Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2004, 22:21   #141
Gohan82
Senior Member

L'Avatar di Gohan82

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Reggio Calabria
tenetemi informato x la vacanza che ci faccio un pensierino (soldi permettendo ahimà!)
Old 02-11-2004, 22:21   #142
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Pensa ho sentito che se si è in strada in mezzo alla gente , solo il fatto di starnutire e soffiarsi il naso in pubblico è considerato un gesto maleducato in Giappone
Mamma mia non oso pensare a quando hanno il raffreddore...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 22:24   #143
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Useranno dei sacchetti per starnutirci dentro in quanto a soffiarsi il naso...bohhh
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 22:37   #144
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Beh una volta era così....diciamo che sono un pò più tolleranti!
Cmq non è una cosa bella soffiarsi il naso a tavola!
Quando sono raffreddati girono con le mitiche mascherine bianche per non infettare gli altri.....certo è un pò scomodo e ogni volta!
Le mascherine bianche di ultima generazione hanno una sorta di Vixinex che ti libera il naso! Giuro!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 22:43   #145
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Beh una volta era così....diciamo che sono un pò più tolleranti!
Cmq non è una cosa bella soffiarsi il naso a tavola!
Quando sono raffreddati girono con le mitiche mascherine bianche per non infettare gli altri.....certo è un pò scomodo e ogni volta!
Le mascherine bianche di ultima generazione hanno una sorta di Vixinex che ti libera il naso! Giuro!
Un po' stile Michael Jackson
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
Old 02-11-2004, 22:50   #146
Thanatos
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rovigo
Ciao luna ma c'è qualche programma che si possa troivare in rete per cominciare ad imparare qualche cosa o meglio frequentare un corso?
cmq un post stupendo tanti complimenti!!!
Old 02-11-2004, 23:08   #147
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Quote:
Ciao guldino!
Sei mai stato in Giappone? Se vuoi giusto sopravvivere ti do ragione ma gia a un livello superiore le cose sono alquanto diverse!
No, non sono mai stato in Giappone
Quanto vorrei andarci
Mi rendo conto che per parlare un giapponese naturale, tranquillo, meno "gaijin" possibile, sia necessario passare un po' di tempo in loco; questo vale per qualunque lingua, del resto.
Io intendevo solo dire che cmq chi non puo` permettersi di andare sul posto puo` anche imparare un bel po' di cose da qui. E` chiaro che la differenza si fa sentire, ma io cmq nel mio piccolo mi diverto a studiare nihongo.

Quote:
Poi molti fanno i saputelli e poi si perdono in un bicchiere d'acqua e non ti rispondo ai thread!
Cosa ne pensi?
QUALE DIFFERENZA
Be', tu hai chiaramente espresso la tua opinione, di cui ti sono grato; ti aspettavi un qualche tipo di risposta da parte degli altri utenti?

Quote:
(Wakon sono io)

Non lo sapevo proprio!
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 23:13   #148
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Che mi dite della/e religione/i?
Old 03-11-2004, 00:36   #149
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Verissimo!
La cosa peggiore è che ci sono alcuni giapponesi che sono convinti di saperlo parlare ma sono delle frane! Ovvio che qualcuno che si salva e parla bene c'è ma è davvero difficile trovarli!
La difficoltà è nella pronuncia! Non avendo suoni consonantici singoli a parte la "n"(m) per loro è difficile pronunciare!

Esempio:

Test=tesuto
Good morning= guddo moruningu

etc.....

i suoni li trovate nella tabella dell'hiragana che ho messo prima!
Provate a fare una frase in inglese e mettere le sillabe!
Se ci capite qualcosa........bravi!
Ad ogni modo è più facile trovare un giapponese che parli l'italiano piuttosto che uno che parli bene l'inglese!

Ci sono tantissime scuole o istituti che insegnano l'italiano a Tokyo!
Pensate che a Tokyo c'è l'Istituto della cultura napoletana, la scuola della canzone napoletana, centri moda italiani, numerosissime scuole di cucina italiana e addirittura quasi 3000 (tremila) ristoranti italiani nella SOLA TOKYO!

E poi dite che vado a fa a Tokyo!

ITALIAN RULEZ A TOKYO!

ROKETTTTTTTTTTTTTTTTTTO PANCCCCCHHHHHHHHHHHH = ROCKET PUNCH

STARDASTO REVOLUSCIONNNNNNNNNNNN=STARDUST REVOLUTION

DAIAMONDO DASTOOOOOOOOOOOO== DIAMOND DUST

SHUUUUUUUUUUUUUUUUUUTOOOOOOO = SHOOT

GURETTO MAJINGER = GREAT MAZINGER (UAUAUAU)

MAZINGA ZETTO = MAZINGER Z
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 08:17   #150
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da guldo76
No, non sono mai stato in Giappone
Quanto vorrei andarci
Mi rendo conto che per parlare un giapponese naturale, tranquillo, meno "gaijin" possibile, sia necessario passare un po' di tempo in loco; questo vale per qualunque lingua, del resto.
Io intendevo solo dire che cmq chi non puo` permettersi di andare sul posto puo` anche imparare un bel po' di cose da qui. E` chiaro che la differenza si fa sentire, ma io cmq nel mio piccolo mi diverto a studiare nihongo.
Su dai non piangere, spero con tutto il cuore che un giorno ci andrai!
Continua a studiare e qualche piccola soddisfazione te la leverai sicuramente!

Quote:
Be', tu hai chiaramente espresso la tua opinione, di cui ti sono grato; ti aspettavi un qualche tipo di risposta da parte degli altri utenti?
No la mia non era una opinione ma l'esatta spiegazione al quesito!
Non voglio peccare di presunzione ma so quello che dico: tabun e kitto sono proprio differenti e mi meraviglia che persone come Icchan o SolLevante che si danno tante le aree di conoscere il giapponese cadano su cose così banali.........più che altro mi ha infastidito la scontatezza con cui hanno risposto e si sono posti! Altro che leggera sfumatura! E' successo anche in un altro thread di lingua dove addirittura Icchan mi è saltato contro dicendomi che sbagliavo, fortunatamente è arrivato un utente giapponese che mi ha dato ragione e lui si è scusato!

Quote:

Non lo sapevo proprio!
Davvero non lo sapevi?
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
Old 03-11-2004, 09:05   #151
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Quote:

Quando esce questo videogioco?
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 09:43   #152
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Dai raga sarebbe bello andarci insieme l'anno prossimo!!!
Old 03-11-2004, 10:38   #153
wewewe
Senior Member

L'Avatar di wewewe

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
Dai raga sarebbe bello andarci insieme l'anno prossimo!!!

Io ci sto davvero
Old 03-11-2004, 10:44   #154
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Ci sono tantissime scuole o istituti che insegnano l'italiano a Tokyo!
Pensate che a Tokyo c'è l'Istituto della cultura napoletana, la scuola della canzone napoletana, centri moda italiani, numerosissime scuole di cucina italiana e addirittura quasi 3000 (tremila) ristoranti italiani nella SOLA TOKYO!

E poi dite che vado a fa a Tokyo!

ITALIAN RULEZ A TOKYO!
mi è venuta una delle mie idee strafiche

E se vado in Giappone a cercare lavoro come insegnante di lingua italiana?

Certo che mi piacerebbe avere un amico appassionato di Giappone e che ovviamente ne conosca la lingua, almeno me lo porterei in vacanza come traduttore. (sfruttamento rulez )
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 12:09   #155
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
presenteeeeee

faremo un aereo solo di hwup LoooL

PS= chiedo venia per la y

L L
Old 03-11-2004, 12:50   #156
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da Killian
mi è venuta una delle mie idee strafiche

E se vado in Giappone a cercare lavoro come insegnante di lingua italiana?

Certo che mi piacerebbe avere un amico appassionato di Giappone e che ovviamente ne conosca la lingua, almeno me lo porterei in vacanza come traduttore. (sfruttamento rulez )
L'idea è buona peccato che dovresti essere qualificato per avere il visto lavorativo! Io andrò proprio ad insegnare i primi mesi!
E il visto l'ho ottenuto con la scuola di perfezionamento a cui mi sono iscritto! Per iscriverti bisogna passare innumerevoli test, fornire una documentazione esaustiva formata da una serie di moduli forniti dalle autorità dell'immigrazione giapponese! Garante giapponese! Se il garante è del proprio paese deve presentare la denuncia dei redditi, stato di famiglia, dichiarazione di responsabilità firmata dall'Ambasciata! Analisi mediche e radiografie, Personal Records che consiste anche in tutti i certificati delle scuole frequentate dall'asilo all'Università, Saldo del CC bancario del Garante che non deve essere inferiore ai 20 mila Euro, Passaporto, Atto di nascita, residenza e dichiarazione della fedina penale!

Dopo paghi le spese di ufficio (circa 400€), l'iscrizione al corso di perfezionamento (5 mila €..........o se hai vinto la borsa di studio tramite l'Università è gratis), poi vai a Roma a prendere il visto e puoi partire! Arrivato a Tokyo ti fanno la copertura sanitaria all'80% ed ecco pronto per presentarti alle scuole per richiedere l'insegnamento (è scontato per fortuna....ti prendono subito....e ci mancherebbe).
Old 03-11-2004, 13:46   #157
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Posso citare un thread di un altro forum a caso? eh, eh?
Mica mi bannano per questo, no... ?!?
Eccolo!
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 14:47   #158
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Posso citare un thread di un altro forum a caso? eh, eh?
Mica mi bannano per questo, no... ?!?
Eccolo!

Old 03-11-2004, 16:49   #159
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
L'idea è buona peccato che dovresti essere qualificato per avere il visto lavorativo! Io andrò proprio ad insegnare i primi mesi!
[CUT]
ho capito, entro come clandestino

Qualificato in che senso? Che bisogna avere un attestato che dimostri l'idoneità ad insegnare la lingua italiana? Come si ottiene? E' necessario conoscere il giapponese?

Comunque era tanto per dire, ma se rispondi male non mi fa
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 16:50   #160
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Che mi dite della/e religione/i?
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP