Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2011, 17:54   #16621
max_smp_
Member

L'Avatar di max_smp_

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ices_Eyes Guarda i messaggi
Se posso, è vero che è stato detto un po' in modo rude, però effettivamente, come ho scritto qualche post più indietro, da mediamondo on line lo trovi in promo a 49€ consegna gratuita...spenderne 90, avendo la possibilità di prenderlo on line, è poco serio
alla fine ho preso il router sul sito di mediaworld, anche se devo dire che il sistema mi ha dato dei grattacapi ed inizialmente non accettava la mia carta di credito -.-
e la cosa più importante, ho preso solo i 50 euro del router da mio babbo, il resto non glieli ho fatti tirare fuori
max_smp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 18:41   #16622
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da dannart Guarda i messaggi
Scusami, hai ragione ho appena guardato sul sito della TP-LINK e dice g-b ed alcune caratteristiche n. A questo punto non ci sono più dubbi. Meglio 8960. Con questo 8960 è possibile usare DMT Tools per abbassare l'snr ed agganciare una portante maggiore oppure bisogna usare altri metodi?
dicono così perche' non rispetta lo standard N (che obbliga ad avere il MIMO), ma con dispositivi N comunica a 150mbps

occhio che mi risulta abbia un firmware un po' diverso dal w8960n, e per esempio non si puo' tweakare l'snr

con l'8960 puoi ma non viene salvato se dovesse riavviarsi, si puo' ovviare con uno script telnet all'avvio del pc.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 04:58   #16623
Sliver451
Member

L'Avatar di Sliver451

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano-Varese
Wireless stabile e buone prestazioni

Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio anche se non sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio su quale per voi è la miglior scelta da fare nel mio caso. Premetto che martedì mi installeranno alice 7 mega ed ho esigenza di collegare 2 pc con cavo lan, 2 pc in wireless, un nas e in futuro ho intenzione di predisporre la casa con la power line. Dopo svariate ricerche i miei dubbi sono solo aumentati. Stavo valutando un Modem/Router Netgear DGN2200 ma nel thread specifico di questo forum ho letto che molti utenti lamentano problemi di instabilità del wireless, stessa cosa per il Netgear DGN3500. Ho già avuto esperienza con un Netgear DGN1000 e per quanto riguarda il wireless c'è da mettersi le mani nei capelli e non vorrei ricadere nello stesso errore scegliendo Netgear.
Secondo voi, per le mie esigenze, potrebbe essere meglio un WAG320N Linksys by Cisco a 105€ o un Netgear DGND3300 (il quale con 8 antenne wireless interne promette una stabilità maggiore per il wireless) a 100€? Vorrei effettuare la scelta del modem da acquistare entro lunedì sera e sono ancora in alto mare

Qualcuno che ha questi modem/router o qualche esperto nel settore sa darmi qualche informazione utile su quale dei due è il miglior prodotto?

Grazie a tutti per la collaborazione
Sliver451 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 06:58   #16624
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Stabilita del Wifie potenza non è uguale prezzo.

La stabilità del Wifi e la qualità del segnale Wifi risente della tua configurazione spaziale (muri/ostacoli/etc) e di altri reti Wifi nelle vicinanze.

Questo vale per qualsiasi mdoem.

Nessuno può darti un parere assoluto qual'è la migllior scelta per te.

Basta leggere i post precedenti per avere info su modem alternativi non tanto costosi quali TP-LinKW8960.

Non specifici a parte la "stabilità" del Wiifi quali sono i tuoi requisiti e perchè hai scelto modem così costosi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 11:28   #16625
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Iscritto dal: Sep 2007
Mi scuso subito per la domanda noiosa, ma i routers non sono proprio la mia cup of tea.
Ho bisogno di sostituire il mio modem-router netgear DGN2000 (a dire il vero il nome ufficiale è Netgear Modem router WiFi DGNB2100-100FSS, ma sul router c'è scritto DGN2000). Già mesi fa ha cominciato ad accusare i primi segni della vecchiaia ed ora mi sa che siamo agli ultimi, devo penare per riuscire ad accenderlo.
Ho Alice flat 7mega e di fatto uso la rete in maniera usuale, navigazione anche con parecchie schede aperte, upload di foto, ma non gaming.
Ah, mi servirebbe che avesse una alta portata, il modem-router dovrebbe stare in un appartamento a due piani e quello attuale non riesce a coprirlo tutto.

