Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2012, 16:05   #1761
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da mauveron Guarda i messaggi
Guarda, io prima usavo, alternativamente, Omest (principalmente) e Spedireweb.
Il secondo l'ho lasciato per il motivo che ho spiegato sopra; di Omest, invece, non mi piaceva (e me ne sono accorto solo dopo parecchie spedizioni) una "postilla" presente nelle condizioni di utilizzo del servizio, la quale recita che non è possibile assicurare beni di seconda mano.

Al momento utilizzo anche io Spediamo.it, nelle cui condizioni non figura nulla del genere.
Se avrò problemi passerò a TNT-click, che costa di più ma offre, quantomeno, un rapporto diretto con il corriere.
dipende sempre dalla professionalita' dell'uomo che effettua fisicamente le consegne da me per esempio tnt non funziona neanche a pagarli a peso d'oro
tempo fa ho prenotato un ritiro poi dopo 10/12 giorni di prese per il cul ho disdetto da allora mai piu' tnt
Old 21-05-2012, 11:20   #1762
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
dipende sempre dalla professionalita' dell'uomo che effettua fisicamente le consegne da me per esempio tnt non funziona neanche a pagarli a peso d'oro
tempo fa ho prenotato un ritiro poi dopo 10/12 giorni di prese per il cul ho disdetto da allora mai piu' tnt
Il problema (o meglio, ciò che mi ha spinto ad usare un altro servizio) non sta tanto nell'occasionale scorrettezza di SDA, ma nel fatto che Spedireweb abbia praticamente ignorato la mia segnalazione e la mia richiesta di sporgere reclamo presso SDA stessa (cosa che io non potevo fare direttamente, non essendo loro cliente).
Non che mi piaccia fare il cagacazzi (perdonate il francese) a tempo perso, sono semplicemente mosso dalla speranza, forse vana, che la segnalazione sistematica dei disservizi possa giovare a qualcosa.

TNT non ha una "carta dei servizi", o qualcosa di simile, che definisca la qualità minima dei medesimi?
Persino le Poste ce l'hanno; io sto aspettando il terzo rimborso (due ne ho già ricevuti) per spedizioni "celeri" giunte a destinazione in ritardo.
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 10:25   #1763
hw85
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
Mandata email al venditore...speriamo mi risponda quanto prima..
Giusto per "dover di cronaca", vi informo che dopo 2gg di ritardo e dopo aver fissato un appuntamento con il corriere quest'ultimo, TNT, è riuscito a consegnarmi il pacco..
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 17:31   #1764
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Ormai avrò effettuato una ventina di spedizioni con spediamo.it e posso assicurare che è un servizio davvero IMPECCABILE!

L'ultima volta che l'ho usato ho fatto ritirare un pacco per me, dimensioni 15x44x35.
A causa però dell'imballaggio faceva un pò di pancia ed usciva per un paio di cm... bè mi è arrivata questa mail:

Quote:
con la presente ti informiamo che abbiamo rilevato una difformità per la spedizione n. xxxxxxxxxxxxx e abbiamo aperto una pratica di difformità.

Il nostro partner SDA Express Courier ci ha infatti comunicato che il peso o le dimensioni che hai dichiarato in fase di acquisto sono inferiori a quelle registrate dalle bilance certificate da Poste Italiane e dal Ministero dell�Interno.

Questo comporta che la tua spedizione non rientri nella fascia di acquisto (fino a 5 kg) ma in quella superiore (fino a 15 kg).
Ti chiediamo cortesemente di pagare la differenza (tra le due fasce) utilizzando il seguente link personalizzato, dove troverai anche tutti i dettagli di misurazione:

Ovviamente siamo sicuri della tua buona fede e per questo motivo ti chiediamo di procedere subito con il pagamento della differenza (tra le due fasce), evitando di incorrere in penali, come previsto dalle condizioni di utilizzo che hai sottoscritto al momento della registrazione o dell'inoltro dell'ordine.
Per carità, nulla da criticare anzi, hanno ragione ed è giusto così, la differenza era di 2€ e ho pagato senza problemi, ma ad SDA sono così miserabili da chiedere la differenza per 2cm?
E i loro macchinari sono così precisi?
Quindi occhio a quando dichiarate le misure, siate precisi o date addirittura qualche CM in più per non rischiare maggiorazioni inaspettate o sanzioni.

Per quanto riguarda SPEDIREWEB io ho chiuso da almeno 6/7 mesi.
Ritiri sempre in ritardo di 2/3 giorni, assistenza zero e alte menate. Alla 4° problematica di fila li ho salutati, disgrazia insomma.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 18:21   #1765
papinist
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
per sicurezza io arrotondo sempre al cm intero superiore per ogni lato e ai 100g superiori per il peso. Mai avuto problemi fino ad adesso (Tnt click)
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 10:41   #1766
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Ad SDA sono così miserabili da chiedere la differenza per 2cm?
E i loro macchinari sono così precisi?
tieni presente che anche spediamo.it paga Sda a seconda del peso volume. Tieni presente che sono misurazioni al laser sensibili al millimetro...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 10:52   #1767
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
a voi bartolini ultimamnete sta facendo ritardi nelle consegne???

grazie
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 08:25   #1768
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Ma quanto può far schifo poste italiane, è da 2 gg che il mio pacco sta fermo ad ancona, ha fatto praticamente 20km dal 24maggio.
Meno male che è un pacco celere 3...
La prossima volta chiederò esplicitamente che non venga usato poste italiane, mi scoccia avere una 6970 in balia di quegli incompetenti!
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 08:44   #1769
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
Ma quanto può far schifo poste italiane, è da 2 gg che il mio pacco sta fermo ad ancona, ha fatto praticamente 20km dal 24maggio.
Può anche essere che il tracking non è aggiornato...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 10:16   #1770
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Può anche essere che il tracking non è aggiornato...
Speriamo
Perché capita spesso?
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 16:08   #1771
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Secondo voi se dovessi spedire un pacco verso la Sicilia mi conviene utilizzare SDA o Bartolini BRT?
Old 01-06-2012, 16:57   #1772
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
La prossima volta chiederò esplicitamente che non venga usato poste italiane, mi scoccia avere una 6970 in balia di quegli incompetenti!
può essere che il tracking non sia aggiornato. ma quello che mi pare strano è questo, e vorrei invitarvi a una riflessione, se ne avete voglia: i pacchi delle poste, quindi i vari pacchi celeri, li distribuisce SDA. SDA è la stessa che lavora con spedireweb, per esempio, e allora com'è che quando lavora per le poste spesso succedono casini e ritardi e quando lavora come SDA, invece, le cose sembrano funzionare meglio? voglio dire, i pacchi non seguono sempre lo stesso percorso e, si spera, trattamento se consegnati dallo stesso corriere?

comunque non usavo le poste da parecchio tempo, l'ho fatto il mese scorso per un pacco in inghilterra, era una vendita eBay, e il pacco non si che fine ha fatto e io ho perso una cosa come 120 euro (eBay ha rimborsato l'acquirente e ora io devo rimborsare eBay dopo tutte le tasse pagateci su)! sto incavolato nero!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 11:01   #1773
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
può essere che il tracking non sia aggiornato. ma quello che mi pare strano è questo, e vorrei invitarvi a una riflessione, se ne avete voglia: i pacchi delle poste, quindi i vari pacchi celeri, li distribuisce SDA. SDA è la stessa che lavora con spedireweb, per esempio, e allora com'è che quando lavora per le poste spesso succedono casini e ritardi e quando lavora come SDA, invece, le cose sembrano funzionare meglio? voglio dire, i pacchi non seguono sempre lo stesso percorso e, si spera, trattamento se consegnati dallo stesso corriere?
:
In realtà la risposta è semplice... non è vero che è la stessa cosa...
Perchè quando vai in ufficio postale i pacchi vanno al CMP (dove vanno anche le raccomandate per intenderci) e poi finiscono nella catena di SDA, quindi hub filiale e consegna.

Ci sono 2 passaggi in più e le poste ci mettono mano...
Old 02-06-2012, 15:17   #1774
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
mmmh.. grazie della spiegazione, era una cosa a cui non avevo pensato..
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 16:21   #1775
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Salve devo spedire un pacco e volevo sapere quale servizio consigliate
Altra cosa ... non riesco a capire tipo su spediamo.it se la spedizione è assicurata
Old 04-06-2012, 16:34   #1776
klou
Senior Member

L'Avatar di klou

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Salve devo spedire un pacco e volevo sapere quale servizio consigliate
Altra cosa ... non riesco a capire tipo su spediamo.it se la spedizione è assicurata
ovvio che di base non è assicurata.
è un'opzione che si seleziona alla seconda schermata e devi inserire il valore per il quale vuoi assicurare il pacco. per il resto leggi qui:
http://spediamo.it/assicurata

Io te lo consiglio. Ho fatto una decina di spedizioni e fino ad ora (grattiamoci) nessun problema.
90% delle volte consegnano in 1 giorno (2 giorni le isole).

Ultima modifica di klou : 04-06-2012 alle 16:42.
klou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 16:41   #1777
klou
Senior Member

L'Avatar di klou

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
In realtà la risposta è semplice... non è vero che è la stessa cosa...
Perchè quando vai in ufficio postale i pacchi vanno al CMP (dove vanno anche le raccomandate per intenderci) e poi finiscono nella catena di SDA, quindi hub filiale e consegna.

Ci sono 2 passaggi in più e le poste ci mettono mano...
ecco. speriamo che ciò non voglia dire che c'è qualcuno che si frega la roba all'interno dei pacchi
klou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 11:18   #1778
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da klou Guarda i messaggi
ecco. speriamo che ciò non voglia dire che c'è qualcuno che si frega la roba all'interno dei pacchi
Non intendevo dire che gli impiegati delle poste si fregano la roba dentro i pacchi... mi riferivo ai possibili ritardi, dovuti appunto al fatto che se non si rispettano degli orari ben precisi per portare la merce nella catena di SDA, inevitabilmente si va incontro a dei ritardi...
Old 06-06-2012, 16:13   #1779
JoMay
Member

Iscritto dal: Jan 2010
ciao ragazzi,
ho la necessità anche io di spedire un pacco direttamente da internet con ritiro a domicilio.

Ho letto, sempre girando per la rete, milioni di feedback su spedireweb, tntclick, spediamo.com, spediamo.it, spedirelowcost etc.

Alla fin fine, tirando le somme, secondo le vostre conoscenze ed esperienze, dove mi conviene andare?
Devo spedire un tablet, sicche sarà tipo 50x30x10cm peso 5kg ad esagerare
Grazie a tutti in anticipo

Ultima modifica di JoMay : 06-06-2012 alle 16:32.
JoMay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 17:54   #1780
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da JoMay Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
ho la necessità anche io di spedire un pacco direttamente da internet con ritiro a domicilio.

Ho letto, sempre girando per la rete, milioni di feedback su spedireweb, tntclick, spediamo.com, spediamo.it, spedirelowcost etc.

Alla fin fine, tirando le somme, secondo le vostre conoscenze ed esperienze, dove mi conviene andare?
Devo spedire un tablet, sicche sarà tipo 50x30x10cm peso 5kg ad esagerare
Grazie a tutti in anticipo
se è entro i 3 kg sicuramente spediamo.it il prezzo è imbattibile e con 3 euro in più l'assicuri
se invece è 5 ti viene 7 euro... io lo uso spesso, si appoggiano ad sda e non posso lamentare nessun problema
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian