Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2013, 17:15   #141
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Eress (Post #161)
Oddio a me qui l'unico con le sicurezze assolute me sembra un altro
Altro tentativo di rigirare la frittata basato sul niente?

Quote:
Ma lo scheduler è anche quello che ho detto io, anch'esso una funzionalità basilare del OS. In più ci ri-aggiungo il task scheduler che quasi nessuno conosce, a torto.
Si parlava delle migliorie di Win8, evidentemente non ti sei neppure disturbato a leggere quali fossero, il che va a supporto della mia teoria che parli senza esserti informato ma continui a sparare sentenze come se lo fossi.
Vabbè, dai, lasciamo perdere su questo punto.

Quote:
Come no!
Ecco, appunto, vittimismo.

Quote:
Vedo che dopo molte spiegazioni ancora non hai afferrato, [...]
Vabbè, qui siamo alle comiche. Io ho afferrato benissimo, ma tu non fai altro che negare l'evidenza.
Un utente Windows insoddisfatto? E questo cosa dovrebbe dimostrare? Parti da un'esperienza personale per poi farne una teoria generale. Sai che questo non ha senso?
Ripeto, la falla nel tuo ragionamento sta nel fatto di voler imporre come assoluto il tuo punto di vista.
Sul fatto che tu o qualcun altro trovi scomodo il touchscreen verticale nessuno ha nulla da ridire, sul fatto che debba esserlo per tutti... beh, capirai che è avere un po' troppe pretese.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 17:19   #142
david85
Member

L'Avatar di david85

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
L'avvio più veloce, è stato detto 1000 volte, è dettato dal trucchetto dell'hybrid boot.

Prova a mandare in ibernazione XP/Vista/7, e vedrai che i tempi di boot sono esattamente gli stessi di questo "rivoluzionario" os.

Per quanto riguarda i tempi di accesso al desktop, il discorso è sempre legato all'hybrid boot.
Lo so ma io infatti parlavo dell'accesso al desktop non del normale avvio. Anzi vorrei aggiungere una cosa che mi son dimenticato e cioè quando riavvio il sistema (non lo spegnimento ma proprio il riavvio), l'hybrid boot non avviene se non ricordo male, (quindi è un avvio normale) ed infatti è un pò più lento, ma cmq impiega sempre minor tempo di win7 (sempre con stesso PC e stessi programmi, come ho detto prima)
david85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 17:19   #143
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da Pang (Post #163)
L'avvio più veloce, è stato detto 1000 volte, è dettato dal trucchetto dell'hybrid boot.
Perdonami ma chiamare "trucchetto" una tecnologia complessa e tutto sommato innovativa (non mi pare che esista negli altri principali sistemi operativi consumer) mi pare un'affermazione da Bar dell'informatica.
Io spero che questo tipo di avvio venga implementato anche sugli altri sistemi, perché in molti casi da risultati evidenti.
Old 06-03-2013, 18:05   #144
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi

Prova a mandare in ibernazione XP/Vista/7, e vedrai che i tempi di boot sono esattamente gli stessi di questo "rivoluzionario" os.

Per quanto riguarda i tempi di accesso al desktop, il discorso è sempre legato all'hybrid boot.
Ma chi se ne frega.
E' più veloce? Si. Stop. Nessun trick né niente. E' un'altra tecnologia.
L'ibernazione è un'altra cosa che non ha nulla a che vedere.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 18:41   #145
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ecco, appunto, vittimismo
Semmai vostro, appena si tocca W8 vi inalberate, manco fosse vostra moglie

Quote:
di voler imporre come assoluto il tuo punto di vista.
Sul fatto che tu o qualcun altro trovi scomodo il touchscreen verticale nessuno ha nulla da ridire, sul fatto che debba esserlo per tutti... beh, capirai che è avere un po' troppe pretese.
Vedo che continui a non capire, non ho nessuna pretesa e non voglio imporre nulla, non me ne pò fregà de meno, semplicemente mi terrò l'ormai obsoleto W7, rinunciando nel comtempo alle straordinarie innovazioni di W8
Old 06-03-2013, 18:46   #146
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Perché dovrebbe essere un trucchetto?
È una nuova funzione punto e basta, se la faceva qualcun altro era la novità intergalattica più super imba power di sempre
No, se la faceva qualcun altro restava quello che era nel complesso di un OS, cioè un'inezia o poco più.
Old 06-03-2013, 19:02   #147
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da david85 Guarda i messaggi
Non vorrei gettare altra benzina sul fuoco, ma secondo me i paragoni vanno fatti non solamente con pc appena formattati ma anche su pc utilizzati da tempo, ma può darsi anche che mi sbagli. Di solito dopo 4 mesi di utilizzo con win7, il desktop veniva caricato completamente in più tempo rispetto a quando avevo appena formattato, non in modo eclatante, ma sensibilmente più lento (diciamo circa 10-15 secondi in più). Mentre ora con win8 sempre a 4 mesi dall'installazione con lo stesso e identico pc e con gli stessi programmi che avevo sul 7, anzi anche un paio in più, l'avvio è rimasto pressocché costante (al max 2-4 secondi in più). L'utilizzo che faccio del pc è rimasto lo stesso, e in più ogni mese (da sempre) do una bella pulita ai file spazzatura con ccleaner, poi al registro e faccio un bel defrag
Ora non sono un esperto del settore, ma se dopo 4 mesi di utilizzo, rispetto all'SO precedente, i tempi di avvio del desktop sono ancora ottimali vuol dire che qualcosina l'hanno cambiata, o almeno spero

