Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2006, 17:22   #161
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
spero che non sia " fuorilegge ":

http://stores.ebay.it/Computer-Hospital
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 18:01   #162
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da merkutio
spero che non sia " fuorilegge ":

http://stores.ebay.it/....................
grazie mille, questa non è una pubblicità gratuita come per altri articoli commerciali, qui si tratta di vita o di morte , ma per essere più in regola editiamo il link diretto, basta dire il nome o c@mputer-h@spital e uno se lo cerca su ebay o google...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 09:15   #163
marino7
Senior Member

L'Avatar di marino7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Per chi volesse giocare a vecchi giochi con questo portatilino, lascio il riferimento del 3dmark2001SE (non credo valga la pena fare bench più recenti...): 1664 (con una vecchia GeffoMX440 e un Celeron 478 2 GHz sono sui 4000 )

@jacker: hai provato poi a metterci un p-m?
Old 29-06-2006, 22:02   #164
ZippOC
Senior Member

L'Avatar di ZippOC

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Versilia
Ciao a tutto, ho appena ordinato questo bel portatile presso la nota catena del sottocosto

Siccome non mi piaciono gli OS preinstallati, vorrei formattare, suddividere il disco nelle partizioni che uso di solito ed installare la mia copia di Win XP pro.

Pero' non ho idea di dove trovare i drivers per mobo, chipset, audio e video integrati.... questo è il mio primo portatile, potreste gentilmente dirmi dove posso trovare tutti i drivers?

Grazie ^_^
Ho trattato positivamente con: WarSide - korra88 - vega05 - Sinkhole - dero79 - piani - r1co - Serpiko - baffetto58 - MaRaUdEr!!! - sergentone - Barba_90 - Crasher89 - dejan_465 - LordChaos - pi-zeta - Amph - Silver_HeY - Talpa88 - adrixillo - vulcano - Shippo_eee - commandospirit - meli.j - Jahn101 - danyrace - Snickers - 85mitsui85 - bobby10 - Brentedda - Lwyrn... e molti altri!!
ZippOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 07:37   #165
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Tutti i driver del nostro portatilino sono qui

http://support.acer-euro.com/drivers...k/tm_2420.html

nn preoccuparti se è scritto 2420 ...infatti il nostro portatilino e siglato diversamente per via del wide ma fa parte della famiglia 2420
ciao
Old 30-06-2006, 07:57   #166
ZippOC
Senior Member

L'Avatar di ZippOC

Gentilissimo, ti ringrazio per il link e per la precisazione... ora mi scarico tutto ed appena arriva mi "cucio" un portatile su misura

Non vedo l'ora di riportare le mie impressioni.... è il primo portatile ed il promo portatile non si scorda mai

Ciauz
Ho trattato positivamente con: WarSide - korra88 - vega05 - Sinkhole - dero79 - piani - r1co - Serpiko - baffetto58 - MaRaUdEr!!! - sergentone - Barba_90 - Crasher89 - dejan_465 - LordChaos - pi-zeta - Amph - Silver_HeY - Talpa88 - adrixillo - vulcano - Shippo_eee - commandospirit - meli.j - Jahn101 - danyrace - Snickers - 85mitsui85 - bobby10 - Brentedda - Lwyrn... e molti altri!!
Old 30-06-2006, 10:15   #167
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da marino7
Per chi volesse giocare a vecchi giochi con questo portatilino, lascio il riferimento del 3dmark2001SE (non credo valga la pena fare bench più recenti...): 1664 (con una vecchia GeffoMX440 e un Celeron 478 2 GHz sono sui 4000 )

@jacker: hai provato poi a metterci un p-m?

Non mi è ancora arrivato il note purtroppo.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 11:47   #168
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
cmq i giokini datati girano bene..ad esempio Return To Castle Wolfenstein gira benissimo ehehehhe....meglio di niente, cmq oltre a quello ho installato il mitico
Pekka Kana 2 che lo trovate QUI che ci sono da scaricare tanti livelli e per ultimo Arkanoid.. almeno ogni tanto nei momenti di svago mi rilasso un pochino.
Old 01-07-2006, 14:22   #169
ZippOC
Senior Member

L'Avatar di ZippOC

E' arrivato ^_^

Gran bella macchina, ad un prezzo decisamente invitante... certo manca qualche particolare, pero' le cose essenziali ci sono tutte e funzionano bene!

Sono rimasto piacevolmente colpito dalle performances del piccolo Celeron, tanto che nell'uso "standard" ne ho potuto settare al minimo le performances senza avere problemi... per il resto un portatile compatto e discretamente silenzioso...

A proposito del raffreddamento, sapete se esiste la maniera di settare la velocita' della ventola... a me non interessa il silenzio a tutt i costi, potrei anche settare la vetola al 30/40% o piu' e mantenere il pc bello fresco.... esiste qualche sw adatto allo scopo?

Poi h notato che all'avvio di winzozz (installato su FAT32? Bho...) vengono caricate un sacco di utility... inutili! Sapete quali si possono togliere e quali sarebbe meglio non eliminare?

Acrobat reader7 ha gia' lasciato il posto al piu' snello Foxit reader, le varie utility Asus posso toglierle? Eventualmente lascerei quella per impostare i vari livelli di risparmio energetico... a meno che non esista un sw free, migliore e piu' leggero con cui posso sostituire l'originale Acer...

Altri eventuali tips & tricks riguardo questo bel nb o i portatili in generale?

Grazie

Ultima modifica di ZippOC : 01-07-2006 alle 14:25.
Old 02-07-2006, 22:17   #170
Anacreon
Senior Member

L'Avatar di Anacreon

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
Ciao, visto che domani lo ordino anche io , vorrei sapere quanti giorni hai dovuto aspettare.
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900
Anacreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 01:55   #171
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Città: Montignoso(MS)
Attualmente a quanto si trova sto nb ?
Old 03-07-2006, 02:13   #172
Doc77
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
A quanto pare dai 450 ai 600€....io faccio parte dell'ultima trance
Doc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 10:34   #173
ZippOC
Senior Member

L'Avatar di ZippOC

Quote:
Originariamente inviato da Anacreon
Ciao, visto che domani lo ordino anche io , vorrei sapere quanti giorni hai dovuto aspettare.
23 ore esatte

Probabilmente perche' ne avevano qualcuno in arrivo...

Quote:
Attualmente a quanto si trova sto nb ?
499€ da SD, è in promozione fino ad esaurimento...
Old 03-07-2006, 10:44   #174
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Qualcuno di voi è riuscito a trovare una batteria sostitutiva anche non originale (qual è il codice e a che prezzo)?
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 14:54   #175
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da merkutio
SD..adesso con l'incentivo governativo costa 299€

altrimenti usa trovaprezzi

basta presentare un CUD sotto i 15.000 € senza altre "gabole" ?
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 15:40   #176
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da ZippOC
E' arrivato ^_^
....................................
A proposito del raffreddamento, sapete se esiste la maniera di settare la velocita' della ventola... a me non interessa il silenzio a tutt i costi, potrei anche settare la vetola al 30/40% o piu' e mantenere il pc bello fresco.... esiste qualche sw adatto allo scopo?

Poi h notato che all'avvio di winzozz (installato su FAT32? Bho...) vengono caricate un sacco di utility... inutili! Sapete quali si possono togliere e quali sarebbe meglio non eliminare?

Acrobat reader7 ha gia' lasciato il posto al piu' snello Foxit reader, le varie utility Asus posso toglierle? Eventualmente lascerei quella per impostare i vari livelli di risparmio energetico... a meno che non esista un sw free, migliore e piu' leggero con cui posso sostituire l'originale Acer...

Altri eventuali tips & tricks riguardo questo bel nb o i portatili in generale?

Grazie
Sul mio acer la ventola varia su 3 livelli da minimo, medio a massimo secondo la temperatura, secondo me è l'impostazione ideale, se invece in emanager/esettings/opzioni d'avvio imposti 'ventolina sempre attiva' ha sempre una velocità media, per cui non raffredderà al massimo quando serve. Se anche avendo una scheda video intel il notebook non scalda molto anche con l'uso intenso può andar bene avere sempre la velocità media sempre attiva (che a me da un po' fastidio però) altrimenti è meglio di no. Vedi se è lo stesso sul 2423.

Per le utility sono diverse dal mio devi tenere almeno quelle di gestione del sisitema e launch manager che serve per il modulo wi-fi interno, senza non si attiva, ma non credo serva per una chiavetta wifi usb.

Per chi si lamentava dello scarso volume delle casse dopo aver aggiornato i driver realtek consiglio di mettere l'equalizzatore così, ci sono impostazioni migliori per musica ecc. ma per l'uso generico va molto bene:

Per regolare la temperatura di colore del display e video se non ci sono controlli adeguati nei driver potete usare anche l'utility powerstrip. (Es. xper l mio display che vira un po' sull'azzurro ho messo +5-10% per rosso e verde e -10% il blu)
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 15:44   #177
adario73
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
Ragazzi, ieri sera ho formattato tutto ed ho istallato XP pro.
Per il momento va benone, ma non so dire se e' piu' veloce di prima.
Ho cambiato il formato da FAT32 a NTFS, pensate che ho fatto bene ?
Non ho cancellato la partizione nascosta, cosi' da poter tornare allo stato iniziale, anche se ho qualche dubbio che funzioni dopo il passaggio da fat32 a ntfs.
oggi gli faccio fare un superpi, cosi' per sfizio...
3800X2 LDBFE0614WPMW@2700@1.35, 2600@1.275 Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 2-3-2-6@2.6V, raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 nvsilencer 5 rev3, Acer AL1916W As, LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 16:10   #178
Lucky74
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
salve, ho da poco comprato questo splendido notebook... volevo sapere solo una cosa...
se creo il dvd di ripristino ho sempre bisogno della partizione nascosta o posso cancellarla e reistallare su due partizioni normali?

Grazie
Lucky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 16:40   #179
ZippOC
Senior Member

L'Avatar di ZippOC

Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
basta presentare un CUD sotto i 15.000 € senza altre "gabole" ?
Non so come funziona.... imho pero' fa riferimento al nucleo familiare....
Old 04-07-2006, 16:47   #180
ZippOC
Senior Member

L'Avatar di ZippOC

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t

Per le utility sono diverse dal mio devi tenere almeno quelle di gestione del sisitema e launch manager che serve per il modulo wi-fi interno, senza non si attiva, ma non credo serva per una chiavetta wifi usb.
Ma anche il 2423 ha il wifi integrato?

Grazie per lo schema dell'equalizzatore.. provero', anche se abitualmente uso le cuffie...

Per la partizione nascosta ed il dvd di ripristino... io lo ho fatto per puro scrupolo, ma penso che formattero' tutto per bene con relativo ripartizionamento....

Imho hai fatto bene a formattare NTFS, è quello che faro' anche io.

Con il Spi siamo su 1' o giu' di li, ricorda di settare la cpu al massimo e killa un po' di roba nel task manager.... ci sono millemila processi inutili a rompere le scatole

EDIT non se hai formattato probabilmente non ci sono piu' millemila processi... quanto segna il pi da 1 mb su NTFS?
Ciao
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian