|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#163 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: comunque per essere precisi e per fare chiarezza, non è stato condannato per un reato, ma per una violazione di alcune norme del Codice di giustizia Sportiva
![]() |
![]() |
#165 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#167 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Bannato
|
Quote:
In un altro paese, in un altro tempo, in un altro universo potrebbe anche non essere illegale praticare e professarsi fascisti (leggi nazifascisti) nel 2005. Quantomeno è idiota (leggi se non illegale). Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Come non quotarti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Bannato
|
Ecco la brava gente che difende Di Canio, che lo comprende, che lo stima, che solidarizza
![]() ![]() ![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Bannato
|
L'idolo della curva Nord ricorre contro la decisione del giudice sportivo
"Il saluto romano? Soltanto un gesto di appartenenza rivolto alla mia gente" "Sono fascista ma non un razzista" Di Canio si difende dalle accuse Poi fa dietrofront: "Sono tutti pazzi, mai detta quella frase" <B>"Sono fascista ma non un razzista"<br>Di Canio si difende dalle accuse</B> BOLOGNA - "Sono un fascista, non un razzista". E' questo il senso della motivazione con cui Paolo Di Canio ricorre contro la decisione del giudice sportivo, che per il saluto fascista durante la partita Lazio-Juventus del 17 novembre scorso lo ha squalificato e condannato a una multa di diecimila euro. "Il saluto romano - continua l'attaccante laziale - lo faccio perché è un saluto da camerata a camerati, è rivolto alla mia gente. Con quel braccio teso non voglio incitare alla violenza, né tantomeno all'odio razziale". Poi la dura smentita, per bocca del suo legale: "Sono pazzi, fuori dal mondo, sono veramente annichilito. Non ho infatti mai detto 'sono fascista e non razzista', ho sempre e solo manifestato a tutti che il mio saluto, peraltro fatto spesso a due mani, ha una valenza non politica ma esclusivamente di appartenenza sportiva. Questo è il mio pensiero e basta". "Farò ricco il Sospe, la casa famiglia di suor Paola - sottolinea il giocatore - con le cause che vincerò contro chi continua a calunniarmi inventando interviste mai da me rilasciate o autorizzate. Il mio pensiero è unicamente quello riferito dal mio legale, il professor Giuseppe Consolo, che sta iniziando i giudizi a tutela del mio nome e della mia immagine". In un dotto e lungo ricorso d'urgenza, la Lazio ha chiesto non solo l'annullamento della squalifica, ma di riconoscere la legittimità e l'assoluta assenza di illeciti nel saluto romano, con la volontà di fare giurisprudenza, perché se qualcosa d'illecito c'è, sostiene l'avvocato, è la vigente normativa in tema di sanzioni sportive. Sarebbe, infatti, violato l'articolo 11 della Costituzione (quello che prevede il contraddittorio) perché il giudice sportivo decide "inaudita altera parte", cioè senza che l'imputato venga sentito e possa spiegare la sua condotta. Un ricorso che, se accolto, modificherebbe il processo sportivo. La difesa ha ricordato, inoltre, come la nostra Costituzione proibisca esplicitamente la ricostituzione del disciolto partito fascista, ma al contrario garantisca con chiarezza la libertà di manifestare pubblicamente il proprio pensiero. Secondo il ricorso, quindi, c'è reato di apologia di fascismo solo quando negli atti ci sia il fine di ricostruire il Pnf. Non sarebbe reato, dunque, il "semplice" saluto romano, che secondo Di Canio è solamente un segno di appartenenza e di esclusione di altri. La difesa di Di Canio, che chiede l'annullamento della squalifica e della multa e di portare la questione alla Corte Federale, è stata affidata all'avvocato Gabriele Bordoni, figlio di un noto penalista nostalgico della romanità fascista e a sua volta esponente della destra radicale e sfegatato tifoso biancazzurro. Ieri la Fifa aveva chiesto alla Federcalcio di acquisire il fascicolo dell'ufficio indagini per "stabilire in che misura il gesto ha violato il codice etico della Fifa stessa, entrato in vigore nel 2004, ma anche importanti regole disciplinari". "Spero di poter interpretare il gesto di Di Canio - ha detto oggi il presidente Franco Carraro - come un eccesso di protagonismo". Questo pomeriggio circa 500 ultras della Lazio hanno manifestato davanti alla sede della Figc di via Allegri. Con loro non c'è il calciatore biancazzurro, che in un primo momento aveva espresso il desiderio di essere presente insieme ai suoi tifosi: il suo legale, infatti, gli ha consigliato di non partecipare al sit-in. Di Canio ha però mandato un messaggio ai suoi sostenitori: "Ringrazio i tifosi, così come ringrazio gli amici della Lazio che mi sono stati vicini in questo momento, per la solidarietà dimostrata per un gesto che per me è solo di appartenenza. Buon Natale, viva la libertà". (23 dicembre 2005) |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
si ma che si decida. prima dice che non saluta da fascista , poi dice che è fascista...
mi sembra leggermente disorientato... ![]() comunque la fifa ora prenderà in esame la faccenda..spero in una bella mega squalifica. Ciaozzz
![]() |
#173 |
Bannato
|
Certo, dopo Bolzano, Bari e questi esempi di """"""sport"""""" viene da chiedersi se non sia da temere, questo movimento sotterraneo.
LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Certo uno che non è fascista non si tatua DUX sul braccio...
o forse lo apprezza come statista??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Comunista e laziale difende Di Canio
Rifondazione lo caccia dal partito Protagonista della vicenda Antonio Filoni, consigliere comunale a Biella Si era fatto fotografare a braccio teso con un collega di An di fede biancoceleste TORINO - E' proprio vero che si possono cambiare donne, amici e convinzioni politiche, ma non la squadra del cuore e davanti ai sentimenti delle fede calcistica la ragione dell'ideologia può ben poco. La conferma arriva da Biella, dove Antonio Filoni, consigliere comunale nelle file di Rifondazione, è stato espulso dal suo partito per non aver condannato con la giusta enfasi il saluto romano di Paolo Di Canio. Prima ancora che comunista, Filoni è infatti laziale e ha preferito difendere le ragioni del suo capitano piuttosto che quelle del suo segretario. Così, davanti alla crescente polemica per il ripetuto gesto fascista dell'attaccante biancoceleste, il politico biellese non ha saputo rimanere indifferente. Innanzitutto ha preso carta e penna e ha scritto alla stampa locale per difendere Di Canio, colpevole a suo parere solo di un eccesso di goliardia. Poi si è consultato con il collega di Alleanza nazionale in consiglio comunale Davide Zappalà, anche lui di fede laziale (il municipio di Biella sembra essere una succursale della Curva Nord, e anche questa è una notizia) e insieme hanno deciso di posare per una foto nella quale salutano romanamente l'obiettivo. Anche questa nelle intenzioni di Filoni probabilmente doveva essere una goliardata, ma ha scelto un genere di umorismo che il partito di Bertinotti ha dimostrato di non apprezzare. Giusto il tempo di riunire gli organi disciplinari e dalla direzione locale del Prc è partita la lettera di espulsione. A chiudere la storia, che ricorda le grottesche vicende di don Camillo e Peppone, è arrivato il roboante commento del deputato biellese di Alleanza Nazionale Sandro Delle Vedove. "La scure della 'giustizia' comunista si è abbattuta sul malcapitato consigliere comunale che, amareggiato, saputo il verdetto ha dichiarato di essere più comunista di quelli che l'hanno cacciato...Il 'politburo' casereccio ha deciso con determinazione stalinista che Filoni doveva essere espulso e così è stato". (6 gennaio 2006) (La Repubblica)
![]() |
#176 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
quindi ? o con noi o contro di noi ?
![]() ![]() In poche parole c'è un po' di fascismo in ognuno di noi ... Grande Di canio ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
![]() Ci sto pensando da quando ho visto questa foto, il tipo con gli occhiali è identico a mio cugino di secondo grado, non lo vedo da 3 anni e se è ingrassato credo proprio che possa essere lui, non che il fatto mi stupisca ![]() Thanx for the info ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
dopo tutti i crimini del fascismo non è giusto che uno che fa parte del partito comunista si permetta di fare queste cose, è come offerndere la memoria dei partigiani morti poi che sia stato cacciato dal partito è una cosa che nn deve riguardare ne me ne te, è una decisione interna che nessuno puo contestare inoltre è un esponente politico e nn si puo permettere di fare queste cose, secondo me dovrebbe essere anche condannato dalla giustizia ordinaria |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
evitiamo di commentare va, potrei scendere nel volgare.... inoltre non è assolutamente condannabile dalla giustizia ordinaria in quanto, in se per se, il saluto romano non è vietato, è vietata solo la ricostruzione (E l'apologia) del partito fascista. L'utilizzo puro e semplice di simboli come croci celtiche o braccia tese non è assolutamente vietato dalla costituzione. Inoltre, anche volendo fare i pignoli, dietro un saluto romano di un comunista non c'è assolutamente nulla di fascista......
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 06-01-2006 alle 20:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.