Parlando di un'altra mia esperienza, quando uscì la preview, la installai su un vecchio pc (ma molto vecchio ) con un P4 1.3Ghz, 512mb di ram, hd da 30Gb e una vecchia radeon 9600, e in quel caso il tempo di avvio a pc pulito rispetto ad XP sp3, sempre pulito, è stato letteralmente dimezzato. Certo stiamo parlando di un paragone tra XP e win8 rp, ma un avvio dimezzato su un pc così vecchio non me l'aspettavo

Poi come ho detto in altri post, ognuno utilizza ciò che più gli piace senza cercare di convincere nessuno
Sta cosa mi succedeva con XP ma con 7 mai successo. Sistema sempre reattivo anche a distanza di mesi. Sarà che installo lo stretto necessario, preferisco installare le versioni portable dei programmi se le trovo e mi tengo alla larga dalle porcherie.
Certo, non mi son mai messo a cronometrare i tempi e magari qualche secondo lo perde ma niente di che, visto che con XP si notava proprio che rallentava dopo alcuni mesi e senza averci messo mano.
Quando mi capita di utilizzare pc di amici o parenti per cercare di sistemare dei problemi capisco perchè Windows tendenzialmente è visto come un sistema "che si pianta", "con bsod continui", ecc.
Certa gente riuscirebbe a rendere lento o inutilizzabile anche MacOS o Linux o peggio ancora un tostapane dopo un'ora di utilizzo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 19:36   #148
david85
Member

L'Avatar di david85

ahaha concordo... un mese si e uno no devo sistemare il pc di mio cugino che non so come lo rende inutilizzabile solo navigando in internet poi il rallentamento nel tempo di XP è abbastanza notevole, anche se è stato il mio SO x tanto e mi ci sono affezionato
Old 06-03-2013, 19:40   #149
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Certa gente riuscirebbe a rendere lento o inutilizzabile anche MacOS o Linux o peggio ancora un tostapane dopo un'ora di utilizzo.
E già, e poi passano a W8 e dicono che è più veloce, con l'hybrid boot eh!
Old 06-03-2013, 19:51   #150
david85
Member

L'Avatar di david85

Vabè dai, per chi ha XP penso gli convenga passare a 8 Non dico da 7 a 8 ma almeno Xp a 8
Old 06-03-2013, 19:53   #151
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi

Quote:
Vabè dai, per chi ha XP penso gli convenga passare a 8 Non dico da 7 a 8 ma almeno Xp a 8
Su questo concordo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 19:59   #152
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Guarda per me anche passare da XP a Win98 è un upgrade!
Old 06-03-2013, 20:06   #153
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da Eress (Post #170)
Semmai vostro, appena si tocca W8 vi inalberate, manco fosse vostra moglie
Suvvia, cerchiamo di non piegare anche l'italiano: vittimismo ha un preciso significato, e non è certo quello di "inalberarsi".
Semplicemente si reagisce quando certi utenti dicono falsità, per evitare che un altro utente meno informato, leggendo, possa venirne influenzato. In questo modo almeno ha due opiioni su cui riflettere.

Quote:
Originariamente inviato da Eress (Post #170)
Vedo che continui a non capire, non ho nessuna pretesa e non voglio imporre nulla, non me ne pò fregà de meno, semplicemente mi terrò l'ormai obsoleto W7, rinunciando nel contempo alle straordinarie innovazioni di W8
Dire "non serve a nulla" indica una posizione assoluta, quindi è esattamente quello che stai facendo.
Direi che non sono certo io quello che non capisce.
Old 06-03-2013, 20:08   #154
david85
Member

L'Avatar di david85

Ops Doppio post

Ultima modifica di david85 : 06-03-2013 alle 20:11.
Old 06-03-2013, 20:09   #155
david85
Member

L'Avatar di david85

Quote:
Guarda per me anche passare da XP a Win98 è un upgrade!
ahaha a chi lo dici! passai a 98se quando acquistai un pc con dentro winME

Ultima modifica di david85 : 06-03-2013 alle 20:17.
Old 06-03-2013, 20:21   #156
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Semplicemente si reagisce quando certi utenti dicono falsità
Proprio quello che sto facendo io, reagisco alle falsità!

Ultima modifica di Eress : 06-03-2013 alle 20:24.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 20:26   #157
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
ahaha a chi lo dici! passai a 98se quando acquistai un pc con dentro winME
Io invece li ho proprio saltati WinME e 2000, XP no, ma ora posso dire che l'avrei saltato volentieri. Non ripeterò l'errore di XP con W8!
Old 06-03-2013, 21:08   #158
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Che poi sono gli stessi che affermavano l'inutilità del tempo di boot come unità di misura, quando si parlava del fastboot di linux. Mah!!

Con windows 8 hanno congegnato un'ottima truffa, che unisce vari espedienti ( l'hybrid boot e soprattutto la dilazione dell'avvio di moltissimi servizi ).

Ma il problema è sempre lo stesso e cioè perchè qualcuno dovrebbe spendere soldi per avere un'interfaccia a quadrettoni? Da cui nasce il fatto che windows 8 non vende a dovere ( alcuni hanno fatto notare che vende meno di vista ).
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 22:13   #159
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
È bellissimo come a seconda dell'occorrenza l'utenza mondiale passi da pecoroni a saggia scelta di massa a seconda di chi sta parlando di cosa.
Quoto. Messo infatti in ignore da mesi.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 22:22   #160
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da pabloski (Post #183)
Che poi sono gli stessi che affermavano l'inutilità del tempo di boot come unità di misura, quando si parlava del fastboot di linux. Mah!!
Premesso che io non ho mai parlato male del fastboot di linux, avresti qualche link dove viene spiegato il funzionamento di questa tecnologia?

Quote:
Originariamente inviato da Eress (Post #181)
Proprio quello che sto facendo io, reagisco alle falsità!
Ma così dovresti quotarti all'infinito!
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian