Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2015, 21:44   #1641
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Ciao a tutti, ho un problema.

Da stasera non si accende più il Surface a meno che non sia collegato all'alimentatore.

La batteria segna 80% di carica residua ma appare la dicitura "collegato ma non in carica".
Inoltre segna l'ora sbagliata, mi indica le 11:18 di mattino.

Che è successo? L'ho usato senza problemi fino a ieri sera!
Ovviamente ho installato sulla macchina Windows 10....

Ultima modifica di TheFlash : 23-08-2015 alle 21:46.
TheFlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 00:59   #1642
Windows10professional
Bannato

Iscritto dal: Aug 2015
Con windws c'è sempre da imprecare.
Windows10professional è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 09:58   #1643
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Lasciato in carica tutta notte. Niente. Nessun segno di vita.
Proverò a fare un formattone....che palle però.....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 25-08-2015, 08:07   #1644
brancamenta
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Già il fatto che tu debba fare un formattone mi dice che quel surface è stato smanettato come non avresi dovuto fare.

Tutti gli altri che anno windows 10 e non hanno alcun problema simile sono un indizio per capire che se le cose le lasci così come sono, quando funzionano, è più probabile che non avrai problemi.

Il primo problema dei computer sono gli utenti.
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 14:09   #1645
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Punto 1. Ho parlato col mio tecnico di fiducia, secondo lui è andata la batteria.
Punto 2. Un reset totale mi è stato consigliato dal tecnico come ultima, e probabilmente inutile, spiaggia
Punto 3. Non so con che basi tu ti permetta di dire che il mio surface sia stato smanettato. Ci conosciamo?
Punto 4. Ho installato solo office 365, chrome, e pochissimo altro. Tutta roba legale scaricata dallo store. Nessun programma pirata o modifica al sistema.

Ciao fenomeno
Old 25-08-2015, 20:25   #1646
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheFlash Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema.

Da stasera non si accende più il Surface a meno che non sia collegato all'alimentatore.

La batteria segna 80% di carica residua ma appare la dicitura "collegato ma non in carica".
Inoltre segna l'ora sbagliata, mi indica le 11:18 di mattino.

Che è successo? L'ho usato senza problemi fino a ieri sera!
Ovviamente ho installato sulla macchina Windows 10....
da come descrivi il problema sembrerebbe proprio un problema di natura hardware e della batteria.

una domanda: cosa succede se stacchi il cavo a pc acceso? se regge prova a fare un paio di cicli di carica scarica alla batteria.

se il problema persiste, prima di contattare l'assistenza tecnica, io ti suggerisco comunque di provare un formattone che tanto sarebbe la prima cosa che provano anche i tecnici.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 11:26   #1647
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

[OFFICIAL THREAD] Surface pro 3

Ciao savethebest, se stacco il cavo si spegne di botto...
Appena rientro dalle ferie provo a re installare win10 pulito...se anche questo non funziona lo porto in assistenza...

Ultima modifica di TheFlash : 26-08-2015 alle 11:55.
Old 26-08-2015, 14:56   #1648
brancamenta
Bannato

Quote:
Punto 1. Ho parlato col mio tecnico di fiducia, secondo lui è andata la batteria.
Punto 2. Un reset totale mi è stato consigliato dal tecnico come ultima, e probabilmente inutile, spiaggia
Punto 3. Non so con che basi tu ti permetta di dire che il mio surface sia stato smanettato. Ci conosciamo?
Punto 4. Ho installato solo office 365, chrome, e pochissimo altro. Tutta roba legale scaricata dallo store. Nessun programma pirata o modifica al sistema.

Ciao fenomeno
Chiama l'assistenza e sfrutta la garanzia.

Se stacchi il cavo si spegne si è dissaldato il contatto batteria.

Ultima modifica di brancamenta : 26-08-2015 alle 14:59.
Old 26-08-2015, 15:24   #1649
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Appena rientro dalle ferie provo a re installare win10 pulito...se anche questo non funziona lo porto in assistenza...
Mi pare impossibile che sia un problema software!!! Fai backup, ripristina e chiama l'assistenza. Funziona così: mandano il corriere, ritirano surface, quando raggiunge la loro sede te ne spediscono uno nuovo (circa 7/10 gg in totale. Oppure ti fai bliccare sulla carta di credito l'importo pari al nuovo surface, te ne spediscono uno nuovo, quando ti arriva chiami e ti mandano il corriere a ritirare quello guasto. Quando arriva presso la sede ms, sbloccano l'importo dall carta.
Ciao
Old 26-08-2015, 18:25   #1650
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Grazie dei pareri.
Anche secondo il tecnico si è staccato il contatto della batteria, anche se io quella mattina l'ho usato e lasciato sul letto tutto il giorno. Al rientro a casa la sera non ha più funzionato. Non ha preso botte o altro. Comunque...
Ps. Io l'ho preso da unieuro, posso chiamare ugualmente l'assistenza Microsoft?

Old 26-08-2015, 19:41   #1651
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Grazie dei pareri.
Anche secondo il tecnico si è staccato il contatto della batteria, anche se io quella mattina l'ho usato e lasciato sul letto tutto il giorno. Al rientro a casa la sera non ha più funzionato. Non ha preso botte o altro. Comunque...
Ps. Io l'ho preso da unieuro, posso chiamare ugualmente l'assistenza Microsoft?

Devi chiamare l'assistenza MS, specie se l'hai acquistato da più di una settimana
Old 26-08-2015, 22:52   #1652
savethebest
Senior Member

Quote:
chiama l'assistenza, adesso hai la certezza che si tratti di un problema hardware. io contatterei direttamente microsoft, saranno loro al limite a dirti di fare riferimento al rivenditore.

Tutto questo a meno che tu non rientri ancora nei 15 giorni del diritto di recesso
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
Old 27-08-2015, 10:29   #1653
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Ok, grazie. No lo presi a marzo/aprile quando era in promo da unieuro...

Cerco i contatti sul sito, vi aggiorno. Intanto grazie mille a tutti del supporto...
Old 27-08-2015, 16:06   #1654
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Sapete se c'è un modo su Windows 10 per aumentare la grandezza delle applicazioni? Però selettivamente solo per alcune app non per tutte !
Inoltre ho notato su Windows 10 quando clikko su una Casella di testo non si apre la tastiera ,c è modo di ovviare ?

notebook:
Asus n56vz-4033!

i7 3610q

8gb ram 1600mhz
nvidia gt650m
samsung 830 128gb
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 17:41   #1655
Saimons
Senior Member

L'Avatar di Saimons

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Qualcuno sa, su Win10, come impedire che i download si fermino quando lo schermo di spegne (oltre ad installare Hyper-V e perdere il connected stanby)? Ho notato che alcune app restano attive mentre altre no (il Synology Cloud ad esempio).

Grazie
Saimons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 22:09   #1656
gazzellascattante
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Occasione surface pro 3 usato

Buonasera, ho in prova un Surface pro 3 i5 con hd da 128 gb, il prezzo completo della tastiera originale è di €550. Vi domando se è un buon prezzo e se conviene prenderlo visto che dovrebbe uscire il pro 4.Il venditore non ha lo scontrino ma ho verificato sul sito Microsoft che scadrà il 30/07/2015. Inoltre vi chiedo se per un eventuale intervento in garanzia la mancanza dello scontrino e l'attivazione della garanzia con un account diverso del mio possa essere un problema.
Grazie in anticipo a tutti
gazzellascattante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 23:15   #1657
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da gazzellascattante Guarda i messaggi
Buonasera, ho in prova un Surface pro 3 i5 con hd da 128 gb, il prezzo completo della tastiera originale è di €550. Vi domando se è un buon prezzo e se conviene prenderlo visto che dovrebbe uscire il pro 4.Il venditore non ha lo scontrino ma ho verificato sul sito Microsoft che scadrà il 30/07/2015. Inoltre vi chiedo se per un eventuale intervento in garanzia la mancanza dello scontrino e l'attivazione della garanzia con un account diverso del mio possa essere un problema.
Ho già testato la garanzia MS su un surface usato trasferito sul mio account (con garanzia stranamente di 3 anni!!!) ed fa fede la data sul sito MS e niente altro.
Il
Prezzo è buono e vale sicuramente quei soldi... Il surface pro 4 uscirà ad ottobre, solo tu puoi sapere se vuoi attendere o meno.
Ciao
Old 31-08-2015, 23:41   #1658
savethebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gazzellascattante Guarda i messaggi
il prezzo è decisamente ottimo!
Old 01-09-2015, 23:18   #1659
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Iscritto dal: Jan 2008
A 599€ la versione 64gb (uso light) ha ancora senso alla luce dell'uscita del nuovo modello? Una volta installato win 10, quanti gb rimangono?

Sono indeciso con uno yoga 3 11
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 08:23   #1660
brancamenta
Bannato

La versione da 64GB ha mi sembra 30GB effettivi disponibili.

Il problema è più la RAM e la potenza della GPU piuttosto che i GB di SSD o la potenza della CPU.

Io ti consiglio l'i5 8GB anche se fai solo Facebook.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian