|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
A conti fatti anche io l'ho pagato 48 euro (ho preso il kit e l'ho pagato €69, ma sullo scontrino c'è scritto €48 router e €21 chiavetta USB wifi).
![]() |
#162 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ciao a tutti, sono nuovo, mi sono iscritto perche' vedo che qualcuno potrebbe avere qualche risposta ai miei problemi...
ho acquistato un WAG200G anche io la settimana scorsa, funziona tutto perfettamente, l'unica difficolta' ce l'ho con il mulo... non riesco ad avere un ID alto, ho sempre le freccine gialle... ho anche forwardato le porte che indicate nel forum, le 4662, 4772 e altre 4/5 che ho trovato in forum vari, ma ancora non va... forse il problema e' che bisogna creare un IP statico? e come faccio?? ![]() thanks for help |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#164 |
Junior Member
|
Salve, per prima cosa (essendomi appena iscritto) colgo l'occasione per fare i miei complimenti al forum e ai suoi utenti,davvero molto utile!
Ora arrivo al punto (spero non sia già stato trattato), qualcuno sa come poter modificare una delle 4 porte di rete sul retro, in modo che, anzichè in uscita, funzioni da porta in entrata? Il motivo è che devo collegarlo all'hub della fastweb,che ha solo uscite ethernet... Non sono un esperto, spero di essermi spiegato... :-) |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#166 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie Fox, come ho detto sono ignorante come una biscia in materia...non immaginavo fossero bidirezionali! La tipa dell'assistenza di fastweb mi aveva fatto capire che avrei dovuto fare una modifica...e io le ho creduto ciecamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#168 | |
Junior Member
|
Quote:
questa e' la stampa delle porte che ho rediretto, ma ancora non funziona: http://192.168.1.1/setup.cgi?next_file=AppGaming.htm il firewall di windows e' attivo, ma ho creato la regola per escludere sia emule, sia le porte redirette, ma non funziona... ![]() (tra l'altro ho provato ad escludere completamentente windows firewall, ma lo stesso mi da le due freccine gialle). ![]() Ultima modifica di Bisatta : 19-02-2007 alle 23:43. |
|
![]() |
![]() |
#169 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
scusa ma perche attivi il firewaal di windows se ne hai uno harware nel router?
probabile che il problema sia proprio li se hai aperto quelle porte che indicavi in un precedente post il tutto dovrebbe funzionare ciao |
![]() |
![]() |
#170 |
Junior Member
|
risolto il problema
![]() avevo sbagliato l'indirizzo IP delle porte reindirizzate... grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato ![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Ciao,
vorrei raggiungere da remoto una delle mie macchine della mia rete casalinga solo che non ci riesco. A memoria sul mio vecchio DLInk 504 avevo configurato il NAT e basta ma stavolta sul LinkSYS non c'è verso. Ho configurato il NAT per puntare all'IP della macchina interessata, disattivato momentaneamente il firewall e il Block WAN Requests del router. Che altro devo fare? ![]()
#172 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Possibile che solo io abbia questi problemi?
Ciao a tutti ragazzi.
Ho Tiscali ADSL flat 6 megabit, buoni valori di rumore e attenuazione, ma con il mio WAG200G ho dei seri problemi di stabilità di collegamento. E devo dire che la cosa che mi fa' più imbestialire è che il modem non se ne accorge minimamente, secondo lui sono tranquillamente connesso, entrambe le spie (ADSL e Internet) sono verdi, ma non vado su internet. Se provo a pingare l'ip del gateway di tiscali non risponde, non è nemmeno un problema di dns perchè nemmeno mettendo direttamente gli ip sul browser riesco ad andare su internet. Consultando il log del Linksys vedo che riporta errori di icmp ma resta il fatto che il modem non realizza che la connessione è caduta e non si riconnette (ho impostato il keep alive a 30 secondi, ma il problema è che per lui la connessione è attiva quindi ignora questa impostazione!). Per risolvere devo fare a mano un disconnect e un connect dall'interfaccia di gestione. Queste disconnessioni hanno frequenza variabile, a volte ogni mezzora, a volte ogni paio di ore, e spesso avvengono a pc spento, quindi senza nessun traffico in corso. Per riassumere, ho provato le seguenti cose: - ovviamente firmware ultima versione del 20/12/2006 annex A - disabilitare il port forwarding - inserito a mano l'MTU di tiscali 1492 - appoggiare cornetto portafortuna sopra il modem ..... Ogni tanto mi ricollego utilizzando il mio vecchissimo modem adsl usb della Wisecom, lo lascio collegato giornate intere, e non ho nessun problema! Quindi non credo proprio si tratti di problemi del provider o in generale di qualità della linea. La cosa che più mi stupisce è che in questo thread ufficiale nessuno sembra lamentare problemi simili al mio, forse ho un esemplare difettoso? Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi! Hootcho Ultima modifica di hootcho : 05-03-2007 alle 22:55. |
![]() |
![]() |
#173 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
se qualcuno di voi ha problemi con vista e messenger, spulciando su internet ho scoperto che si tratta di un problema di compatibilità tra il linksys e il modulo di rete di vista... per risolvere bisogna inserire una stringa al prompt di dos, ma ora non l'ho sottomano.
speriamo microsoft risolva presto...
#174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Quote:
Ciao, ![]()
![]() |
#175 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
WAG200G problema collegamento wireless
Ciao, ho un problema con il WAG200G.
Se collego il portatile tramite cavo di rete al router tutto funziona (connessione ad alicefree), se scollego il cavo di rete e provo l'aggancio wireless il portatile vede la rete wireless ma se provo a connettermi si ferma ad "acuisizione indirizzo ip" .... poi ci riprova e si ferma nuovamente nello stesso punto. Mi potreste dare qualche dritta? Grazie |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#177 |
Junior Member
|
Ho usato il cd di installazione del router ed i parametri di alice con protocollo pppoa, crittografia WPA.
La scheda Wireless non la ricordo, comunque il portatile è un compaq di 1 anno di vita (centrino). Ora pensavo di cambiare nuovamente il ssid ed il canale e ritentare... La scheda wireless potrebbe essere il problema? |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#179 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Da 3 giorni ho lo stesso problema io! Oggi ho chiamato il 187 e mi hanno detto che hanno dei problemi in centrale loro. Spero che sia veramente così, anche perche fino a 4 giorni fa andava tutto a meraviglia. Non penso sia un problema di router.. |
|
![]() |
![]() |
#180 |
Member
|
Avrei intenzione di acquistare questo router, per ora lo userei senza wireless, me lo consigliate? L'ho trovato a 72€ + s.s, sapete posti che lo vendono a meno?
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.