|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
a 24€ + ss
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve..
Tra le altre, sto valutando anche l'opportunita' della Pentax K10D...Se non sbaglio è l'attuale modello di punta Pentax, Esatto? Ecco una domanda importante...Ho Delle Vecchi ottiche di una Pentax MX (Storica Reflex Analogica )....Posso usarle in qualche modo o mi conviene Cestinarle? Ho Riletto un pò tutto il Thread, ma Riassumendo, cosa mi potete dire e consigliare su questo apparecchio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
|
Fatto ordine
![]() se arriva domani che è giovedì, bene. sennò se ne parla sabato di cominciare ad usarla ne di venere e di marte ecc... ecc. ecc... (salute) ![]()
![]() |
#164 |
Senior Member
|
Nessuno mi da una mano?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
cmq le tue vecchie lenti a baionetta le puoi utilizzare con tutte e 3 le macchine. poi c'è da vedeere se sono A o M.
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
|
Serie M...
Ok... Qualche consiglio su qualche sito Europeo ( non Italiano ) Dove Acquistare La K10D? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
per via dei 2 anni di garanzia..... vera o finta che sia
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
|
Qualcosa al Di fuori Dell'Italia? tipo san Marino o Germania? questo PErchè, Fonrnedo la mia partita Iva, L'iva mi viene Automaticamente Scalata ( e la COmpenso alla fine dell'anno con una dichiarazione )...insomma, mi evito di cacciar soldi subito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
|
bo...vedi su sanmarinophoto.com
![]() |
#171 |
Senior Member
|
Arrivata
![]() (non è uno still life) ![]() e mo che faccio?? nulla ![]() ![]() ![]() P.S. vi ritengo responsabili di questo acquisto. L'Architetto Angelo, il mio conterrone, per primo
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 04-05-2007 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
|
ciao conterrone,
complimenti per l'acquisto. visto come è grande e pesante rispetto ad una compattina? consigli..... 1. fai una bella ricarica della batteria 2. aggiorna il firmware all'ultima versione 3. vai su http://www.pentaxitalia.com/forum/index.php e cerca nelle varie sezioni, troverai informazioni utili 4. hai preso la doppia ottica del kit? 5. se vuoi continuare a fare macro ti consiglio il http://cgi.ebay.it/Cosina-100-3-5-Ma...QQcmdZViewItem che è marchiato Cosina, ma è Pentax. Rapposrto qualità prezzo altissimo. Oppure cerca un cinquantino A + tubi prolunga 6. leggi il manuale 7. puoi evitare di installare il software pentax...vai di lightroom and stop se mi viene in mente qualcos'altro ti faccio sapere complimenti, benvenuto tra i PENTAX_USER
![]() |
#173 |
Senior Member
|
ama il 50-200 mm
sul sito pentax ho letto di persone che son passate a sigma o tamron per avere + teleobiettivo, ma si sono pentite e ora cercano disperatamente il 50/200...
![]() |
#174 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Benvenuto tra i Pentaxiani orlando!
Solo noi possiamo dire di possedere un gioellino come la K10D (che segnalo ha vinto il premio TIPA 2007 come migliore semi-pro in circolazione...) dell'unico marchio che può vantare più del 50% delle innovazioni delle fotografia moderna. Ma passiamo al dunque, comincia easy con il 18-55 e fai un po di prove, poi come dice angelo divertiti con il 50-200... secondo molti uno dei migliori tele-zoom medi sulla piazza. A proposito, alcune delle 1400 foto che ho fatto in Dalmazia e Montenegro (alcune fatte con il 50-200): http://picasaweb.google.com/gioefex/...Montenegro2007 Enjoy your Pentax. ![]()
![]() |
#175 |
Senior Member
|
grande GioFX!
perchè non posti le tue impressioni sulla macchina? hai notato dei particolari per utilizzarl all meglio? dicci qualcosa su: - misurazione esposizione - messa a fuoco - evenmtuali sovra-sotto-esposizioni - parametri presettati sulla macchina - accessori che eventualmenete hai comprato .. ..
![]() |
#176 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Più tardi posterò delle foto espilicative... per adesso però posso dire che la macchina è eccezionale, molto pronta e veloce, l'autofocus del 18 è buono, ma quello del 50-200 più veloce e preciso.
L'usabilità è davvero una delle punte di diamante di questa macchina. Dopo qualche minuto di pratica trovi già tutte le cose a portata di mano. Anche rapidità con cui puoi scattare, visualizzare l'anteprima e gli istogrammi e subito ri-scattare è davvero ottima. Molto comode le eccezionali features come il passaggio veloce dalle diverse modalità di ripresa a quelle personalizzate... mentre sono necessari un po di tentativi per capire quali siano le migliori impostazioni come il bilanciamento del bianco specie in condizioni di scarsa luce. Quote:
Mentre devo ancora capire come utilizzare al meglio le altre modalità, specie quella di priorita di sensibiltà (Sv). Quote:
Quote:
Quote:
Discorso più complicato è il bilanciamento del bianco. Devo dire che in alcune condizioni di luce, come il tramonto o la sera, per la natura della K10 di fare immagini più calde della concorenza dal punto di vista del colore (scelta a quanto pare progettuale, per avvicinarla alle 35mm, secondo me cmq condivisibile), ho dovuto/preferito impostare a mano il bilanciamento. Riguardoa alla piacevolezza d'uso, comodo e veloce il tastino Fn per il settaggio delle impostazioni avanzate sia in posa che in riproduzione. Un problema che ho notato è che di notte con poca iluminazione artificiale e con il 18-55 tende con AWB tende a far prevalere nell'immagine il verde in modo troppo marcato, ma sembra essere un fenomeno abbastanza diffuso e cmq è aggirabile con il bilanciamento manuale. Quote:
Prossimo acquisto un focale fissa, probabilmente un 50 e un grandangolo (il 16-45 o magari il 12-24...). ![]()
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
|
bene,
la batteria l'hai presa originale? quanto? grazie
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
si ho preso il doppio kit come consigliato da te e continuerò a seguire i tuoi consigli. Solo che lightroom non mi piace molto ![]()
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
ho dato uno sguardo alle tue foto (sto lavorando) e mi sembrano davvero notevoli domani pomeriggio (spero) comincerò con il 18-55 Certo che per uno come me, che fino a dicembre aveva fatto solo foto in full auto con la HP da 2 mp, è dura eh !!! Ma con un po' di passione si superano mille difficoltà ![]()
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
|
sul manuale c'è scritto 3 ore la ricarica. giusto????????
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.