supporto.

EDIT:

AGGIORNAMENTO:
Ho notato che è aumentato il tempo di reazione all'accensione del PLAYO, dopo l'aggiornamento del firmware (impiega circa una decina di secondi tra la pressione del tasto e l'avvio)
Ho pure notato che con questa (bella) interfaccia, il browsing è un po più lento
Per la temperatura in standby, attendo Vs risposte
credo sia normale, anche il decoder di sky quando in standby scalda. Basta metterlo in una ciabatta come faccio io, e chiudere tutto.
FX Artist/Technical Director/3D Generalist
luix93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 11:12   #180
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Buondì a tutto il forum. Sono tentato di acquistare questo PLAYO e leggendo attentamente sul forum non nascondo il mio scetticismo per i problemi di interfaccia poco chiari, sibili strani e riscaldamento... e se prendere in alterantiva l'Emtec N200 o il 4geek l'HMR510 (che mi darebbe possibilità di registrazione con un HD, timeshift e di contro il transcoding server con gli MKV e l'uscita 1080 interlacciata, oltre ad essere in offerta a 90€ su youbuy ). Poichè a me preme il collegamento wireless e la condivisione in rete mi interesserebbe sapere come funziona lo streaming wireless per i divx e per l'alta definizione (se è fluido il trasferimento di file via wireless ed anche via cavo, se con l'ultimo firmware si siano realmente risolti i problemi di condivisione con windows 7) e se collegandoci una usb pen wireless "diversa"(tipo Netgear) funzi lo stesso. grazie a tutti!
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian