|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Per ora sui 64 bit c'è: - Comodo: hips, firewall e ha anche una sandbox (guida ufficiale). - Online Armor: i 64bit non sono stati ancora rilasciati, sono ancora in fase beta (guida ufficiale) - PrivateFirewall: non è niente male e anche facile da usare (guida ufficiale) - Pc Tools: non male e abbastanza user friendly (guida ufficiale) Secondo me con PrivateFirewall o PC Tools puoi trovarti molto bene ![]() Se devi cambiare sistema cmq ti consiglio di provarli di tua mano, e vedere con quale ti trovi meglio.. i pareri è bene ascoltarli, ma mai basarsi solo su quelli ![]() Saluti
![]() |
![]() |
#162 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Grazie per le informazioni utili
![]() Allora userò Comodo che conosco abbastanza bene perchè lo uso da tempo. Attualmente uso Comodo ma solo firewall, ho il D+ disattivato perchè non mi funzionava a dovere sul mio Vista 32 bit, appunto per questo ho scelto Malware Defender che lo uso in sostituzione del Defense+. Non vorrei andare in OT ma ho sentito anche parlare molto bene di DefenseWall, che se non sbaglio dovrebbe essere un firewall/HIPS + Sandbox, quindi sapresti mica dirmi se funziona con i 64 bit? Vorrei installarlo sul nuovo sistema. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Installando DW in realtà basta solo un antivirus, anche non in realtime, e sei a posto.. I nomi che ti ho fatto prima son tutti gratuiti! ![]()
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 26-08-2010 alle 09:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Bannato
|
OK grazie, proverò quelli che mi hai suggerito e vedrò quale tra questi mi funzionerà senza problemi sul sistema a 64 bit
![]() Peccato che DW non gira sui 64 bit, ho dato un'occhiata al sito ufficiale e ho visto che la versione è per 30 giorni di prova, ma se è un prodotto valido non sono mai soldi spesi male ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
dovrebbe essere stata rilasciata oggi la v2.7.2.0001.
Da quello che ho capito leggendo su kafan, sono risolti i problemi segnalati qui ed è segnalata anche su Wilders Security come "stabile/finale" (testimonianza). Il download è direttamente raggiungibile dal 1° post (per semplicità, cmq, lo riporto anche qui: http://dl.360safe.com/md_setup_en.exe). E' probabilmente utile aspettare qualche altro report (max 1/2 gg) e poi, volendo, si può procedere alla sostituzione della "vecchia" 2.7.1. Anche se allo stato manca un changelog ufficiale, la linea 2.7.2 dovrebbe cmq apportare solo migliorie "cosmetiche" rispetto alla 2.7.1... PS: se ho la possibilità, guardo di installarla domani su 7 in VM cosi' da farvi avere un rapidissimo report... Ultima modifica di nV 25 : 01-09-2010 alle 22:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
|
Installata da pochi minuti su XP SP3 2.7.2.0001. Si nota subito:
1. Nuova interfaccia, pessima ![]() Disabilitabile, fortunatamente, tramite l'apposita funzione: 2. Tra i permessi delle applicazioni è cambiata un pò l'interfaccia per scegliere i permessi di ogni singola azione, ma poca roba: 3. Quando si vanno a modificare i permessi per le applicazioni si hanno solo i Macrogruppi: Application - File - Registry - Network Ad esempio la scheda Application raggruppa le regole esistenti che riguardano i controlli del livello di applicazione (create new process, load dll, com interf, send message, control other processes and threads ecc..), e le voci sono separate per tipologia da una visione ad albero, cui manca però la funzione collapse/expand imho. Per il resto non vedo, ad un primo sguardo, nessuna novità ![]() Se han perso tutto sto tempo, rischiando di dare instabilità al programma, per implementare quella gui.. han fatto davvero una ca**ta! ![]() Saluti!!
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 02-09-2010 alle 08:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Bannato
|
La conferma cmq del fatto che la 2.7.2.0001 è una versione stabile/finale viene direttamente da Xiaolin che è riapparso ufficialmente su Wilders dopo mesi di latitanza,
![]() PS @ cloutz: detto tra noi, fin tanto che non esce una eventuale 2.7.3 lascerei agli utenti la facoltà di scaricare a piacere una delle 2 versioni disponibili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Essendo un software di sicurezza, un cambiamento di sola interfaccia non lo reputo indispensabile, anzi aumenta statisticamente la probabilità di eventuali bug (riferimento evidente proprio il passaggio da 2.7.1 a 2.7.2 e i relativi problemi) Ergo finchè non verrà aggiunta qualche modifica significativa non la consiglio esplicitamente, io la uso per restare aggiornato, non per altro..poi ognuno faccia ciò che vuole. ![]() Saluti!
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
|
Nuova versione di MD: 2.7.3.0001
What's new? Link post originale ---------------- Note: -Ricordo che MD è free e non compatibile con i 64bit. -Non uso più MD, e non so quanti lo usino ancora.. consiglio a chiunque voglia provare questa nuova versione di trattarla come una beta
![]() |
#171 |
Bannato
|
Sono rimasto sorpreso che c'è una nuova versione di MD, credevo che non fosse più sviluppato
![]() ![]() E' un programma come sappiamo abbastanza impegnativo ma sono comunque ancora del parere che è una delle migliori protezioni per Windows, se non la migliore, ma sappiamo che gli HIPS di questa portata non hanno mai avuto successo tra gli utenti fin dall'inizio... C'è da dire però che imparando ad usare bene MD i malwares non passeranno di certo inosservati, quindi sarà impossibile beccarsi un'infezione ![]() Peccato che questo splendido software sia già destinato a cadere nel dimenticatoio e diiventare un "abandonware" (questo è uno dei tanti strani termini informatici che stanno ad indicare softwares non più sviluppati o usati). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
E concordo, Malware Defender è forse uno dei software di sicurezza migliori che abbia mai visto su Windows 32bit. Senza dubbio il miglior hips. Quando son passato ai 64bit avevo i brividi solo ad installare D+ o OA, o PC Tools.. li conosco, e non c'è paragone. Un qualunque hips in commercio non avrebbe retto il paragone, ho preferito usare tipologie di protezione totalmente diverse, altrimenti il confronto sarebbe stato istintivo (e si capisce la ovvia sensazione di insicurezza provocata). Può sembrare un ragionamento presuntuoso e di parte (nostalgico?) ma alla fine della fiera è quello che penso del mondo degli hips. Un saluto a tutti
![]() |
![]() |
#173 |
Bannato
|
Non è un ragionamento presuntuoso ma è la verità, qui non si sta parlando a caso ma sta parlando gente che ha usato per un periodo di tempo questo software e quindi ne conosce pregi e difetti...diciamolo dai che è il miglior modulo HIPS, una roccia, l'unico difetto come sappiamo è l'usabilità e la non facilità d'uso per la maggior parte delle utenze (che poi alla fine non è difficile da capire, basta un po di impegno, nient'altro
![]() Quando usavo MD su Vista 32 bit non avevo più il timore di beccarmi un malware, potevo visitare la peggiore feccia del Web senza preoccuparmi di beccarmi infezioni, mi sentivo dentro ad una botte non di ferro ma di acciaio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Bannato
|
Malware Defender 2.7.3.0002
L I N K
Codice:
What's new? - Fixed incompatible issue with other applications. - Fixed a bug that the "Autostarts Locations" group didn't work in some cases. - Fixed a bug that the protections didn't restore after pausing protections and restarting Windows. - Fixed a bug that the CPU usage of process or thread was not correct in multi-processor system. - Fixed a bug when scanning user mode code hooks. |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ho installato da poco questo programma.il pc è pulito
con prosecurity mi pare che si poteva dirgli : il pc è pulito,permetti tutto quello che c'è. con malware defender non trovo quest'opzione e dovrei stare perennemente in learning vanificando la sicurezza esiste un opzione simile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
non uso più MalwareDefender da tempo, comunque quello che dici tu con questo software non si può fare.. tendenzialmente quelle che dici tu sono modalità che hanno pro e contro negli hips puri: migliorano notevolmente la vita agli utenti, ma bisognerebbe gestire con molta attenzione queste "whitelist", magari usando firme digitali di software attendibili (o di Microsoft), che sono comunque "falsificabili" o rubabili. comunque tornando a noi, non si può fare ![]() puoi ottenere lo stesso risultato tenendo in learning mode per qualche giorno il tuo pc (e intanto apri tutti i tuoi programmi), in modo che possa imparare le regole principali. poi abiliti la modalità normale e dovresti essere disturbato solo per azioni che lui non ha imparato, quindi per azioni a lui "nuove"! ovviamente, occhio a non introdurre malware mentre è in learning mode, altrimenti saresti vulnerabile. e i primi riavvii falli sempre in learning mode! ti consiglio caldamente di leggere la guida in prima pagina prima di iniziare ad usarlo! Ciao
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 13-07-2011 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Malware Defender 2.8.0.0001
Segnalo, a beneficio dei pochi/pochissimi utilizzatori (me compreso
![]() Link download: http://dl.360safe.com/md_setup_en.exe (velocità download degna di un 56k ![]() Changelog: Kernel block access to the COM interface. Kernel block access services manager. Intercept the process added to the JOB object. Intercepted by registering hotkeys to record keystrokes. Parameters to solve SSDT HOOK improper handling can cause blue screen problem. Notes displays an alert window to window above the rules. Solve the performance problems resulting from a large number of logs, a second log does not repeat the same show. Automatically merge contents of the log window and displays the count of the same log. Within two seconds after the bubble does not prompt display shows the new bubble. Fix some small bug. Ultima modifica di commi : 13-01-2012 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Bannato
|
Aggiornato il link al download anche sul thread "prevenire
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.