Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2005, 14:59   #141
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da [?]
Eh si perchè tu spendi 50-60 euro di gioko per giokarci in 640 xche il tuo pc non regge.....bravo...
Mah io so solo che il mio sistema ha 3 anni e gioco alla demo di FEAR (uno dei giochi piu' pesanti fin'ora usciti) tutto al max a 1024x768 tranne le textures su medium e senza filtri con un framerate accettabile. Nessuno sta parlando di giocare a 640x480.
E poi mi parli del prezzo dei giochi...qui si ride perche' un gioco per pc lo paghi all'estero massimo 35€, mentre i giochi per console della prossima generazione si dice costeranno piu' di 70€...il vantaggio di prezzo delle console (ammesso che ci sia veramente) appena comprati un paio di giochi diventa inesistente.

Cmq aggiungo e chiudo dicendo che PC e Console non si possono paragonare a questo modo perche' il PC e' una macchina multy-purpouse flessibile che puo' fare di TUTTO, dal fotoritocco, al fotomontaggio, alla grafica 2d/3d, all'illustrazione, all'impaginazione di libri, testi, giornali, riviste etc etc etc.
Con la console ci fai solo i giochini...quindi il discorso "compro il PC O la Console" non sta ne il cielo ne in terra perche' il PC non puo' essere sostituito da nient'altro per via di tutte le sue numerose funzioni.

Ultima modifica di TheRipper : 17-08-2005 alle 15:05.
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 15:26   #142
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Cmq aggiungo e chiudo dicendo che PC e Console non si possono paragonare a questo modo perche' il PC e' una macchina multy-purpouse flessibile che puo' fare di TUTTO, dal fotoritocco, al fotomontaggio, alla grafica 2d/3d, all'illustrazione, all'impaginazione di libri, testi, giornali, riviste etc etc etc.
Con la console ci fai solo i giochini...quindi il discorso "compro il PC O la Console" non sta ne il cielo ne in terra perche' il PC non puo' essere sostituito da nient'altro per via di tutte le sue numerose funzioni.
E il bello è che l'ho anche scritto che qualcuno se ne sarebbe uscito con sta cosa....vabhe' ciao ne
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 15:32   #143
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da [?]
E il bello è che l'ho anche scritto che qualcuno se ne sarebbe uscito con sta cosa....vabhe' ciao ne
Di quello che ti pare ma e' vero...e' riduttivo considerare il pc come una macchina da gioco...e poi stai certo che non ci vogliono 500€ per godersi i giochi al massimo, ne bastano e avanzano la meta' (ma si sa, giocare col pc e' costosissimo perche' ogni 3 mesi bisogna cambiare tutto )
Old 17-08-2005, 16:18   #144
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da gandalfone
Rivoglio il primo Quake!!
anche io
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 16:19   #145
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
anche io
Reinstallalo!
Old 17-08-2005, 16:26   #146
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Reinstallalo!
quasi quasi..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 17:42   #147
aplo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Piuttosto di prendere un pad in mano... smetto di videogiocare...
E fai male, non te lo dico come appassionato di console anche se le ho tutte, ho anche un pc molto performante se è per questo ma proprio come appassionato di videogames in generale, capisco chi è diffidente verso il joypad nei FPS infatti col Joypad nei FPS non si raggiungerà MAI la precisione e la velocità di puntamento che si ottengono con un Mouse.
Questo tuttavia è irrilevante perchè come sono già uscite per Xbox gli adattatori per Mouse e Tastiera usciranno anche per Xbox 360 " sono a differenza di come ha gia detto qualcuno programmabili per i giochi in commercio" tra le altre cose aggiungo che la superiorità del Mouse è netta solo nei Fps e nei giochi di strategia in tutti gli altri generi il Joypad come periferica è nettamente piu versatile.

Cya
aplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 17:52   #148
aplo
Senior Member

Quote:
Ma no, "'l'obbligo non esiste" lo dico eccome...nessuno ti dice di comprare adesso l'ultima scheda pci express in circolazione e spendere una barca di soldi...di agp ci stanno ancora le 6800gt e ultra che faranno girare al massimo del dettaglio ancora tantissimi giochi.
Io non vedo alcuna presa per il culo...vedo solo marketing e avanzamento tecnologico, poi sta a te decidere quanti soldi spendere e quando, ci cervello ce ne tocca uno a cranio fino a prova contraria.
Il mio PC ha 3 anni e andro' avanti per tutto il 2005 cosi'...poi passero' ad athlon 64 e 6800gt pci express e coi prezzi che ci saranno spendero' sulle 400€ (piu' la vendita dei componenti vecchi) con la differenza che non avro' un'inutile console che fa solo giochini, ma anche e soprattutto una macchina da lavoro potente e flessibile.
L'obbligo non esiste però l'hw che hai nel tuo pc si svaluta sempre prima.... le 6800 Ultra costano ancora parecchio se non erro... 400 euro li spendi per un upgrade non certo per un pc intero.
L'inutile console come la chiami te farà anche solo giochini " cosa che poi è vera fino a un certo punto" ma con 299 "prezzo comunicato oggi" stai a posto per 4 anni.

