|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17122 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@magilva
La tua considerazione sull'hardware sottodimensionato NetGear non trova assolutamente riscontro nella realtà.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#17123 |
Senior Member
|
@Bovirus
a parte che fra me e i miei amici ne ho visti 4, tutti rotti intorno ai 2 anni (guardacaso), leggo in internet di alimentatori ronzanti (dove vibra l'impedenza a causa appunto di scarsa qualità o sotto dimensionamento) da sostituire e di condensatori che saltano (anche questo indica sia scarsa qualità che sottodimensionamento) Non è che li escluda a priori, solo tenderei a non prenderli se ci sono prodotti equivalenti. Ultima modifica di magilvia : 24-11-2011 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17126 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi, devo cambiare modem/router.
Non voglio spendere tanto, ma deve avere alcune specifiche: - ricezione wireless buona/ottima - ADSL 2+ - supporto di più dispositivi connessi contemporaneamente (mediamente 1 ETH + 3/4 WiFi). Nei centri commerciali le marche più gettonate sono: D-LINK, SITECOM, NETGEAR, DIGICOM Ho provato un NETGEAR DGN1000 e mi sono trovato male, idem con un SITECOM WL-347 Ultima modifica di iettafune : 24-11-2011 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17127 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
si nfatt quelli che trovi nei centri commerciali tipo sitecom belkin e digicom vanno uno peggio dell'altro. un mio collega ha preso un sitecom lo deve tenere obliquo per prendere due stanze dopo non stò scherzando, io mio digicom è ancora acceso solo perchè devo guardare il forum di hwup dopodiche quando arriva quello nuovo non lo butto subito dalla finestra, no no, prima gli dò un bel pugno almeno mi tolgo la soddisfazione di sventrarlo e poi lo butto dalla finestra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17128 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
e poi i netgear... una volta ho avuto tra le mani un 834g o gt non ricordo, e con shieldsup! mi sono accorto che erano aperte porte in ingresso senza che il port fw fosse abilitato, avevo configurato solo l'adsl il resto a default. ma stiamo scherzando! senza finire di configurarlo e guardare il menù l'ho immediatamente spento e riportato indietro. spero che qualcuno mi contraddica a mi dica che i nuovi netgear non hanno sto difetto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
e allora su quali marche/modelli devo virare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17130 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessun modem è esente da problemi. Per il tuo Netgear c'era una semplicissima soluzione sul sito di netgear. Problema che è stato corretto in firmware successivi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 24-11-2011 alle 20:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17131 |
Senior Member
|
@Magilva
Il problema condensatori e alimentatori non è una prerogativa di Netgear ma anche di Dlink/Linksys per citarne alcuni. La battaglia per l'economicità del prodotto è un problema di tuttte le marche. Quindi non ti credere che enssuno monterà componenti che ti duranmo 10 anni. Non devi fare un problema di marca ma di prodotto. Alcuni hanno più elementi critici e altri meno. MA questo vale indistantamente per tutte le marche.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 24-11-2011 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17132 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Vorrei sostituire il mio Netgear DG834G con qualcosa di più performante.
Ho il pc principale e il nas collegati via ethernet, e l'htpc via wifi con una chiavetta usb. I problemi che ho adesso sono principalmente 2: 1) La velocità della lan a 100Mbit è troppo lenta per trasferire file dal pc al nas e viceversa (9-10Mbyte/sec) 2) L'htpc è al secondo piano e il router a piano terra. Tale distanza mi limita la connessione wifi a 18Mbit (se va bene...). Non so fino a quando potranno bastare per vedere i film direttamente dal nas. Mi sarei quindi orienatato a un modem/router wireless N con Gigabit lan. Con la Gigabit dovrei avere trasferimenti sulla lan un po' più veloci (già raddoppiare i valori attuali sarebbe un successo)... Per il wifi N, avrei pensato inoltre di sostituire l'antenna del router con una direzionale (tipo QUESTA), ed orientarla verso un adattatore usb con l'antenna (tipo QUESTO) da montare sull'htpc. Sto sbagliando qualcosa o vado per la strada giusta (soprattutto per il wifi)? ![]() Che modem/router mi consigliate? I TP-Link sono prodotti validi? Giusto per rimanere in linea con l'antenna e l'adattatore usb che ho indicato, che ne pensate del TD-W8961ND? Grazie ![]() EDIT: Leggo in giro che il TD-W8961ND non è proprio da considerare... Ma il TD-W8960N non ha la Gigabit Lan... Ultima modifica di leoben : 24-11-2011 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17133 | |
Senior Member
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Il problema e che di router con l'antenna singola e le porte gigabit non ne conosco. A questo punto potresti provare a sostituire l'antenna del Netgear ed affiancargli uno switch gigabit, se devi collegare due PC con il cavo. Se la velocita del wireless è insufficente puoi acquistare un modem-router a singola antenna sostituibile, come l'Asus DSL-N10.
![]() |
![]() |
#17134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Seguirei volentieri il tuo consiglio, ma sul mio Netgear l'antenna non si smonta. Dovrei aprirlo e tirar fuori un cavetto coassiale da saldare sull'antenna. Rischio di far fuori entrambi e spendere il doppio... Il collegamento col cavo è fra il router, il pc e il nas. Ho paura ad acquistare lo switch perchè avrei seri problemi per poi configurare il tutto. O forse è comunque tutto automatico col router settato come server dhcp? L'Asus che mi hai suggerito è wireless N 150Mbps, non 300. E non ha la Gigabit lan... Ultima modifica di leoben : 24-11-2011 alle 21:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17135 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Domanda: lo switch gigabit ti serve per collegare due PC?
![]() |
![]() |
#17136 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo collegare il pc col nas (D-Link DNS-320) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17137 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque i soli modem-router che conosco con il gigabit hanno le antenne interne, non sono sostituibili.
![]() |
![]() |
#17138 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ciao ragazzi,
dovrei comprare un router adsl dotato di almeno 4 porte lan edi wifi disattivabile. Quali modelli mi consigliate? Grazie, Xwang
![]() |
#17139 | |
Senior Member
|
Quote:
Domani faccio un giro al MW e guardo di preciso i modelli hanno (ho 2 buoni da spendere entro il 30 ![]() Intanto ti ringrazio per le info che mi hai dato ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Comunque se il tuo netgear non ha problemi lato ADSL, prenderei piuttosto un router gigabit come il wr1043nd ![]() se prendi quel router e la wn822n sono sicuro non avrai necessità di cambiare antenne, al massimo le orienti in orizzontale ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.