Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2025, 12:09   #16181
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Finito Sea of Stars, anche se solo col "primo" finale credo. più di 40 ore per fare tutte le quest, se avrò voglia più avanti lo riprendo per il dlc.
Giocato in handheld che per me è il suo ideale.
Ottimo jrpg old-school a turni per chi come me non è un esperto del genere, snello e semplice come meccaniche, senza tanti meccanismi astrusi tipici del genere che secondo me danno una inutile complessità spacciata per profondità (vedi Chained Echoes per dire)...ma va un po a gusti

Su pc vado avanti con inaspettata soddisfazione in Horizon Zero Dawn remastered.
Nonostante sia il solito action open world consolaro composto da un brodo misto di caratteristiche prese da altri giochi (accampamenti da liberare alla farcry, torri per sbloccare la mappa alla AC, cavalcatura "focus" e tracce da seguire alla Uiccio3, ecc.), la grafica e l'ambientazione spettacolari, la storia interessante, il carisma della protagonista (che per i miei gusti caga in testa all'ultima singhiozzante Lara, per dire) e soprattutto i combattimenti con le macchine, me lo stanno rendendo non dico appassionante ma quasi...vediamo quanto dura l'idillio
Old 27-10-2025, 12:58   #16182
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
HZD come scrissi ai tempi, mi sorprese parecchio.

Ed infatti fu il primo gioco che ho platinato su PS4.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2025, 10:03   #16183
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Proseguo in MGS 3, e si vede che son passati gli anni, ho praticamente finito tutti i colpi con i tranquillanti, ai tempi ricordo che arrivai a fine gioco che me ne avanzavano, e spero che ce l'ho quando affronterò Ocelot nel primo vero boss fight.

Oltretutto i Kerotan son una rottura, oltre che non segnati, ce ne è uno che "credo" ho fatto agli inizi ma non ricordo al 100%.
Mi scoccerebbe arrivare alla fine e mancarne 1.

Continua a piacermi nonostante tutto, ma oramai posso dirlo, i MGS non fanno per me.

Ma la curiosità per i titoli successivi mi rimane, in attesa quindi della futura seconda Collection con quelli non giocati.
Old 28-10-2025, 10:07   #16184
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Continua a piacermi nonostante tutto, ma oramai posso dirlo, i MGS non fanno per me.
finchè il divertimento continua a superare la frustrazione, fai bene a continuare direi
Old 28-10-2025, 10:38   #16185
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
finchè il divertimento continua a superare la frustrazione, fai bene a continuare direi
forse perché mi son abituato anche ad un tipo di gameplay e tipologia stealth differente oramai, ma non mi ci trovo, mentre ai tempi tra 2 e 3 ci avevo preso cmq un minimo di più la mano.

Ricordo che ai tempi mi divertivo a strisciare di continuo e sprecare meno proiettili possibili, ora meno.

Ed ironia della sorte, abituato agli open world, qui la voglia di esplorare vien meno.

Ma rimane cmq un bel gioco.

Per dire, come in RDR 2 si notano tantissimi dettagli, qua c'era qualcosa che non avevo controllato , notando nella palude vedevo che l'energia scendeva, solo dopo ho notato le sanguisughe.
Ai tempi lo notai subito.
Ci son molti dettagli che avevo parzialmente rimosso, o del tutto rimosso (sanguisughe appunto).

Son anche convinto ma non ne sono certo, che ai tempi di allarmi non ne ho fatti suonare.

PS: dimenticavo, e cmq il primo rimane iconico su parecchie cose, in primis l'allarme , la musichetta quando finisce tutto e tante altre piccole e grandi cose.
Del III aldilà del lato gameplay, la musica iniziale e l'interazione con il tasto R1. Ed aggiungo, l'intro che riascoltandolo ora sembra preso da un film di James Bond del periodo.
Del II invece soprattutto quando il colonello svalvola, la corsa nuda di Raiden e altre piccole cose.

Insomma ogni MGS ti lascia dietro qualcosa

Ultima modifica di Silent Bob : 28-10-2025 alle 10:43.
Old 28-10-2025, 11:11   #16186
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Iscritto dal: Oct 2024
Quote:
Ecco, a proposito di frustazione e divertimento....stò giocando a Last of Us 2 difficoltà realismo, ma lo trovo parecchio difficile, quasi frustrante direi....il primo l'ho affrontato tranquillamente alla stessa difficoltà, qui tra l'IA nemica molto più raffinata del primo e il combat system più complesso, stà diventando meno divertente e più frustrante....forse non sono più abitutato a titoli cosi ostici
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K
senza nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2025, 11:44   #16187
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
Ecco, a proposito di frustazione e divertimento....stò giocando a Last of Us 2 difficoltà realismo, ma lo trovo parecchio difficile, quasi frustrante direi....il primo l'ho affrontato tranquillamente alla stessa difficoltà, qui tra l'IA nemica molto più raffinata del primo e il combat system più complesso, stà diventando meno divertente e più frustrante....forse non sono più abitutato a titoli cosi ostici
Beh quello è il solito discorso che affrontiamo qui dento sulla difficoltà ed il nostro rapporto con essa.
Il punto di equilibrio tra divertimento e frustrazione varia per ognuno di noi ovviamente, l'unica cosa che penso di poter dire è che generalmente si abbassa con l'età che avanza
Old Oggi, 09:42   #16188
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Sto provando da qualche ora The Outer Worlds 2, oltre la quest introduttiva e il tutorial.. beh sarà che poco fa vedevo qualche screen galattico di CP2077 e mammamia, che paragone impietoso con ciò che appare qui sopra..quasi quasi mi fiondo sull'espansione e butto sta roba al cesso!!
Sto gioco può esser ''carino'' ma è tutto “lite”, lite ovunque..pesca senza nasconderlo da qualunque aRPG/Action di prima fascia degli ultimi 25 anni, da Mass Effect a Bioshock, senza ovviamente dimenticare Fallout -qualcuno a proposito, lo ha definito New Vegas nello spazio LOL, credeteci a vostro rischio e pericolo..-.

Lo gioco a difficile, lo shooter è all’acqua di rose, IA sempre un pò così, sulle animazioni stendiamo un velo, c’è un pò di stealth ma se vai di torcia o meno, susciti la stessa reazione... Per ste cose Starfield è stato letteralmente fatto a pezzi ma qui va bene perchè è Obsidian.
Carino poter risolvere qualche situazione in modi diversi, buttandosi in una grata dell'areazione (ah, non si era mai visto..) anzichè affrontare apertamente un pericolo, oltre ai soliti talenti hacker-ingegenere-scassinatore ecc..

Gli scenari non sono davvero nulla di speciale e senza interazione, davvero mi fanno rimpiangere quanto visto in Starfield (anche quello giocato poco, ma nettamente superiore per ora, come direzione artistica).
Per farmelo piacere e continuare, devo sospendere l’incredulità formato steroide.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:11   #16189
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Ma il primo l'avevi giocato?
se si, in qualcosa migliora almeno?
per ora stai descrivendo più o meno gli stessi difetti

a me cmq era piaciuto, partendo dal presupposto che non mi aspettavo chissà che, e che l'ho avuto in regalo da Epic
Old Oggi, 10:18   #16190
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Io al momento mi sto facendo Eriksholm, e devo dire che non è male per nulla.
Per outer worlds 2, la descrizione rispecchia totalmente il primo (che non mi era dispiaciuto, ma va preso per quello che è).

Col pass mi sono giocato anche avowed degli obsidian, e quello francamente l'ho trovato ben noioso (oltre che totalmente rotto con l'ultima patch, freezes a gogo)
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850
AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:52   #16191
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Ma il primo l'avevi giocato?
se si, in qualcosa migliora almeno?
per ora stai descrivendo più o meno gli stessi difetti
il primo The outer worlds l'ho saltato
Per questo, ero spinto da qualche trailer sfizioso del passato, con la speranza che avrebbero rivisto i difetti
Quelli sono.. poca ispirazione, IA imbarazzante..!!

vabbè, alle brutte insisto per gli elementi di ruolo, il gusto di risolvere situazioni coi dialoghi, provo a dare fiducia ma l'entusiasmo latita.
D'altronde i gioconi escono ogni 5 anni..se va bene.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:03   #16192
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Si come dice djsnake TOW (1 e 2 a sto punto) va preso per quel che è, senza aspettative troppo grandi.
A me partendo da quel presupposto è piaciuto, considerando che è arrivato gratis da Epic, e che quando l'ho giocato era già stato ripulito dei molti problemi presenti all'uscita.

Del resto pregi e difetti di Obsidian sono sempre quelli secondo me: focus sulla storia e gestione degli altri aspetti senza particolari acuti ne pulizia generale.
Pure l'incensato Fallout NV secondo me era così, basta dire che non essendo capaci di gestire narrativamente un open world reale, ma non potendo fare una roba a macro aree separate come piace a loro, avevano creato un ibrido con un sacco di corridoi e passaggi obbligati che incanalavano il giocatore

Ultima modifica di Lollauser : Oggi alle 11:06.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian