Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2006, 23:01   #161
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
si vede che non hai da far quadrare bilanci a fine mese, probabilmente sarai il solito figlio di papà che fa il rivoluzionario da operetta
notte
parla per te, evita di introdurti in certi terreni perchè potresti fare errori di valutazione molto gravi sul piano personale. e non mi sembra il caso.

e comunque così confermi l'impalpabilità delle argomentazioni che non hai addotto
Old 07-05-2006, 23:02   #162
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da joesun
alla fine hai tirato giù la maschera..tra poco con 1200 euro non ci comprerai più nemmeno una radiolina a causa di quelli che la pensano come te tirando acqua al proprio mulino e non pensando a cosa realmente sarebbe utile affinchè tutti stessimo bene..ti rispondi da solo guarda..adesso posso andare a dormire soddisfatto..
dai da mangiare a tuoi eventuali figli con innovazione e ricerca su, poi vediamo
per la cronaca sono ben piu di 1200.ciauciau
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 23:06   #163
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
e comunque così confermi l'impalpabilità delle argomentazioni che non hai addotto
oh che tristezza, mio dio mi suicido
Te sei di quelli che fino all'8 aprile credevano che tutto andasse male e ora credono al nuovo Bengodi e nemmeno si accorgono di chi ha manovrato tutto questo... aveva ragione Silvio
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 23:11   #164
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
dai da mangiare a tuoi eventuali figli con innovazione e ricerca su, poi vediamo
per la cronaca sono ben piu di 1200.ciauciau

il mio obiettivo sarebbe quello, e se tu avessi chiari i meccanismi fondamentali di uno stato e della sua economia, a maggior ragione adesso che ci si deve rapportare a un mondo globalizzato, saresti d'accordo con innovazione e ricerca che danno risultati duraturi piuttosto che con la mossa elettorale della "riduzione delle tasse".
sai almeno la differenza tra riforme strutturali e una-tantum?
e sai la differenza tra imposte dirette e indirette?

cmq tempo scaduto. argomenti inconsistenti e poi vatti a cercare dove cavolo ti pare le cose di cui ti chiedevo la differenza.
Old 07-05-2006, 23:14   #165
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Te sei di quelli che fino all'8 aprile credevano che tutto andasse male e ora credono al nuovo Bengodi e nemmeno si accorgono di chi ha manovrato tutto questo... aveva ragione Silvio
ma che bengodi..cercati i miei post precedenti e leggi cosa dico..tra l'8 aprile e il 10 aprile differenze non ne vedo..le cercherò alla fine di questi 5 anni di legislatura, se ci saranno.

continua a dare ragione a silvio, che fai la cosa giusta
Old 07-05-2006, 23:15   #166
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:

Scusami, tu sei uno di quelli che credono che Il Silvio sia il povero paladino della libertà che combatte contro i comunisti cattivi e mangiabambini, allora.
Dicci, orsù, chi è la mente che ha manovrato noi poveri omini?
Deve essere stato veramente bravo se il paladino ha 5 televisioni su 6 a disposizione
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 23:17   #167
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Con il fatto che hai dato del "coglione" a Joesun con una battuta velata, vero?
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 00:28   #168
Fallen Angel
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
caffe quotidiani? a questo punto sei? ohmioddio io ti parlo di molto di più. Sai che mi strafotte dell'innovazione?
Scusa ma questa affermazione oscurantista potevi risparmiartela... non so se ti rendi conto di quanto poco possa ancora reggere la nostra economia senza riportare innovazione e ricerca a livelli perlomeno dignitosi...
Butta un occhio al cosiddetto "Miracolo Irlandese" e a quel che il loro governo è riuscito a fare e la percentuale di crescita del Pil che hanno avuto grazie ad un'oculata politica di ricerca e sviluppo...
Fallen Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 05:56   #169
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
i siti di camera, senato, consiglio dei ministri, ministeri vari e della stessa presidenza non ti sembrano abbastanza concreti?
Eh no... quelli sono SITI dellA internet

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 05:57   #170
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Sai che mi strafotte dell'innovazione?
Ed ecco a voi la SUMMA del pensiero berlusconiano

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 08:19   #171
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Napolitano è un uomo di sinistra
e allora che diavolo ha stracciato i maroni SB per giorni dicendo che voleva un uomo di centrodestra al quirinale se poi gli va bene Napolitano che è tutto tranne che di centrodestra? Poteva almeno avere le palle e dire "mi sta sul culo D'Alema"...
Old 08-05-2006, 08:22   #172
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
e allora che diavolo ha stracciato i maroni SB per giorni dicendo che voleva un uomo di centrodestra al quirinale se poi gli va bene Napolitano che è tutto tranne che di centrodestra? Poteva almeno avere le palle e dire "mi sta sul culo D'Alema"...
Che Napolitano 3 mesi fa non era a fare dei duelli televisivi con Fini in vista delle elezioni....

E' di sinistra ma non è una persona in primo piano nell'attuale sistema partitico
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 08:36   #173
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Che Napolitano 3 mesi fa non era a fare dei duelli televisivi con Fini in vista delle elezioni....

E' di sinistra ma non è una persona in primo piano nell'attuale sistema partitico
ma SB non ha detto "non vogliamo una persona in primo piano nell'attuale sistema partitico", ha detto "non vogliamo una persona il cui cuore batte a sinistra", c'è una gran bella contraddizione in termini, che in Toscana attribuirebbe l'appellativo di "parolaio" a chi la pronunci... che poi a te o ad altri elettori del centrodestra Napolitano sia una persona che ispira fiducia, che lo riteniate adatto a ricoprire un ruolo così importante, eccetera eccetera logicamente non mi dispiace, ma è un altro discorso
Old 08-05-2006, 08:41   #174
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Diciamocela tutta SB vuole mettere chi piace a lui e basta ... non vuole contraddittorio e se non fanno come dice lui chiama la mamma .... un atteggiamento da asilo .... gli hanno rotto il giocattolo e non si rassegna ....
Old 08-05-2006, 08:44   #175
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
la riduzione di tasse misurabile in caffè quotidiani? sei serio? cioè 6,5 miliardi di euro che potevano servire per l'innovazione, per la ricerca, per incentivare le imprese ad assumere a tempo indeterminato sono stati buttati a pioggia su tutti (in particolare su chi ne aveva in partenza di più)
Guarda parlando di ricerca la destra soprattutto (ma un po di colpe ce l'ha anche la sinistra)è l'unica che non riesce a dare il giusto merito a figure professionali come ricercatori.Un operaio stipendiato nemmeno laureato nella nostra Italia guadagna quanto un ricercatore che si è fatto il mazzo per prendersi un titolo di studio.
In america un ricercatore viene guardato con rispetto e guadagna 5-7000 dollari mensili e viene coccolato come un vip(fonte personale),finchè in Italia continuerà a non capire una mazza su come investire soldi non arriverà mai da nessuna parte,anzi verrà annessa da qualche paese più forte,ne sono convinto.
Per questo io e la mia ragazza dopo le lauree probabilmente ce ne andremo in america(lei ha molte probabilità di trovare un posto come ricercatrice li e io adatterò a trovare lavoro li),io fino ad ora ho visto un italia trattata come una piccola azienda dove c'è il capo che comanda e si crogiola nei suoi privilegi e tutti gli altri che lavorano come muli senza chiedere.Con il governo Berlusconi ,dopo i tagli alla ricerca e innovazione e dopo aver dato il posto fisso a 3000 preti invece di 3000 figure professionali che dovrebbero "formare" il popolo,istruirlo,guidarlo,permettergli di avere dei meriti nella vita ,questa mia impressione di voler un popolo bue si è assolutamente rafforzata,la destra non vuole innovazione,non vuole crescere,nella sinistra la volontà c'è,magari mancano i fondi a monte ma con qualche sacrificio di tutti ce la faremo ,a cominciare dai ricchi che DEVONO pagare le tasse in proporzione alla reddito o rendita,l'Italia non è l'America dove i ricchi pagano meno tasse ma quei soldi li investono comunque in ricerca,in Italia il ricco SE NE SBATTE degli altri,ora ditemi che non è vero.

Quote:
E tu sai che ci sono altrettante persone che la pensano come me?
Guarda l'unico invasato per Berlusconi come te che conosco ha 60 anni ed è proprietario di quasi 100 immobili (praticamente tutti ereditati)+ vari terreni e soldi in borsa,non lavora da 30 anni.Unica motivazione per il voto berlusconi:vuole pagare meno tasse,degli altri non gliene frega un cazzo.Quindi nessun ideale pseudo liberista(perchè tanto Berlusconi NON E' un liberista,ma un Berlusconista)
Questa a casa mia si chiama egoismo,ora con prodi questo individuo dovrà pagare più tasse,come è giusto che sia,ma di certo non si potrà dire che con Prodi non potrà fare la bella vita che fa da 30 anni a questa parte.
L'altra invasata di berlusconi come te è una mia amica che ha una piccola azienda che si vanta di evadere le tasse e si vanta di avere uno zio usuraio che si è "fatto da solo" e ora vive nell'agio totale.
Trai le tue conclusioni.
Quote:
Sai che mi strafotte dell'innovazione?
E io che perdo tempo a risponderti.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 08:48   #176
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
sei solo un provocatore stampato a sua immagine..
Quote:
si vede che non hai da far quadrare bilanci a fine mese, probabilmente sarai il solito figlio di papà che fa il rivoluzionario da operetta
Evitare o meno attacchi personali non e' una libera scelta.
Vedete di adeguarvi.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 08:49   #177
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
La delegittimazione delle istituzioni la sta facendo chi pensa, con il 50,001% dei voti, di poter prendere tutte le poltrone.
Se questo accadrà per il Presidente delle Repubblica, carica che dovrebbe rappresentare l'unità nazionale, sarà il colpo finale alle istituzioni.
Non lo riconosceremo mai, e sarà guerra su tutti i fronti.
Se accade mi auguro che la CDL esca dall'aula al momento della proclamazione, al discorso di insediamento, e non mandi nessuno alle sue prime consultazioni.
Dispregio totale.
Guerra su tutti i fronti, l'avrete voluta voi.

Ma speriamo ancora che non accada.
ecco...
tipica democrazia di destra....
e poi sono quelli del csx ke istigano alla violenza..
state già organizzando la marcia su Roma tanto x sapere???
Old 08-05-2006, 08:51   #178
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Non ti preoccupare...se capita è solo da sfruttare a livello di comunicazione.

Far conoscere cioè agli italiani la presa per i fondelli del metodo Ciampi, dell'incontro con la CDL, di D'Alema MARTIRE che rinuncia alla presidenza del Senato (grazie al cavolo...per essere eletto ad ogni costo alla presidenza della repubblica....che MARTIRE!!! Che persona GENEROSA!).

E lo vedremo già con le amministrative cosa ne pensa la gente di D'Alema presidente della Repubblica con l'Unione che non ha presentato nemmeno un nome alternativo e vota a maggioranza.....se va così la CDL deve solo SFRUTTARE questa vergogna in attesa delle prossime elezioni.

ne aveva di VERGOGNE ben + gravi da sfruttare l'unione...
eppure ancora quasi metà degli italiani crede ke berlusconi sia "il salvatore dell'italia.."
Old 08-05-2006, 08:55   #179
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Nessuna novita' quindi per il nuovo governo, in fondo hanno preso esempio da Caruso, che assalta i supermercati prelevando gratuitamente per una giusta causa.

e non aggiungo altro dato ke preferirei evitare il ban....
Old 08-05-2006, 09:04   #180
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
come votante di csx dico cambiano i tempi ma l'essere umano non cambia mai...
le sue conoscenze intese come sviluppo tecnico scientifico culturale saranno sempre in differita rispetto al singolo ominide contemporaneo.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian