Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2015, 16:01   #141
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
a 1080 devo dire che e' accettabile senza grosse modifiche... ma sto ancora ai tutorial
Old 26-11-2015, 18:16   #142
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
a 1080 devo dire che e' accettabile senza grosse modifiche... ma sto ancora ai tutorial
Grazie, il tutorial sono mini asteroidi....

Speriamo bene.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 18:32   #143
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

sono arrivato ad un'oretta... troppo complesso, e troppo poco tempo per imparare... speravo fosse un po piu' "easy".
ho gia' chiesto il rimborso... mi spiace, ma non ho proprio tempo per star dietro a giochi cosi' "profondi" ormai.
ha sicuramente delle enormi potenzialita', salvo che sul pianeta (il primo scenario) mi gira a 20fps, anche se l'ho messo a 720...
mangia ram come un cinghiale, ma quella per fortuna non e' un problema.

e' un peccato, seguivo degli youtubers che mostravano ste navi fichissime, tutte le funzionalita', ecc.ecc. peccato che per arrivare a realizzarle tocchi, letteralmente, studiare.

come detto, gioco notevole, con ancora pecche tecniche da sistemare, ma troppo, troppo profondo e complesso.
Old 26-11-2015, 19:00   #144
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
sono arrivato ad un'oretta... troppo complesso, e troppo poco tempo per imparare... speravo fosse un po piu' "easy".
ho gia' chiesto il rimborso... mi spiace, ma non ho proprio tempo per star dietro a giochi cosi' "profondi" ormai.
ha sicuramente delle enormi potenzialita', salvo che sul pianeta (il primo scenario) mi gira a 20fps, anche se l'ho messo a 720...
mangia ram come un cinghiale, ma quella per fortuna non e' un problema.

e' un peccato, seguivo degli youtubers che mostravano ste navi fichissime, tutte le funzionalita', ecc.ecc. peccato che per arrivare a realizzarle tocchi, letteralmente, studiare.

come detto, gioco notevole, con ancora pecche tecniche da sistemare, ma troppo, troppo profondo e complesso.

Se giocavi in modalita' creativa, bastava mettere blocchi uno dietro l'altro.

Survival e' tosto ma tosto serio. In settimane e settimane io sono ancora ad una mini nave da 70 blocchi e una mini base con 2 raffinerie. Troppo poco tempo da dedicargli.
Old 26-11-2015, 19:24   #145
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

esatto.... e' quello il punto.
tempo da dedicare ad un gioco cosi' complesso e profondo ne ho sempre meno.
con l'eta' sto diventando piu' portato agli arcade, roba che quando hai mezz'ora libera ti fai una partita e raggiungi uno scopo.
in mezz'ora su un gioco del genere fai poco o nulla.
Old 11-08-2016, 09:55   #146
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
preso alla fine grazie ad humble bundle!
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 09:56   #147
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
preso alla fine grazie ad humble bundle!
Ottimo acquisto!
Old 16-08-2016, 10:56   #148
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

finalmente in survival comincio a macinare e ho catturato due mining carriage, volevo unirli in una sola nave, ma ho letto che i merge block possono dare problemi con le strutture con lo stesso nome... conviene rinominare tutta una nave per evitare rischi?
Old 17-08-2016, 10:28   #149
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
finalmente in survival comincio a macinare e ho catturato due mining carriage, volevo unirli in una sola nave, ma ho letto che i merge block possono dare problemi con le strutture con lo stesso nome... conviene rinominare tutta una nave per evitare rischi?
Si.
Old 19-08-2016, 22:21   #150
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Ho una domanda. Costruisco la nave, dopo mille peripezie riesco a raggiungere lo spazio, ma poi posso andare su un altro pianeta? Perché sembra esserci una texture di fondo nello spazio
Old 19-08-2016, 23:15   #151
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ho una domanda. Costruisco la nave, dopo mille peripezie riesco a raggiungere lo spazio, ma poi posso andare su un altro pianeta? Perché sembra esserci una texture di fondo nello spazio
Si, puoi andare su migliaia di pianeti o asteroidi.

Tutto dipende da come hai impostato l'universo quando hai creato la partita.

Dimensione massima: infinito, 100 km... Pianeti: lontani, vicini... Densità asteroidi...
Old 20-08-2016, 10:45   #152
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

io sui pianeti non riesco a starci, troppo pesante da gestire, asteroidi tutta la vita!

ho quasi ultimato l'unione delle due navi, con pesanti cambiamenti a uno dei due pezzi, in previsione di diventare una grossa base mobile con tutto il necessario: 4 raffinerie, 5 assembler, 5 large container, tutto ovviamente collegato dai conveyor con 4 porte per le navette. mi manca l'implementazione di uno spazio interno "vivibile" con l'ossigeno, mi manca spazio

che voi sappiate è possibile cambiare le impostazioni di un save? perché ho inizialmente disabilitato i droni e i pirati perché era troppo complicato all'inizio "prendere in prestito" le navi, ma ora sono abbastanza tranquillo e vorrei un po di sfida in più
Old 20-08-2016, 11:08   #153
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
io sui pianeti non riesco a starci, troppo pesante da gestire, asteroidi tutta la vita!

ho quasi ultimato l'unione delle due navi, con pesanti cambiamenti a uno dei due pezzi, in previsione di diventare una grossa base mobile con tutto il necessario: 4 raffinerie, 5 assembler, 5 large container, tutto ovviamente collegato dai conveyor con 4 porte per le navette. mi manca l'implementazione di uno spazio interno "vivibile" con l'ossigeno, mi manca spazio

che voi sappiate è possibile cambiare le impostazioni di un save? perché ho inizialmente disabilitato i droni e i pirati perché era troppo complicato all'inizio "prendere in prestito" le navi, ma ora sono abbastanza tranquillo e vorrei un po di sfida in più
E' da un po' che non edito save, ma si puo' fare. Vai nel menu load e cerca edit settings del salvataggio che vuoi modificare.

Ovviamente le nuove entita' non saranno spawnate entro 2-5 km dalla tua attuale posizione o su pianeti ed asteroidi da te modificati scavandoli o altro.

"mi manca spazio" Scusa la battuta, ti manca spazio in un gioco ambientato nello spazio?

Tornando seri, io in genere costruisco le navi madre con i motori messi lateralmente, al di fuori dello scafo. Ovviamente debitamente protetti. Cosi' posso aggiungere sezioni al dietro dello scafo senza problemi.

Ultima modifica di Axios2006 : 20-08-2016 alle 11:11.
Old 20-08-2016, 13:40   #154
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

mi manca spazio nel senso che volevo fare la zona "living" nel centro tra le due navi, tra i reattori e la zona dei connettori per le navette, ma o riduco lo spazio di atterraggio, o sposto i reattori

oppure cambio tutto e faccio una sorta di "ponte" superiore per attraccare con le navette

non sono ancora pratico di navi grosse per ora mi concentro di più sulle piccole perchè costano meno da creare in survival
Old 20-08-2016, 14:06   #155
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Per cronaca, le mie mega navi sono discretamente funzionali ma esteticamente inguardabili ed all'interno un mezzo labirinto.

In multiplayer non sopravviverebbero al primo caccia di passaggio.
Old 20-08-2016, 14:18   #156
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Beh almeno sono funzionali... le mie attuali si dividono in quelle che non riescono a volare e quelle che volano (la ragione mi è ancora sconosciuta) ma in generale nessuna di esse dura molto (al più 16min di autonomia quelle che riescono a lasciare il pianeta)

Ma il generatore di gravita dove messo per non avere un effetto calamita? non dovrò mica fare un pavimento di generatori vero :|?
Old 20-08-2016, 14:53   #157
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Beh almeno sono funzionali... le mie attuali si dividono in quelle che non riescono a volare e quelle che volano (la ragione mi è ancora sconosciuta) ma in generale nessuna di esse dura molto (al più 16min di autonomia quelle che riescono a lasciare il pianeta)

Ma il generatore di gravita dove messo per non avere un effetto calamita? non dovrò mica fare un pavimento di generatori vero :|?
Generatore di gravità, hai usato quello sferico o quello in piano?

In genere, regolo la dimensione del campo di gravità solo per la cabina di comando ed il deposito. L'hangar lo lascio scoperto, non si sa mai con le navicelle...
Old 20-08-2016, 15:19   #158
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

ma con il nuovo sistema di costruzione come faccio a costruire una nave piccola che parta con una landing gear già fissa ad una nave larga/stazione? sennò mi flotta nello spazio finchè non costruisco tutti i thruster e il reattore

e poi non c'è la possibilità di "zoomare" il blocco che sto piazzando?

mi trovo solo adesso con sti problemi perchè i giorni scorsi piazzavo pezzi ad una nave già costruita, ora che sto ricostruendo la navetta "builder" mi trovo in difficoltà
Old 20-08-2016, 15:26   #159
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Generatore di gravità, hai usato quello sferico o quello in piano?

In genere, regolo la dimensione del campo di gravità solo per la cabina di comando ed il deposito. L'hangar lo lascio scoperto, non si sa mai con le navicelle...
Quello sferico credo

Sto costruendo una nave gigante nello spazio, comunque non capisco 2 cose

1° perché al massimo va a 100m al secondo? 2° come mai il carburante finisce subito anche se metto tantissimi reattori? inoltre il numero di propulsori nelle 4 direzioni deve essere uguale? se ne metto 6 dietro ne devo mettere anche sei verso l'alto,il basso e davanti?
Old 20-08-2016, 16:10   #160
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
ma con il nuovo sistema di costruzione come faccio a costruire una nave piccola che parta con una landing gear già fissa ad una nave larga/stazione? sennò mi flotta nello spazio finchè non costruisco tutti i thruster e il reattore

e poi non c'è la possibilità di "zoomare" il blocco che sto piazzando?

mi trovo solo adesso con sti problemi perchè i giorni scorsi piazzavo pezzi ad una nave già costruita, ora che sto ricostruendo la navetta "builder" mi trovo in difficoltà
In generale se eviti di collidere con il "pezzo" dovresti avere tempo di assemblare 6 motori, reattore piccolo e giroscopio.

O costruisci in un hangar, o dove c'e' un campo gravitazionale...

Io, ad esempio e' che non inizio una partita da zero da tanto e quindi ho gia' le navette di sevizio per montaggi e altro...

Quote:
Quello sferico credo

Sto costruendo una nave gigante nello spazio, comunque non capisco 2 cose

1° perché al massimo va a 100m al secondo? 2° come mai il carburante finisce subito anche se metto tantissimi reattori? inoltre il numero di propulsori nelle 4 direzioni deve essere uguale? se ne metto 6 dietro ne devo mettere anche sei verso l'alto,il basso e davanti?
Quello sferico allora dovresti piazzarlo al fondo dello scafo, ma in ogni caso avere qualcosa che ti attrae verso lo scafo cio' che ti passa sotto, non e' consigliabile.

La velocita' massima e' legata al motore fisico del gioco. Oltre 100 m/s in caso di collisione, si freezerebbe tutto per determinare compressioni, distruzioni, ecc.

Si puo' aggirare tramite mod o file di config ma non e' consigliato.

In linea di massima, il numero di reattori deve essere uguale a coppie. Tipo 6 dietro e 6 davanti, 4 ai lati, 3 sopra e sotto.

Anche in caso di potenza di motori asimmetrica, tipo 6 in coda e 4 frontali, si puo' gestire la situazione. Solo ricorda che la "frenata" richiede un terzo di tempo e spazio in piu' rispetto all'accelerazione.

Io di solito, riguardo alle navi grandi, metto il maggior numero di motori per avanti ed indietro e la meta' per "sterzare" e alto e basso.

Ovviamente, configurazione diversa per i "carri attrezzi": quantita' enorme per accelerare e ancor di piu' per frenare.

Carburante... parli dei motori ad idrogeno? Se si:

Hydrogen (at least still in Update 01.109) burns quite quickly. So while this thruster is around 3x more powerful than the Ion electrical thrusters, they can only run for a limited time before you'll eventually run out. So don't entirely depend on them.

http://www.spaceengineerswiki.com/La...rogen_Thruster

E qui la pagina wiki ufficiale con tutti i dati sugli altri motori: http://www.spaceengineerswiki.com/Thruster
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian