|
|
Risultati sondaggio: 159 o Serie 3? | |||
Alfa 159 |
![]() ![]() ![]() |
141 | 68.45% |
BMW Serie 3 |
![]() ![]() ![]() |
65 | 31.55% |
Votanti: 206. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Alfa 159 Vs. BMW Serie 3
Quale preferite?
![]() ![]() Frontale: ![]() ![]() Posteriore: ![]() ![]() Vista laterale: ![]() ![]() Passiamo adesso alle chiavi: ![]() ![]() Alla plancia: ![]() ![]() Bagaglialio: ![]() ![]() Sicurezza: ![]() ![]() Dimensioni: ![]() ![]() thanks to autotematic |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
decisamente la serie 3, siamo proprio su un altro pianeta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io dico interni BMW tutto il resto (estetica s'intende, non parlo delle motorizzazioni) Alfa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
incondizionatamente BMW.
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
boh..
fuori bellissime entrambe.. dentro c è un abisso.. la 159 non è all altezza.. sicuramente costerà anche meno.. quindi voto 159
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
159...
![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma la 159 non ha il passo un po' corto?
![]() 466cm di lunghezza e 270cm di passo, contro 452 e 276 rispettivamente per la Serie 3. Infatti nella vista leterale la BMW mi sembra molto più accattivante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: italia
|
Personalmente preferisco la serie 3 vecchia anche se questa e comunque molto bella, ma siccome in petto mi batte un cuore alfa..... 159 rulez!!!!!!
I motori BMW sono ottimi ma troppo lineari e "dolci" per i miei gusti,mentre i motori alfa sono agressivi ![]() l'unica cosa che manca all'alfa e la trazione posteriore!! Cmq 159!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Altri 2 shots comparativi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montecastrilli (TR)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
![]() bella sta sfida, pizza e fichi contro pele'... ![]() gia' per il fatto che l'alfa non scoda e' scartata, il resto manco mi interessa. ah si, l'alfa non avra' mai una bella M con tre striscette accanto appiccicata sul culo, per cui ciccia ancora di piu'.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
159!
non c'è confronto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
All'interno preferisco la "semplicità" della BMW che mi sembra studiata meglio anche dal punto di vista ergonomico (non capisco proprio la collocazione dello schermo del navigatore nell'alfa romeo ... costringe a distogliere completamente lo sguardo dalla strada guardando in basso).
Per l'esterno a mio parere sono in sostanziale parità. Ci sono cose che mi piacciono molto e cose che non mi piacciono in entrambi i modelli. Della serie 3 non digerisco proprio il posteriore (anche se vista dal vivo devo dire che alla fine non mi dispiace), mentre della 159 non mi piace l'andamento laterale del muso che va giù troppo verticale. Vista frontalmente invece l'alfa è di una cattiveria assurda ... veramente intrigante. Come motorizzazioni siamo lì ... entrambi i modelli ben coperti sia sulle motorizzazioni benzina che diesel. Come telaistica c'è da dire che l'alfa è probabilmente il top come soluzioni per un trazione anteriore ... ma la trazione posteriore bmw, quando si tratta di scaricare parecchi cavalli a terra è superiore. Tutto questo ovviamente IMHO ![]() p.s. forse per un confronto estetico ad "armi pari" bisognerebbe mettere immagini del 330i con dei cerchi decenti ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
sulla trazione non dimentichi il sistema q4 che l'alfa adotta coi motori più potenti?!
![]() cmq se ti può consolare sulla posizione del nav alfa in realtà la console è più inclinata di quello sembra e cmq rivolta verso il guidatore (te lo dico perchè ho visto il prototipo di una brera ed il collaudatore mi ha fatto vedere gli interni) e l'ergonomia è ottima anche sull'alfa. Secondo me cmq il display così alto non è poi tanto comodo nella guida notturna... certo c'è l'illuminazione notturna più riposante.. però.. Della bmw poi gli interni vedili dal vivo... di una povertà disarmante.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda gli interni ... io li apprezzo così. Senza troppi fronzoli e con buoni materiali (e quando la sono andata a vedere non mi sono sembrati male ... sicuramente di gran lunga migliori rispetto alla serie 1 che mi ha veramente deluso moltissimo da questo punto di vista) Certo che quanto costerà una 159 Q4 3.2 benza? ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
toh, è proprio quello che ho pensato io dell'alfa! Davanti è praticamente una coupe (la brera), dietro una normale berlina. Guardandola di profilo sembra che siano state fuse due macchine diverse ![]() Ultima modifica di KenMasters : 20-06-2005 alle 21:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Estetica 159 (mi sembra più aggressiva e della Serie 3 non mi fa impazzire il posteriore), interni Bmw, trazione posteriore BMW, motori Bmw... forse dovrei votare Bmw, però ci devo pensare ancora un po'
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.