Pensavo al DGN2200, visto che il budget è di 60€ circa. Vi sembra una buona scelta?

Altri suggerimenti?

Grazie mille!
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 12:39   #16626
Sliver451
Member

L'Avatar di Sliver451

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano-Varese
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Basta leggere i post precedenti per avere info su modem alternativi non tanto costosi quali TP-LinKW8960.
Ho infatti letto il forum nei sui thread specifici anche per questo particolare modem, ma ho letto che è fuori produzione e spesso viene sostituito dal modello successivo TP-LinKW8961 che, ahimè, non sembra aver emulato le caratteristiche del fratello maggiore.

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non specifici a parte la "stabilità" del Wiifi quali sono i tuoi requisiti e perchè hai scelto modem così costosi.
Il mio requisito fondamentale è quello di poter tenere il modem acceso in casa 24/7, poter usufruire della rete wireless per effettuare qualche sporadico collegamento con cellulare, possibilità di collegamento di un piccolo nas, e ovviamente la possibilità di creare una rete wireless non "altalenante". La casa è posta su 2 piani e il modem verrebbe collocato al pian terreno. Ho scelto modelli così costosi in quanto sia Cisco che Netgear comunque sono marche con le quali ho avuto modo di lavorare ed a parte la sciagurata scelta del DGN1000 (che da quel che ho letto sempre in questo forum è stato un modello molto sfortunato e criticato) mi sono trovato bene. Inoltre, il Netgear DGND3300, è l'unico modello per utenti medi che ho visto in circolazione con 8 antenne interne e compatibile con gli standard a/b/g/n.
Sliver451 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 15:00   #16627
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sliver451 Guarda i messaggi
ma ho letto che è fuori produzione e spesso viene sostituito dal modello successivo TP-LinKW8961
basta informarsi bene con lo shop, tranquillo che ne trovi ancora
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 16:22   #16628
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
......il Netgear DGND3300, è l'unico modello per utenti medi che ho visto in circolazione con 8 antenne interne e compatibile con gli standard a/b/g/n.
Il numero di antenne vuol dire poco ai fini dell'estensione del segnale, in Italia la potenza massima utilizzabile dal Wi-Fi è comunque 100mW....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 17:43   #16629
mikes
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Problema con modem/router DGN2100

Salve!!! Vorrei un consiglio perchè da alcuni giorni il modem/router Netgear DGN2100 ha dei bruschi cali di potenza per quanto riguarda il segnale wifi. Perfino nella stessa stanza dove convivono pc e router (circa 2m di distanza tra di loro) ho degli sbalzi di segnali da 1mbit a 54mbit e sono piuttosto frequenti anzi ultimamente sembrano continui. E' un problema della chiavetta wifi o del router? Io credo sia il router perchè anche dal portatile con cui mi collegavo dal giardino vicino casa sto avendo gli stessi cali di segnale. Che mi consigliate ?
mikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 17:53   #16630
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mikes Guarda i messaggi
Salve!!! Vorrei un consiglio perchè da alcuni giorni il modem/router Netgear DGN2100 ha dei bruschi cali di potenza per quanto riguarda il segnale wifi. Perfino nella stessa stanza dove convivono pc e router (circa 2m di distanza tra di loro) ho degli sbalzi di segnali da 1mbit a 54mbit e sono piuttosto frequenti anzi ultimamente sembrano continui. E' un problema della chiavetta wifi o del router? Io credo sia il router perchè anche dal portatile con cui mi collegavo dal giardino vicino casa sto avendo gli stessi cali di segnale. Che mi consigliate ?
Potrebbe essere intervenuta qualche interferenza....
Prova a cambiare canale di trasmissione.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 18:00   #16631
e-mulami
Member

Iscritto dal: Feb 2004
qualcuno mi consiglia un buon modem router n a meno di 50 euro? grazie
e-mulami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 18:18   #16632
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ho infatti letto il forum nei sui thread specifici anche per questo particolare modem, ma ho letto che è fuori produzione e spesso viene sostituito dal modello successivo TP-LinKW8961 che, ahimè, non sembra aver emulato le caratteristiche del fratello maggiore.
CUT
Volevo precisare che il Tp_link TD-W8960N è fuori produzione "per cause di forza maggiore".
Infatti è fuori produzione l'ottimo chipset Broadcom BCM6358.
Ergo la scelta di TP-Link è obbligata .

Evidentemente essendo anche lo stesso chipset presente on board al Netgear 2200
a breve risulterà anch'esso un modello da collezionisti .
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
basta informarsi bene con lo shop, tranquillo che ne trovi ancora
Infatti si trova ancora a 55€ spedito in 24h con Key USB a 300Mbps .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 18:22   #16633
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da e-mulami Guarda i messaggi
qualcuno mi consiglia un buon modem router n a meno di 50 euro? grazie
asus dsl-n10 ottimo e stabilissimo( sono possessore ) e lo si trova a 40€ se vuoi sapere dove ti mando un pm
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 18:53   #16634
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Specifichiamo però che l'asus N10 è un wi-fi di classe N a 150 Mbps, non a 300 Mbps come gli altri modelli che vengono consigliati di solito.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 20:57   #16635
e-mulami
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Specifichiamo però che l'asus N10 è un wi-fi di classe N a 150 Mbps, non a 300 Mbps come gli altri modelli che vengono consigliati di solito.
ah bene hehe scartato. intendevo 300... altri consigli?
e-mulami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 21:01   #16636
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
allora asus dsl-n12 è 300mbps costo meno di 60€
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 22:24   #16637
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da e-mulami Guarda i messaggi
ah bene hehe scartato. intendevo 300... altri consigli?
Sul sito mediaworld c'è in offerta il DGN2200 a 49,90€, spedizione inclusa. Però una lettura alle ultime due/tre pagine del thread potevi anche darla.
Old 10-10-2011, 12:27   #16638
Knight07
Member

L'Avatar di Knight07

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao ragazzi, ho letto quasi tutto il post e chiedo il vostro aiuto. Per la maggiore noto che va il netgear 2200 e un tp-link di cui al momento mi sfugge il nome. Ho necessità di una connessione stabile, con un ottima copertura wi-fi e un router modem che riesca a gestire un buona mole di dati. Dovrebbero connettersi, tre cellulari wi-fi, un pc fisso in lan e due notebook. Avevo visto il linksys 4200E, oppure WNDR3800 o il Wndr3700. Cosa mi consigliate? Il mio dng1000 purtroppo, anche non avendomi dato nessun problema segna il passo quando ci sono molte connessioni e la copertura wi-fi è molto scarsa.
Il budget è intorno ai 140 euro. Suggeritemi anche altri modelli nel caso.

Grazie mille
Knight07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 12:29   #16639
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Knight07 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho letto quasi tutto il post e chiedo il vostro aiuto. Per la maggiore noto che va il netgear 2200 e un tp-link di cui al momento mi sfugge il nome. Ho necessità di una connessione stabile, con un ottima copertura wi-fi e un router modem che riesca a gestire un buona mole di dati. Dovrebbero connettersi, tre cellulari wi-fi, un pc fisso in lan e due notebook. Avevo visto il linksys 4200E, oppure WNDR3800 o il Wndr3700. Cosa mi consigliate? Il mio dng1000 purtroppo, anche non avendomi dato nessun problema segna il passo quando ci sono molte connessioni e la copertura wi-fi è molto scarsa.
Il budget è intorno ai 140 euro. Suggeritemi anche altri modelli nel caso.

Grazie mille
Alcuni apparecchi da te citati non credo siano anche modem. Per l'uso che hai detto i due consigliati vanno benone, poi se uno vuol di più, compri pure

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 12:32   #16640
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Knight07 Guarda i messaggi
Avevo visto il linksys 4200E, oppure WNDR3800 o il Wndr3700
Nessuno di questi modelli che citi è un router ADSL. Sono tutti router Ethernet, che devono essere affiancati ad un modem esterno.
EDIT: pardon, mi sono sovrapposto con Lucio-Magno.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian