Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: 159 o Serie 3?
Alfa 159 141 68.45%
BMW Serie 3 65 31.55%
Votanti: 206. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2005, 15:41   #141
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da plutus
forse dovresti studiare cos'è un quadrifoglio verde...
forse il quadrifoglio verde e' morto una cariolata di anni fa.

vuoi appiccicare il quadrifoglio verde sulla GTA? se vuoi fallo, ma portati l'ombrello perche' se ti vede un alfista VERO, di quelli old school, ti sputa in faccia finche' non muore disidratato.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 15:49   #142
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Ascolta a me nn frega un cazzo di sti discorsi...

1) io da Alfista nutro il sogno (un utopia...lo so benissimo senza che me lo spieghi tu ) di un motore Alfa al 100% montato su un bel telaio e con una bella TP con un bel diff elettronico !

2) se quelli attuali sono motori Alfa...Dio mio...lasciamo perdere...ben altri lo erano...NON STO DICENDO CHE QUELLI DI ADESSO FANNO SCHIFO... Ok ? Boh! Si perchè se nn si specifica tutto poi partono dei flame assurdi

Sul resto ... io non ho mai detto "Evviva mettono il V8 Ferrari/Maserati su un Alfa..." sia chiaro...

Ciao, Ale
O mio dio, OK i motori Alfa e la trazione posteriore, ma il differenziale elettronico lo aborro
Old 23-06-2005, 16:16   #143
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
porca zozza, sta cosa la devo appendere in cima al colosseo con le lettere grosse 10 metri, non capirete mai....

primo: le competizioni non c'entrano manco per il cavolo con le serie. secondo: le TP sono, santodiointerraincieloepureinacqua, APPESANTITE per livellare le auto.

Niente, i muri.

Sta 159 e' un ottimo passo avanti, ora mancano da sistemare alcune cose e poi si avra' la vera auto seria
Piccolo particolare, nel 2002 dato che la BMW arrancava le diedero 500 giri in più al motore e 20 Kg in meno... e solo adesso le hanno zavorrate per cercare di livellare le rpestazioni, ma i giri in più glieli hanno lasciati
Old 23-06-2005, 16:58   #144
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da Spike
Piccolo particolare, nel 2002 dato che la BMW arrancava le diedero 500 giri in più al motore e 20 Kg in meno... e solo adesso le hanno zavorrate per cercare di livellare le rpestazioni, ma i giri in più glieli hanno lasciati
buono a sapersi, thx!
Old 23-06-2005, 17:27   #145
darkreom
Senior Member

L'Avatar di darkreom

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
comunque in fiat si parla di un 3.5 jtd da 300cv e di un 3.5 jts da più di 400cv...conosco molti dirigenti e si dice così qui a torino....poi...tanto ai soliti filotedeschi non andranno bene neanche questi motori...comunque secondo me l'm3 che bananarama elogia tanto ha veramente poca utilità economica per la casa in questo momento..certo è una gran macchina, ma quanti ne avranno venduti in tutto il mondo?!poi con la costante crescita del prezzo della benzina, per vendere bisogna puntare sui diesel, come il gruppo fiat sta facendo meglio di chiunque altro...mj..
darkreom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 17:51   #146
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da darkreom
comunque in fiat si parla di un 3.5 jtd da 300cv e di un 3.5 jts da più di 400cv...conosco molti dirigenti e si dice così qui a torino....poi...tanto ai soliti filotedeschi non andranno bene neanche questi motori...comunque secondo me l'm3 che bananarama elogia tanto ha veramente poca utilità economica per la casa in questo momento..certo è una gran macchina, ma quanti ne avranno venduti in tutto il mondo?!poi con la costante crescita del prezzo della benzina, per vendere bisogna puntare sui diesel, come il gruppo fiat sta facendo meglio di chiunque altro...mj..
L'm3, l'm5 e l'm6 e qualsiasi altra m faranno non sono auto per fare i numeri...

ma + che altro per fare Immagine!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 17:54   #147
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
L'm3, l'm5 e l'm6 e qualsiasi altra m faranno non sono auto per fare i numeri...

Che intendi dire?
Old 23-06-2005, 18:13   #148
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Che i modelli che fanno fare soldi ad una casa non sono mai quelli che costano di più. Le versioni Motorsport servono solo a fare immagine, quando parli di BMW pensi prima ad M3, pur avendo sotto il culo una normalissima 320d
Old 23-06-2005, 18:16   #149
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Che intendi dire?
Sono auto che "identificano" il know-how del costruttore. Se pensi a BMW e pensi ad M6 e diverso che pensare a BMW e pensare alla serie 1. Sono inoltre i modelli su cui si sperimentano soluzioni progettuali avveniristiche (e quindi molto costose) che poi verranno in seguito portate agli altri modelli della gamma. Pensa, sempre per stare in BMW, all'I-drive e a tutta l'elettronica del serie 7
Old 23-06-2005, 21:25   #150
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da matteo171717

Si ma "l'offerta di tecnologia" di cui una casa dispone nn mi pare poco.
Old 23-06-2005, 23:23   #151
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Anonima Lombarda Fabbrica Automobili

questa volta sono botte
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 23:29   #152
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Altri 2 shots comparativi

fredda , asettica , quadrata !
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 13:41   #153
daddo87
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Siena
Mio padre e' possessore della mitica direi BMW 320d E46, e premetto che ugualiare un tale capolavoro, anche estetico, e' molto difficile.

Parlando della 159 vs. serie3:
Di estetica non mi dispiace l'anteriore e posteriore alfa (forse anteriore la parte laterale non mi piace molto, c'e' troppo un taglio netto...e poi ma quant'e' brutta la disposizione dell'abitacolo??? Ci sono 75km di cofano davanti, e 2cm di baule....totalmente sproporzionata), ma come linea generale preferisco la serie 3, che secondo me rimane cmq abb. sportiva.

Per gli interni alfa non mi esprimo; andai a vedere i bmw tempo fa e non sono male come finiture, forse xo' hanno perso un leggero tocco sportivo che avevano nella versione precedente...oltre alla madornale cavolata della mancanza della temp. acqua...

Telaio: Sotto l'aspetto telaistico l'alfa sembra aver lavorato bene, complici anche le sosp. post. multilink...invece son rimasto deluso dall'aumento sporporzionato di peso: preferisco un auto meno potente, ma che pesi 1200/1300kg, invece di avere un autocarro sotto le chapet.
Sulla Bmw credo si possa andare ad occhi chiusi, le qualita' telaistiche della bavarese credo siano fuori discussione, come per tutte le altre serie. Oltretutto pesa meno, ed e' TP (lo so'....sono un amante delle trazioni post.).

Motori: Sembra che i motori alfa sembrano ottimi, ma a leggere molti pareri verrebbe da dire il contrario...e soprattutto ora come ora si sente la mancanza di un intermedio benzina tra i 2.2 e il 3.2.
Bmw motoristicamente anche qui' fuori discussione, nn c'e' trippa per gatti. Dal 2000d al 3000i sono tutti ottimi (ho escluso il 2000i, che mi sembra fiacco).

Insomma, spero sinceramente che alfa riprenda il volo, ma per adesso io credo di preferire cmq la serie3. Aspettiamo cmq le varie prove su strada.

ciao
Riccardo
daddo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 13:55   #154
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
O mio dio, OK i motori Alfa e la trazione posteriore, ma il differenziale elettronico lo aborro
ma che t aborri...guardati che ha fatto con la F430 un bel diff elettronico...

Ciao, Ale
Old 24-06-2005, 13:57   #155
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
forse il quadrifoglio verde e' morto una cariolata di anni fa.

vuoi appiccicare il quadrifoglio verde sulla GTA? se vuoi fallo, ma portati l'ombrello perche' se ti vede un alfista VERO, di quelli old school, ti sputa in faccia finche' non muore disidratato.
Purtroppo ha ragione...oggi si abusa e della sigla GTA e di questo quadrifoglio verde...
Old 24-06-2005, 14:14   #156
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexB
ma che t aborri...guardati che ha fatto con la F430 un bel diff elettronico...

Ciao, Ale
Che c'è di male se non sopporto le divolerie elettroniche?
Old 24-06-2005, 15:32   #157
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Che c'è di male se non sopporto le divolerie elettroniche?
Concordo con la tua antipatia per i controlli elettronici, secondo me se uno si compra una macchina sportiva deve anche essere in grado di portarla senza trucchi, sarebbe bastato un differenziale regolabile ma "stupido" .
In questo senso si distingue Porsche, che sulle Carrera GT2 e GT3 (versioni corsaiole rispettivamente della turbo e della aspirata) non solo non fornisce la trazione integrale, ma non da neanche il controllo di trazione.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 15:51   #158
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daddo87
Mio padre e' possessore della mitica direi BMW 320d E46, e premetto che ugualiare un tale capolavoro, anche estetico, e' molto difficile.

Parlando della 159 vs. serie3:
Di estetica non mi dispiace l'anteriore e posteriore alfa (forse anteriore la parte laterale non mi piace molto, c'e' troppo un taglio netto...e poi ma quant'e' brutta la disposizione dell'abitacolo??? Ci sono 75km di cofano davanti, e 2cm di baule....totalmente sproporzionata), ma come linea generale preferisco la serie 3, che secondo me rimane cmq abb. sportiva.

Per gli interni alfa non mi esprimo; andai a vedere i bmw tempo fa e non sono male come finiture, forse xo' hanno perso un leggero tocco sportivo che avevano nella versione precedente...oltre alla madornale cavolata della mancanza della temp. acqua...

Telaio: Sotto l'aspetto telaistico l'alfa sembra aver lavorato bene, complici anche le sosp. post. multilink...invece son rimasto deluso dall'aumento sporporzionato di peso: preferisco un auto meno potente, ma che pesi 1200/1300kg, invece di avere un autocarro sotto le chapet.
Sulla Bmw credo si possa andare ad occhi chiusi, le qualita' telaistiche della bavarese credo siano fuori discussione, come per tutte le altre serie. Oltretutto pesa meno, ed e' TP (lo so'....sono un amante delle trazioni post.).

Motori: Sembra che i motori alfa sembrano ottimi, ma a leggere molti pareri verrebbe da dire il contrario...e soprattutto ora come ora si sente la mancanza di un intermedio benzina tra i 2.2 e il 3.2.
Bmw motoristicamente anche qui' fuori discussione, nn c'e' trippa per gatti. Dal 2000d al 3000i sono tutti ottimi (ho escluso il 2000i, che mi sembra fiacco).

Insomma, spero sinceramente che alfa riprenda il volo, ma per adesso io credo di preferire cmq la serie3. Aspettiamo cmq le varie prove su strada.

ciao
Riccardo
Mi sembri un tantinello di parte e un po' esagerato nei commenti entusiastici sulle BMW... e te lo dice un possessore di BMW, non un FIATofilo.
Old 24-06-2005, 15:52   #159
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Mi sembri un tantinello di parte e un po' esagerato nei commenti entusiastici sulle BMW... e te lo dice un possessore di BMW, non un FIATofilo.
vabbe', se non ricordo male te hai lo z3 che fa schifo alla grande, non e' che sia poi cosi' rappresentativo della bmw eh!
Old 24-06-2005, 16:02   #160
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
http://www.autoexpress.co.uk/preview...romeo_159.html

dopo autocar ecco un altro sito inglese che loda la 159.
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian