|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Finito Sea of Stars, anche se solo col "primo" finale credo. più di 40 ore per fare tutte le quest, se avrò voglia più avanti lo riprendo per il dlc.
Giocato in handheld che per me è il suo ideale. Ottimo jrpg old-school a turni per chi come me non è un esperto del genere, snello e semplice come meccaniche, senza tanti meccanismi astrusi tipici del genere che secondo me danno una inutile complessità spacciata per profondità (vedi Chained Echoes per dire)...ma va un po a gusti Su pc vado avanti con inaspettata soddisfazione in Horizon Zero Dawn remastered. Nonostante sia il solito action open world consolaro composto da un brodo misto di caratteristiche prese da altri giochi (accampamenti da liberare alla farcry, torri per sbloccare la mappa alla AC, cavalcatura "focus" e tracce da seguire alla Uiccio3, ecc.), la grafica e l'ambientazione spettacolari, la storia interessante, il carisma della protagonista (che per i miei gusti caga in testa all'ultima singhiozzante Lara, per dire) e soprattutto i combattimenti con le macchine, me lo stanno rendendo non dico appassionante ma quasi...vediamo quanto dura l'idillio
|
|
|
#16182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
HZD come scrissi ai tempi, mi sorprese parecchio.
Ed infatti fu il primo gioco che ho platinato su PS4. |
|
|
|
|
|
#16183 |
|
Senior Member
|
Proseguo in MGS 3, e si vede che son passati gli anni, ho praticamente finito tutti i colpi con i tranquillanti, ai tempi ricordo che arrivai a fine gioco che me ne avanzavano, e spero che ce l'ho quando affronterò Ocelot nel primo vero boss fight.
Oltretutto i Kerotan son una rottura, oltre che non segnati, ce ne è uno che "credo" ho fatto agli inizi ma non ricordo al 100%. Mi scoccerebbe arrivare alla fine e mancarne 1. Continua a piacermi nonostante tutto, ma oramai posso dirlo, i MGS non fanno per me. Ma la curiosità per i titoli successivi mi rimane, in attesa quindi della futura seconda Collection con quelli non giocati. |
|
|
|
|
|
#16184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordo che ai tempi mi divertivo a strisciare di continuo e sprecare meno proiettili possibili, ora meno. Ed ironia della sorte, abituato agli open world, qui la voglia di esplorare vien meno. Ma rimane cmq un bel gioco. Per dire, come in RDR 2 si notano tantissimi dettagli, qua c'era qualcosa che non avevo controllato , notando nella palude vedevo che l'energia scendeva, solo dopo ho notato le sanguisughe. Ai tempi lo notai subito. Ci son molti dettagli che avevo parzialmente rimosso, o del tutto rimosso (sanguisughe appunto). Son anche convinto ma non ne sono certo, che ai tempi di allarmi non ne ho fatti suonare. PS: dimenticavo, e cmq il primo rimane iconico su parecchie cose, in primis l'allarme , la musichetta quando finisce tutto e tante altre piccole e grandi cose. Del III aldilà del lato gameplay, la musica iniziale e l'interazione con il tasto R1. Ed aggiungo, l'intro che riascoltandolo ora sembra preso da un film di James Bond del periodo. Del II invece soprattutto quando il colonello svalvola, la corsa nuda di Raiden e altre piccole cose. Insomma ogni MGS ti lascia dietro qualcosa Ultima modifica di Silent Bob : Ieri alle 10:43. |
|
|
|
|
|
|
#16186 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
Quote:
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K |
|
|
|
|
|
|
#16187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto di equilibrio tra divertimento e frustrazione varia per ognuno di noi ovviamente, l'unica cosa che penso di poter dire è che generalmente si abbassa con l'età che avanza
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.