Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2011, 11:32   #17121
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Sicuro? Ma come, ce l'aveva il mio cessosissimo alice moddato (che è stato un'ottimo router, peccato sia morto)...

Ultima modifica di magilvia : 24-11-2011 alle 11:35.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 11:55   #17122
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Città: Milano
@magilva
La tua considerazione sull'hardware sottodimensionato NetGear non trova assolutamente riscontro nella realtà.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 11:58   #17123
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

@Bovirus
a parte che fra me e i miei amici ne ho visti 4, tutti rotti intorno ai 2 anni (guardacaso), leggo in internet di alimentatori ronzanti (dove vibra l'impedenza a causa appunto di scarsa qualità o sotto dimensionamento) da sostituire e di condensatori che saltano (anche questo indica sia scarsa qualità che sottodimensionamento)
Non è che li escluda a priori, solo tenderei a non prenderli se ci sono prodotti equivalenti.

Ultima modifica di magilvia : 24-11-2011 alle 12:11.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 12:02   #17124
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da magilvia Guarda i messaggi
- WNDR3700
Intendevi DGND3700??
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 12:10   #17125
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

sisi DGND3700 con il modem.
Old 24-11-2011, 18:16   #17126
iettafune
Senior Member

L'Avatar di iettafune

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi, devo cambiare modem/router.
Non voglio spendere tanto, ma deve avere alcune specifiche:
- ricezione wireless buona/ottima
- ADSL 2+
- supporto di più dispositivi connessi contemporaneamente (mediamente 1 ETH + 3/4 WiFi).

Nei centri commerciali le marche più gettonate sono: D-LINK, SITECOM, NETGEAR, DIGICOM

Ho provato un NETGEAR DGN1000 e mi sono trovato male, idem con un SITECOM WL-347

Ultima modifica di iettafune : 24-11-2011 alle 18:27.
iettafune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 19:14   #17127
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
si nfatt quelli che trovi nei centri commerciali tipo sitecom belkin e digicom vanno uno peggio dell'altro. un mio collega ha preso un sitecom lo deve tenere obliquo per prendere due stanze dopo non stò scherzando, io mio digicom è ancora acceso solo perchè devo guardare il forum di hwup dopodiche quando arriva quello nuovo non lo butto subito dalla finestra, no no, prima gli dò un bel pugno almeno mi tolgo la soddisfazione di sventrarlo e poi lo butto dalla finestra
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 19:20   #17128
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
e poi i netgear... una volta ho avuto tra le mani un 834g o gt non ricordo, e con shieldsup! mi sono accorto che erano aperte porte in ingresso senza che il port fw fosse abilitato, avevo configurato solo l'adsl il resto a default. ma stiamo scherzando! senza finire di configurarlo e guardare il menù l'ho immediatamente spento e riportato indietro. spero che qualcuno mi contraddica a mi dica che i nuovi netgear non hanno sto difetto...
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 19:32   #17129
iettafune
Senior Member

L'Avatar di iettafune

Iscritto dal: Jan 2008
e allora su quali marche/modelli devo virare?
iettafune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 20:15   #17130
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
e poi i netgear... una volta ho avuto tra le mani un 834g o gt non ricordo, e con shieldsup! mi sono accorto che erano aperte porte in ingresso senza che il port fw fosse abilitato, avevo configurato solo l'adsl il resto a default. ma stiamo scherzando! senza finire di configurarlo e guardare il menù l'ho immediatamente spento e riportato indietro. spero che qualcuno mi contraddica a mi dica che i nuovi netgear non hanno sto difetto...
Se te la prendi per un difetto così "devstatante" auguri.
Nessun modem è esente da problemi.
Per il tuo Netgear c'era una semplicissima soluzione sul sito di netgear.
Problema che è stato corretto in firmware successivi.

Ultima modifica di Bovirus : 24-11-2011 alle 20:19.
Old 24-11-2011, 20:19   #17131
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Magilva
Il problema condensatori e alimentatori non è una prerogativa di Netgear ma anche di Dlink/Linksys per citarne alcuni.
La battaglia per l'economicità del prodotto è un problema di tuttte le marche.
Quindi non ti credere che enssuno monterà componenti che ti duranmo 10 anni.
Non devi fare un problema di marca ma di prodotto.
Alcuni hanno più elementi critici e altri meno.
MA questo vale indistantamente per tutte le marche.

Ultima modifica di Bovirus : 24-11-2011 alle 20:21.
Old 24-11-2011, 21:03   #17132
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Vorrei sostituire il mio Netgear DG834G con qualcosa di più performante.

Ho il pc principale e il nas collegati via ethernet, e l'htpc via wifi con una chiavetta usb.
I problemi che ho adesso sono principalmente 2:
1) La velocità della lan a 100Mbit è troppo lenta per trasferire file dal pc al nas e viceversa (9-10Mbyte/sec)
2) L'htpc è al secondo piano e il router a piano terra. Tale distanza mi limita la connessione wifi a 18Mbit (se va bene...). Non so fino a quando potranno bastare per vedere i film direttamente dal nas.

Mi sarei quindi orienatato a un modem/router wireless N con Gigabit lan.
Con la Gigabit dovrei avere trasferimenti sulla lan un po' più veloci (già raddoppiare i valori attuali sarebbe un successo)...
Per il wifi N, avrei pensato inoltre di sostituire l'antenna del router con una direzionale (tipo QUESTA), ed orientarla verso un adattatore usb con l'antenna (tipo QUESTO) da montare sull'htpc.
Sto sbagliando qualcosa o vado per la strada giusta (soprattutto per il wifi)?
Che modem/router mi consigliate? I TP-Link sono prodotti validi? Giusto per rimanere in linea con l'antenna e l'adattatore usb che ho indicato, che ne pensate del TD-W8961ND?

Grazie

EDIT: Leggo in giro che il TD-W8961ND non è proprio da considerare... Ma il TD-W8960N non ha la Gigabit Lan...

Ultima modifica di leoben : 24-11-2011 alle 21:19.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 21:19   #17133
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Vorrei sostituire il mio Netgear DG834G con qualcosa di più performante.

Ho il pc principale e il nas collegati via ethernet, e l'htpc via wifi con una chiavetta usb.
I problemi che ho adesso sono principalmente 2:
1) La velocità della lan a 100Mbit è troppo lenta per trasferire file dal pc al nas e viceversa (9-10Mbyte/sec)
2) L'htpc è al secondo piano e il router a piano terra. Tale distanza mi limita la connessione wifi a 18Mbit (se va bene...). Non so fino a quando potranno bastare per vedere i film direttamente dal nas.

Mi sarei quindi orienatato a un modem/router wireless N con Gigabit lan.
Con la Gigabit dovrei avere trasferimenti sulla lan un po' più veloci (già raddoppiare i valori attuali sarebbe un successo)...
Per il wifi N, avrei pensato inoltre di sostituire l'antenna del router con una direzionale (tipo QUESTA), ed orientarla verso un adattatore usb con l'antenna (tipo QUESTO) da montare sull'htpc.
Sto sbagliando qualcosa o vado per la strada giusta (soprattutto per il wifi)?
Che modem/router mi consigliate? I TP-Link sono prodotti validi? Giusto per rimanere in linea con l'antenna e l'adattatore usb che ho indicato, che ne pensate del TD-W8961ND?

Grazie
Il Tp-link TD-W8961ND, oltre a non essere tra i consigliati (il Tp-Link consigliato è il TD-W8960N) ha due antenne che, per il funzionamento ottimale, devono lavorare accoppiate, quindi ti consiglio un modem-router con antenna singola, se vuoi montare un antenna direzionale.
Il problema e che di router con l'antenna singola e le porte gigabit non ne conosco.
A questo punto potresti provare a sostituire l'antenna del Netgear ed affiancargli uno switch gigabit, se devi collegare due PC con il cavo.
Se la velocita del wireless è insufficente puoi acquistare un modem-router a singola antenna sostituibile, come l'Asus DSL-N10.
Old 24-11-2011, 21:25   #17134
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Il Tp-link TD-W8961ND, oltre a non essere tra i consigliati (il Tp-Link consigliato è il TD-W8960N) ha due antenne che, per il funzionamento ottimale, devono lavorare accoppiate, quindi ti consiglio un modem-router con antenna singola, se vuoi montare un antenna direzionale.
Il problema e che di router con l'antenna singola e le porte gigabit non ne conosco.
A questo punto potresti provare a sostituire l'antenna del Netgear ed affiancargli uno switch gigabit, se devi collegare due PC con il cavo.
Se la velocita del wireless è insufficente puoi acquistare un modem-router a singola antenna sostituibile, come l'Asus DSL-N10.
Stavo editando il mio post mentre mi hai risposto

Seguirei volentieri il tuo consiglio, ma sul mio Netgear l'antenna non si smonta. Dovrei aprirlo e tirar fuori un cavetto coassiale da saldare sull'antenna. Rischio di far fuori entrambi e spendere il doppio...
Il collegamento col cavo è fra il router, il pc e il nas. Ho paura ad acquistare lo switch perchè avrei seri problemi per poi configurare il tutto. O forse è comunque tutto automatico col router settato come server dhcp?

L'Asus che mi hai suggerito è wireless N 150Mbps, non 300. E non ha la Gigabit lan...

Ultima modifica di leoben : 24-11-2011 alle 21:29.
Old 24-11-2011, 21:37   #17135
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Stavo editando il mio post mentre mi hai risposto

Seguirei volentieri il tuo consiglio, ma sul mio Netgear l'antenna non si smonta. Dovrei aprirlo e tirar fuori un cavetto coassiale da saldare sull'antenna. Rischio di far fuori entrambi e spendere il doppio...
Il collegamento col cavo è fra il router, il pc e il nas. Ho paura ad acquistare lo switch perchè avrei seri problemi per poi configurare il tutto. O forse è comunque tutto automatico col router settato come server dhcp?

L'Asus che mi hai suggerito è wireless N 150Mbps, non 300. E non ha la Gigabit lan...
Infatti ho detto:

Quote:
Inoltre, se vuoi un router N300 deve avere le due antenne e devono lavorare assieme.
Domanda: lo switch gigabit ti serve per collegare due PC?
Old 24-11-2011, 21:42   #17136
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:

Inoltre, se vuoi un router N300 deve avere le due antenne e devono lavorare assieme.
Ma all'atto pratico da 150 a 300, considerata la mia situazione, porta vantaggi o comunque cambia poco? Perchè in wifi non avrò da fare trasferimenti di grandi file. Giusto le foto e lo streaming dei film dal nas sull'htpc

Quote:

Domanda: lo switch gigabit ti serve per collegare due PC?
Devo collegare il pc col nas (D-Link DNS-320)
Old 24-11-2011, 22:02   #17137
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Ma all'atto pratico da 150 a 300, considerata la mia situazione, porta vantaggi o comunque cambia poco? Perchè in wifi non avrò da fare trasferimenti di grandi file. Giusto le foto e lo streaming dei film dal nas sull'htpc......
Dipende dai video, comunque non è detto che riesci ad andare al massimo teorico, anzi...

Comunque i soli modem-router che conosco con il gigabit hanno le antenne interne, non sono sostituibili.
Old 24-11-2011, 22:11   #17138
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao ragazzi,
dovrei comprare un router adsl dotato di almeno 4 porte lan edi wifi disattivabile.
Quali modelli mi consigliate?
Grazie,
Xwang
Old 24-11-2011, 22:21   #17139
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Dipende dai video, comunque non è detto che riesci ad andare al massimo teorico, anzi...

Comunque i soli modem-router che conosco con il gigabit hanno le antenne interne, non sono sostituibili.
I video a 720p li vedo bene già adesso a 18Mbps, peggio non dovrebbe andare!
Domani faccio un giro al MW e guardo di preciso i modelli hanno (ho 2 buoni da spendere entro il 30). Ho visto D-Link, Sitecom, Netgear e Linksys

Intanto ti ringrazio per le info che mi hai dato , domani torno con qualche modello
Old 24-11-2011, 23:13   #17140
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ho paura ad acquistare lo switch perchè avrei seri problemi per poi configurare il tutto. O forse è comunque tutto automatico col router settato come server dhcp?
Un normale switch fa il suo lavoro senza essere configurabile, basta collegare i cavi, non puoi sbagliare nulla XD

Comunque se il tuo netgear non ha problemi lato ADSL, prenderei piuttosto un router gigabit come il wr1043nd

se prendi quel router e la wn822n sono sicuro non avrai necessità di cambiare antenne, al massimo le orienti in orizzontale ^^
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian