Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 22:53   #17421
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Non so se hai visto la versione dei driver utilizzata: 8.6

Poi farei notare che in alcuni test c'è una 8800gt che sta sopra una GTX280. Praticamente impossibile.
Inoltre parlano tanto del procio che fa da collo di bottiglia, ma non si sono minimamente mossi un attimo verso l'OC. E non credo siano i primi che passano, quelli di Tom's.

'nzomma, una rece fatta coi piedi, IMHO.
E' scandalosa!!! E un recensione ridicola! E pensare che tomshw muove gli acquisti di migliaia di persone....
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 22:57   #17422
invincible88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
mi sa che vista er il CF è meglio...

anche perchè per goderti un CF puoi utilizzare le DX10 e vista è semi indispensabile...quindi opterei per vista
Immaginavo, nel frattempo ho un altra domanda da farvi, io non voglio spenderci molti soldi sulle schede video, perchè tra poco tempo si sa che poi abbassano il prezzo e mi mangio le mani!!
Io ho fatto un po due conticini...il sistema crossfire che sto facendo mi costa 274 euro e in termini di prestazioni e davvero efficente...le soluzioni nvidia non convengono per niente per il prezzo/prestazioni, un crossfire tra due HD 4850 risulta superiore ad una singola 4870...non parliamo nemmeno di fare un crossfire di due 4870 perchè come prezzo sarebbe sconveniente al massimo!! secondo voi il mio discorso prestazioni/prezzo è giusto? o sto per commettere un errore?? con crysis vado a dettagli alti tranquillo tranquillo??
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 23:01   #17423
Bhairava
Bannato

Quote:
mi sa che vista er il CF è meglio...

anche perchè per goderti un CF puoi utilizzare le DX10 e vista è semi indispensabile...quindi opterei per vista
Per goderti il CF Vista sarebbe indispensabile? E da quando? Che migliorie apportano le Dx10?
Old 27-10-2008, 23:01   #17424
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
E' scandalosa!!! E un recensione ridicola! E pensare che tomshw muove gli acquisti di migliaia di persone....
Hai usato la parola esatta: scandalosa!

Io mi ero tutto preso bene, leggendo il titolo di una mega recensione, e poi mi son ritrovato con dei test messi lì a casaccio.
Mah, davanti a certe cose rimango basito. Ed è gente che si presuppone di una certa professionalità.

Poi anche la rece delle varie versioni della 4870 di oggi su HWUpgrade, non è che mi abbia entusiasmato, anzi...
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 23:03   #17425
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
Immaginavo, nel frattempo ho un altra domanda da farvi, io non voglio spenderci molti soldi sulle schede video, perchè tra poco tempo si sa che poi abbassano il prezzo e mi mangio le mani!!
Io ho fatto un po due conticini...il sistema crossfire che sto facendo mi costa 274 euro e in termini di prestazioni e davvero efficente...le soluzioni nvidia non convengono per niente per il prezzo/prestazioni, un crossfire tra due HD 4850 risulta superiore ad una singola 4870...non parliamo nemmeno di fare un crossfire di due 4870 perchè come prezzo sarebbe sconveniente al massimo!! secondo voi il mio discorso prestazioni/prezzo è giusto? o sto per commettere un errore?? con crysis vado a dettagli alti tranquillo tranquillo??
Questa non è la sezione adatta. C'è la sezione consigli per gli acquisti. Cmq piccolo OT:
ci devi dire anche a che risoluzione intendi giocare.
Old 27-10-2008, 23:04   #17426
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Mi sa che avete letto male la recensione di tom's hardware.

La 4870 risulta sempre allineata alla gtx260 come si può leggere anche nei commenti finali.

Controllate le diciture SLI e CF che a volte non notandole vi fanno leggere male i grafici.

Vengono riconfermati i risultati che gia conosciamo.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 23:05   #17427
qingge
Senior Member

L'Avatar di qingge

Iscritto dal: Feb 2007
Città: milano
eccoci qua 500/950

idle

gpu full

cpu+gpu full

pero , sotto carico a 950 si consuma anche di meno,
nn capisco perche 500/950 consuma meno della 500/900

Ultima modifica di qingge : 27-10-2008 alle 23:10.
qingge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 23:06   #17428
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
dettagli alti hai voglia te...credo che qualche very lo puoi anche impostare...

come hai detto te due HD4850 convengono prestazioni/prezzo però ricordati che oltre non puoi più andare...meglio prendersi una HD4870 che comunque ora come ora non delude per niente e fra un pochetto di tempo ti puoi prendere una seconda e doopo puoi giocare bene a tutto anche a risoluzioni alte...

bene o male lo hai detto pure te che devi spendere 274€ per il CF se spendi invece 200€ per una singola è meglio tanto basta e avanza per giocare bene a tutti i giochi al massimo quelli che ci saranno fra un hanno le terrai con la grafica un pochetto più bassa ma come ho detto prima dpo ti compri un bel CF di HD4870 e il tuo PC ridiventa come nuovo

fai un po te, io guarderi molto il futuro e la tua reale necessità di avere due HD4850 ore invece di una HD4870 che costa di meno ma va più che bene per poi fare un upgrade futuro...
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 23:12   #17429
invincible88
Senior Member

Quote:
Questa non è la sezione adatta. C'è la sezione consigli per gli acquisti. Cmq piccolo OT:
ci devi dire anche a che risoluzione intendi giocare.
Per adesso a 1680x1050 in futuro penso su un full HD 32 pollici, ovviamente se parliamo di crysis non mi interessa l'AA al massimo...ma comunque giocarci bene, hai massimi dettagli.
Old 27-10-2008, 23:17   #17430
pollopopo
Senior Member

Quote:
Per goderti il CF Vista sarebbe indispensabile? E da quando? Che migliorie apportano le Dx10?
io non ho detto indispensabile...ho semplicemente detto meglio...

siccome molti giochi girano con le DX10 e un CF di HD4850 lo regge tranne crysis è meglio avere vista che XP...se no è inutile comprarsi un CF di HD4850 per giocare in DX9 dato che gia un HD4850 basta per quasi tutti i giochi...escludendo ovviamente i soliti mattoni
Old 27-10-2008, 23:19   #17431
pollopopo
Senior Member

Quote:
Per adesso a 1680x1050 in futuro penso su un full HD 32 pollici, ovviamente se parliamo di crysis non mi interessa l'AA al massimo...ma comunque giocarci bene, hai massimi dettagli.
le fanno così piccoli i full HD ??

i monitor per PC da 30 vanno a 2560x1920 mentre i 24 vanno a poco sopra il full HD...
Old 27-10-2008, 23:25   #17432
Sammy Jankis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
gainward 4870 1gb

So che il sito non è dei più affidabili, ma vedendo la recensione ci sono delle diferenze tra la golden sample da 512 mb e quella da 1 gb:

1: la staffa della versione da 1 gb non è completamente chiusa ma ha una piccola griglia per l'espulsione dell'aria calda

2: la ventola più piccola non è a velocità fissa ma regolata con quella da 80 mm

questo il link:
http://www.fudzilla.com/index.php?op...9871&Itemid=40

"The new fan on HD 4870 GS 1024MB has RPM regulation, unlike the small fan on HD 4870 GS 512MB."

sono dettagli ma mi sembrano ben studiati....mi sa che ho trovato l'alternativa alla TOXIC....anche a 10 euro in meno.

Ultima modifica di Sammy Jankis : 27-10-2008 alle 23:28.
Sammy Jankis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 23:25   #17433
invincible88
Senior Member

Quote:
le fanno così piccoli i full HD ??

i monitor per PC da 30 vanno a 2560x1920 mentre i 24 vanno a poco sopra il full HD...
Io mi riferisco ad un televisore Sharp Aquos, ci sono i modelli come quello che ho io nel salotto che sono 32 pollici full HD, in futuro prenderò uno di quello, a me non serve solo per giocare, nella mia stanza ho un impianto 5.1 B&W con amplificatore Denon, quindi per i film e perfetto...e anche per giocare
Old 27-10-2008, 23:36   #17434
pollopopo
Senior Member

Quote:
Io mi riferisco ad un televisore Sharp Aquos, ci sono i modelli come quello che ho io nel salotto che sono 32 pollici full HD, in futuro prenderò uno di quello, a me non serve solo per giocare, nella mia stanza ho un impianto 5.1 B&W con amplificatore Denon, quindi per i film e perfetto...e anche per giocare
ah ok...

comunque se è vero quello che vuoi fare io penserei di prendere una HD4870 ora e un altra quando acquisterai il TV
Old 27-10-2008, 23:44   #17435
Bhairava
Bannato

Quote:
io non ho detto indispensabile...ho semplicemente detto meglio...

siccome molti giochi girano con le DX10 e un CF di HD4850 lo regge tranne crysis è meglio avere vista che XP...se no è inutile comprarsi un CF di HD4850 per giocare in DX9 dato che gia un HD4850 basta per quasi tutti i giochi...escludendo ovviamente i soliti mattoni
Guarda, purtroppo nessuna delle cose che dici è vera.
Non c'è nessun gioco nativo in Dx10, e le dx10 non apportano pressoché nessuna miglioria grafica, ma penalizzano le performance. Un esempio?

Quote:
Comparativa Dx9 Windows Professional Xp 32 / Dx10 Windows Vista Ultimate 32

Sistema:
e7200@3.5ghz
4gb g.skill
HD4870@def

Impostazioni: enthusiat - noAA

XP-----------------------------Vista

Old 27-10-2008, 23:49   #17436
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
LOL dirx 10 su crysis
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 23:54   #17437
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
LOL dirx 10 su crysis
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 00:00   #17438
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
Mi divertivo con le directx 10 di Crysis...perchè hai boldato il "dix" ?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 00:11   #17439
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Avete letto questa mega comparativa di vga? In certi casi mi aspettavo qualcosa di meglio dalla nostra schedozza...

Ciauz
E' una recensione fatta senza criterio, con risultati assolutamente sballati , con driver vetusti, con conclusioni da mettersi le mani nei capelli , con errori che mostrano l'approssimazione nella stesura (1) e con commenti fuori dal mondo (2) . Ed ora datemi un amaro lucano ..

Quote:
(1) La caduta di prezzo della GeForce 8800 GTX mostra che il vecchio chip G80 è ancora un'alternativa valida. L'incremento fa differenza solo con l'antialiasing abilitato alla risoluzione di 1680x1050. Con i nuovi giochi, la 8800 GTX 512 è spesso una buona scelta.
Quote:
(2)Se non sapete cosa scegliere tra la GeForce GTX 280 e la GTX 260, ecco le differenze: Crysis mostra un lieve incremento, ma in ogni caso sarà difficile superare i 25 fps con una CPU Core 2 ( ); con Mass Effect le prestazioni possono essere incrementate, e la potenza offerta dalla GTX 280 dovrebbe essere visibile in World in Conflict. Infine con una GTX 260 leggermente overcloccata, si potranno raggiungere facilmente le prestazioni della GTX 280. (stronzata , non specificano a quali frequenze e persino a 730 di core gli stà un 5-6% sotto con picchi del 8-9% , ma con ventola al 100% )
CHICCA:

Quote:
Prestazioni generali

Il valore FPS Percenutale è il rapporto tra le varie schede, usando come valore di riferimento la somma dei frame rate di tutti i giochi testati. Questo approccio permette di valutare la potenza base di ogni scheda. È molto utile se non sapete ancora a quale risoluzione giocherete (probabilmente se non avete ancora scelto il monitor). La seconda ragione per questa tabella è che, anche con frame rate estremamente differenti, la scheda grafica più lenta è il punto di riferimento del 100%.
Prestazioni Generali

fps

Fps in percentuale
GeForce GTX 280 (1024 MB) 3765.6 4 02.2
GeForce 8800 Ultra SLI (768 MB) 3534.8 377.6
GeForce GTX 280 SLI (1024 MB) 3522.0 376.2
GeForce 9800 GTX SLI (512 MB) 3505.8 374.5
Radeon HD 4870 CF (512 MB) 3482.9 372.0
GeForce GTX 260 SLI (896 MB) 3481.1 371.8

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
LOL dirx 10 su crysis
Io è una vita che lo dico
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 00:24   #17440
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Quote:
Nel caso di AMD il neo è un consumo maggiore in modalità 2D, mentre il tallone d'Achille della scheda nVidia è la rumorosità.
Mi stà venendo il dubbio se l'abbiano addirittura montata la gtx260 . Stock è inudibile ed in load è molto più rumorosa , al confronto , la 4870 (sapphire reference)
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian