|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
Ciao ragazzi! Cosa ne dite per php (e MySql) di :
Guida a PHP 2/ed - Handbook di Tim Converse, Joyce Park ? Come detto in post precedenti si trova ad un ottimo prezzo e sempre della McGrawHill ho preso Java2 in versione handbook...ottimo libro!
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: /home/gica
|
Soluzione agli esercizi del K&R
Se puo' interessarvi, qui trovate le soluzioni agli esercizi del libro "C Programming Language", di Kernighan e Ritchie. Gli esercizi sono quelli della seconda edizione inglese
![]() Prestate comunque attenzione, non ho ancora guardato se sono ben fatte... Ciao ![]() PS: nel caso il sito fosse stato gia' segnalato, chiedo umilmente scusa... ![]()
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Libri per imparare l'hacking invece?!
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
"HACKER. L' attacco" e "HACKER. La difesa", John Chirillo, Mc Graw-Hill (costosi, quasi 1000 pagine ciascuno, ma includono cdrom con parecchi strumenti utili... Sto leggendo il primo, ma non mi piace gran che ![]() ![]() Comunque secondo me per imparare l'hacking bisogna prima di tutto conoscere bene, molto bene, i linguaggi di programmazione, in particolare C e assembly. I vari libri che pretendono di insegnare l'hacking sono spesso degli specchietti per le allodole, che magari ti spiegano come fare questo o quello, o come attaccare una data vulnerabilita', ma che in realta' non insegnano nulla. L'hacking si apprende in altri modi, e credo sia necessaria anche una certa creativita'... ![]() Ad ogni modo, usate le vostre conoscenze sempre e solo a fin di bene ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
qualcuno ha notizie del secondo volume di thinking in c++ 2nd edizione in formato pdf?
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Visti i linguaggi, so che non se li filera' nessuno, ma io li segnalo lo stesso
![]() ![]() Ruby Programming Ruby http://www.rubycentral.com/book/ Lisp Common Lisp: A Gentle Introduction to Symbolic Computation http://www.cs.cmu.edu/~dst/LispBook/index.html Pratical Common Lisp http://www.gigamonkeys.com/book/ Common Lisp the Language, 2nd Edition http://www.cs.cmu.edu/Groups/AI/html/cltl/cltl2.html On Lisp http://www.paulgraham.com/onlisptext.html Haskell A Gentle Introduction To Haskell, version 98 http://www.haskell.org/tutorial/ Yet Another Haskell Tutorial http://www.isi.edu/~hdaume/htut/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, a parte basi dati, avete notizia di qualche buon libro sulle tecniche di programmazione? Non necessariamente legato ad un linguaggio specifico, e magari free ![]() Da quando studio sul K&R mi sono accorto di quanto faccia schifo il mio modo di programmare... ![]()
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Ragà mi segnalate un link da dove poter scaricare gratuitamente (
![]() ![]()
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
Ciao, mi rivolgo a voi pr avere un consiglio: devo iniziare a prendere confidenza con il C# e vorrei acquistare un testo. Ho guardato su libriinformatica.com e pensavo a questi 3:
Programmazione in Visual C# .NET [consigliato dal sito] Editore Mc Graw Hill Autore Davis Harold C# tutto & oltre Editore Apogeo Autore Mayo Joseph C# la guida completa Editore Mc Graw Hill Autore Schildt Herbert Voi avete esperienza diretta? O altri titoli da consigliarmi? Io ho vecchie esperienze in C, qualcosa di VB.NET e PHP, ColdFusion, javascript.. PS: x caso esiste un buon testo che tratti insieme C# (a livello anche introduttivo) e ASP.NET? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
E' quello della Microsoft Press (Mondadori Informatica): "Programmare Visual C# .NET" Se ti interessa di più ASP.NET, cerca un libro di ASP.NET ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
nn è che mi interessi + asp.net, almeno x ora, é che il primo passo sarà c# e il secondo asp.net tramite c#.. sarebbe bello prendere 2 piccioni con una fava ma non è indispensabile, meglio fare un buon acquisto ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Scusate l'ignoranza. Ma come funzionano qs libri? Li leggi ed hanno anche degli esempi per esercitarsi sul pc?
![]()
![]() |
#156 |
Senior Member
|
![]() ![]() cmq la maggior parte ha degli esempi di codice che accompagna i vari argomenti e anche listati più corposi allegati ad eventuali cd |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Molise
|
Quote:
Posto queste mie impressioni nella speranza che qualcuno mi risponda: "Si caro, hai ragione" ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
io ti rispondo solo: "perchè non lo leggi in inglese?"
![]() per quanto anche spesso preferisca la lettura in italiano spesso e traduzioni non sono all'altezza della situazione ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Molise
|
e invece io ti rispondo:
![]() "siccome cipi ha segnalato il link per la versione italiana, mi sono detto implicitamente che questa traduzione poteva essere all'altezza (visto che l'aveva segnalata)" "scatenate l'inferno sul team translate di Bruce Eckel" IL GLADIATORE
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Ieri c'è stato un nubifragio nella provincia di Pordenone e il piano seminterrato della casa dei miei genitori è andato parzialmente allagato. Niente di gravissimo, 20 o 30 cm di acqua. Che c'entra questo con i libri di programmazione?
![]() C'entra tantissimo, invece, perché nello scantinato c'erano tanti scatoloni in cui era stipata "roba vecchia": ho ritrovato i miei primi libri di programmazione. Si tratta di un manuale in due volumi sulla programmazione in basic del Commodore 64. Il titolo è "Introduzione al Basic" (Parte 1 e Parte 2) scritto da Andrew Colin ed edito dalla Commodore Italiana S.p.A. nel 1982. Per fortuna si sono inzuppate solo le scatole che li contenevano, già asciugate con il phon! ...A volte è vero che non tutti i mali vengono per nuocere... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.