Cya
Old 17-08-2005, 17:59   #149
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
c'è un 3d apposito per flammare sulla storia pc vs console....
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 18:00   #150
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Riguardo la questione dell'800x600.....beh a questo punto se sto tizio ha abbassato lui a questa risoluzione...beh è ben diverso da come era stata posta prima la questione. Non significa che per andare bene a 800x600 ci vogliono 2 7800GTX di certo.
La cosa che ha più importanza è che i video mostrati sono ad una risoluzione ben più elevata....e guarda caso l'hanno mostrato con l'hardware migliore che c'è in giro...e pare vada fluido fluido.
No no, guarda che chi ha detto che girava a 40-60 fps intendeva a 800x600
Old 17-08-2005, 18:20   #151
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
No no, guarda che chi ha detto che girava a 40-60 fps intendeva a 800x600
Scusa ed i video mostrati a risoluzioni ben più alte secondo te a quanto vanno?

Poi ancora un quesito: ma chi ha un LCD dovrebbe spararsi visto che devono giocare con risoluzione nativa sennò il gioco gli si vede da schifo? Sarebbero tagliati tutti fuori...e magari con anche le loro 7800GTX SLI.

Dai non è realistico...stai pur certo che se ad 800x600 si fanno 40-60 fps...allora significherà che stesso frame rate si ottiene a risoluzioni maggiori con schede recenti. Ci stanno giochi che non son mostri di fps a qualsiasi settaggio...ma che 2 7800GTX riescono a macinare solo quei fps a quella risoluzione e a quelle superiori no....non ci credo.
Old 17-08-2005, 18:20   #152
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da aplo
L'obbligo non esiste però l'hw che hai nel tuo pc si svaluta sempre prima....
Mbe'? l'importante e' che faccia girare programmi e giochi in modo accettabile. Anche le console si "svalutano sempre prima" che vuol dire...Ora la ps2 e l'x-box te la tirano appresso, mentre una volta un NES durava 10 anni.

Quote:
le 6800 Ultra costano ancora parecchio se non erro...
Erri, con 250 Euro circa ti compri una GT che overclocki ad Ultra senza problemi

Quote:
400 euro li spendi per un upgrade non certo per un pc intero.
E allora? sai, i PC funzionano cosi', mica come le console che le butti quando diventano obsolete...

Quote:
L'inutile console come la chiami te farà anche solo giochini " cosa che poi è vera fino a un certo punto" ma con 299 "prezzo comunicato oggi" stai a posto per 4 anni.
Un pc puoi farlo durare tranquillamente 4 anni se vuoi...nessuno ti obbliga a fare la corsa all'upgrade.

Ah dimenticavo...costera' pure 299 (DOLLARI non EURO tra l'altro...) senza HD e accessori, ma i giochi costano il doppio di quelli per PC...tutti i soldi che "risparmi" te li riprendono con gli interessi stanne certo.
Old 17-08-2005, 18:27   #153
aplo
Senior Member

Quote:
Mbe'? l'importante e' che faccia girare programmi e giochi in modo accettabile. Anche le console si "svalutano sempre prima" che vuol dire...Ora la ps2 e l'x-box te la tirano appresso, mentre una volta un NES durava 10 anni.

Erri, con 250 Euro circa ti compri una GT che overclocki ad Ultra senza problemi

E allora? sai, i PC funzionano cosi', mica come le console che le butti quando diventano obsolete...

Un pc puoi farlo durare tranquillamente 4 anni se vuoi...nessuno ti obbliga a fare la corsa all'upgrade.
Si ma con una console se anche ti si svaluta per quello che l'hai pagata te ne freghi alla grande.

Una gt overclokkata e una Ultra nativa sono 2 cose diverse e lo sai bene, occhio a scrivere ste cose perchè poi tutti pensano che overclokkare sia uno scherzo idem avere un sistema stabile invece sappiamo bene che non è così.

Sul discorso che la console la butti quando diventa obsoleta stai dicendo una stupidaggine enorme vatti a vedere i prezzi di una console che ha 10 anni e guarda quelli di un pc che ha 10 anni.

Si se ci leggi la posta e ci scrivi con word o vuoi giocare con giochi di 4 anni fa va benissimo ma lol

Cya
Old 17-08-2005, 18:44   #154
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Si ma con una console se anche ti si svaluta per quello che l'hai pagata te ne freghi alla grande.
Beh insomma...l'X-box al lancio costava piu' di 400, ora sulle 150...Non penso che chi l'abbia presa al lancio se ne stia fregando, soprattutto considerando che le prime revision sono alquanto scadenti e buggate.

Quote:
Una gt overclokkata e una Ultra nativa sono 2 cose diverse e lo sai bene, occhio a scrivere ste cose perchè poi tutti pensano che overclokkare sia uno scherzo idem avere un sistema stabile invece sappiamo bene che non è così.
Una GT alle frequenze della Ultra va come una Ultra perche' l'unica differenza fra le due e' la frequenza di clock di memoria e gpu...l'overclock e' un'altro valore aggiunto a favore del PC perche' non considerarlo?

Quote:
Sul discorso che la console la butti quando diventa obsoleta stai dicendo una stupidaggine enorme vatti a vedere i prezzi di una console che ha 10 anni e guarda quelli di un pc che ha 10 anni.
Parlavo del fatto che il PC si puo' upgradare e quindi non compri ogni volta tutti i componenti.

Quote:
Si se ci leggi la posta e ci scrivi con word o vuoi giocare con giochi di 4 anni fa va benissimo ma lol
Se col mio sistema di 3 anni gioco a Fear quasi al massimo non vedo che problema ci sarebbe a far durare un pc 4 anni...si abbassa qualche dettaglio e via. Fai girare una roba tipo fear su ps2 o xbox e vedi le diapositive.
Questa retorica del fatto che bisogna upgradare il pc ogni 3/6 mesi per giocare sta iniziando veramente a stufare.
Old 17-08-2005, 18:52   #155
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
E fai male, non te lo dico come appassionato di console anche se le ho tutte, ho anche un pc molto performante se è per questo ma proprio come appassionato di videogames in generale, capisco chi è diffidente verso il joypad nei FPS infatti col Joypad nei FPS non si raggiungerà MAI la precisione e la velocità di puntamento che si ottengono con un Mouse.
Questo tuttavia è irrilevante perchè come sono già uscite per Xbox gli adattatori per Mouse e Tastiera usciranno anche per Xbox 360 " sono a differenza di come ha gia detto qualcuno programmabili per i giochi in commercio" tra le altre cose aggiungo che la superiorità del Mouse è netta solo nei Fps e nei giochi di strategia in tutti gli altri generi il Joypad come periferica è nettamente piu versatile.

Cya

Il fatto è che non concepisco a priori l' acquisto di una baracca fatta solo per giocare.
Per me è una follia assoluta.
Ho 26 anni, e piazzare una console davanti al televisore farebbe impazzire mio padre che già è infastidito, e non a torto, che alla mia età videogiochi ancora...
Il PC mi garantisce il divertimento ora e per i pochi prossimi anni... e con lui posso fare molte altre cose.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 19:24   #156
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Scusa ed i video mostrati a risoluzioni ben più alte secondo te a quanto vanno?
Forse non hai capito.. guarda che anche io non credo che a 800x600 faccia 60 fps con 7800 in sli.. e il fatto dei video mostrati a res più alte è un altro dato a favore di questo scetticismo
Old 17-08-2005, 19:27   #157
aplo
Senior Member

Quote:
Il fatto è che non concepisco a priori l' acquisto di una baracca fatta solo per giocare.
Ho 26 anni, e piazzare una console davanti al televisore farebbe impazzire mio padre che già è infastidito, e non a torto, che alla mia età videogiochi ancora...
Il PC mi garantisce il divertimento ora e per i pochi prossimi anni... e con lui posso fare molte altre cose.
Scusa è ma questi discorsi io non li ho mai capiti sarò limitato che ti devo dire se uno si piazza davanti a un pc o una console per giocare a 26 anni non va bene se invece sta 2 ore a guardarsi 22 mezzi analfabeti strapagati che rincorrono una palla allora si ? i videogiochi sono un hobby proprio come la formula uno il calcio gli schacchi il modellismo se uno si diverte a giocare a golf a 60 anni pensi sia piu maturo di uno che si fa una partita a Quake ?
A mio avviso no.

Cya
Old 17-08-2005, 19:30   #158
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Scusa è ma questi discorsi io non li ho mai capiti sarò limitato che ti devo dire se uno si piazza davanti a un pc o una console per giocare a 26 anni non va bene se invece sta 2 ore a guardarsi 22 mezzi analfabeti strapagati che rincorrono una palla allora si ? i videogiochi sono un hobby proprio come la formula uno il calcio gli schacchi il modellismo se uno si diverte a giocare a golf a 60 anni pensi sia piu maturo di uno che si fa una partita a Quake ?
A mio avviso no.

Cya
in tutto questo sono d'accordo con te!
Old 17-08-2005, 19:59   #159
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Televisore? Xil ormai le future console dovrebbero potersi collegare benissimo a un CRT o LCD... anzi meglio perchè così ti gusti l'HDTV e non ti devi comprare un televisore nuovo

Secondo me le console stanno sempre più avvicinandosi anche alla scrivania... non vogliono essere rinchiuse nel salotto...

Io per ora cambio l'ultima scheda grafica e sto a vedere...

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 20:05   #160
jacopastorius
Senior Member

mi sa che siamo andati un pò OT
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian