|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ho iniziato il monitoraggio alle 16,00 circa, quando, almeno nel mio caso, inizia il periodo critico per le connessioni: infatti, con un SNR 1,3 db, si è allineato ad un po’ meno dei soliti 14.000 e spicci. Al momento l’SNR oscilla fra 1,1 e 1,2: vediamo se supera la serata (di notte e nella mattinata in genere è stabilissimo e non dà problemi) ![]()
![]() |
![]() |
#16022 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16023 | |
Bannato
|
Quote:
allora te lo spiego come i bimbi, senza che ti incazzi che non c'è motivo: qui si parla di modem router, non di modem e basta. Tu cerchi un modem e basta quindi sei OT. Non chiedi troppo, chiedi solo una cosa OT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16024 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
pero' puoi sempre dire che ti serve un ottimo modem/router, che possa essere usato anche in modalità bridge, così da farlo diventare un modem (circa), a quel punto non sei più OT ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16025 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16026 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Stai prendendo il toro per le corna.
Se il problema è l'impianto o la connessione ADSL nessun router (nuovo o usato) potra risolverteli e avrei speso dei soldi per niente. E' meglio prima verificare l'impianto (prese parallelo, niente condensatori all'interno). Prova il router colelgato direttamente senza filtro e con tutto il resto (telefoni etc, staccati).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#16027 |
Senior Member
|
Le risposte alle tue richieste sono presenti nei post precedenti (prima di postare basta leggerli...).
Un buon modem è il WD-8960N TP-Link. Ma secondo me come detto non risolvi nulla.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#16028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
BUG in TP-LINK TD-W8960N ???
Quote:
Ma la cosa più strana è che non c'è traccia di riallineamento nemmeno nei log: MOLTO strano, direi un BUG: è opportuno segnalare a TP-LINK? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16029 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo però sia un bug, ma piuttosto una scelta.....
![]() |
![]() |
#16030 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di jack69 : 05-09-2011 alle 22:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16031 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16032 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Consiglio acquisto modem router
Ciao a tutti,
ho un USR9107 ma vorrei sostituirlo con un modem router top gamma con tecnologia gigabit e capacità ottimale di gestire le connessioni! Ho Tiscali 20 mb, ma non ho mai usato il loro modem che sta ancora nell'involucro del corriere (non ha mai visto la luce)! Il 9107 mi ha sempre dato dei problemi nel senso che devo riavviarlo almeno una volta al giorno. A volte è sufficiente fare una ricerca dei server di Battlefield 2 per mandarlo in blocco............. Quindi, riassumendo, l'attività principale è il multiplayer, ma ho sentito dire che la storia dei GAMING ROUTER è solo una trovata commerciale. Vorrei quindi un modem router che non debba essere riavviato quotidianamente. Grazie mille Mis |
![]() |
![]() |
![]() |
#16033 | |
Senior Member
|
Quote:
Ritengo che per chiarezza il router dovrebbe indicare il tempo di connessione ADSL; se c'è stata interruzione del collegamemto, ALMENO nei log si dovrebbe evidenziare. Una "furbata" o una svista di TPLINK? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16034 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S.: oggi pomeriggio finirò il test del TP-Link (monitoraggio di 24h con RouterStats in una giornata lavorativa). Appena completo lo posto.
![]() |
![]() |
#16035 |
Senior Member
|
Non mi trovi convinto; per serietà di chi produce l'hardware, la disconnessione andrebbe tracciata, questo per le più svariate esigenze: per un semplice confronto tra più router/modem, per trasferimenti pesanti di file in modo continuo, per una o più linee voip, ecc ecc
Proverò a fare una segnalazione al servizio assistenza oppure al forum ufficiale della casa madre |
![]() |
![]() |
![]() |
#16036 |
Bannato
|
ho qualche domanda sul netgear 3500:
1) come è la gestione del qos? individua i pacchetti marcati TOS? 2) c'è la funzione per riservare lo stesso ip ad un client settato per ricevere l'ip tramite dhcp? riguardo la mod, è possibile implementare un autoreset o meglio un riavvio totale in caso la connessione internet cada e quindi cambi l'ip? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16037 |
Senior Member
|
C'è un thread ufficiale, posta lì........
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189293
![]() |
#16038 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Fermo
|
domanda che qui sarà stata fatta non si sa quante di quelle volte.. devo cambiare modem router che mi consigliate??per adesso ho il wag54gs della linksys e mi stavo orientando a netgear. Che dice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16039 |
Senior Member
|
Perchè fare le solite domande generiche senza nessuna indicazione?
Soprattutto fare domande inutili (basta leggersi gli ultimi tre pagine di post) a cui si agganciano risposte generiche contribuendo ad avere un post lungo, chilometrico e al 90% inutile? Il forum NON è una chat. Prima di postare BISOGNEREBBE LEGGERSI almeno gli ultimi post. E quando si posta bisognerebbe farlo fornendo un minimo di indicazione (se no è come chiedere che pc compro??). Evitiamo "domanda che qui sarà stata fatta non si sa quante di quelle volte.. " che indica che sis a quello che si sta facendo ma non si è letto nulal di ciò che è stato scritto prima. = mancanza di attenzioen a chi ha risposto precedentemente.
![]() |
![]() |
![]() |
#16040 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il test con RouterStats è iniziato alle ore 16,00 circa di ieri, con SNR iniziale 1,3 db (oggi, alla stessa ora, 1,2 db) ed è oscillato, nelle 24 hr, fra 1,1 e 1,8 db (velocità d’aggancio 13570 kbps). Durante la giornata non vi sono state di sconnessioni (ho visto che si presentano solo quando SNR scende sotto i 0,9 db). Le rilevazioni mancanti sono relative alle ore in cui il PC è rimasto spento.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.