|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16521 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Aggiungo solo che qualcuno è riuscito a mettere il penultimo FW 1.3.6 Build 100825 Rel.68770n dell'Annex A sul TP-Link TD-W8960NB trasformandolo in un TP-Link TD-W8960N ![]() Ora che è uscita una nuova versione del FW, non garantisco che la cosa possa funzionare. Molto probabilmente le piattaforme HW sono identiche o almeno compatibili. PS non comprendo il motivo di recensire in modo diverso i due prodotti, a parità di FW, se l'HW è identico ![]() ![]() ![]() ![]() ho capito il motivo. Se traduci le 3 recensioni tedesche ti accorgi che due sono di utenti incavolati perché hanno acquistato il TP-Link TD-W8960N che essendo un Annex A non funziona in Germania. "ATTENZIONE, non funzionerà sulla rete telefonica tedesca!, 1 Settembre 2010 Questa recensione è a partire da: TP-Link TD-W8960N - Router wireless + switch a 4 porte - DSL, TD-W8960N (opzionale) Che ci crediate o no, ieri ho ricevuto il modem router (per il tasso di spedizione, darei 10 stelle, TOP reale!) Collegato DC e quello che è successo ... niente! Non collega alla DSL. Su richiesta, il TP-Link sostegno che ho ricevuto la seguente risposta: "Buongiorno Sig. xxx, al dispositivo che hai menzionato è un allegato A modem router. Al sistema telefonico tedesco, tuttavia, solo l'allegato B sono i modem per operare. Pertanto suggerisco di cambio della disposizione TD-W8960NB presto. Per ulteriori domande, io sono a vostra disposizione. Cordiali saluti, xxx Support Engineer tecnico " Dal momento che io mi domanda già, perché venduti da un concessionario tedesco è un modem che non funziona in Germania! " La prima recensione invece dice quanto annunciato da me prima, cioé che dopo averlo aggiornato con il FW per l'Annex B funziona anche in Germania. Morale, le recensioni bisogna saperle leggere o tradurre e non fermarsi mai ai soli voti. Scusate la pessima traduzione fatta con Google ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 30-09-2011 alle 13:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16522 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
questa dicitura e`corretta? vorrei prenderlo dal .uk ma ho paura che in italia non funga neanche questa perche` non e` specificato nella caratteristiche tecniche che tipo di annex utilizza...esiste un trick per capire se posso usarlo in italia? grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16523 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16524 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 30-09-2011 alle 13:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16525 | |
Senior Member
|
Quote:
-TD-W8960N -TL-WN821N (pennino wireless a 300Mbps) a 55€ spedito in 24H ![]() PS ma solo per poco perché è in esaurimento ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16526 |
Junior Member
|
perche` vorrei utilizzare buono cadooz e in italia valgono quanto la carta straccia, cmq tengo in considerazione anche questo suggerimento, grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16527 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16528 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Avrei bisogno di un vostro consiglio:
un modem router semplice da configurare, che non dia noie con la rete infostrada e con mac, compatibile con eventuale airport express per estendere il segnale, nessuna porta gigabyte, tasto accensione e buona portata avendo casa su 3 piani. Il collegamento via cavo non lo utilizzerei andrei solo via wifi avendo solo portatile e non pc fisso, non ho esigenze di collegarci hard disk tramite usb. Per il mio primo router modem avevo pensato ad un netgear dgn 2200 che avendo antenne esterne penso abbia buona portata. Ho visto che c'è una versione M che può esser utile nel caso la linea adsl vada KO, potrei collegarci via usb un vecchio cellulare samsung z630 con sim 3 da utilizzare come hotspot in caso di necessità. Non essendoci thread sulla versione M vale spenderci questi euro di differenza rispetto alla versione base 2200 ? In alternativa al modello citato DGN 2200 e viste le mie esigenze, altri modelli con analoghe caratteristiche e tasto on/off per alimentazione e wifi magari più recenti ?
![]() |
![]() |
#16529 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao a tutti!!!
stavo cercando un modem router per connessione tiscali 4mb. uso la connessione anche per un muletto, quindi mi servirebbe un modem che rimanga sempre acceso senza problemi e in continuo utilizzo. Da qualche giorno il modem speedtouch thomson st585v6 dato dalla stessa tiscali quando ho attivato la linea sta dando qualche problema, capita alcuni giorni che inizia a riavviarsi in continuazione, si allinea, rimane connesso per circa 2-3 minuti e si riavvia, questo lo fa per parecchie volte anche una decina! non so esattamente da cosa è dovuto il problema, se dal router o se dalla linea (anche se mi sembra strano che crea proprio un riavvio della connsessione e non solo una disconnessione)..cmq oggi ho fatto una prova, nel momento dei riavvi ho provato a scollegare il cavo ethernet collegato al muletto che stava scaricando normalmente prima di avere i loop di riavvii, e come l'ho scollegato la connessione è rimasta stabile..secondo voi potrebbe essere un problema del modem? in ogni caso potreste consigliarmi un modem router per il mio tipo di connessione e l'uso descritto sopra. ho visto buone impressioni sul netgear dgn2200, il prezzo è abbordabile, ma ovviamente se c'è un prodotto meno costoso e cmq buono ditemi pure ![]() grazie!
![]() |
![]() |
#16530 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Per il consiglio su un nuovo router basta che leggi qualche msg precedente, ne trovi quanti ne vuoi ![]()
![]() |
![]() |
#16531 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
se, appunto, non fosse necessrio, il w8960n ha le stesse caratteristiche del dgn2200, ma con antenne sostituibili se avessi bisogno, un firmware molto piu' completo, ma gli manca la usb (comunque dubito tu possa usare il dgn2200m con il cellulare, ma non ho verificato..). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16532 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
modem per tiscali 20 mega tutto incluso
ciauz raga ho acquistato tiscali 20 mega light tutto incluso senza il modem router.
Dovrei acquistare un modem o modem-router . Il router è proprio necessario ? la presa telefonica è a fianco il computer.Comunque cavo o non cavo lo userei principalmente per giocare online a BF3 perciò ping il piu basso possibile. Grazie , ciauz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16533 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
raga vorrei un consiglio sull'acquisto di un modem/router. Attualmente ho un dgn2000 ma le porte ethernet stanno "morendo" dopo solo 2 anni. A me serve un modem/router che funzioni bene con xbox live, p2p e soprattutto duri parecchio. Sarei orientato sul dgn2200 ma vorrei sapere il vostro parere.
P.S. Ho visto che il dgn2200 ha anche la versione M per sfruttare la linea 3g in caso di problemi con l'adsl. Conviene il primo o il secondo? Vi ringrazio in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16534 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Nel thread del DGN2000 è spiegato come sistemare il problema con pochi euro.
Se proprio vuoi biuttarlo manda un PVT che qualcuno che lo raccatta lo trovi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#16535 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
per quanto riguarda il router ho cercato qualche pagina indietro ma volevo un consiglio diretto per l'uso che ne vaccio io..come modello ho letto bene del dgn2200 ma avrei preferito spendere qualcosa in meno e stare sulla 40ina di euro..
![]() |
![]() |
![]() |
#16536 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#16537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Sui 40 € o poco più trovi ancora il TP-Link TD-W8960N che ha la stessa componentistica del DGN2200 e va benissimo (vedi sul thread ufficiale)
![]() |
![]() |
#16538 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Ragazzi ora con Tiscali mi arriverà il thomson tg784n non ho capito bene se cambiando modem come per esempio il dgn2200 che sto leggendo spesso guadagnerei qualche cosa o no.
principalmente il computer lo uso per giocare su internet e scaricare con 2 computer e qualche connessione con il cellulare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16539 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
rileggere più di 800 pagine è dura per un novizio...
ho bisogno di cambiare il mio router wireless NETGEAR, che ormai ha diversi anni e qualche problemino. stavo andando verso il modello NETGEAR DGN1000, ma ho letto in questo forum che ha diversi problemi. voi cosa mi consigliate, un buon compromesso qualità/prezzo!!?? grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16540 |
Member
|
qualcuno puoi mandarmi un MP su dove trovo il w8960N ?
grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.