Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2021, 16:18   #16761
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@dados: FTTC Tiscali>NGA Tim con profilo 200/20. Dovresti quindi ricevere il Tim Hub+ ZTE.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 17:26   #16762
dados
Member

L'Avatar di dados

Iscritto dal: Mar 2010
Procedo allora, che ne pensi tu?
Case: CM Storm Trooper Mb: Asus Z97-A Cpu: i7-4790K Vga: Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming Ram: Kingston HyperX Fury 2x4GB 1866MHz Ssd: Samsung 840 EVO 120GB + Kingston 120GB Psu: XFX PRO 650W XXX Edition Hdd: 2x500gb+1TB So: Win 10 Lcd: Samsung U28D590

Ho concluso positivamente con: | Ryox88 | lobo80 | davidedavide | Urel | Leland Gaunt | computerparts | 1984matteios | alexburt1
dados è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 17:31   #16763
Bigbey
Senior Member

@dados: Tiscali ha vincolo 24 mesi. Le linee NGA in generale non sono il massimo. Valuta tu ovviamente.
Old 26-12-2021, 17:45   #16764
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Ma quindi VULA no more?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 17:58   #16765
Bigbey
Senior Member

Da me la vendono, quindi ancora i kit Vula non li hanno spenti del tutto.
Old 26-12-2021, 20:28   #16766
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
dipende anche dall'area di centrale di appartenenza.
a me viene fuori
https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/vhome/ultrainternet_fibra_1G_FTTH_lna/
la cosa continua per quasi 2 km, queste utenze sono anche collegate al mio stesso ARL di TIM con l'ONU di TIM e quello di Vodafone.

poi, e siamo sempre nello stesso comune, inizia la competenza di un altra centrale (dello stesso comune) e a questi viene fuori:
https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/nga-home/ultrainternet_fibra_1G_FTTH_lna/
anche se è FTTH e non FTTC, non cambia niente.
siamo in quartieri o località periferiche, ma nel mio caso come FTTC/FTTH siamo collegati ad una centrale del centro, una delle principali, mentre l'altra zona no.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 21:10   #16767
LuKe.Picci
Senior Member

Ok quindi se hanno il kit vulà vanno su quello, se non lo hanno vanno in Bitstream NGA. Tra Bitstream NGA e rivendita fastweb (dove fastweb ha il VULÀ Tim e non la sua SLU) cosa stanno preferendo?

(sarebbe la situazione in cui ero fino ad un mese fa prima che mi coprisse OF quindi non ho come verificare io stesso)

Ultima modifica di LuKe.Picci : 26-12-2021 alle 21:12.
Old 26-12-2021, 21:40   #16768
Bigbey
Senior Member

@Luke.Picci: Preferiscono Tim.
Old 26-12-2021, 22:16   #16769
dados
Member

L'Avatar di dados

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@dados: Tiscali ha vincolo 24 mesi. Le linee NGA in generale non sono il massimo. Valuta tu ovviamente.
Non saprei cosa fare sinceramente. Fastweb non mi va più bene. Chi è senza vincoli? Cioè come scelgo?
Case: CM Storm Trooper Mb: Asus Z97-A Cpu: i7-4790K Vga: Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming Ram: Kingston HyperX Fury 2x4GB 1866MHz Ssd: Samsung 840 EVO 120GB + Kingston 120GB Psu: XFX PRO 650W XXX Edition Hdd: 2x500gb+1TB So: Win 10 Lcd: Samsung U28D590

Ho concluso positivamente con: | Ryox88 | lobo80 | davidedavide | Urel | Leland Gaunt | computerparts | 1984matteios | alexburt1
dados è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 23:02   #16770
Bigbey
Senior Member

@dados: Fastweb, Vodafone e se non erro anche Sky sono i big gestori senza vincoli e penali. Ovviamente per approfondire su essi, ti devi spostare sui relativi topic. Qui si parla solo di Tiscali.
Old 03-01-2022, 16:27   #16771
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Ciao a tutti,
dovrei passare anche io alla fibra Tiscali, dato che nella mia zona dismettono l'adsl. Ho fatto tutta la trafila ormai 2 mesi fa ma ancora nulla e non c'è verso di capire se ci sono problemi, se manca qualche informazione o altro... e ora la adsl va veramente malissimo, disconnessioni a raffica durante tutto il giorno.
C'è qualcuno che legge questo thread e lavora in Tiscali (o ha contatti) e può darmi una mano ? Nel caso PM per non dare fastidio agli altri.
Old 03-01-2022, 17:18   #16772
LuKe.Picci
Senior Member

Verifica un secondo con che tecnologia sei coperto, se fosse effettivamente FTTC (cioè quello di cui questo thread parla) è strano che tu debba attendere così tanto. Non è che per caso sei in FTTH e magari pure in area infratel?
Old 04-01-2022, 14:41   #16773
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Verifica un secondo con che tecnologia sei coperto, se fosse effettivamente FTTC (cioè quello di cui questo thread parla) è strano che tu debba attendere così tanto. Non è che per caso sei in FTTH e magari pure in area infratel?
Io sono ancora in adsl (e pure pessima una 8M/0.5M), mi avevano detto che facevano il passaggio intermedio alla 20M/1M subito e poi a breve sarei passato alla fttc.
Il passaggio alla 20/1 vedo che è stato fatto (dai dati del modem), anche se era meglio prima dato che non è cambiato una mazza a livello di valori (solo l'upload è un po' più alto) e adesso ho disconnessioni molto frequenti.
Sono passati 2 mesi, credevo che "a breve" fosse un po' meno come tempo!!
Mi hanno spedito il loro modem, ma se lo collego sembra tutto a posto ma non navigo (vado solo sul sito Tiscali e molto lentamente), l'ho lasciato collegato per parecchio tempo (ho letto che deve scaricarsi la configurazione) ma non è cambiato nulla.
Visto che la rete comunque mi serve ho rimesso il mio modem (un fritz 7530)
Old 12-01-2022, 18:34   #16774
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Ciao, scusate, sapete se per caso fra martedì, oggi sono stati segnalati dei guasti sulla linea nella provincia nord di Milano?

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 18:51   #16775
Bigbey
Senior Member

@sacd: No, apri ticket di guasto via Whatsapp al numero 3701010130, allegando foto delle spie del modem.
Old 13-01-2022, 08:25   #16776
Giorgio87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Buongiorno a tutti !
A casa mia è appena arrivato il tecnico....
Sono passato da Adsl Tiscali 20mb a FTTC Tiscali...

Ho provato a fare un test di connessione, questi sono i risultati
Non vi sembra un po scarsa ?

Seconda cosa...
Il tecnico (TIM) si è presentato senza Router...
Ho chiesto nel rapporto che mi venisse specificato l'intervento senza consegna del Router, non vorrei che me lo facessero pagare come consegnato....

Ultima cosa...
Uso un FritzBox 7530
Da ADSL a FTTC non ho dovuto cambiare nessun parametro
Il router si è riconfigurato e funzionava tutto a perfezione...
E' normale ? Devo fare altri Settaggi?

Se vado sul mio pannello Rouer la distanza dalla centrale è 500 mt.

Unico problema... sui Dati di cronologia del 7530 ho questa voce:

Il cavo entra direttamente sul Router dalla mia presa telefonica principale
Non ho nessun altra deviazione.....

Grazie
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 08:57   #16777
Bigbey
Senior Member

@Giorgio87: Tiscali fornisce il modem in comodato d'uso gratuito ed è strano che non te lo abbia spedito.

Detto ciò, la derivazione è fuori, non in casa tua. Il tecnico avrebbe dovuto controllare meglio la tua tratta in rame, hai una linea scarsa ma che comunque supera la banda minima contrattuale delle FTTC 100 Mega, pari a 40 Mega in Download e 4 Mega in Upload. Avrai la stessa identica portante agganciata anche se un domani dovessi migrare ad altro gestore FTTC.

Sostanzialmente quindi, tienitela così com'è...è comunque migliore di qualunque ADSL.
Old 13-01-2022, 09:25   #16778
Giorgio87
Senior Member

Quote:
@Giorgio87: Tiscali fornisce il modem in comodato d'uso gratuito ed è strano che non te lo abbia spedito.

Detto ciò, la derivazione è fuori, non in casa tua. Il tecnico avrebbe dovuto controllare meglio la tua tratta in rame, hai una linea scarsa ma che comunque supera la banda minima contrattuale delle FTTC 100 Mega, pari a 40 Mega in Download e 4 Mega in Upload. Avrai la stessa identica portante agganciata anche se un domani dovessi migrare ad altro gestore FTTC.

Sostanzialmente quindi, tienitela così com'è...è comunque migliore di qualunque ADSL.
Grazie....
Eh infatti meglio della mia vecchia Adsl....

Unico problema...
Non c'è modo di far partire il VoIP
Mi dice sempre errore di rete (Ho un FritzFon c5 con il 7530)
Qualsiasi chiamata che faccio mi dice Errore di rete

I parametri sono quelli corretti !
Sto impazzendo...

La cosa strana è che quando resto loggato al FritzBox
Il VoIP funziona...

Quando stacco dal pannello non va

Aiutatemi vi prego
Old 13-01-2022, 09:42   #16779
Bigbey
Senior Member

@Giorgio87: Rimetti correttamente i parametri Voip, seguendo questa guida:

https://www.ryadel.com/fritzbox-7530...ono-fritz-box/

Ricorda anche di flaggare in basso: "Il provider non supporta il REGISTER-fetch".

Salva, infine riaccoppia da zero il Fritzfon.

I parametri corretti li trovi in MyTiscali da sito>Gestisci il tuo modem>Configura.

Infine, ancora sei nel giorno del passaggio e le prime 24-48h potrebbero verificarsi dei disservizi "normali" a causa appunto della migrazione ADSL>FTTC. Pertanto se con la riconfigurazione non dovessi risolvere, aspetta il fine settimana/inizio settimana prossima.

Ultima modifica di Bigbey : 13-01-2022 alle 09:51.
Old 13-01-2022, 10:48   #16780
Giorgio87
Senior Member

Quote:
@Giorgio87: Rimetti correttamente i parametri Voip, seguendo questa guida:

https://www.ryadel.com/fritzbox-7530...ono-fritz-box/

Ricorda anche di flaggare in basso: "Il provider non supporta il REGISTER-fetch".

Salva, infine riaccoppia da zero il Fritzfon.

I parametri corretti li trovi in MyTiscali da sito>Gestisci il tuo modem>Configura.

Infine, ancora sei nel giorno del passaggio e le prime 24-48h potrebbero verificarsi dei disservizi "normali" a causa appunto della migrazione ADSL>FTTC. Pertanto se con la riconfigurazione non dovessi risolvere, aspetta il fine settimana/inizio settimana prossima.
Grazie ! Fatto !!

Questi sono giusti ?
Il nostro prefisso (monza e brianza) è 0362

Ho anche in DECT, Stazione Base Dect attiva con Flag
è corretto ?

Grazie
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian