Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2004, 18:52   #141
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
http://goty.gamespy.com/2004/pc/index26.html

Best Strategy Game
The Sims 2

Ma stiamo ancora qui a discutere sulla validita' di questa classifica???
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 19:11   #142
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
Quote:
Originariamente inviato da albasnake
Non ho ben capito cosa devo dire per non andare OT, non ho ancora speso questi 50€ perchè non mi va di dare soldi a chi ha rinviato all'impossibile l'uscita di un gioco, e finalmene quando esce ancora ha dei bug notevoli! però sembrerebbe essere il gioco dell'anno, voi che mi consigliate? vale davvero la pena?

hl2 è il miglior gioco in questo periodo.. chè abbia bugs beh li hanno tutti, nn è ancora nato il gioco bug free..ma cmq tweakando un po il gioco si riesce a giocare più chè bene.

si , ne vale la pena , è meglio di fc &d3 IMHO(d'obbligo)

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 22:07   #143
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Io lo vedo come un sistema per ingabbiare la gente. In Steam non ho visto novità interessanti, secondo te cosa c'è di innovativo o per lo meno "geniale"? Il messenger con gli amici è inutile, basta ICQ, MSN, ece ecc, la gestione di mod e update idem, non serve un applicativo da 50 mega per verificare se online c'è una patch per il gioco, basta un pulsante "update". Per il resto proprio non capisco cosa abbia di utile Steam, se non quello di raccogliere dati e informazioni sui giocatori (orari di gioco, sistemi utilizzati, bla bla bla). Insomma marketing 100% per la Valve, niente di nuovo per l'utente. Tu che dici.

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Fra qualche anno forse poremo scaricare direttamente i giochi alla fonte a meno prezzo... evitando di spendere i soldi della logistica...

Xil guarda che già oggi puoi comprare e scaricare giochi da Internet, addirittura ci sono su RossoAlice

http://giochidownload.rossoalice.it/

http://www.rossoalice.it/alice/porta...to/giochi.html

e mi sembra che qualche prezzo sia abbastanza competitivo, non certo con siti come play.com ma sicuramente verso certi prezzi visti in catene commerciali.
E non devi stare collegato a RossoAlice per giocare in singleplayer ...

Mi spieghi che novità reali ha introdotto Steam? Dal punto di vista economico, per quello che ho visto sul thread non mi è sembrato che ci fosse un risparmio significativo, e come è stato già detto da Bako le altre feature tecniche potevano essere ottenute in altro modo.

Concordo con Bako, Steam è utile principalmente a Valve che si crea un database dei giocatori probabilmente unico finora nella storia dei videogiochi (se si escludono i MMORPG).
Finora per i giochi single player al massimo ti chiedevano la registrazione, comunque quasi sempre facoltativa. Invece ora Valve sa chi gioca, con quale sistema, quante ore al giorno lo fa, come procede nel gioco e così via.

Se io avessi un tale DB saprei benissimo come usarlo ... andrei da Vivendi, THQ, Activision e così via e direi "Guardate qui, io conosco vita morte e miracoli di chi gioca, so perfettamente come fare il gioco che venderà XX milioni di copie, prego sganciare YYY milioni di $ per finanziare lo sviluppo del mio prossimo titolo".
IMHO Steam serve a Valve per acquisire un vantaggio competitivo nei confronti delle altre sw house, benefici per l'utente non ne vedo.

E' puro marketing (per essere tecnici marketing one-to-one), così come lo è lo sfruttamento a dismisura dell'hype, e io sostengo da tempo che il marketing ci sta rovinando la vita, prendendoci per il naso e trattandoci come scimmie ammaestrate per farci comprare bibite biscottini mortadelle prosciutti e altri prodotti mediocri a prezzi esorbitanti, auto delle quali non abbiamo bisogno e così via.

Ultima modifica di Trabant : 18-12-2004 alle 22:17.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 22:24   #144
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Quote:
Originariamente inviato da Trabant

Mi spieghi che novità reali ha introdotto Steam? Dal punto di vista economico
Vendendo i giochi a 49.99$ ci guadagna un botto di piu' e non deve piu' legarsi ai publisher come la Vivendi.
Tutto qua...
Old 18-12-2004, 22:31   #145
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da Serosch
Vendendo i giochi a 49.99$ ci guadagna un botto di piu' e non deve piu' legarsi ai publisher come la Vivendi.
Tutto qua...
Finchè ci sono i gonzi che li comprano via steam sì. Figurarsi che ho letto di persone che hanno acquistato apposta la versione Steam per poter dare più soldi alla Valve... roba da manicomio.
Old 18-12-2004, 22:36   #146
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Quote:
Originariamente inviato da Spike
Finchè ci sono i gonzi che li comprano via steam sì. Figurarsi che ho letto di persone che hanno acquistato apposta la versione Steam per poter dare più soldi alla Valve... roba da manicomio.
Bhe i masochisti ci saranno sempre
Old 18-12-2004, 22:41   #147
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
mo spiegatemi perche so gonzo , dai forza

visto che ho pagato 45euro la versione bronze da steam
e che da play se non mi sbaglio costa 43 euro
Old 18-12-2004, 22:44   #148
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Perchè per lo stesso prezzo hai di meno, non che ci sia molto nella versione boxed (grazie Valve) però almeno ho il DVD.
Old 18-12-2004, 22:45   #149
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Perchè per lo stesso prezzo hai di meno, non che ci sia molto nella versione boxed (grazie Valve) però almeno ho il DVD.
un dvd costa un euro e cmq me lo sono fatto da solo
Old 18-12-2004, 22:47   #150
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Ma non hai la confezione originale, io volevo quella.
Old 18-12-2004, 22:54   #151
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Ma non hai la confezione originale, io volevo quella.
anche quella prendi una custodia di un dvd stampa la cover ed è fatta
non vedo il motivo di chiamare gonzi chi lo ha acquistato da steam

io per acquistare un gioco devo fare 15km di andata e ritorno, prendendolo da steam ho risparmiato la fatica di andare in negozio
Old 18-12-2004, 22:57   #152
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Ora dico quello che penso: credo che nell' ultimo anno e mezzo si siano venuti a creare molti attriti nei miei confronti a causa delle mie critiche a Doom 3.
Cito quest'intervento perchè l'ho visto per caso, avendo dato una scorsa al forum da un altro pc senza loggarmi e quindi senza attivare la mia ignore list. Merita una risposta, quantomeno per un chiarimento.
Sbagli su una cosa: nel pensare che tutti quelli che ti diano addosso lo facciano per i tuoi attacchi a D3.
Non è così. In verità quello che ha dato fastidio, e che continua a dare fastidio alla gente, è il tono, la mancanza di rispetto ed i modi.
Avresti anche potuto attaccare altri giochi, e ti saresti ritrovato lo stesso numero di detrattori. Infatti anche ora che di D3 non si parla quasi più vieni comunque criticato, ti sei chiesto come mai? Sarà per il fatto che sputi sulle opinioni altrui, presenti le tue come dati di fatto innegabili e dai dell'incompetente e quant'altro a chi non sottoscrive pienamente le tue, personalissime opinioni?

Quote:
Non nego di essere stato pesante alcune volte, ma non ho mai offeso pesantemente nessuno.

Ma se è pieno il forum di esempi, di tuoi "sei un pagliaccio" "sei un buffone" "incompetenti" "miopi" e via col tango... oppure questi sono velati complimenti? E non si fermano lì, basta guardare. Se A TE non sembrano insulti, capirai che agli altri fanno ben altro effetto.

Quote:
Credo che qualcuno se la sia presa così tanto per tutto questo... che mi ha preso in antipatia.
Il tutto accentuato dal fatto che la mia opinione uscisse dalla bocca "privilegiata" di moderatore.
No, l'antipatia te la sei tirata addosso col mancato rispetto degli altri e delle loro idee e preferenze. Hai creato dal nulla una schiera di fanboy di D3 e FC che prima non esisteva, sorti a difendere titoli che nemmeno loro considerano pienamente degni solo perchè troppo stanchi di vedere vituperate e calpestate le preferenze ed i gusti degli altri utenti, rei di non piegarsi dinnanzi all'immane superiorità del tuo titolo preferito.
E la carica di moderatore prima, ed il ricordo poi, sono l'unica cosa che ti ha salvato dalla valanga di segnalazioni che hai accumulato. Fosse stato un utente normale ad assumere il tuo comportamento avrebbe già scontato X giorni di sospensione, non prendiamoci in giro perchè nessuno qui è cieco.

Quote:
Mi dispiace davvero che il mio stuzzicare qualcuno con frasi un po' pepate mi abbiano dipinto come una persona superba, irriguardosa delle opinioni altrui e supponente, ma non sono così !
Voglio sperare che una volta terminata questa eterna diatriva HL2 vs D3 (che ritengo la causa di tutti i mali e i fraintendimenti)... l' astio nei miei confronti verrà dissipato.
Il fatto è che prima questo forum era un posto quasi idilliaco, dove non c'erano fanboy accaniti, non c'era astio, non c'erano guerre d'opinione.
Tutte queste cose le hai introdotte tu, e la cosa triste è che prima della tua conversione sulla via di Damasco eri un ottimo moderatore e persona con cui era piacevole parlare. Poi è arrivato HL2 e come per magia hai accantonato tutto il rispetto e l'educazione e li hai stracciati in favore della strenua difesa di un singolo gioco.
La diatriba HL2-D3 è solo nella tua mente, così come quella HL2-Fc e via dicendo.
Non gliene frega niente a nessuno.
La gente si incazza perchè continui imperterrito a dar loro dei dementi se non la pensano come te. La gente si incazza per gli insulti e gli attacchi a qualsiasi cosa non sia HL2, per la totale mancanza di obiettività, per lo spam galattico pro-Valve, per l'educazione andata alle ortiche, per il fatto che ormai è impossibile avere una discussione pacata su HL2 senza essere attaccati e tacciati di partigianeria ed incompetenza se si osa far notare che non è quel capolavoro che si vuole dipingere, and last but not least, per l'effetto domino che questo tuo comportamento (partito da uno che era mod e che quindi avrebbe dovuto sapere benissimo cosa stava facendo) ha avuto sul forum: un prolificare di utenti che ora credono legittimo ed accettabile insultare e sputare sui gusti degli altri.
Ridatemi lo Xilema di una volta, di cui apprezzavo gli interventi e con cui ero spesso d'accordo, quello che anche se non eri d'accordo con lui non ti berciava addosso dandoti del pirla, quello che non aveva la bandiera da crociato in una mano con il simbolo della Valve e la spada nell'altra per trucidare gli infedeli. Quella persona mi manca.
Quella di adesso no, e rimane nella mia ignore list.
Old 18-12-2004, 22:58   #153
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Ah!

Sto solo dicendo che comprandolo da steam, e pagando anche di più, si ottiene in cambio di meno, è un dato oggettivo. Se poi a te non importa avere il DVD e la confezione originale è un altro paio di maniche.
Old 18-12-2004, 23:19   #154
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
anche quella prendi una custodia di un dvd stampa la cover ed è fatta
non vedo il motivo di chiamare gonzi chi lo ha acquistato da steam
E comunque un DVD da 1€ più una custodia da circa 1€ sono altri 2€ ...

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
io per acquistare un gioco devo fare 15km di andata e ritorno, prendendolo da steam ho risparmiato la fatica di andare in negozio
Questa è un'argomentazione validissima, è chiaro che il futuro (ma anche il presente se vogliamo) della distribuzione del software vedrà le modalità on-line sempre più presenti, così come anche per la musica.
Comunque anche se il software per sua natura è un bene intangibile, la componente "immateriale" viene corredata da una parte tangibile che sono il packaging, il manuale e altri eventuali gadget a corredo.
Beh, devo dire che io (e penso anche chi scriveva prima) queste cose le voglio, è un pò come per un libro: anche un libro si potrebbe scaricare da Internet e stampare, però quanti lo fanno? C'è un piacere sottile nel libro o nella scatola nel gioco sullo scaffale, è un oggetto che puoi prendere, aprire, sfogliare, e ti riporta alla mente le emozioni provate nella lettura o nel gioco, e magari ti fa venire la voglia di rileggerlo o rigiocarlo di nuovo.

Ultima modifica di Trabant : 18-12-2004 alle 23:22.
Old 18-12-2004, 23:27   #155
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
[...] and last but not least, per l'effetto domino che questo tuo comportamento (partito da uno che era mod e che quindi avrebbe dovuto sapere benissimo cosa stava facendo) ha avuto sul forum: un prolificare di utenti che ora credono legittimo ed accettabile insultare e sputare sui gusti degli altri. [...]
Prescindo dalla sostanza dell'intervento, volevo solo suggerire che forse il termine giusto è "proliferare".

A meno che il comportamento di Xilema non abbia effettivamente reso gli utenti del forum più ... "prolifici"
Old 18-12-2004, 23:31   #156
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Prescindo dalla sostanza dell'intervento, volevo solo suggerire che forse il termine giusto è "proliferare".
hai ragione, sono un cretino. Sarà la stanchezza
Old 18-12-2004, 23:42   #157
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
[...] Sarà la stanchezza
L'avevo pensato, anche perchè mi sembra difficile che dopo aver letto un post su HL2 a qualcuno venga voglia di tromb@re ...
Old 18-12-2004, 23:49   #158
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
L'avevo pensato, anche perchè mi sembra difficile che dopo aver letto un post su HL2 a qualcuno venga voglia di tromb@re ...
Old 19-12-2004, 03:02   #159
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
concordo con quelli che dicono che chi ha comprato hl2 da steam è un pirla. Tra quelli che lo hanno comprato da lì ci sono anche io. Potessi tornare indietro
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 08:02   #160
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Fra qualche anno forse poremo scaricare direttamente i giochi alla fonte a meno prezzo... evitando di spendere i soldi della logistica...
Si ma per farlo non è che serva un applicativo tipo Steam, in passato già altre case hanno fatto scaricare il gioco direttamente dal sito (ad un prezzo inferiore, tra l'altro, rispetto alla versione "scatolata").
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian