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#16761 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5238
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@imperatorexx2xx: Se Tim ti copre in FTTC, ti conviene mandare prima disdetta dal sito MyTiscali. Staccare la linea e quando sei senza, fare richiesta di nuova linea a Tim. Sono molto veloci ed in circa una settimana te l'attiveranno. La cessazione della linea Tiscali impiega circa 30 giorni per completarsi.
Ti dico questo perché finché la linea Tiscali è attiva, se richiedi un'altra linea FTTC, il tecnico che verrà troverà il cavo telefonico in rame già occupato e non potrà attivarti (dovrebbe tirare un nuovo cavo dalla chiostrina e non lo fa/impedimenti tecnici per colpa della distanza o dei tubi pieni nel muro). |
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#16762 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Usa
Messaggi: 851
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#16763 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5238
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@imperatorexx2xx: Verso il 20esimo giorno dall'invio della disdetta scritta dal MyTiscali, li contatti via social (chat gialla in basso a destra nel sito MyTiscali va bene oppure via Whatsapp al numero 3701010130) e ti diranno la data esatta di cessazione fisica della linea.
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#16764 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 762
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Vi risultano problemi con Tiscali (centro Sardegna, Oristano provincia)? Da ieri notte dopo le 23 che ho portante ma non assegna IP. Proprio nel fine settimana si doveva guastare
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#16765 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5238
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@SM1979: Nessun guasto generalizzato. Apri ticket per PRESENZA DI PORTANTE ma MANCATA AUTENTICAZIONE PPPoE (sigla PPMA) allegando foto delle spie del modem e invia il tutto al numero WhatsApp 3701010130.
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#16766 |
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Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Lucca
Messaggi: 289
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Ciao ragazzi,
sono da poco passato da FTTC Tim a FTTC Tiscali, ma sto riscontrando una lentezza esasperante nella connessione che con Tim non sperimentavo. Allineato a circa 200mbps col cabinet ma non passo i 30-40mbps quando va bene di velocità, tanto più che anche le immagini durante la navigazione appaiono al rallentatore (stile 56k). Ho provato a sostituire il modem, ad usarlo sia in nat che in bridge con una mikrotik che apre la PPPoE, a cambiare l'MTU e quant'altro ma la banda passante è sempre poca (tranne verso speedtest.net dove magicamente ottengo 180mbps). Mi confermate che il peering con tiscali è veramente pessimo come pare? (p.s. sono un tecnico informatico quindi le prove standard le ho già fatte).
__________________
stormdrop informatica srl |
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#16767 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5238
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@carobeppe: Hai fatto una scelta che dir pessima è dire poco. Tiscali sono mesi e mesi che ha la sua rete di trasporto satura. Migra subito ad altro gestore e ricorda di rispedire a tue spese il modem (e relativi cavi) entro 30 giorni solari dall'avvenuta cessazione dei suoi servizi. L'indirizzo è scritto nel link qui sotto e ricorda di caricare sempre nel link qui sotto, la ricevuta di spedizione pacco:
https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/ |
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#16768 |
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Member
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 92
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Buonasera,
sono cliente FTTC Tiscali da 2-3 anni sotto rete TIM, da due giorni ho la linea telefonica non attiva (internet funziona, anche se la sera di solito va piu lento rispetto alle ore pomeridiane). Ho scritto oggi alla assistenza TIscali tramite APP, quali sono i tempi medi di risposta? |
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#16769 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5238
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@Bamba007: Entro 24h circa solitamente rispondono ai ticket aperti via chat, per poi risolvere i guasti entro 4 giorni lavorativi, Sabato e Domenica esclusi. Per la saturazione serale non c'è soluzione se non cambiare gestore. Tiscali ti riparerà esclusivamente l'assenza di fonia.
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#16770 |
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Member
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 115
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salve, son stato per un bel po di giorni facendo prove sul fritz e ho fatto tanti riavvii al modem, ho provato anche altre prese telefoniche x avvicinare il router al centro della casa, tentava sempre di agganciare la linea senza successo. alla fine l`ho rimesso al solito posto.. solo ho notato che il giorno dopo la connessione è crollata, ho tiscali da anni ed avevo sempre la sincronizzazione al massimo, con 215999/21600 kbit/s, da 5 giorni è crollata a 139463/ 4856 kbit/s.
Potrebbe essere che mi hanno abbassato il profilo tecnico a causa dei tantissimi riavvii e non sincronizzazioni che son avvenute durante le mie prove? calcolando anche che il crollo è avvenuto domenica 1 maggio, quindi non penso a nuove linee o altro... Sto sempre provando a chiamare il 130, l'assistenza tecnica è sempre in funzione? son 4 giorni che provo e mi dice sempre ''attualmente i servizi di connessione a internet di telefonia fissa sono interessati da un inconveniente tecnico e saranno ripristinati nel più breve tempo possibile, se l`inconveniente dovesse persistere riprovare a chiamare più tardi...'' riprovo ma nulla, sempre lo stesso messaggio, all`inizio pensavo che non dipendeva da me ma da questi problemi , ma visto che son passati 5gg e non e cambiato nulla ne sulla mia linea ne x riuscire a contattare tiscali, mi viene il dubbio che è un messaggio fisso e l'assistenza non risponda più al 130. P. S. Problema risolto, dopo ben 4 telefonate alla fine è venuto il tecnico a casa, era un problema sulla linea nel cabinet.
__________________
Corsair Carbide 400Q - MSI H170 Gaming M3 - Intel i7-6700 - Noctua NH-U12S - Kingston HyperX Fury 32GB 2133MHz DDR4 - MSI GTX 1070 GAMING X - SSD 850PRO 256GB - WD black 1TB - EVGA SuperNOVA GS 650W - AOC q2770Pqu Ultima modifica di giangy71 : 08-06-2022 alle 12:23. |
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#16771 | |
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Member
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 92
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#16772 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5238
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@Bamba007: Solo di Tiscali.
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#16773 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 762
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#16774 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5238
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@SM1979: Eh, fatti 2 domande...
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#16775 | |
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Member
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 92
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Quote:
I modi per contattare l'assistenza Tiscali inoltre sono tremendi, l'APP è fatta malissimo e super buggata, al 130 non rispondono e ancora la mia segnalazione è aperta. linea telefonica non funzionante da 5 giorni oramai, la sera poi lo streamging netflix/amazon prime/dazn è veramente di bassa qualità. A questo punto spendo 4€ in piu al mese e passo a Fastweb. |
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#16776 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 762
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Io oggi sono rientrato e sono senza portante. Sto usando i dati del telefono iliad... speriamo mi bastino con il fine settimana di mezzo.
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#16777 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5238
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@SM1979: Questo è un guasto singolo, ovvero qualche tecnico per errore ha staccato il tuo doppino in chiostrina o in armadio oppure più raro, si è spento l'armadio o hanno tranciato i cavi sotto la strada. Apri ticket via app o in chat da sito MyTiscali, ti invieranno un tecnico entro 4 giorni lavorativi esclusi Sabato e Domenica per ricollegarti, salvo che non sia un guasto grave fra quelli sopra menzionati.
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#16778 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 762
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Possibile abbiano finito di staccarmi.. se ti ricordi, forse 2 anni fa, avevano tirato un nuovo cavo dalla mia chiostrina e mi ero trovato a viaggiare con un filo soltanto. Mai riuscito a farmi aprire un guasto perché stando a 200 mt dal cabinet stavo cmq sopra i valori minimi. Oggi mio padre ha detto che stavano cambiando i fili di un vicino e uno stava sulla chiostrina. Ecco la frittata fatta... strano però non si siano accordi che qualche cavo all'interno della chiostrina fosse allentato... Oppure forse hanno finito di staccarlo così gli pagavano un altro guasto?
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#16779 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5238
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@SM1979: Semplicemente spesso sono tecnici che di tecnico hanno ben poco.....comunque da un lato meglio così alla luce della tua storia pregressa. Il tecnico che verrà poi settimana prossima ti ricollegherà correttamente. Se poi passerà anche da casa, gli farai controllare col golden modem il corretto allineamento alla presa telefonica e se c'è eventuale ossido sui terminali in chiostrina....così gli fai fare un lavoro completo e pulito.
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#16780 |
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Member
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 92
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Un ultima domanda al riguardo, non riesco a capire dalle FAQ di Tiscali se in caso di migrazione debbo obbligatoriamente restituire il modem datomi in comodato oppure no (offerta UltraInternet Full attivata nel 2019, quasi 3 anni fa), sapresti illuminarmi?
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