|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() Quote:
Approccio che, ti ricordo, è stato utilizzato anche da Lindows, che è una distribuzione di Linux, e che condivideva lo stesso obiettivo... ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Per il resto, auspico l'adozione di un sistema simil-Linux per quanto riguarda la richiesta della password di amministratore quando ci sarebbe da fare qualche operazione delicata (evitando gli eccessi di Linux, tipo richiederla anche per cambiare la risoluzione della scheda video dell'utente corrente: saranno pure cazzi suoi se ha deciso così e non capisco perché si debba scomodare il dio del sistema per poterlo fare ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Cerchiamo di darci una calmata...soprattutto con accuse di trollaggio e compagnia bella...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
|
Non è la prima volta che si comporta così, anche nell'altro thread chilometrico che ci ha visti tutti coinvolti, se te lo ricordi...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Proprio come il modchip per la PS1. Quote:
![]() Dai, sto scherzando, so cosa intendi dire! Quote:
![]() Quote:
Aridajeeee! Dai su, va bene, lo so che Linspire punta ad essere un Linux monkey-proof, pero', guarda caso, non ha una diffusione minimamente paragonabile a RH, MDK, Suse, Debian, Slack, Gentoo, ecc... prese SINGOLARMENTE! Queste sono le distro di riferimento (anche perche', guarda caso, quasi tutte le altre si basano su di esse, anche Linspire!). Inoltre il tuo esempio evidenzia una realta': Linux e' un sw talmente libero che puo' persino diventare Win-like, viceversa invece il discorso non vale! ![]() Quote:
Ma non solo! Ricordi il link che ho postato poco tempo fa? Quote:
La sicurezza e' un processo (dunque una serie di misure e comportamenti!), non un software! Tra l'altro se leggi bene i vari MS-bulletin, vedi che la gran parte delle falle critiche da remoto fanno danni in misura dell'utente correntemente autenticato; il che non e' poco! Solamente exploit (come quelli sfruttati da Blaster e Sasser!) e vulnerabilita' che consentono il privilege_escalation possono veramente far danni in ogni caso; ma sono piuttosto sporadiche e regolarmente patchate, sia su Win che su Lin. Dunque, se usi SEMPRE il tuo SO in modalita' privilegiata, nonostante SP+patch+AV_update, il rischio rimane SEMPRE relativamente elevato; sai meglio di me che un malware e' a tutti gli effetti un'applicazione (e pure scritta bene ed ottimizzata, tra l'altro!) e, come tale, puo' gabbare ANCHE un AV aggiornato (me l'ha insegnato l'esperienza di un mio amico nel periodo del Netsky.B, che si fece beffe del LiveUpdate di Norton! ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Ovviamente! Quote:
Pero', proprio per questo, credo che il problema stia in X e non in Linux.
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Un po' di chiarezza
Ragazzi mi sa che si sta facendo un po'di confusione....Io ho internet explorer 6 con sp2, ma non solo....e credo che qui sia il punto chiave. Ho la Security della symantec 2005 che installata e aggiornata si sostituisce al sp2 di Windows: la Symantec è l'unica casa certificata al 100 per cento dalla microsoft... addirittura alla fine dell'installazione del norton security compar eun messaggio (della micorsoft!!!) che dice che è consigliabile lasciare al norton la gestione della sicurezza...Morale: il sp2 risulta attivo e funzionante solo che è in realtà il norton. Così IE è davvero sicuro...credetemi ho fatto navigate in ogni sdito legale...e non....e il norton unito al sp2 blocca qualsiasi cosa.... Nella più sfortunata delle ipotesi (mi sono beccato un LOP) uso il norton antivirus unito ad Ad-Aware pro e al tanto vituperato Microsoft Antispyware.....Per concludere...io sto in una botte di ferro....IE è facile e veloce....per le mie necessità...Firefox l'ho provato e mi ricorda tanto cose tipo Opera o Netscape che mi ami sono piaciute...mi dispiace...si può dire tutto, ma ragazzi esistono gli antivirus (di cui il Norton è tra i migliori e ripeto l'unico che offre totale compatibilità con windows) Usiamoli!!!!! Per quanto concerne gli Active x e i Java scripts...beh....windows (o il norton) ti avvisano di cosa sta succedendo...se poi uno vuole proseguire ben sapendo di cosa si tratta scusate ma è scemo lui......
Ciao a tutti..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
allora scusatemelo
ma devo dire la mia dopo essermi schioppato i messaggi.
Sono utente firefox da circa 8 mesi e imho è ; 1)bestiale come velocità soprattutto nella gestione delle schede e tanto per nn far nomi per navigare su siti tipo ebay.... 2) per la sicurezza credo che sia questione di tempo...anche la merda e la spazzatura e gli spyware a breve usciranno...bisogna dare il tempo di scrivere la spazzatura anche su ff....ultimamente ho visto qualche pop-up. Imho in pochi avete considerato il fatto che volenti o nolenti IE7 costa mentre ff direi di no (perkè se poi dico che è gratis qualcuno si arrabbia).... non so a chi possa interessare una nuova versione di IE soprattutto considerato che dopo 2 giorni ritorneranno gli spyware.... OT: il problema non è forse IE ma quello che ci sta sotto.....il giorno che le scuole inizieranno a far maggior uso di pinguini inizieremo a vederne delle belle. PS: la pirateria tira l'acqua al mulino di microsoft è verissimo....credo che sia un caso anomalo rispetto agli altri tipi di pirateria dove le perdite sono maggiormente ingenti....non mi è chiaro però se si possa fare uso di software pirata per uso personale rimanendo nella legalità..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Ilarita?
Sinceramente non capisco il motivo di tanta ilarità.... Ragazzi parliamoci chiari.....se voi andate sui siti dove....beh....si possono ehm trovare programmini da 2000 euro gratis (ci siamo capiti) oppure quelli dove vedi delle minorenni fare cose turche...beh....ripeto.....perchè prendersela sempre con la microsozz??? Quell isono siti\ suicidio...E' la stessa cosa che andare a quarto oggiaro (noto quartiere milanese periferico e pericoloso) con il rolex d'oro e 5000 euro in tasca che si usano come ventaglio....Beh??!! Vi rapinano?? Ma pensa te...che bastardi!!!
Dai su...non esageriamo...molte delle falle di IE diciamo che ce le cerchiamo noi.....con tutte quelle porte aperte sui nostri pc (naturalmente per far spazio a p2p e robe simili) poi entrano gli uragani...e subito a lamentarsi...Ripeto di virus gravi con il firewall symantec il norton antivisurs non ne ho presi....di quelli che distruggono il pc..MAI!! al limite ripeto dei worms e trojan che elimino usando diversi antyspyware\adware...a volte pure a mano..tanto ormai ho pure imparato a memoria la cartella C e il regedit......e so dove mettere le mani.....questo è quanto...se poi qualcuno ha da segnalare esperienze diverse ci credo e mi dispiace..ma non generalizziamo.... Cordiali saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quanto al bannare la gente, prima di invocare una misura come questa dovresti leggerti quanto meno il regolamento: magari riuscirai a capire che il tuo comportamento non è certo esente da difetti, anzi. Quote:
![]() Che tu non sia capace di sostenere una discussione sul piano tecnico è assodato: felice di essere smentito, se ne sei capace...
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | ||||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Certo è che se XConfig richiede espressamente di essere root per effettuare quelle modifiche, vuol dire che chi ha scritto quest'applicazione ha ritenuto di non poterne fare a meno: non penso che abbia avuto la leggerezza di non provare neppure una volta ad eseguire l'operazione da guest.
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
per l'xconfig:
Solo il root può creare un file di configurazione, ma ciò non impedisce di crearne svariati per ogni singolo utente e fare in modo che 'startx' dell'utente punti semplicemente al file di configurazione dell'utente stesso. Ad es.: xorg.conf (globale) xorg.conf_raoul xorg.conf_cdimauro xorg.conf_12pippopluto34 etc....
![]() |
#132 | |||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Questa non la sapevo! Hai qualche link, cosi' tramando ai posteri? ![]() Quote:
Ho capito che i qui presenti non avranno problemi, ma la cronaca parla chiaro IM(NSH)O! Anche a me piacciono le macchine semplici e ben configurate; pero' sinora l'informatica monkey-proof e' solamente stata una favolosa menzogna usata da IBM, MS e tutto il cucuzzaro per spillare dollaroni dalle tasche degli utenti ignari. Difatti non e' un caso che chi con le reti di computer ci lavora e ci produce, si affidi a figure professionali specializzate per la messa in opera e la manutenzione di tali strutture. Chi invece non lo fa (o si affida al figlio dell'amico/collega! ![]() ![]() Quote:
La diffusione conta eccome! E' vero che un approccio poco serio alla multiutenza lo si puo' fare (e lo si e' fatto!) anche su Linux (ovvio!), ma e' altrettanto vero che nel 99,999% dei casi e', come dire, deprecated? ![]() Quote:
![]() Quote:
Forse teoricamente e' pure possibile, ma credo che MS e GdF avrebbero da ridire qualcosa in merito a Win-cdmauro! ![]() Quote:
Pero' c'era anche scritto che l'approccio alla multiutenza su LH verra' notevolmente rivisto, proprio perche' deficitario sotto certi aspetti. ![]() Quote:
Pero' quando mi dici che e' piu' facile evitare problemi da malware aggiornando AV e SO, sbagli. La chiave di volta sta nell'impiegare, durante la connessione con l'esterno, un account il piu' possibile limitato contestualmente all'esigenza posta in essere (cioe' navigare!); e sicuramente *anche* lasciare bello attivo il live update di SO, AV e di tutti i sw deputati alla sicurezza della macchina. Difatti, dall'esempio che ho riportato, e' facile intuire che, nonostante gli aggiornamenti del caso, la causa del male e' stata proprio quel dannato account amministativo di default che crea NT al primo accesso. E non e' un esempio casuale, perche' mi pare che anche a te capiti di andare a sistemare i pc incasinati di chi conosci. Quote:
E se tra WinUpdate e AV-update almeno uno scazza (e la possibilita' e' tutt'altro che remota!), tu rimani col ![]() ![]() Se poi ci mettiamo anche spyware e dialer la frittata e' fatta! ![]() Quote:
E non vedo come sia possibile il contrario: voglio dire, chi certe cose le sa, anche essendo sempre superuser, di danni non ne fara' (o per lo meno sapra' come prevenirli/ripararli!), ma chi invece non e' competente (cioe' la quasi totalita'!) rimarra' SEMPRE col ![]() E' inevitabile! Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sai se cio' era possibile anche con XFree 4.x? Sai, sono rimasto UN PO' indietro in quanto a X! ![]() Anche perche' altrimenti non mi spiego come sia sempre stato possibile gestire servizi terminali su client embedded tramite X senza avere appositi XConfig customizzati.
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
su gentoo ho fatto praticamente la stessa cosa per xorg. ![]() RaouL.
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Poi mettiamola così anche se Explorer dovesse raggiungere Firefox in termini di qualità, io per principio continuerò ad usare Firefox anche se sarà magari un po' + lento a caricarsi visto che Explorer usa le dll caricate da windows in default.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() forse perchè a me manca una "morale" informatica quindi non mi curo di principi ma di cosa svolga meglio il proprio compito?!?
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
[.....imho.....] se nel nuovo windows l'utenza sara' come su linux vedremo anche il proliferare di virus dannosi e non per l'account guest!..... o credete che basti semplicemente questo alla microsoft per non avere piu' magagne?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |||||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=38419 http://www.playreview.it/public/cora...oconsony.shtml http://punto-informatico.it/p.asp?i=46463 Ma ce ne sono tanti altri... ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
x Raul: grazie. ![]()
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.