|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16621 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
e la cosa più importante, ho preso solo i 50 euro del router da mio babbo, il resto non glieli ho fatti tirare fuori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() occhio che mi risulta abbia un firmware un po' diverso dal w8960n, e per esempio non si puo' tweakare l'snr ![]() con l'8960 puoi ma non viene salvato se dovesse riavviarsi, si puo' ovviare con uno script telnet all'avvio del pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16623 |
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano-Varese
|
Wireless stabile e buone prestazioni
Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio anche se non sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio su quale per voi è la miglior scelta da fare nel mio caso. Premetto che martedì mi installeranno alice 7 mega ed ho esigenza di collegare 2 pc con cavo lan, 2 pc in wireless, un nas e in futuro ho intenzione di predisporre la casa con la power line. Dopo svariate ricerche i miei dubbi sono solo aumentati. Stavo valutando un Modem/Router Netgear DGN2200 ma nel thread specifico di questo forum ho letto che molti utenti lamentano problemi di instabilità del wireless, stessa cosa per il Netgear DGN3500. Ho già avuto esperienza con un Netgear DGN1000 e per quanto riguarda il wireless c'è da mettersi le mani nei capelli e non vorrei ricadere nello stesso errore scegliendo Netgear. Secondo voi, per le mie esigenze, potrebbe essere meglio un WAG320N Linksys by Cisco a 105€ o un Netgear DGND3300 (il quale con 8 antenne wireless interne promette una stabilità maggiore per il wireless) a 100€? Vorrei effettuare la scelta del modem da acquistare entro lunedì sera e sono ancora in alto mare ![]() Qualcuno che ha questi modem/router o qualche esperto nel settore sa darmi qualche informazione utile su quale dei due è il miglior prodotto? Grazie a tutti per la collaborazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16624 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Stabilita del Wifie potenza non è uguale prezzo.
La stabilità del Wifi e la qualità del segnale Wifi risente della tua configurazione spaziale (muri/ostacoli/etc) e di altri reti Wifi nelle vicinanze. Questo vale per qualsiasi mdoem. Nessuno può darti un parere assoluto qual'è la migllior scelta per te. Basta leggere i post precedenti per avere info su modem alternativi non tanto costosi quali TP-LinKW8960. Non specifici a parte la "stabilità" del Wiifi quali sono i tuoi requisiti e perchè hai scelto modem così costosi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#16625 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Mi scuso subito per la domanda noiosa, ma i routers non sono proprio la mia cup of tea.
Ho bisogno di sostituire il mio modem-router netgear DGN2000 (a dire il vero il nome ufficiale è Netgear Modem router WiFi DGNB2100-100FSS, ma sul router c'è scritto DGN2000). Già mesi fa ha cominciato ad accusare i primi segni della vecchiaia ed ora mi sa che siamo agli ultimi, devo penare per riuscire ad accenderlo. Ho Alice flat 7mega e di fatto uso la rete in maniera usuale, navigazione anche con parecchie schede aperte, upload di foto, ma non gaming. Ah, mi servirebbe che avesse una alta portata, il modem-router dovrebbe stare in un appartamento a due piani e quello attuale non riesce a coprirlo tutto. Pensavo al DGN2200, visto che il budget è di 60€ circa. Vi sembra una buona scelta? Altri suggerimenti? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16626 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano-Varese
|
Quote:
Il mio requisito fondamentale è quello di poter tenere il modem acceso in casa 24/7, poter usufruire della rete wireless per effettuare qualche sporadico collegamento con cellulare, possibilità di collegamento di un piccolo nas, e ovviamente la possibilità di creare una rete wireless non "altalenante". La casa è posta su 2 piani e il modem verrebbe collocato al pian terreno. Ho scelto modelli così costosi in quanto sia Cisco che Netgear comunque sono marche con le quali ho avuto modo di lavorare ed a parte la sciagurata scelta del DGN1000 (che da quel che ho letto sempre in questo forum è stato un modello molto sfortunato e criticato) mi sono trovato bene. Inoltre, il Netgear DGND3300, è l'unico modello per utenti medi che ho visto in circolazione con 8 antenne interne e compatibile con gli standard a/b/g/n. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16627 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16628 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Il numero di antenne vuol dire poco ai fini dell'estensione del segnale, in Italia la potenza massima utilizzabile dal Wi-Fi è comunque 100mW....
![]() |
#16629 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Problema con modem/router DGN2100
Salve!!! Vorrei un consiglio perchè da alcuni giorni il modem/router Netgear DGN2100 ha dei bruschi cali di potenza per quanto riguarda il segnale wifi. Perfino nella stessa stanza dove convivono pc e router (circa 2m di distanza tra di loro) ho degli sbalzi di segnali da 1mbit a 54mbit e sono piuttosto frequenti anzi ultimamente sembrano continui. E' un problema della chiavetta wifi o del router? Io credo sia il router perchè anche dal portatile con cui mi collegavo dal giardino vicino casa sto avendo gli stessi cali di segnale. Che mi consigliate ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Prova a cambiare canale di trasmissione.
![]() |
![]() |
#16631 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
qualcuno mi consiglia un buon modem router n a meno di 50 euro? grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16632 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Infatti è fuori produzione l'ottimo chipset Broadcom BCM6358. Ergo la scelta di TP-Link è obbligata ![]() Evidentemente essendo anche lo stesso chipset presente on board al Netgear 2200 a breve risulterà anch'esso un modello da collezionisti ![]() Quote:
![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16633 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16634 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Specifichiamo però che l'asus N10 è un wi-fi di classe N a 150 Mbps, non a 300 Mbps come gli altri modelli che vengono consigliati di solito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16635 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16636 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
allora asus dsl-n12 è 300mbps costo meno di 60€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16637 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16638 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao ragazzi, ho letto quasi tutto il post e chiedo il vostro aiuto. Per la maggiore noto che va il netgear 2200 e un tp-link di cui al momento mi sfugge il nome. Ho necessità di una connessione stabile, con un ottima copertura wi-fi e un router modem che riesca a gestire un buona mole di dati. Dovrebbero connettersi, tre cellulari wi-fi, un pc fisso in lan e due notebook. Avevo visto il linksys 4200E, oppure WNDR3800 o il Wndr3700. Cosa mi consigliate? Il mio dng1000 purtroppo, anche non avendomi dato nessun problema segna il passo quando ci sono molte connessioni e la copertura wi-fi è molto scarsa.
Il budget è intorno ai 140 euro. Suggeritemi anche altri modelli nel caso. Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16639 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16640 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.